BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 22:54:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 128
Totale: 128
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] Impianto audio Bose info generali  (Letto 123646 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Topic Start: 06 Maggio 2016, 13:48:42 »

Ciao a tutti, in attesa di riceve la mia nuova Megane Bose 1.6 dci, vorrei conoscere e più avanti condividere le vostre impressioni su questo impianto audio.
Su internet ci sono siti che lo danno a 5 stelle mentre altri lo declassano. Non ho dubbi che un impianto after market a regola d'arte andrà meglio però andrebbe fatta una analisi dei pro e contro. Di certo per quanto mi riguarda non porterei mai un auto nuova a farmela "smantellare" da un installatore sebbene ci sono moltissimi professionisti che il lavoro lo fanno in modo impeccabile senza rovinare nulla. Però nonostante questo é sempre un togli e metti e le plastiche non ringraziano...
Per i costi invece non entro in merito perché é un aspetto troppo variabile.
Nella mia scelta ho fatto un compromesso di queste cose sebbene ed onestamente lo dico di averlo ascoltato nemmeno 2 minuti prima dell'acquisto. Diciamo pure che mi sono fidato del nome Bose...spero di non rimanerne deluso.
Unica cosa che rimpiango, la ruota di scorta  Adirato
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #1: 06 Maggio 2016, 13:59:21 »

Ciao a tutti, in attesa di riceve la mia nuova Megane Bose 1.6 dci, vorrei conoscere e più avanti condividere le vostre impressioni su questo impianto audio.
Su internet ci sono siti che lo danno a 5 stelle mentre altri lo declassano. Non ho dubbi che un impianto after market a regola d'arte andrà meglio però andrebbe fatta una analisi dei pro e contro. Di certo per quanto mi riguarda non porterei mai un auto nuova a farmela "smantellare" da un installatore sebbene ci sono moltissimi professionisti che il lavoro lo fanno in modo impeccabile senza rovinare nulla. Però nonostante questo é sempre un togli e metti e le plastiche non ringraziano...
Per i costi invece non entro in merito perché é un aspetto troppo variabile.
Nella mia scelta ho fatto un compromesso di queste cose sebbene ed onestamente lo dico di averlo ascoltato nemmeno 2 minuti prima dell'acquisto. Diciamo pure che mi sono fidato del nome Bose...spero di non rimanerne deluso.
Unica cosa che rimpiango, la ruota di scorta  Adirato

Avuto su una Mito ti posso dire che fa la sua porca figura adesso non so questo.
Naturalmente come tu dici impianto after è sicuramente sia costi che qualità superiori ma non faccio smontare la macchina appena presa penso che vai incontro anche alla perdita di garanzia...
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #2: 06 Maggio 2016, 15:07:19 »

Se non ho letto male sul dépliant accessori è anche presente un kit focal. Sarebbe interessante avere un paragone diretto tra i due impianti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #3: 06 Maggio 2016, 15:37:08 »

Bose non ha nome da decenni.
È possibile far montare componenti Focal aftermarket.
Valuto l'opzione Bose non per l'impianto ma perché configurando a parità di livelli la Bose costa meno.
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #4: 06 Maggio 2016, 16:06:51 »

Bose non ha nome da decenni.
È possibile far montare componenti Focal aftermarket.
Valuto l'opzione Bose non per l'impianto ma perché configurando a parità di livelli la Bose costa meno.
Guarda io l'ho visto sul dépliant della megane 4, quindi penso che se ordini, x esempio, una Intens con il kit 6.1 focal faccia tutto Renault. Ovvio sono 800 euro in più se nn ho letto male, e penso che il sub lo puoi montare anche sotto il sedile e lasciare la gomma di scorta...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #5: 06 Maggio 2016, 16:13:58 »

Sul depliant (lo devo aver postato qui sul forum un poco di tempo fa) è aftermarket e consiste nel sostituire gli altoparlanti o con dei coassiali o con componenti separati. Il punto è, come ho scritto, che indipendentemente dall'audio la versione Bose è più equipaggiata per cui, anche aggiungendo alla Intens le opzioni mancati, se non si vuole una versione "base" la Bose rimane più conveniente  Occhiolino
Noi preferiamo ascoltare bene a casa per cui se il Bose non è, non sarà, proprio una ciofeca difficilmente sostituiremo gli altoparlanti.
Certo che recuperare lo spazio per una vera ruota di scorta non sarebbe male (anche perché il sub è "plastica" almeno da quello che mi hanno detto).
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #6: 06 Maggio 2016, 18:35:47 »

Sul depliant (lo devo aver postato qui sul forum un poco di tempo fa) è aftermarket e consiste nel sostituire gli altoparlanti o con dei coassiali o con componenti separati. Il punto è, come ho scritto, che indipendentemente dall'audio la versione Bose è più equipaggiata per cui, anche aggiungendo alla Intens le opzioni mancati, se non si vuole una versione "base" la Bose rimane più conveniente  Occhiolino
Noi preferiamo ascoltare bene a casa per cui se il Bose non è, non sarà, proprio una ciofeca difficilmente sostituiremo gli altoparlanti.
Certo che recuperare lo spazio per una vera ruota di scorta non sarebbe male (anche perché il sub è "plastica" almeno da quello che mi hanno detto).

La mia precedente Megane 3 GT-Line aveva l'impianto audio di base e posso dire sembra ombra di dubbio che era una porcheria unica, nemmeno i tweeter erano presenti ma solo la griglietta di predisposizione. Un audio poco più di un altoparlante per PC. Questa Megane 4 Bose per quanto se ne dica sarà sicuramente un abisso in positivo. Tutto é relativo e nulla é ssoluto. Su Lexus CT200H ad esempio per la "modesta" cifra di 4000€ é possibile avere un impianto Mark Levinson di tutt'altra qualità. Sono scelte certo....
Poi il marchio spesso influenza i giudizi. Negli anni gloriosi dell'alta fedeltà i giudizi dei diffusori HiFi venivano spesso dati dopo averli coperti affinché estetica e marchio non avesse alcun legame sulla valutazione. Se poi il sub Bose é di plastica (e confermo che é davvero cosi) di certo non fa bella immagine e concordo che la qualità ne sarà influenzata ma tutto sommato credo sia importante il fatto di un giudizio complessivo generale. Mi basta tutto questo? É fatto in economia Ok ma soddisfa le mie esigenze?
Con questo non vorrei assolutamente offendere nessuno e nemmeno cultori di HiFi ma é solo un mio pensiero generale.
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #7: 06 Maggio 2016, 18:59:48 »

Bose non ha nome da decenni.
È possibile far montare componenti Focal aftermarket.
Valuto l'opzione Bose non per l'impianto ma perché configurando a parità di livelli la Bose costa meno.

Io quando ho fatto l'ordine la Bose mi veniva 1200 euro in più della intense che ho ordinato.
come optional ho aggiunto il pak tekno, vernice Met,  freno elettrico, sensori park anteriori e ruota di scorta normale.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #8: 06 Maggio 2016, 20:08:02 »

Io quando ho fatto l'ordine la Bose mi veniva 1200 euro in più della intense che ho ordinato.
come optional ho aggiunto il pak tekno, vernice Met,  freno elettrico, sensori park anteriori e ruota di scorta normale.

Tra bose e intens non c'è  sono l'audio di differenza in quei 1200 euro ci sono più cose che possono naturalmente interessare o meno a seconda delle proprie preferenze.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #9: 06 Maggio 2016, 21:15:48 »

A proposito: dopo che la mia conoscente ha fatto il mazzo a Renault in mail il tetto apribile è sparito dal configuratore  sogghigno
Anche se lo hanno lasciato nel Pack Sky della Intens  Bastard inside
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #10: 06 Maggio 2016, 21:36:52 »

A proposito: dopo che la mia conoscente ha fatto il mazzo a Renault in mail il tetto apribile è sparito dal configuratore  sogghigno
Anche se lo hanno lasciato nel Pack Sky della Intens  Bastard inside

Anche il mio concessionario si è lamentato tanto anche con il servizio marketing visto che sul sito mettono tutte foto di macchine con il tettino.
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #11: 06 Maggio 2016, 21:57:07 »

lo sto testando in questi giorni, e confermo: non e'di certo ai livelli di lavori fatti ad hoc da professionisti del settore, pero'e'di gran lunga meglio di un qualunque schifoso impianto di serie di qualsiasi marca, e per la macchina (almeno per le mie esigenze) va piu'che bene.

oggi provato con dei file FLAC e WAV, ha una buona ricchezza sulle basse e sulle medio basse, le alte non spiccano per brillantezza ma sono comunque al di sopra della media.
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #12: 07 Maggio 2016, 00:31:00 »

lo sto testando in questi giorni, e confermo: non e'di certo ai livelli di lavori fatti ad hoc da professionisti del settore, pero'e'di gran lunga meglio di un qualunque schifoso impianto di serie di qualsiasi marca, e per la macchina (almeno per le mie esigenze) va piu'che bene.

oggi provato con dei file FLAC e WAV, ha una buona ricchezza sulle basse e sulle medio basse, le alte non spiccano per brillantezza ma sono comunque al di sopra della media.

Infatti mi confermi quello che ho scritto in precedenza, per quanto nei suoi limiti questo Bose é tutt'altra cosa che l'impianto audio base. Ti chiedo una cosa, come trovi la presenza dell'altoparlante in alto a centro cruscotto? Acusticamente da benefici? A volume sostenuto si sentono vibrazioni o risonanze su portiere o cruscotto?
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #13: 07 Maggio 2016, 13:32:08 »

Infatti mi confermi quello che ho scritto in precedenza, per quanto nei suoi limiti questo Bose é tutt'altra cosa che l'impianto audio base. Ti chiedo una cosa, come trovi la presenza dell'altoparlante in alto a centro cruscotto? Acusticamente da benefici? A volume sostenuto si sentono vibrazioni o risonanze su portiere o cruscotto?

nessun tipo di vibrazione e ottimo suono e presenza dal canale centrale sempre considerando che è un impianto bose di 'serie'.
con mp3 suono un pò piatto, meglio formato wav.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #14: 08 Maggio 2016, 13:33:37 »

lo sto testando in questi giorni, e confermo: non e'di certo ai livelli di lavori fatti ad hoc da professionisti del settore, pero'e'di gran lunga meglio di un qualunque schifoso impianto di serie di qualsiasi marca, e per la macchina (almeno per le mie esigenze) va piu'che bene.

oggi provato con dei file FLAC e WAV, ha una buona ricchezza sulle basse e sulle medio basse, le alte non spiccano per brillantezza ma sono comunque al di sopra della media.

L'impianto bose e' una puttanata pazzesca tenendo conto del suo costo tenendo conto che se smonti i pannelli ti ritrovi in mano roba che nemmeno la Majestic o l'audiola produrrebbero... Fa breccia solo su chi di acustica non ci capisce niente
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #15: 08 Maggio 2016, 13:57:24 »

L'impianto bose e' una puttanata pazzesca tenendo conto del suo costo tenendo conto che se smonti i pannelli ti ritrovi in mano roba che nemmeno la Majestic o l'audiola produrrebbero... Fa breccia solo su chi di acustica non ci capisce niente
Lo e' se ti metti a fare il confronto con un impianto after market.
Rispetto a un impianto di serie normale il bose e sicuramente migliore e non c bisogna di essere esperti audio....
Ma dopo che uno spende piu di 25K per un auto non mi metto a farla smontare perdendo anche la garanzia...quindi e una soluzione ottima per chi vuole un impianto migliore rispetto a quello base
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #16: 08 Maggio 2016, 14:39:26 »

L'impianto bose e' una puttanata pazzesca tenendo conto del suo costo tenendo conto che se smonti i pannelli ti ritrovi in mano roba che nemmeno la Majestic o l'audiola produrrebbero... Fa breccia solo su chi di acustica non ci capisce niente

Magari sarò smentito quando mi arriverà la megane, tuttavia la tua  mi sembra davvero una affermazione esagerata.  Non trovo nemmeno corretta l'ultima frase...vorrei capire quali sono i criteri per giudicare un esperto di acustica. Credimi non lo dico per polemica ma ne ho sentite in vita mia si cotte e di crude su improvvisati esperti esoterici di acustica solo per il fatto di avere in auto un impianto da 2000€ o piu. Ripeto, non voglio giudicare il rapporto qualità prezzo di questo impianto Bose ma il salto di qualità (passami stavolta il termine)  rispetto ad un impianto base sarà sicuramente abissale.
Peraltro non ho sgrande simpatia per Bose perché sono consapevole che i suoi prodotti se li fa pagare ben più del reale valore rispetto alla concorrenza e cosa che mi infastidisce che non dichiarano mai le caratteristiche tecniche. Poi tutto sommato di queste ultime l'utente finale se ne fa ben poco (inteso dal lato pratico ovvio). Però quello che ho in casa mi soddisfa ed é questo importante...almeno per me.
Cordialmente
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #17: 08 Maggio 2016, 18:23:21 »

L'impianto bose e' una puttanata pazzesca tenendo conto del suo costo tenendo conto che se smonti i pannelli ti ritrovi in mano roba che nemmeno la Majestic o l'audiola produrrebbero... Fa breccia solo su chi di acustica non ci capisce niente

ma 'sta grinta? a che serve? ho capito che lo fai per lavoro, ma rilassati.
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #18: 08 Maggio 2016, 18:27:58 »

Il problema e' che dei vari impianti bose jbl denon ecc ecc sono solo marchi appiccicati a un piccolo booster non amplificatore e a un wooferino nel porta bagagli che simula il subwoofer. La bose non produce impianti per auto ma si limita a firmare l'operazione commerciale. Il fatto si sentirà meglio della radio base fatemi dire grazie al cavolo... La radio base è fatta apposta per sentirsi male senza l'upgrade...
Ma non pensiate che l'impianto lo faccia la bose... Lo produce la Marelli o la ask e la bose firma il tutto...

Post Unito: 08 Maggio 2016, 18:31:38
ma 'sta grinta? a che serve? ho capito che lo fai per lavoro, ma rilassati.

Non lo faccio per lavoro io faccio tutt'altro lavoro. Solo ho sbattuto i denti prima di voi e Adriano di Centroradio mi ha aperto gli occhi. E da qui per riconoscenza lo porto in firma.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2016, 18:31:38 da clio16v » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #19: 09 Maggio 2016, 08:53:48 »

Qualcuno sa le misure degli altoparlanti, tweeter etc... giusto per guardare in giro cosa propone il mercato... Io sulla mia 308 che ho ancora oggi in attesa della megane ho degli altoparlanti hertz e non mi sono trovato male... sostituiti quelli originali quando hanno incominciato a fare capricci quindi aftermarket...
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 17 18 » Simply.the.Nenn 350 268000 Ultimo messaggio 19 Novembre 2014, 18:59:24
da Pamegane
Audio Connection Box: info generali Car Audio « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 373 172608 Ultimo messaggio 21 Marzo 2017, 15:35:14
da marcoferrario
Impianto Bose Megane 4 Car Audio Obywan 11 12252 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2016, 02:04:04
da Marcosturzo
[Megane IV] Impianto audio standard info generali Car Audio meganista4 6 5651 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2016, 19:51:20
da Omihalcon
Megane IV GT di Obywan: Impianto audio Bose modificato Car Audio Obywan 10 5565 Ultimo messaggio 19 Maggio 2017, 19:19:03
da Obywan