Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 20:58:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 144
Totale: 144
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: problema r-link2 samsung galaxy s6 aggiornato ad android 6.x  (Letto 47066 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #40: 16 Settembre 2016, 18:28:54 »

Ma questo aggiornamento di fine settembre/ottobre e solo relativo al problema Samsung e Radio o è un ulteriore aggiornamento che copre anche i 2 anche questi 2 problemi?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #41: 17 Settembre 2016, 20:16:07 »

Se fanno un aggiornamento software è per sistemare i problemi su tutti dispositivi non solo per chi ne è affetto. Se hai il problema fallo presente in officina e di contattare la sede in modo che non ci siano disguidi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #42: 17 Settembre 2016, 23:26:33 »

Se fanno un aggiornamento software è per sistemare i problemi su tutti dispositivi non solo per chi ne è affetto. Se hai il problema fallo presente in officina e di contattare la sede in modo che non ci siano disguidi.

Non penso di essere l'unico, e un difetto secondo me di base presente su tutte le auto.
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #43: 18 Settembre 2016, 11:53:14 »

Renault via Tiburtina è pronta per i primi di ottobre con l'aggiornamento, così mi hanno fatto vedere da comunicazione scritta proprio da Renault italia.
Quindi penso che un po tutte le altre officine saranno pronte per quel periodo.

a roma Renault Fiori in via della Maglianella e'gia'attrezzato.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #44: 18 Settembre 2016, 18:18:17 »

1) Sull'Alfa me lo facevo da solo.
2) Esistono procedure apposite. Se in Renault sono scemi che non sanno fare una procedura di aggiornamento non significa che non si può fare da solo.
3) Il sistema ha una memoria interna o comunque viene collegato ad un memoria esterna. Quando parte aggiornamento il sistema automaticamente procede al Backup. Se tutto alla fine è OK il backup viene cancellato, altrimenti parte il RollBack.

Un bambino di 5 anni lo sa sviluppatore.



1) su che Alfa te lo faceva fare?? Cosa aggiornavi? Magari era un aggiornamento software e non firmware (che c'è una bella differenza)
2) Esistono procedure apposite che, molti utenti finali della auto non sanno fare, al contrario dei meccanici autorizzati che vengono aggiornati a farlo. Se poi fanno errori loro, rimediano loro tramite garanzia, se tu crei un problema poi sono cavoli tuoi.
3) I sistemi di rollback ci sono su Windows, Mac o altri sistemi....non so se la versione Android di R-Link ne ha uno  Che?!?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #45: 18 Settembre 2016, 18:28:53 »

1) su che Alfa te lo faceva fare?? Cosa aggiornavi? Magari era un aggiornamento software e non firmware (che c'è una bella differenza)
2) Esistono procedure apposite che, molti utenti finali della auto non sanno fare, al contrario dei meccanici autorizzati che vengono aggiornati a farlo. Se poi fanno errori loro, rimediano loro tramite garanzia, se tu crei un problema poi sono cavoli tuoi.
3) I sistemi di rollback ci sono su Windows, Mac o altri sistemi....non so se la versione Android di R-Link ne ha uno  Che?!?

Aggiornamento del sistema Blue&Me. Oltre ad aggiungere di volta in volta la compatibilità con i nuovi Smartphone (Problema che ha R-Link) durante il tempo ha sistemato altri problemi. Per esempio all'inizio c'era un problema con il ritardo della voce.

Sono un sviluppatore e dipende come hanno deciso di gestirla ma sono procedure più semplice del previsto.
Tu da solo aggiorni Smarphone Android e iPhone o console come PlayStation & Xbox, che ha lo stesso livello di difficoltà che aggiornare un RLink. In quel caso  tu vai a fare un flash del firmware. Se poi l'utente ha paura di non essere in grado va all'assistenza. Se la procedura va male vado in assistenza.
La stessa Renault ci risparmia soldi visto che se lo faccio da solo non faccio perdere una giornata ad un'officina
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #46: 18 Settembre 2016, 18:50:47 »

Qualche anno fa avevano reso disponibile sul sito l' aggiornamento per Megane 3 del sistema Bluetooth. Cmq non è una procedura per tutti, Devil tu sei più tranquillo perché hai a che fare con dispositivi informatici, gli aggiornamenti degli smartphone e console sono praticamente automatici basta avere il cavo di corrente collegato o avere sifficiente batteria con la macchina c'è da preparare il supporto ed eseguire procedure aggiuntive.
Prova a far fare la procedura a chi non è skillato vedi che vengono fuori MOLTI più problemi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #47: 18 Settembre 2016, 20:26:21 »

Qualche anno fa avevano reso disponibile sul sito l' aggiornamento per Megane 3 del sistema Bluetooth. Cmq non è una procedura per tutti, Devil tu sei più tranquillo perché hai a che fare con dispositivi informatici, gli aggiornamenti degli smartphone e console sono praticamente automatici basta avere il cavo di corrente collegato o avere sifficiente batteria con la macchina c'è da preparare il supporto ed eseguire procedure aggiuntive.
Prova a far fare la procedura a chi non è skillato vedi che vengono fuori MOLTI più problemi.

Come detto. Se non sei capace vai in officina.
Comunque basta fare una guida. Copi il file dentro la pen drive appena la inserisci parte aggiornamento nulla di impssibile.
Poi scusami per le mappe come fai? La procedura e la stessa non cambia nulla.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #48: 20 Settembre 2016, 19:19:14 »

Eseguito oggi aggiornamento Rlink da versione 2.2.15.703 a 2.2.17.803 presso Concessionaria Renord Milano viale Brenta.
Problema Samsung Android 6.x RISOLTO!!!

Spero che abbia incluso anche gli aggiornamente che erano sul Rtoolbox ee che avevo perso dopo averli scaricati...
comunque ho risolto il problema che mi stava più a cuore.
Ora devo rifare la chiavetta per installare le mappe aggiornate, ma questo è un altra storia ...ehm topic....
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #49: 21 Settembre 2016, 11:27:47 »

Eseguito oggi aggiornamento Rlink da versione 2.2.15.703 a 2.2.17.803 presso Concessionaria Renord Milano viale Brenta.
Problema Samsung Android 6.x RISOLTO!!!

Spero che abbia incluso anche gli aggiornamente che erano sul Rtoolbox ee che avevo perso dopo averli scaricati...
comunque ho risolto il problema che mi stava più a cuore.
Ora devo rifare la chiavetta per installare le mappe aggiornate, ma questo è un altra storia ...ehm topic....

molto bene!

nel frattempo aggiungo alla lista dei telefoni con problemi di connessione anche l'Asus zenfone con android 6.x.

devo assolutamente portarla a fare questo benedetto aggiornamento
Registrato  
MetalKnight
Utente junior
***


MEGANE IV - Intens dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 65

Ringraziato: 2

« Risposta #50: 23 Settembre 2016, 08:52:08 »

fatto aggiornamento problema risolto.

ATTENZIONE che l'aggiornamento vi cancella le mappe. a me non le hanno rimesse ed ora devo tornare per la seconda volta a mettere su le mappe Triste Triste
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #51: 23 Settembre 2016, 11:00:47 »

Per chi ha fatto l'aggiornamento può farmi questa prova.

1) Andate nel lettore musicale.
2) Mettete la playlist
3) Mettete in modalità casuale (si appare un simbolo con frecce incrociate se attiva).
4) Andate sotto elenco e vedete il nuovo elenco creato (è diverso dal precedente).
5) Con la rotella cambiate canzone. Aspettate che l'anteprima scompare prima di ricambiare canzone.
6) Controllate se vi rispetta quell'elenco oppure ogni tanto va per cavoli sua.
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #52: 28 Settembre 2016, 21:18:41 »

fatto aggiornamento problema risolto.

ATTENZIONE che l'aggiornamento vi cancella le mappe. a me non le hanno rimesse ed ora devo tornare per la seconda volta a mettere su le mappe Triste Triste

fatto aggiornamento alla versione "803" problema sincronizzazione con S6 risolto.
confermo che le mappe sono da riaggiornare.
 offtopic01 in officina mi hanno detto che la mia era soggetta ad un richiamo per verificare il funzionamento della chiusura sicurezza bambino.. la mia risulta ok  offtopic01

Post Unito: 29 Settembre 2016, 08:38:34
Per chi ha fatto l'aggiornamento può farmi questa prova.

1) Andate nel lettore musicale.
2) Mettete la playlist
3) Mettete in modalità casuale (si appare un simbolo con frecce incrociate se attiva).
4) Andate sotto elenco e vedete il nuovo elenco creato (è diverso dal precedente).
5) Con la rotella cambiate canzone. Aspettate che l'anteprima scompare prima di ricambiare canzone.
6) Controllate se vi rispetta quell'elenco oppure ogni tanto va per cavoli sua.
ho cercato di fare la prova come mi hai descritto.

mi ha sempre rispettato la lista, solo in un caso ne ha saltata una passando alla successiva, ma forse ho fatto accidentalmente fare uno scatto in più alla rotellina.
« Ultima modifica: 29 Settembre 2016, 08:38:34 da Daffyduck1975 » Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #53: 31 Ottobre 2016, 11:38:08 »

Nonostante l'aggiornamento il bluetooth si sconnette molto spesso dal Samsung.
Qualcuno ha qualche consiglio sul settaggio dello smartphone?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #54: 31 Ottobre 2016, 19:31:14 »

Nonostante l'aggiornamento il bluetooth si sconnette molto spesso dal Samsung.
Qualcuno ha qualche consiglio sul settaggio dello smartphone?

Dopo l'aggiornamento si sconnette anche iphone 6 ios 10.
Android 5 invece nessun problema
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #55: 31 Ottobre 2016, 21:26:55 »

Dopo l'aggiornamento si sconnette anche iphone 6 ios 10.
Android 5 invece nessun problema

dopo l'aggiornamento con samsung S6 e android 6 nessun problema
Registrato  
lucascozzy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Varese
Messaggi: 9

Ringraziato: 2

« Risposta #56: 03 Novembre 2016, 20:00:20 »

Io utilizzo un android con 6.0.1ma niente da fare non si connette, per risolvere il problema devo andare in officina Renualt e fare aggiornare R-Link?
Registrato  
Probos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecce
Messaggi: 115

Ringraziato: 6

« Risposta #57: 03 Novembre 2016, 20:22:47 »

Io utilizzo un android con 6.0.1ma niente da fare non si connette, per risolvere il problema devo andare in officina Renualt e fare aggiornare R-Link?

Si un mio amico che ha acquistato una Kadjar a settembre ha risolto così.
Registrato  

Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
lucascozzy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Varese
Messaggi: 9

Ringraziato: 2

« Risposta #58: 03 Novembre 2016, 21:29:37 »

Si un mio amico che ha acquistato una Kadjar a settembre ha risolto così.

Ok grazie Lunedi lascio la macchina in officina per dei problemi e gli faccio aggiornare anche R-link
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #59: 04 Novembre 2016, 14:49:49 »

Giovedi 10 ho l'appuntamento per aggiornare l'R-Link! Speriamo si risolvano i problemi di connessione con Android 6, che il mio iphone 6S non abbia problemi (ora fa un eco enorme e ripete le frasi dette!!) e della radio che non tiene l'RDS!  Che diventi un pelino piu fluido...chiedo troppo??  Occhi al cielo Ghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Visualizzare nomi canzoni da cellulare tramite Bluetooth. Impianto Elettrico freddie76 3 5670 Ultimo messaggio 18 Marzo 2013, 11:51:38
da freddie76
Il configuratore web aggiornato... Varie Intruder 1 2270 Ultimo messaggio 22 Giugno 2016, 20:03:31
da Dany61
Presentazione nino98 Nuovi Utenti nino98 2 1752 Ultimo messaggio 22 Novembre 2017, 15:22:36
da Jaffy R26-CC
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9111 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond