BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 19:07:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 221
Totale: 222
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: problema r-link2 samsung galaxy s6 aggiornato ad android 6.x  (Letto 47382 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #20: 27 Agosto 2016, 13:28:01 »

Confermo GiulioGT...fra l'altro ho provato ad installare gli aggiornamenti su Rlink toolbox ma purtroppo il download si è bloccato alle mappe aggiornate. Ho ripetuto la procedura formattando la chiavetta ma poi ho scoperto che Toolbox non mi dava più disponibili quegli aggiornamenti perché li riteneva già scaricati. Adirato

 Il servizio clienti ha cercato di aiutarmi ma non è stato in grado e quindi mi ha detto di rivolgermi all'officina per fare tutti gli aggiornamenti necessari, anche perché comunque gli aggiornamenti su toolbox non risolvevano il problema Samsung Android per il quale l'intervento dell'officina è indispensabile. A quel punto dovrebbero installare la nuova versione inclusi gli aggiornamenti che ho perso.
Mi hanno detto che a Settembre dovrebbe uscire la soluzione definitiva ma non mi sembravano molto informati. Hanno detto che c'è stato un aggiornamento che in alcuni casi ha risolto il problema e penso che sia la situazione di Fausto73. In ogni caso lunedì contatto l'officina e fisso un appuntamento per settembre. Poi penserò alla mappe....
Per fortuna la maccchina parte lo stesso. risatona01
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #21: 27 Agosto 2016, 14:48:44 »

Per la precisione samsung ed Android 6...perché ho provato con un altro terminale ed Android 6 e si collegava perfettamente. Ora dopo che mi hanno fatto aggiornamento r link funziona bene, insistete un po' e fatevelo fare Sorriso

Confermo ho un HTC con Android 6 custom e funziona. L'unico problema e che si perde l'info sul segnale ogni tanto ma per il resto chiamo e ricevo senza problemi.
iPhone 6 anche nessun problema funziona benissimo.
Registrato  
Giulio GT
Utente junior
***


Mégane TCe 205 CV EDC GT 4Control
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 73

Ringraziato: 21

« Risposta #22: 27 Agosto 2016, 18:29:25 »

Confermo GiulioGT...fra l'altro ho provato ad installare gli aggiornamenti su Rlink toolbox ma purtroppo il download si è bloccato alle mappe aggiornate. Ho ripetuto la procedura formattando la chiavetta ma poi ho scoperto che Toolbox non mi dava più disponibili quegli aggiornamenti perché li riteneva già scaricati. Adirato

 Il servizio clienti ha cercato di aiutarmi ma non è stato in grado e quindi mi ha detto di rivolgermi all'officina per fare tutti gli aggiornamenti necessari, anche perché comunque gli aggiornamenti su toolbox non risolvevano il problema Samsung Android per il quale l'intervento dell'officina è indispensabile. A quel punto dovrebbero installare la nuova versione inclusi gli aggiornamenti che ho perso.
Mi hanno detto che a Settembre dovrebbe uscire la soluzione definitiva ma non mi sembravano molto informati. Hanno detto che c'è stato un aggiornamento che in alcuni casi ha risolto il problema e penso che sia la situazione di Fausto73. In ogni caso lunedì contatto l'officina e fisso un appuntamento per settembre. Poi penserò alla mappe....
Per fortuna la maccchina parte lo stesso. risatona01

2 passaggi:  controlla la versione che hai del software di R-link
poi quando vai in Renault fatti istallare questo aggiornamento R-link, versione 2.2.17.803
con questo si risolve.
Registrato  

sm2259an sticazzi lol  risatona01
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #23: 28 Agosto 2016, 10:54:06 »

Confermo GiulioGT...fra l'altro ho provato ad installare gli aggiornamenti su Rlink toolbox ma purtroppo il download si è bloccato alle mappe aggiornate. Ho ripetuto la procedura formattando la chiavetta ma poi ho scoperto che Toolbox non mi dava più disponibili quegli aggiornamenti perché li riteneva già scaricati. Adirato

 Il servizio clienti ha cercato di aiutarmi ma non è stato in grado e quindi mi ha detto di rivolgermi all'officina per fare tutti gli aggiornamenti necessari, anche perché comunque gli aggiornamenti su toolbox non risolvevano il problema Samsung Android per il quale l'intervento dell'officina è indispensabile. A quel punto dovrebbero installare la nuova versione inclusi gli aggiornamenti che ho perso.
Mi hanno detto che a Settembre dovrebbe uscire la soluzione definitiva ma non mi sembravano molto informati. Hanno detto che c'è stato un aggiornamento che in alcuni casi ha risolto il problema e penso che sia la situazione di Fausto73. In ogni caso lunedì contatto l'officina e fisso un appuntamento per settembre. Poi penserò alla mappe....
Per fortuna la maccchina parte lo stesso. risatona01
Confermo che a fine settembre esce un aggiornamento importante per risolvere vari problemini del sistema. Tra cui info RDS delle stazioni, problema collegamenti con Android 6.0,  spegnimenti improvvisi, problema aria condizionata con bocchette parabrezza e centrale che non va e spero che lo facciano per bene........
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #24: 28 Agosto 2016, 11:25:07 »

R-Link2 Versione software 2.2.15.703
Ho ritirato la mia GT 10/05/2016.
Domani telefono e mi informo per l'aggiornamento. A questo punto mi conviene aspettare l'aggiornamento di fine settembre. Grazie a tutti.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #25: 28 Agosto 2016, 12:26:20 »

Confermo che a fine settembre esce un aggiornamento importante per risolvere vari problemini del sistema. Tra cui info RDS delle stazioni, problema collegamenti con Android 6.0,  spegnimenti improvvisi, problema aria condizionata con bocchette parabrezza e centrale che non va e spero che lo facciano per bene........

Quindi non risolvono il problema del random.....
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #26: 28 Agosto 2016, 16:17:27 »

Quindi non risolvono il problema del random.....
potrebbe, chi lo sa???
Speriamo che facciano le cose fatte bene per tutti
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #27: 28 Agosto 2016, 17:48:12 »

potrebbe, chi lo sa???
Speriamo che facciano le cose fatte bene per tutti

speriamo.
Più che altro potrebbero anche cercare di prevedere futuri aggiornamenti da fare da soli senza andare in officina.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #28: 01 Settembre 2016, 17:55:08 »

Chiamata Renord...associata alla targa della mia auto non risulta nessun aggiornamento disponibile!!!  Adirato
Telefonato ancora all'assistenza mi hanno detto di pazientare sino al 15 settembre che dovrebbero avere informazioni più precise...
Il punto è che temo che le officine sano brave ad effettuare il cambio dell'olio un po' menogli aggiornamenti del software (perlomeno in media).
Renault dovrebbe investire di più in formazione visto che non parliamo di un piccolo concessionario di provincia...
Credo poi che gli aggiornamenti del SW richiedano tempi lunghi all'officina il che ovviamente è problema di resa economica ma in fondo l'aggiornamneto può procedere mentre uno cambia l'olio di un'altra auto... Occhiolino
Vi tengo aggiornati
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #29: 01 Settembre 2016, 19:36:47 »

A chi ha fatto l'aggiornamento quanto tempo ci mettono?
Cioè parliamo di aggiornare un Software cosa che dovrebbe richiedere massimo un paio d'ore e mi tengo largo.
Assurdo che non si possa fare da solo.....
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #30: 01 Settembre 2016, 22:36:51 »

a me 'sta cosa che alcuni sanno, alcuni aggiornano, alcuni negano, alcuni ignorano...mi fa imbufalire shut up
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #31: 01 Settembre 2016, 22:38:54 »

A chi ha fatto l'aggiornamento quanto tempo ci mettono?
Cioè parliamo di aggiornare un Software cosa che dovrebbe richiedere massimo un paio d'ore e mi tengo largo.
Assurdo che non si possa fare da solo.....

Io lho lasciata in officina tutto il pomeriggio, comunque mi hanno detto che ci vuole un paio d'ore o poco meno
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #32: 15 Settembre 2016, 21:03:52 »

Aggiornamento... ho telefonato al famigerato numero verde Renault dicendoli del problema aggiornamento R-link2 e soprattutto della soluzione del bug samsung android 6.x...
Ho finto di aver appena parlato con l'officina dicendo che non ne sapevano niente e la risposta è stata, dopo essere stato messo in attesa, di portare l'auto in officina e chiamare il numero verde dall'officina che avrebbero spiegato come procedere ai tecnici dell'officina.
Telefono all'officina e prendo un appuntamento, ricevendo la conferma a posteriori che non erano effettivamente informati... sogghigno
Quindi gli spiego di aver parlato con il numero verde e gli spiego che avrei dovuto richiamare il numero verde e che loro di conseguenza gli avrebbero detto cosa fare.
La porto in officina martedì 20/09 lasciandogliela tutto il giorno.
Il tutto ha un non so che di ridicolo...ma speriamo che il problema si risolva. Se sono fortuna mi fanno anche gli aggiornamenti che avevamo iniziato a scaricare dal sito ma che poi ho perso senza più poterli recuperare  risatona01

Vi dirò come è andata a finire in modo da dirvi se finalmente è arrivata la soluzione definitiva per tutti.
Ciao
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #33: 16 Settembre 2016, 10:01:03 »

il concessionario di roma dove l'ho presa sa dell'aggiornamento e me lo faranno, non appena trovo il tempo per lasciargli la macchina anche per tutti gli altri problemi.

se ai romani serve posso anche dirvi quale concessionario e'.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #34: 16 Settembre 2016, 10:34:00 »

il concessionario di roma dove l'ho presa sa dell'aggiornamento e me lo faranno, non appena trovo il tempo per lasciargli la macchina anche per tutti gli altri problemi.

se ai romani serve posso anche dirvi quale concessionario e'.

Si grazie per Roma sono interessato.
Ero indeciso se portarla dove l'ho presa o altrove però volevo andare dove c'è gente che ne capisce Sorriso
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #35: 16 Settembre 2016, 13:17:28 »

Sono interessato anche io!  Ghigno
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #36: 16 Settembre 2016, 14:14:32 »

speriamo.
Più che altro potrebbero anche cercare di prevedere futuri aggiornamenti da fare da soli senza andare in officina.

Questi aggiornamenti non saranno mai disponibili per gli utenti finali perchè, se non vanno a buon fine, bloccano tutto il sistema R-Link. Non è un aggiornamneto di una mappa o di un programma installato, ma il firmware proprietario del sistema. Se uno spegne la macchina mentre lo fa...blocca tutto! Quindi per sicurezza, vanno fatti in officina.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #37: 16 Settembre 2016, 14:58:42 »

Questi aggiornamenti non saranno mai disponibili per gli utenti finali perchè, se non vanno a buon fine, bloccano tutto il sistema R-Link. Non è un aggiornamneto di una mappa o di un programma installato, ma il firmware proprietario del sistema. Se uno spegne la macchina mentre lo fa...blocca tutto! Quindi per sicurezza, vanno fatti in officina.

1) Sull'Alfa me lo facevo da solo.
2) Esistono procedure apposite. Se in Renault sono scemi che non sanno fare una procedura di aggiornamento non significa che non si può fare da solo.
3) Il sistema ha una memoria interna o comunque viene collegato ad un memoria esterna. Quando parte aggiornamento il sistema automaticamente procede al Backup. Se tutto alla fine è OK il backup viene cancellato, altrimenti parte il RollBack.

Un bambino di 5 anni lo sa sviluppatore.

Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #38: 16 Settembre 2016, 15:07:31 »

il concessionario di roma dove l'ho presa sa dell'aggiornamento e me lo faranno, non appena trovo il tempo per lasciargli la macchina anche per tutti gli altri problemi.

se ai romani serve posso anche dirvi quale concessionario e'.
Renault via Tiburtina è pronta per i primi di ottobre con l'aggiornamento, così mi hanno fatto vedere da comunicazione scritta proprio da Renault italia.
Quindi penso che un po tutte le altre officine saranno pronte per quel periodo.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #39: 16 Settembre 2016, 18:00:51 »

Io ho fissato l'appuntamento alla concessionaria Renord Milano viale Brenta dove ho acquistato l'auto.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Visualizzare nomi canzoni da cellulare tramite Bluetooth. Impianto Elettrico freddie76 3 5685 Ultimo messaggio 18 Marzo 2013, 11:51:38
da freddie76
Il configuratore web aggiornato... Varie Intruder 1 2284 Ultimo messaggio 22 Giugno 2016, 20:03:31
da Dany61
Presentazione nino98 Nuovi Utenti nino98 2 1765 Ultimo messaggio 22 Novembre 2017, 15:22:36
da Jaffy R26-CC
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9185 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond