BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Giugno 2024, 10:54:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224711
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 124
Totale: 125
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 27 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Ordini e consegne nuova Megane 4 : situazione,problemi, ecc.  (Letto 226533 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #40: 26 Aprile 2016, 22:08:16 »

Fortunello! La mia GT causa tettuccio arriverà forse entro Luglio.... Per favore, appena hai avuto modo di usarla, posti tutte le impressioni? Soprattutto per la resa del motore, del telaio 4 four  e del cambio che non ho avuto modo di testare. Grazie!
Tetto apribile? Non avevano detto che non accettavano ordini, per ora, per il tetto?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #41: 26 Aprile 2016, 23:01:08 »

Cosi mi hanno detto e c'era  scritto anche a me. Ma ogni venditore ha una sua versione quindi si vedrà


Sent from my iPad using Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #42: 26 Aprile 2016, 23:06:52 »

Gaio se ti scade il bollo ad Aprile l' ultimo giorno è il 31 Maggio. Se l' auto l' hai immatricolata a Maggio la revisione deve essere fatta entro il mese a meno che in precedenza tu non l' abbia fatto un mese prima (a volte succede)
Diverso il caso di Crazy che gli scade il bollo in Marzo e perciò ha tempo fino al 30 aprile.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #43: 27 Aprile 2016, 12:34:05 »

Testuali parole del venditore: "ho telefonato in Renault e mi hanno detto che se vuoi proprio il tetto apribile, l'auto va in produzione a maggio con consegna entro 60 giorni"........altro non so.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #44: 27 Aprile 2016, 13:57:07 »

Ho sentito ancora il concessionario RENORD... purtroppo è ancora ferma a Savona e quindi mi è stato detto che molto difficilmente me le daranno questa settimana. Triste

Purtroppo anche loro, oltre che a colleghi sul lavoro che hanno avuto esperienze simili, mi hanno confermato che in Lombardia (ma ormai anche le altre regioni si stanno adeguando) sono tenuto a pagare il bollo.
Ricapitolando:
- se l'auto è stata immatricolata a Maggio il bollo va da maggio ad aprile dell'anno successivo.
- si ha tempo per pagarlo sino fine maggio, cioè il mese successivo alla scadenza.
- se però la si vende dopo la scadenza è onere di chi risulta proprietario alla scadenza pagare il bollo. Se si vende l'auto a  metà maggio deve pagare il vecchio proprietario a cui è scaduto il bollo a fine Aprile. Una volta valeva l'ultimo giorno utile al pagamento (vedi sito aci roma che ho postato in precedenza), ma ora quasi tutte le regioni si sono allineate alla Lombardia.


La possibilità ci sarebbe stata se avessi venduto al concessionario l'auto prima della scadenza del bollo, ma sarei dovuto rimanere senza auto finché non arrivava quella nuova.

Quindi mi toccherà pagare il bollo per pochi giorni....vabbè..sono l'italiano medio spremuto come un limone!!

Speriamo mi arrivi la settimana prossima.

Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #45: 27 Aprile 2016, 14:58:01 »

Testuali parole del venditore: "ho telefonato in Renault e mi hanno detto che se vuoi proprio il tetto apribile, l'auto va in produzione a maggio con consegna entro 60 giorni"........altro non so.

A me ha fatto vedere un PDF da Renault dove c'era scritto che le auto con il tettino non possono essere ordinate.
Poi mi ha fatto vedere che quando aggiunge l'auto per l'ordine dal portale Renault (no quello che poi vi fa stampare il contratto) non si può aggiungere la spunta sul tettino quindi non può essere ordinata in fabbrica.
Poi naturalmente ogni venditore ha la propria versione... alla fine non che era così importante il tettino per me contando che non è nemmeno quello panoramico che copre tutto il tetto quindi mi sono fatto scontare altri accessori per la perdita di tempo nella comunicazione e fatto mantere l'arrivo della macchina coma da contratto nonostante l'ordine è partito 1 mese dopo.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2016, 15:02:44 da Devilhunter » Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #46: 27 Aprile 2016, 21:47:43 »

Andata in concessionaria questa mattina a trattare sugli sconti... il venditore mi ha detto che si informa per il tetto.
Dovrebbe rispondermi già domani.
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #47: 28 Aprile 2016, 13:45:05 »

Nel frattempo, sul mio MyRenault....

Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #48: 28 Aprile 2016, 14:21:54 »

Beato te la mia è sempre in stato ordine Felice
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #49: 28 Aprile 2016, 17:06:27 »

Ok anche il concessionario locale afferma che per ora non si può richiedere il tetto apribile e non si sa nemmeno sino a quando si dovrà attendere.
Sto valutando di aspettare e, nel caso venissero ufficializzati i prezzi e l'inizio di vendita della Scenic, di dirottarmi su quest'ultima.
Proverò giusto un EDC per verificarne il funzionamento e poi sospenderò ogni ulteriore azione.
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #50: 28 Aprile 2016, 18:50:58 »

Beato te la mia è sempre in stato ordine Felice
Anche x me è ancora in ordine... E da quello che ho potuto capire my Renault è abbastanza affidabile...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Roby 69
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bergamo
Messaggi: 91

Ringraziato: 6

« Risposta #51: 28 Aprile 2016, 21:42:28 »

Anche la mia è in stato di ordine da ben 2 mesi , sono passato in concessionaria e mi è stato detto che al mio ordine non è ancora stato assegnato un numero di telaio percio' bisogna attendere annoiato
Qualcuno di voi ha ordinato una gt line con il pack easy drive ?
Perche' al momento dell'ordine , mi è stato detto che per il momento non è possibile ordinarla con questo pack.  renault
« Ultima modifica: 28 Aprile 2016, 21:43:14 da Roby 69 » Registrato  

Roby69
1.2 130cv GT line EDC blu Iron
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #52: 28 Aprile 2016, 22:15:07 »

Io in realtà è nemmeno un mese. Io conto il momento che il concessionario è riuscito a caricare l'auto sul sistema di ordini e non quando ho firmato il contratto. Visto i problemi al tettino ho buttato un mese. Mi ha detto che arriva in Italia il 23 Giugno speriamo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #53: 29 Aprile 2016, 02:42:54 »

Piccolo OT: ho trovato un video dove si confrontano rapidamente e staticamente un C4 Picasso e la nuova Scenic e la giornalista affermava che il lancio della Megane Scenic è per ottobre.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #54: 29 Aprile 2016, 12:14:22 »

Ho appena ricevuto telefonata da RENORD...la mia GT è in via Clerici!!! up (il sito my renault la segnala ancora in trasporto).
Purtroppo temo non riusciranno a immatricolarla in giornata...comunque lunedì o martedi prossimo è pronta per il ritiro.
Ormai mi sono rassegnato a pagare il bollo visto che comunque sono contento che arrivata.
Vi farò sapere appena la ritiro.

Post Unito: 29 Aprile 2016, 12:20:59
http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Cittadini%2FDetail&cid=1213290044398&pagename=CTTDNWrapper#1213797005893

"E’ tenuto al pagamento per l’intero periodo d’imposta, di norma annuale, il soggetto che risulta proprietario o utilizzatore del veicolo il primo giorno di ciascun periodo (cioè il giorno dell’immatricolazione per i veicoli nuovi, il giorno del rientro in possesso o dell’uscita da esenzione e il primo giorno del periodo tributario in tutti gli altri casi)."

Siccome il 1° Maggio è festa (oltre che domenica) il primo giorno nel mio caso è il 2 maggio?
Se faccio l'atto di vendita il 2 maggio chi risulta proprietario? Io ho il concessionario?

Non mi va di rischiare ... pagherò il bollo lunedì mattina
« Ultima modifica: 29 Aprile 2016, 12:20:59 da Gaio » Registrato  
lubamba75
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Ferrara
Messaggi: 33

Ringraziato: 6

« Risposta #55: 29 Aprile 2016, 15:06:08 »

Ordinata il 19 marzo,andata in fabbricazione il 16 aprile, oggi 29 aprile in fase di trasporto  lol  Sorriso lol  Felice lol  Ghigno ...sul contratto c'ho scritto 20 giugno come data di consegna ma mi arrivera' molto prima a quanto sembra...mica ci metterà 2 mesi x venire dalla Spagna fin  qui in Italia Sorriso
Registrato  

Megane 1.5 dci 110cv energy intens, bianco ghiaccio, sens. ant.e post. pack tecno, pack easy drive.
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #56: 29 Aprile 2016, 15:18:31 »

Eccovi l'oste in guanti bianchi:
https://www.youtube.com/watch?v=Ssxg-MjF4o4
"I just love how their whole quality control consists of one guy petting the car with a glove"  sogghigno

A proposito, ho scritto a Renault servizio clienti sollecitando risposta a mail precedentemente inviata, affermano che "al momento" non è possibile ordinare Megane con il "tetto panoramico". Gli ho chiesto quindi quando sarò possibile farlo: vedremo se risponderanno (temo che non lo faranno...).

Post Unito: 29 Aprile 2016, 16:02:09
Un consiglio: perdete un poco di tempo a controllare bene tutta la vettura quando la ritirate.
http://www.megane4-forum.de/index.php?thread/233-heckklappe-probleme/&postID=4867#post4867
« Ultima modifica: 29 Aprile 2016, 16:02:09 da Intruder » Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #57: 30 Aprile 2016, 11:24:31 »

Eccovi l'oste in guanti bianchi:
https://www.youtube.com/watch?v=Ssxg-MjF4o4
"I just love how their whole quality control consists of one guy petting the car with a glove"  sogghigno

A proposito, ho scritto a Renault servizio clienti sollecitando risposta a mail precedentemente inviata, affermano che "al momento" non è possibile ordinare Megane con il "tetto panoramico". Gli ho chiesto quindi quando sarò possibile farlo: vedremo se risponderanno (temo che non lo faranno...).

Post Unito: 29 Aprile 2016, 16:02:09
Un consiglio: perdete un poco di tempo a controllare bene tutta la vettura quando la ritirate.
http://www.megane4-forum.de/index.php?thread/233-heckklappe-probleme/&postID=4867#post4867
Da cellulare non riesco ad aprire le foto e non capisco il tedesco ... che problemi ci sono stati?
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #58: 30 Aprile 2016, 15:45:36 »

Qualità finiture, portellone che tocca e riga la soglia di carico con tanto di vernice che si stacca, altre varie ed eventuali.
L'utente si rammaricava di non avere verificato subito il problema in concessionaria (non che non glielo risolvano ma comunque sempre fastidioso è...).
Il video, di puro marketing, ti fa vedere come controllano (controllerebbero...) ogni macchina prima che lasci la fabbrica con tanto di operatore con i guanti che "tocca" i vari punti per verificare l'assemblaggio e la corrispondenza della verniciatura  sogghigno

All'interno della factory campeggia il seguente cartello (lo scrivo in italiano, lì è in spagnolo...) riferita agli operai:

Piano di soddisfazione del cliente:

Non si accettano difetti

Non si producono difetti

Non devono passare difetti
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #59: 30 Aprile 2016, 16:12:16 »

Le macchine perfette non esistono e solo questione di fortuna.
Fatevi un giro su altri forum di macchine più blasonate e vedrete le lamentele.
Naturalmente è buono a sapersi di questi difetti per controllare al momento della consegna in caso.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 27 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: