BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 18:49:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 311
Totale: 311
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Autobloccante Megane RS  (Letto 61092 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #100: 08 Dicembre 2009, 19:24:37 »

Ritirata ieri.....sotto il diluvio universale padano ho testato gran poco  sogghigno

Oggi pome ha smesso di piovere e le strade erano un pò più decenti....così di primo impatto si sente che scarica meglio la potenza (con minor pattinamenti e minor tendenza a smusare a dx e sx). Ora appena trovo una rotonda come dico io farò il test definitivo per valutare il sottosterzo.... sm2259an

Come pensavo cmq nn c'è nessun miracolo....la taratura nn è alta..sarà un 25...forse 30%....ideale cmq per un uso stradale....è un compromesso. Sul bagnato o strada umidiccia si sente poco....sull'asciutto sicuramente farà la differenza....

vi tengo aggiornati
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #101: 08 Dicembre 2009, 23:01:22 »

ok aspettiamo la rotonda giusta  sogghigno  sogghigno
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #102: 08 Dicembre 2009, 23:03:50 »

e speriamo di nn andare a campi.... sogghigno
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #103: 09 Dicembre 2009, 10:34:39 »

Ritirata ieri.....sotto il diluvio universale padano ho testato gran poco  sogghigno

Oggi pome ha smesso di piovere e le strade erano un pò più decenti....così di primo impatto si sente che scarica meglio la potenza (con minor pattinamenti e minor tendenza a smusare a dx e sx). Ora appena trovo una rotonda come dico io farò il test definitivo per valutare il sottosterzo.... sm2259an

Come pensavo cmq nn c'è nessun miracolo....la taratura nn è alta..sarà un 25...forse 30%....ideale cmq per un uso stradale....è un compromesso. Sul bagnato o strada umidiccia si sente poco....sull'asciutto sicuramente farà la differenza....

vi tengo aggiornati

Vedrai che su asciutto ti troverai molto bene.
Certo non fa miracoli, ma rende la guida molto più efficace e divertente.
Continuo a dire che hai fatto bene a montarlo, sono molti soldi ma spesi bene  sm2259an
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #104: 15 Settembre 2010, 22:45:51 »

x i piu curiosi, video trovato in youtube:

<a href="http://www.youtube.com/v/aoubSrmrrao" target="_blank">http://www.youtube.com/v/aoubSrmrrao</a>

Registrato  
fabiomegane
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Torino
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #105: 31 Maggio 2015, 20:44:27 »

Salve, volevo riprendere l'argomento "autobloccante" ho visto che son passati diversi anni dall'ultimo post adesso mi potete dire con certezza che si può
montare il quaife nell'RS II 225  ,si trova? funziona bene??
Registrato  
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #106: 03 Giugno 2015, 00:11:06 »

La mia versione usciva senza autobloccante ma vedendo le F1 dopo il 2006 come andavano in curva e in uscita mi sono deciso ad installarlo.
Ti garantisco che effetto di sottosterzo si riduce notevolmente, il muso tira dentro in curva quando spingi di più ma tieni presente che avrai qualche reazione in più sullo sterzo perchè la ruota che ha trazione maggiormente tira cmq gestibilissimo

Consgiglio se devi fare questo lavoro tieni presente che hai mezza macchina smontata ed è una grande occasione, es cambiare il volano e frizione, mettere il decat ecc cioè spese importanti  Pianto ma di gran risultato Ghigno

Tienici aggiornati Occhiolino
Registrato  

By sxm
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #107: 03 Giugno 2015, 09:50:25 »

Salve, volevo riprendere l'argomento "autobloccante" ho visto che son passati diversi anni dall'ultimo post adesso mi potete dire con certezza che si può
montare il quaife nell'RS II 225  ,si trova? funziona bene??

è un must se fai tanta pista
la dinamica della macchina cambia radicalmente
se puoi prendi un quaife e non l'intero cambio della r26 perchè il gkn non ha le stessa coppia di bloccaggio del quaife.
io per avere l'autoblocco a tutti costi sulla mia rsdiesel, con cambio pk4, ho dovuto fare un "accrocco " con un cambio della MRS3 che ha lo stesso cambio...
costo 1600 euro ma ne valeva la pena
Registrato  

Luke43
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #108: 29 Dicembre 2015, 18:20:12 »

ciao! mi è capitato tra le mani un autobloccante di una Megane 3RS e io ho una Megane 225... beh la domanda immagino si capisca già Felice Qualcuno sa se monta? Qualcuno l'ha giai fatto come lavoro?
ciao! 
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #109: 29 Dicembre 2015, 18:25:01 »

Dubito..ha grossi ingombri il torsen Ghigno
Registrato  
fabiomegane
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Torino
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #110: 09 Maggio 2016, 19:31:50 »

Ciao,riprendo la discussione sul differenziale qua,sperando che mi rispondiate.

Ho finalmente comprato la mia Megane RS II Sport la scorsa estate e dopo qualche problema sembra essere quasi a posto!
L'auto ha 120k km, supporti nuovi e come motore tira bene spero mi duri ancora un bel po.
  Ho guardato per il differenziale torsen il sito della Quaife che mi pare sia indicato
anche da voi come il migliore da mettere sulla rs,che però mi da due modelli :il primo Tran-X LSD (forse è quello che intendete) e l'altro il Quaife ATB se mi sapete dire che differenza c'è?
Ora tra il prezzo del torsen e il montaggio credo che si vada sui 1400 1600 euro poi se si trova qualche magagna sul cambio frizione ecc.si può mettere a posto spendendo di più e va bene

Però parlando col meccanico della concessionaria renault del prezzo mi diceva che si aggirava o cmq si poteva arrivare sui 4 - 5k euri perché bisogna far attenzione a tutte quelle parti meccaniche che verrebbe maggiormente sollecitate ,altrimenti si rischierebbe di rompere cose come il semiasse o altre parti che adesso non ricordo.

Ecco questi discorsi e questi prezzi nel sito per fortuna non gli ho mai letti mi confermate che è così o devo fare un mutuo per mettere sto affare!
Registrato  
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #111: 29 Maggio 2016, 20:37:39 »

Per l'autobloccante portala da un preparatore, calcola 900/1000 euro di differenziale e 6/800 per aprire il cambio ecc
negli 800 euro sono compresi i sincronizzatori e cuscinetti vari, mi raccomando cambiali sono importantissimi!!!
Altra cosa, dato che tiri giù il cambio sarebbe bene cambiare la frizione per non ritrovarti a cambiarla l'anno prossimo magari, quindi organizzati bene con le spese, magari ti recuperi tutti i pezzi e quando hai tutto la porti da qualcuno di fiducia a montare
Registrato  
fabiomegane
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Torino
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #112: 05 Giugno 2016, 00:01:20 »

Salve a tutti di nuovo.

Sono andato da un meccanico della rete renault e gli ho parlato del differenziale mi ha detto che la cifra è quella solita 1700\1800 euro ma ancor prima che gli proponessi
la quaife ecc. ecc. mi ha detto che prova a vedere se in renault è ancora disponibile il kit che hanno loro che comprende : differenziale, conica, cuscinetti per la RS II

Non sapevo nemmeno che esistesse ne avete già sentito parlare? e nel caso è cmq meglio montare un Quaife???
Rispondetemi in massa.

 Grazie!!
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #113: 06 Giugno 2016, 19:21:03 »

Secondo me ti conviene un Quaife o un Wavetrack...poi dipende cosa costa il kit originale.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #114: 06 Giugno 2016, 20:28:25 »

Il quaife ha una percentuale di bloccaggio maggiore rispetto all'autobloccante della rs2 originale
Registrato  
fabiomegane
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Torino
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #115: 17 Giugno 2016, 22:41:15 »

Qualkuno di voi conosce importatori italiani della Quaife??
Registrato  
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #116: 18 Giugno 2016, 10:44:48 »

ciao,il torsen ufficiale della Gkn?e molto affidabile. renault sm2259an
Registrato  

megane rs cup 250
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #117: 18 Giugno 2016, 17:22:29 »

Qualkuno di voi conosce importatori italiani della Quaife??

Ciao Fabio. Se ti interessa io sono rivenditore Quaife e sono convenzionato col forum. Lasciami un messaggio in privato.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Una Megane....nella Megane Optional e Accessori « 1 2 3 4 5 » LadyStarplat 87 47945 Ultimo messaggio 07 Aprile 2010, 13:48:16
da Nik89
Megane RS26 F1 230cv (autobloccante?) Modelli Megane RS tarryr6 9 8293 Ultimo messaggio 04 Ottobre 2009, 23:01:05
da andsrt
Autobloccante di serie RS II e III: Attenzione agli aumenti di CV e NM Il Garage Megane RS « 1 2 » Enrico250 33 19944 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2012, 10:17:36
da Blackmagic87
Installazione diff. autobloccante Motore Megane IV astramp 8 4667 Ultimo messaggio 16 Settembre 2017, 20:21:08
da Omihalcon
Differenziale autobloccante Scomparso Il Meccanico M C I fabiomegane 0 427 Ultimo messaggio 05 Luglio 2023, 17:16:54
da fabiomegane