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Autore Discussione: Elaborazione RS 3 info  (Letto 12189 volte)
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Phantomman
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« Topic Start: 16 Aprile 2016, 03:00:21 »

Ragazzi vi chiedo un paio di cose visto che nel forum ormai di prodotti ne avete provati tanti e sapete bene o male i migliori, mi chiedevo cosa mettere sulla mia rs per migliorarla ancora, vi faccio un'elenco di quel che monto attualmente:

Intercooler pro alloy con turbocooler neri  Ghigno
Scarico SS da 76 con silenziatore racing


Ho deciso di farmi arrivare in questi gg i seguenti componenti:

Filtro Sprintfilter
Downpipe SS da 76
Tubi freno
Olio cambio, motore, freno
e qualche altra cosina


Ora mi chiedo cosa posso prendere oltre quel che ho preso per migliorare ancora l'auto?


Inoltre ho in garage:

Pop Off Bonalume per diesel si può montare su una benzina ma sull'rs devo comprare la flangia, vorrei sapere conviene cambiare l'originale a ricircolo interno? o in caso comprarne una a ricircolo e lasciar perdere la bonalume
La wastgate và cambiata?
Ci son altri componenti da prendere per un motore sicuro ed estremamente performante?
Una volta finita questa parte poi pensero all'assetto
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André R.
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« Risposta #1: 16 Aprile 2016, 07:44:02 »

prima di WG e blowoff io penserei a pastiglie serie e gomme serie. Occhiolino
Quella bonalume lì non saprei se va bene con le nostre pressioni

WG serve per preparazioni più spinte, con turbina stock non vale la pena cambiarla a meno che non dia problemi l'originale
« Ultima modifica: 16 Aprile 2016, 07:44:46 da André R. » Registrato  
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« Risposta #2: 16 Aprile 2016, 08:50:52 »

Gomme monto al momento le dunlop mi sto trovando bene nell'uso stradale e in zona le piste non son molto impegnative quindi le sfrutto poco per i freni ho preso i ferodo da gardus non ricordo il modello dovrebbero essere simili alle pagid gialle, la bonalume l'avevo montata su una diesel con pressioni da 1.8 ma era comandata elettronicamente con una valvola a depressione, è la classica bonalume rossa come questa in foto


unica differenza la mia in + ha un'elettrovalvola e una centralina ovviamente perchè era per il diesel
« Ultima modifica: 16 Aprile 2016, 22:10:42 da Omihalcon » Registrato  
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« Risposta #3: 16 Aprile 2016, 08:55:35 »

bene allora se freni e gomme sei a posto non saprei cos'altro consigliarti, c'è un bel kit in francia turbina e collettori  lol lol
oppure di bei cerchi leggeri (cosa monti al momento?)
Se no appunto risparmia per un bell'assettino sm2259an
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« Risposta #4: 16 Aprile 2016, 09:06:42 »

I cerchi li vorrei cambiare in effetti unico problema son le strade  Adirato fai conto che non ho + un cerchio dritto, monto i 18 di serie ma ripeto qui le strade non vengono asfaltate da non meno di 13 anni ti lascio immaginare le voragini, dei superleggeri o altro sarebbero da buttare tempo 8 mesi anche camminando poco come faccio io.

Il kit per i 400 cv lo faro ma non prima di metà 2017 anche perchè in estate volevo montare l'assetto, ero orientato sull'ohlins e gardus mi aveva consigliato le staffe kw per la campanatura, volevo far tutto a step, ovvero salire l'auto in sicurezza facendo per ora il massimo al motore senza aprirlo così non avevo un'auto ingestibile, poi salire assetto e distribuzione pesi, infine aprire il motore una volta salito tutto il resto e cambiare pistoni bielle turbina collettori e assi a camme.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2016, 22:11:13 da Omihalcon » Registrato  
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« Risposta #5: 16 Aprile 2016, 09:33:13 »

Per i cerchi, se vai su un cerchio serio non dovresti avere problemi (speedline/evocorse) non sono il top della leggerezza ma è già un cerchio più tecnico se vogliamo

Bene, mi piace il tuo discorso di salire per gradi
l'ohlins con i top Mount kw li ha montati andreino ma non è di certo il road e track classico senza contare che non credo che in kw vendano i top Mount separati dal clubsport
A meno di fare un lavoro come andreino io più che sull'ohlins R&T andrei su AST con i suoi top Mount...e avresti anche le molle coassiali al posteriore e non più sul ponte (sempre parlando di assetti standard, ovvio che se vuoi un assetto su specifiche tue la storia cambia e li si può fare quello che vuoi)

c'è anche il nitron che non è male
« Ultima modifica: 16 Aprile 2016, 09:36:05 da André R. » Registrato  
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« Risposta #6: 16 Aprile 2016, 10:08:20 »

Da ora a fine estate magari cambio idea e faccio direttamente qualcosa di + serio riguardo l'assetto conoscendomi prendo sempre il top fregandomene delle spese, preferisco spedere un po di + prima che poi trovarmi nella me**a tra i vari problemi, solo non volevo niente di eccessivo che poi pregiudicava la guida di tutti i gg in modo drastico.
Per i cerchi in caso prederei dei 19 e gli monterei le gomme solo per l'uso in pista forse sarebbe la cosa migliore mantenendo i suoi 18 per l'uso quotidiano.
Ero curioso riguardo un radiatore aggiuntivo olio solo che son un casino non tanto da montare ma per i tagliandi restano sempre pieni d'olio vecchio non avendo spurghi, e visto che nella nostra montano bassi all'altezza degli altri radiatori non scende l'olio per gravitazione lasciandoli quasi pieni.
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« Risposta #7: 16 Aprile 2016, 11:48:50 »

A mè sempre presa da gardus è arrivata la valvola di ricircolo forge che sostituisce originale con molla gialla e una blù(che non mi serve) se devi fare mappe spinta la devi cambiare l'originale..tipo se fai 1.5 o 1.6 di picco come farò io dopo IC:)
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« Risposta #8: 16 Aprile 2016, 12:06:23 »

ok lo dico a gardus per la forge, prossima spedizione da aggiungere al totale.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2016, 22:11:34 da Omihalcon » Registrato  
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« Risposta #9: 16 Aprile 2016, 12:30:52 »

Molla gialla sm2259an se invece vai di picco 1.6 meglio blù:)
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« Risposta #10: 16 Aprile 2016, 12:35:17 »

Blu Ghigno  sogghigno
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« Risposta #11: 16 Aprile 2016, 13:20:04 »

Ahahahaah si và su cose estreme sogghigno
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« Risposta #12: 16 Aprile 2016, 19:59:45 »

ciao,collettori di scarico per mantenere la pressione minima del turbo + alta,pistoni stampati wosner bielle ad h rovesciato,albero a camme catcams.assetto bilstein clubsport,sospensioni boccole in polireutano, barre antirollio maggiorate regolabili, barra duomi in alluminio wiechers,gomme michelin  sport cup2 e freni tubi in treccia hel,pastiglie pagid rs29 olio freni motul rbf660 non possono mancare cerchi alleggeriti. sticazzi renault sm2259an sogghigno
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« Risposta #13: 16 Aprile 2016, 20:12:49 »

15 mila euro di roba se va bene  sticazzi sticazzi
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« Risposta #14: 16 Aprile 2016, 20:18:19 »

Cupra per il 2017 avrò + di quel che hai scritto tu Ghigno  risatona01
tu pensa che ho iniziato a montare 2 mesi fà e son fermo perchè aspetto un paio di pezzi che non si decidono a fare, bestemmie per sprintfilter e altro, alrimenti già avevo il secondo ordine montato, il terzo gli ammo son in progetto per fine estate e per giugno 2017 i 400cv li voglio passare sogghigno

Un ottimo modo per usare 15.000 euro x me
« Ultima modifica: 16 Aprile 2016, 20:33:03 da Phantomman » Registrato  
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« Risposta #15: 16 Aprile 2016, 22:58:54 »

La sprintfilter fà solo il filtro per megane 2 vero? Ma volendo anche se è di pochi mm più piccolo si può usare sulla meggy3..o hanno deciso di farlo per la meggy3 finalmente??? sogghigno interessa anche a mè Ghigno
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« Risposta #16: 17 Aprile 2016, 05:31:33 »

stà vedendo gardus se riesce a fargli far sto benedetto filtro, pure loro però l'auto è uscita nel 2009 ca**o siamo nel 2016 son 7 anni
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« Risposta #17: 17 Aprile 2016, 12:51:39 »

Infatti soldi miei non ne vedono se non fanno quello per meggy3..io ho un filtro in spugna pipercross e uno in cotone della BMC..quello sprintfilter è più traspirante ma non rischio mettendo quello della megane2..
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« Risposta #18: 17 Aprile 2016, 14:19:36 »

+ aria è sempre meglio e poi si tratta di un filtro praticamente indistruttibile però fatelo poi non è detto che perchè sembri uguale per megane 2 sia uguale a quello della 3 spesso cambiano i materiali e la struttura per una differenza di flusso
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« Risposta #19: 17 Aprile 2016, 14:58:53 »

Io sò che è pochi mm più piccolo quello della meggy2..quindi non mi fido per metterlo sulla mia..e sè per quei pochi mm entra polvere? Fa solo danni lol
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