BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Giugno 2024, 21:04:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 201
Totale: 201
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 466108 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #720: 17 Luglio 2017, 12:35:14 »

Ciao ragazzi. Dopo l'ennesima lite col navigatore LG (per fortuna ormai mi porto sempre nel cassetto il fido Tomtom), oggi ho riprovato ad entrare in My Renault. Ancora una volta mi propone un "aggiornamento importante" che poi si rivela essere la mappa 06-2015 che già avevo e che nel dubbio ho già ricaricato 2 volte. Io non parlo Inglese e non riesco ad essere diplomatico quando mi prendono in giro per telefono quindi non chiamo più in  renault; qualcuno di voi magari l'ha fatto ed ha informazioni? A novembre mi scade il periodo di rinnovo gratuito e mi seccherebbe restare con una mappa che era già vecchia quando mi hanno dato l'auto, anche visto che dal 01/2017 gli anni gratuiti sono 3.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #721: 17 Luglio 2017, 12:47:50 »

Ciao ragazzi. Dopo l'ennesima lite col navigatore LG (per fortuna ormai mi porto sempre nel cassetto il fido Tomtom), oggi ho riprovato ad entrare in My Renault. Ancora una volta mi propone un "aggiornamento importante" che poi si rivela essere la mappa 06-2015 che già avevo e che nel dubbio ho già ricaricato 2 volte. Io non parlo Inglese e non riesco ad essere diplomatico quando mi prendono in giro per telefono quindi non chiamo più in  renault; qualcuno di voi magari l'ha fatto ed ha informazioni? A novembre mi scade il periodo di rinnovo gratuito e mi seccherebbe restare con una mappa che era già vecchia quando mi hanno dato l'auto, anche visto che dal 01/2017 gli anni gratuiti sono 3.

Bisognerà preoccuparsi in caso, gli aggiornamenti delle mappe, vengano fatti solo per chi ha la versione 3 di rlink....Bisogna aspettarsi tutto da  renault  sogghigno

Io appena posso, prendo la chiavetta e verifico se mi da lo stesso aggiornamento su toolbox...


P.S.
Leggendo su svariati forum francesi, non è da escludere, che questi aggiornamenti siano ritardati per l'accordo tra renault e waze...sperando che in un futuro non troppo lontano, si possa aggiornare rlink2 installando Waze senza avere android auto.  Queste sono notizie di quasi 1 anno fa....quindi non ci resta che  Pianto
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #722: 19 Luglio 2017, 22:10:23 »

Certo che a rispondere sono veloci: alla mia domanda sulla speranza di un aggiornamento della mappa del 2015 entro fine 2017, hanno risposto già in giornata........Peccato che la risposta sia la solita: "ci spiace del suo disagio, resti comunque in contatto con nostro sito My Renault"  nonquoto ridicoli.........
Registrato  
clabi71
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Imperia
Messaggi: 28

Ringraziato: 1

« Risposta #723: 19 Luglio 2017, 23:29:10 »

se evito di pagare i servizi di prossima scadenza:
Map Update Service: Europa (84.90€) e il Tom Tom traffic e connettività (69.90€); con cosa mi ritrovo? Cioè il navigatore sarà sempre disponibile ma non avrò a disposizione aggiornamenti (mi viene da ridere) e il traffico in tempo reale?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #724: 20 Luglio 2017, 06:54:42 »

Si, credo sia così. Perdi i suggerimenti per strade alternative in caso di incidenti o traffico intenso e l'aggiornamento mappe che tanto  renault NON TI DAREBBE UGUALE...........
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #725: 20 Luglio 2017, 08:08:22 »

Lunedi porto la macchina in officina per il tagliando....tra la lunga lista delle cose che devo comunicare all'accettazione..chiederò, se loro sanno qualcosa su un eventuale aggiornamento delle mappe o di rlink2......anche se già so che mi diranno "devi contattare l'assistenza renault"  sogghigno
Registrato  
clabi71
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Imperia
Messaggi: 28

Ringraziato: 1

« Risposta #726: 20 Luglio 2017, 12:59:37 »

io per la terza volta porterò l'auto in officina per vedere se risolvono il problema della connessione bluetooth automatica..... ci vorrebbe una gran botta di cuxo e chissà magari mi sostituiscano tutto mettendo la nuova versione del r-link......   
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #727: 20 Luglio 2017, 19:13:19 »

Habemus risposta.....speriamo sia vero....

Relativamente a quanto da lei descritto,desideriamo comunicarle che siamo spiacenti per la sua insoddisfazione, tuttavia le confermiamo che la cartografia da lei scaricata corrisponde all'ultima versione disponibile 2015.-06.

La informiamo che a breve verrà rilasciato il nuovo aggiornamento cartografico previsto per il suo sistema multimediale,pertanto la invitiamo a consultare periodicamente la sua area personale My Renault per verificare la presenza di aggiornamenti



Che sia solo un contentino? sogghigno
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #728: 20 Luglio 2017, 19:56:08 »

Magari sottoscrivendo l' abbonamento gli aggiornamenti delle mappe vengono rilasciati più spesso , non è detto che poi si comportano come se il servizio è gratuito . Nessuno ha provato a farlo ? Quando mi scade il periodo di prova ( ad Ottobre ) sono intenzionato ad abbonarmi, farò da cavia  sogghigno
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #729: 20 Luglio 2017, 23:56:21 »

io per la terza volta porterò l'auto in officina per vedere se risolvono il problema della connessione bluetooth automatica..... ci vorrebbe una gran botta di cuxo e chissà magari mi sostituiscano tutto mettendo la nuova versione del r-link......   
Occhio: ho giusto letto su questo forum di qualcuno cui l'hanno cambiato xchè non funzionava, ed ora Renault non riesce a far funzionare il nuovo........ non era quello previsto per quella vettura!  nonquoto
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #730: 21 Luglio 2017, 08:06:56 »

Magari sottoscrivendo l' abbonamento gli aggiornamenti delle mappe vengono rilasciati più spesso , non è detto che poi si comportano come se il servizio è gratuito . Nessuno ha provato a farlo ? Quando mi scade il periodo di prova ( ad Ottobre ) sono intenzionato ad abbonarmi, farò da cavia  sogghigno

Spero non facciano differenza tra chi ha l'abbonamento gratuito dall'acquisto della macchina, e chi ha pagato......altrimenti chi ha acquistato ora e si ritrova con 3 anni inclusi....significa che un aggiornamento non lo vedrà mai  sogghigno

O forse renault ha preso troppo alla lettera DOC:
Citazione
Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!

 risatona01
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #731: 21 Luglio 2017, 12:36:48 »

se evito di pagare i servizi di prossima scadenza:
Map Update Service: Europa (84.90€) e il Tom Tom traffic e connettività (69.90€); con cosa mi ritrovo? Cioè il navigatore sarà sempre disponibile ma non avrò a disposizione aggiornamenti (mi viene da ridere) e il traffico in tempo reale?

Teoricamente (e dico teoricamente visto come funziona bene l'RLink 2) gli aggiornamenti del traffico dovresti riceverli lo stesso tramite segnale radio.

Più che le mappe speravo che aggiornassero tutto l'R-Link per risolvere il problema della radio che non aggiorna le frequenze mentre si viaggia, sembra di essere tornati negli anni '80  I so Rock
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #732: 21 Luglio 2017, 17:43:13 »

@ Matteo.badoni
Anche io sono un fan di " ritorno al futuro". Bhe' qualche problemino con la tecnologia lo hanno avuto anche loro  risatona01
Registrato  
ulixe83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Parma
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #733: 21 Luglio 2017, 20:53:14 »

salve ragazzi , domanda:
ho una zen con pack zen , acquistata a giugno, nuova, sarebbe a dire con  rlink2 carplay android.
è automatico avere il navigatore? voi mi direte di NO, ma perchè configurando dal sito ufficiale ( mettendo zen e pack zen, cioè la mia) mi esce che ho il navigatore? forse intendono altra cosa?
seconda cosa, VI PREGO RISPONDETEMI, chi di voi ha rlink2 carplay android e mi dice che numero di versione ha? il mio sarebbe 3.3.15.411.
perchè con la mia auto ancora non ho provato a collegare un nuovo android e vorrei capire se vrm è carplay...il concessionario dice di si ma non ne sono tanto sicuro...grazie mille.
Registrato  
duca65
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Lecco
Messaggi: 44

Ringraziato: 5

« Risposta #734: 22 Luglio 2017, 09:04:21 »

Ciao Ulixe,
Devo ancora ritirare la macchina e non so pertanto quale versione sw ha l'rlink. Comunque nella schermata non si vede nessuna icona "speciale" per android auto o car play. Per far funzionare android auto occorre solo collegare il telefono, aspettare che il telefono aggiorni/scarichi il sw, e tutto parte in automatico. Per quanto ivece riguarda il navigatore non saprei risponderti. Sul modulo d'ordine cosa c'è scritto riguardo il navigatore e android auto? (Per quest'ultimo deve esserci una dicitura specifica, perché, da quanto riferitomi dal concessionario, ad aprile andava selezionata la voce "compatibilità" in fase di ordine.

Ciao
Registrato  
ulixe83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Parma
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #735: 22 Luglio 2017, 14:56:00 »

caro Duca, ho avuto a che fare con un venditore inesperto e falso. mi aveva rilasciato solo il foglio firmato della formula finanziamento, l'auto descritta come zen e pack zen dove non specificava cosa contenesse. mi sono attenuto alle sue parole. anche andando adesso su myrenault non mi dice l'auto che optional monta. adesso dico non è che voglio il navigatore per forza, ma che cacchio, ho avuto a che fare con uno strnxo proprio! Dico solo che se anche tu vai su configura renault e metti zen e pack zen, dice che hai sto maledetto navigatore....per cui mi nasce il nervoso, a cosa si riferiscono visto che io non ce l'ho?
Registrato  
Philosopher
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Milano
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #736: 22 Luglio 2017, 15:10:50 »

Dico solo che se anche tu vai su configura renault e metti zen e pack zen, dice che hai sto maledetto navigatore....per cui mi nasce il nervoso, a cosa si riferiscono visto che io non ce l'ho?

Da quello che vedo ora nel configuratore il navigatore è compreso nel pack nav, distinto dal pack zen che comprende l'RLink senza navigatore.
Resta il comportamento deplorevole da parte del venditore, se ti contattano per una valutazione dagli un voto bassissimo.
Registrato  
ulixe83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Parma
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #737: 22 Luglio 2017, 20:15:11 »

philosopher, se configuri l'auto zen e metti il pack zen, poi stampi il pdf, in basso a dx , li nella scheda adobe trovi scritto navigatore.
risolviamo anche un altro problema, che rlink è il 3.3.15.411??
« Ultima modifica: 22 Luglio 2017, 21:21:38 da ulixe83 » Registrato  
duca65
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Lecco
Messaggi: 44

Ringraziato: 5

« Risposta #738: 22 Luglio 2017, 23:11:18 »

Da quanto riportato nel listino, il navigatore non è compreso nel pack zen. Pertanto, se nell'ordine di acquisto non è stato specificato il navigatore, penso che non ci sia sulla versione di rlink acquistata. Il concessionario cosa ti dice in merito?
Per quanto riguarda la versione di rlink, appena ritiro la macchina scrivo la versione montata (compatibile con android auto).
« Ultima modifica: 22 Luglio 2017, 23:12:59 da duca65 » Registrato  
jimmy jazz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Firenze
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #739: 24 Luglio 2017, 19:01:44 »

Scusate cosa sono quelle icone rosse con dentro una "C" bianca che vedo nel navigatore?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14910 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 6061 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5911 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2024 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4618 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB