BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 21:31:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 96
Totale: 96
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 463019 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #540: 23 Febbraio 2017, 15:58:16 »

Infatti l'ultima notizia ufficiale di Renault è che le auto già prodotte non sono aggiornabili neanche in seguito.
Il Mirroring è previsto solo su quelle ancora da produrre ed ESCLUSIVAMENTE da quando sarà messo in commercio e quindi sarà ordinabile sulle M4.

Mettetevi il cuore in pace e godetevi la macchina, la phiga e la vita.
curiosità, dove sarebbe questa notizia ufficiale?
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #541: 23 Febbraio 2017, 17:05:27 »

Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #542: 23 Febbraio 2017, 18:45:26 »


notizia ufficiale -> il post di un utente sul forum

 sticazzi
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #543: 23 Febbraio 2017, 19:17:26 »

c'è molta disinformazione generale..
Questa storia della versione 3.x non so da chi sia saltata fuori ma se le auto ordinate a dicembre, assemblate a gennaio e consegnate ora hanno il 2.x, ossia lo stesso che hanno tutti, non vedo il motivo perché loro possano aggiornare e noi no.. A meno che il carplay non venga introdotto con le auto presumibilmente ordinate a marzo quando girerà una circolare ufficiale sul carplay, prodotte da aprile in poi e consegnate quest'estate.

Non è solo software non centra una mazza.
Semplicemente avrà HW aggiuntivo dormiente che verrà sbloccato dopo.
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #544: 23 Febbraio 2017, 19:47:38 »

c'è molta disinformazione generale..
Questa storia della versione 3.x non so da chi sia saltata fuori ma se le auto ordinate a dicembre, assemblate a gennaio e consegnate ora hanno il 2.x, ossia lo stesso che hanno tutti, non vedo il motivo perché loro possano aggiornare e noi no.. A meno che il carplay non venga introdotto con le auto presumibilmente ordinate a marzo quando girerà una circolare ufficiale sul carplay, prodotte da aprile in poi e consegnate quest'estate.

ecco la fonte

http://www.gps-carminat.com/v3/2017/01/22/des-details-sur-android-auto-et-carplay/

la questione, risposta di renault o meno, rimane molto nebulosa.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #545: 23 Febbraio 2017, 20:03:22 »

notizia ufficiale -> il post di un utente sul forum

 sticazzi

L'utente ha scritto che la risposta l'ha avuta da Renault Italia, se hai problemi di comprensione del testo, non posso farci nulla.
Diverso mi pare invece una info riportata su un forum di un qualcosa detto da un venditore.

Io resto sulla mia posizione che non potrà essere in seguito implementato su nessuna Megane (specifico bene Megane, perché altri modelli Renault non mi interessano).
Se verrò smentito, buon per voi e per chi se lo potrà permettere.

Ah! e se venite a sapere di qualcuno che ha ricevuto una M4 con la versione 3.x fatemi subito un fischio.
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #546: 23 Febbraio 2017, 20:11:10 »

ecco la fonte

http://www.gps-carminat.com/v3/2017/01/22/des-details-sur-android-auto-et-carplay/

la questione, risposta di renault o meno, rimane molto nebulosa.
ma appunto.. Quello non è nient'altro che un sito il signor x ha parlato con un fantomatico ingegnere renault. É come quando sta per uscire il nuovo iPhone e ci sono rumore sul fatto che faccia caffè. NON ESISTE UN COMUNICATO RENAULT UFFICIALE, NE SUL LORO SITO NE IN CONCESSIONARIA ed essendo questi 2 gli unici che avrebbero credibilità tutto il resto sono chiacchiere purtroppo.

L'utente ha scritto che la risposta l'ha avuta da Renault Italia, se hai problemi di comprensione del testo, non posso farci nulla.
Diverso mi pare invece una info riportata su un forum di un qualcosa detto da un venditore.

Io resto sulla mia posizione che non potrà essere in seguito implementato su nessuna Megane (specifico bene Megane, perché altri modelli Renault non mi interessano).
Se verrò smentito, buon per voi e per chi se lo potrà permettere.

Ah! e se venite a sapere di qualcuno che ha ricevuto una M4 con la versione 3.x fatemi subito un fischio.
qui non è questione di problemi di comprensione, se c'è qualcuno tra di noi ad avere un problema sei tu a rimanere così ottuso. Io posso benissimo dirti "renault mi ha comunicato che da domani daranno un buono da 100€ a tutti coloro che hanno una megane nera" e di questo ne fa una notizia ufficiale? Sei serio? Quello che ho riportato io vale tanto quanto quello che hai riportato tu.

Riguardo la versione 3.x se non ti fossi limitato a polemizzare ma a leggere il Link che ho messo, anche quelli che hanno avuto l'auto in produzione a gennaio l'hanno ritirata sempre con il 2.x

« Ultima modifica: 23 Febbraio 2017, 20:13:10 da Ezio » Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #547: 23 Febbraio 2017, 20:17:51 »

Ho trovato altre info che non mi tornano.
Allora il problema è sul sistema R-Link2 che è equipaggiato sulla Megane, Talisman, Espace e Scenic giusto?
Sono andata sul sito ufficiale di Renault, nelle e-guide dell'Rlink2 e ho trovato una cosa che non mi convince:


(scorrete in fondo alle pagine che linko)

Sito Italiano, non c'è traccia di CarPlay/Android Auto
http://it.e-guide.renault.com/ita/R-LINK2/App

Sito Francese, addirittura c'è la guida dedicata
http://fr.e-guide.renault.com/fra/R-LINK2/Apps

Torno a dire che è un po' fumosa la cosa... Che?!?

« Ultima modifica: 23 Febbraio 2017, 20:18:39 da NightRose » Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #548: 23 Febbraio 2017, 20:38:39 »

Ho trovato altre info che non mi tornano.
Allora il problema è sul sistema R-Link2 che è equipaggiato sulla Megane, Talisman, Espace e Scenic giusto?
Sono andata sul sito ufficiale di Renault, nelle e-guide dell'Rlink2 e ho trovato una cosa che non mi convince:


(scorrete in fondo alle pagine che linko)

Sito Italiano, non c'è traccia di CarPlay/Android Auto
http://it.e-guide.renault.com/ita/R-LINK2/App

Sito Francese, addirittura c'è la guida dedicata
http://fr.e-guide.renault.com/fra/R-LINK2/Apps

Torno a dire che è un po' fumosa la cosa... Che?!?


da quanto ho capito stanno man mano aggiornando tutte le guide in preparazione
Registrato  
clabi71
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Imperia
Messaggi: 28

Ringraziato: 1

« Risposta #549: 23 Febbraio 2017, 20:42:02 »

il sistema, tramite bluetooth mi riconosce tranquillamente diversi cellulari LG-G3, Nexus 5, Samsung S6 r iphone 7. il problema è la Connessione automatica, ovvero come cita il manuale "A partire dall'accensione del sistema multimediale, con il Bluetooth® il sistema di telefonia viva voce ricerca i telefoni associati presenti nei dintorni. Il sistema scarica automaticamente i dati dell'ultimo telefono connesso (rubrica, musiche...)"
prima avevo la versione 703 ma anche con l'aggiornamento alla 803 il problema persiste. Allo spegnimento del sistema devo selezionare il cellulare tra quelli memorizzati, indifferentemente se ce ne sono 1, 2 o più....
inoltre non riesco a utilizzare la funzione "Suoneria telefono" ("On"/"OFF")" e l'impostazione associazione automatica (o qualcosa di simile) non è selezionabile....
In concessionario mi hanno detto che potrebbe essere un problema al comparto multimediale e probabilmente deve essere sostituito... può essere?
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #550: 23 Febbraio 2017, 20:57:38 »

il sistema, tramite bluetooth mi riconosce tranquillamente diversi cellulari LG-G3, Nexus 5, Samsung S6 r iphone 7. il problema è la Connessione automatica, ovvero come cita il manuale "A partire dall'accensione del sistema multimediale, con il Bluetooth® il sistema di telefonia viva voce ricerca i telefoni associati presenti nei dintorni. Il sistema scarica automaticamente i dati dell'ultimo telefono connesso (rubrica, musiche...)"
prima avevo la versione 703 ma anche con l'aggiornamento alla 803 il problema persiste. Allo spegnimento del sistema devo selezionare il cellulare tra quelli memorizzati, indifferentemente se ce ne sono 1, 2 o più....
inoltre non riesco a utilizzare la funzione "Suoneria telefono" ("On"/"OFF")" e l'impostazione associazione automatica (o qualcosa di simile) non è selezionabile....
In concessionario mi hanno detto che potrebbe essere un problema al comparto multimediale e probabilmente deve essere sostituito... può essere?
beh se ti hanno detto così in concessionaria fattelo sostituire, non hai nulla da perdere
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #551: 23 Febbraio 2017, 21:13:42 »

alla renault non interessa dare a chi ha comprato una certa cosa una cosa nuova che deve ancora uscire e che dovrebbe servire a spingere ulteriormente le vendite del nuovo su di un'auto vecchia. Per chi ha comprato un'auto senza sensori di parcheggio o senza navigatore tipo usato o km0 e che si rivolge in concessionaria per farci mettere roba originale, sapete cosa rispondono ?? 'non effettuiamo il postmontaggio di prodotti originali' ovvero se vuoi i sensori ti montano quelli a forma di capezzolo made in dovecostameno....

Il postmontaggio e l'aggiornamento a nuove tecnologie fin'ora l'ho visto fare solo sulle volkswagen, cambiando centraline che costano un occhio della testa volutamente prese usate su ebay.de, però sui vari siti crucchi esistono grosse bibliografie di come postequipaggiare con ricambi originali una Vw...

probabilmente tra 5-6 anni qualcuno su qualche sito francese renderà noto come aggiornare una 'vecchia meg 4' al carplay... tutte informazioni trapelate in qualche modo di straforo ma mai avute ufficialmente da renault e dalla sua rete di assistenza...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #552: 23 Febbraio 2017, 21:19:32 »

alla renault non interessa dare a chi ha comprato una certa cosa una cosa nuova che deve ancora uscire e che dovrebbe servire a spingere ulteriormente le vendite del nuovo su di un'auto vecchia. Per chi ha comprato un'auto senza sensori di parcheggio o senza navigatore tipo usato o km0 e che si rivolge in concessionaria per farci mettere roba originale, sapete cosa rispondono ?? 'non effettuiamo il postmontaggio di prodotti originali' ovvero se vuoi i sensori ti montano quelli a forma di capezzolo made in dovecostameno....

Il postmontaggio e l'aggiornamento a nuove tecnologie fin'ora l'ho visto fare solo sulle volkswagen, cambiando centraline che costano un occhio della testa volutamente prese usate su ebay.de, però sui vari siti crucchi esistono grosse bibliografie di come postequipaggiare con ricambi originali una Vw...

probabilmente tra 5-6 anni qualcuno su qualche sito francese renderà noto come aggiornare una 'vecchia meg 4' al carplay... tutte informazioni trapelate in qualche modo di straforo ma mai avute ufficialmente da renault e dalla sua rete di assistenza...
sono d'accordo ma solo in parte..
Io non credo che il carplay convinca chiunque a comprare una renault piuttosto che un altra auto, soprattutto se viene considerato come un accessorio a pagamento.
Quando compri un auto lo fari per mille ragioni ma non certo per le funzioni che ti lascia il navigatore, non è la scelta di acquisto per un tablet.
Io in primissimi avrei voluto  un auto con il carplay fin da subito a l'alternativa a pari prezzo erano la ioniq, una Peugeot o una focus. Alla fine ho preso l'unica che era senza carplay per mille altre ragioni.
E dubito che si mettano a riprogettare un sistema solo per implementare una funzione che al 90% delle persone non frega.

Poi per il fatto del hack aftermarket sono convinto che se renault decidesse davvero di fare questa follia in poco tempo si troverà una soluzione per chi lo vuole così tanto.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2017, 21:20:38 da Ezio » Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #553: 23 Febbraio 2017, 21:37:04 »

Hai detto due cose che non corrispondono alla realtà :

E comunque credo che a parte hackeraggi vari ti devi tenere l'auto così com'è.
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #554: 23 Febbraio 2017, 21:45:08 »

@Ezio, leggere altri link non mi interessa, tanto dice le stesse cose che si leggono da altre parti. Mi basta chiedere a chi ritira l'auto in questi giorni per sapere che versione hanno.

Altra cosa che dovreste valutare, soprattutto per chi parla di cose "dormienti", come pensate possa permettersi Renault (casa automobilistica che non vende "per ora" il DAB in Italia) di montare componenti HW senza ritoccare il prezzo di vendita, così a random da una certa data, con la speranza che poi un domani, chi riceve quell'auto voglia aggiungere Carplay o Androidauto?
Tra l'altro come giustamente Ezio ha fatto notare, a quanti interesserebbe poi veramente? a che prezzo soprattutto?

Per quello dico che, vista la risposta data per email da Renault Italia e quindi al momento, su questo tema, la presa di posizione ufficiale della casa, secondo me non arriverà nulla per quelle messe in produzione senza la possibilità di acquisto della funzione mirroring al momento dell'ordine. Come già scritto, se mi smentiscono, sono solo che contento.

@clio16v, chi ha comprato l'auto senza sensori di parcheggio o senza telecamera, basta che si colleghi su internet e scarichi le procedure di montaggio già presenti sul sito renault e ordinando gli accessori originali da Renault poi può farsi montare il tutto da un elettrauto o da chi si occupa di tuning e molto probabilmente ci risparmia anche sul costo di manodopera (poi se uno è pratico e ha manualità, probabilmente riesce a fare tutto da solo).
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #555: 23 Febbraio 2017, 23:41:43 »

@Ezio, leggere altri link non mi interessa, tanto dice le stesse cose che si leggono da altre parti. Mi basta chiedere a chi ritira l'auto in questi giorni per sapere che versione hanno.

Altra cosa che dovreste valutare, soprattutto per chi parla di cose "dormienti", come pensate possa permettersi Renault (casa automobilistica che non vende "per ora" il DAB in Italia) di montare componenti HW senza ritoccare il prezzo di vendita, così a random da una certa data, con la speranza che poi un domani, chi riceve quell'auto voglia aggiungere Carplay o Androidauto?
Tra l'altro come giustamente Ezio ha fatto notare, a quanti interesserebbe poi veramente? a che prezzo soprattutto?

Per quello dico che, vista la risposta data per email da Renault Italia e quindi al momento, su questo tema, la presa di posizione ufficiale della casa, secondo me non arriverà nulla per quelle messe in produzione senza la possibilità di acquisto della funzione mirroring al momento dell'ordine. Come già scritto, se mi smentiscono, sono solo che contento.

@clio16v, chi ha comprato l'auto senza sensori di parcheggio o senza telecamera, basta che si colleghi su internet e scarichi le procedure di montaggio già presenti sul sito renault e ordinando gli accessori originali da Renault poi può farsi montare il tutto da un elettrauto o da chi si occupa di tuning e molto probabilmente ci risparmia anche sul costo di manodopera (poi se uno è pratico e ha manualità, probabilmente riesce a fare tutto da solo).

Hw dormiente è pratica comune.
Pegeout e Hyundai lo hanno fatto con le loro auto.
Auto senza carplay aggiornata dopo 1 anno così come pioneer.
Al momento dell'acquisto dell'auto era specificato la presenza futura ma non era un optional da prendere a parte.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #556: 24 Febbraio 2017, 09:59:31 »

Al momento dell'acquisto dell'auto era specificato la presenza futura ma non era un optional da prendere a parte.

Fine delle comunicazioni.  sogghigno
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #557: 24 Febbraio 2017, 14:58:50 »

Ciao a tutti,

 ho parlato recentemente con un operatore Renault riguardo un problema che avevo sull' R-Link e a domanda su quando fossero state rese disponibili le mappe aggiornate mi ha confermato che sono attualmente in fase di test con un aggiornamento di R-Link2. Dovrebbe risolvere bachi e renderlo più veloce e detto a mezza bocca introdurre nuove funzionalità. Non mi ha saputo o voluto dire quali fossero queste nuove funzionalità. Conforta comunque sapere che qualcosa si sta muovendo da parte della Renault.

Saluti

Cristallo
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #558: 24 Febbraio 2017, 15:27:52 »

Ma...... io devo giusto tornare martedì perché mi hanno chiesto se l'ultimo intervento aveva risolto.....che dire: il clima anche se migliorato va ancora a c...o, il navigatore si perde ancora e la radio fa pena. Non ci resta che sperare  risatona01
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #559: 24 Febbraio 2017, 15:49:08 »

Si parla, o meglio, scrive sui forum già da tempo di questo aggiornamento che sembrerebbe risolvere tutto (almeno a detta di qualcuno, ci credo poco).
Credo sia previsto per fine marzo, ma di preciso, non si sa bene.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14766 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5996 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5821 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2007 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4570 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB