BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 21:34:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 97
Totale: 97
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 463021 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #520: 13 Febbraio 2017, 15:00:33 »

Allora fate una petizione per quello e no per qualcosa che fondamentalmente non avete diritto visto che quando avete comprato l'auto non era previsto il carplay.
Il mirroring è un mezzo schifo e poi funziona solo su Android.


e no...Android Auto o mirrorlink funziona su Android mentre il CarPlay funziona solo su IOS (sono due cose diverse)
Comunque anch'io l ovorrei per ovviare a quell'oscenità dello store Renault e dei pochissimi aggiornamenti che fanno, poi se non c'è.....ciccia!
Registrato  
MetalKnight
Utente junior
***


MEGANE IV - Intens dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 65

Ringraziato: 2

« Risposta #521: 14 Febbraio 2017, 09:20:50 »

Provato stamattina e FUNZIONAAAA!!  sm2259an  Grazie mille Lucapgl....però il CarPlay lo voglio lo stesso!!  risatona01 risatona01

allora il setup definitivo per ovviare alla mancanza di integrazione auto per android è:
- disattivare BT audio da rlink2
- installare android auto (app sul playstore) sul vostro smartphone e piazzare un bel porta smartphone vicino alla plancia
- con android auto tutte le notifiche saranno super accessibili, i messaggi whatsapp anche scritti, verranno letti in automatico
- per rispondere android auto vi farà dettare il messaggio

direi che così dovremmo esserci
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #522: 14 Febbraio 2017, 09:42:15 »

piazzare un bel porta smartphone vicino alla plancia


 nonquoto

Ho notato che ad ogni riaccensione del quadro, la condivisione BT dei dati multimediali viene riattivata, avete già trovato una soluzione per renderla definitiva?
Oppure la disattivo io nel posto sbagliato?
Dovrei fare un tentativo eliminando il collegamento del cellulare e accoppiandolo nuovamente via BT, deselezionando da subito i file multimediali.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #523: 14 Febbraio 2017, 09:52:09 »

Nel mio telefono (Android) nelle impostazioni BT del dispositivo associato mi da la possibilità di attivare/disattivare in modo indipendente Audio Chiamata e Audio mult.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #524: 14 Febbraio 2017, 10:03:19 »


e no...Android Auto o mirrorlink funziona su Android mentre il CarPlay funziona solo su IOS (sono due cose diverse)
Comunque anch'io l ovorrei per ovviare a quell'oscenità dello store Renault e dei pochissimi aggiornamenti che fanno, poi se non c'è.....ciccia!

E io che ho detto O.o funziona solo su Android e aggiungo solo su determinati Android.
Il CarPlay poi non pensate che tutto ciò che sta sul iPhone lo vedete sul CarPlay. Le app deve essere impostate come tali e attualmente sono veramente poche...
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #525: 14 Febbraio 2017, 10:52:50 »

Nel mio telefono (Android) nelle impostazioni BT del dispositivo associato mi da la possibilità di attivare/disattivare in modo indipendente Audio Chiamata e Audio mult.
quoto

Giusto!
Io disattivavo l'opzione nel R-Link e basta.

Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #526: 14 Febbraio 2017, 14:19:45 »

E io che ho detto O.o funziona solo su Android e aggiungo solo su determinati Android.
Il CarPlay poi non pensate che tutto ciò che sta sul iPhone lo vedete sul CarPlay. Le app deve essere impostate come tali e attualmente sono veramente poche...
io personalmente utilizzerei carplay al 90% per le mappe che sono meglio strutturate e aggiornate.
Dei messaggi non m'interessa ma anche la musica verrebbe gestita meglio.

Tra l'altro da quando lho ritirata settimana scorsa per un aggiornamento del clima ogni volta che attacco l'iPhone con usb mi dice che è già sincronizzato con il bt, do l'ok ma poi riappare, abbastanza fastidioso
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #527: 14 Febbraio 2017, 14:50:48 »

io personalmente utilizzerei carplay al 90% per le mappe che sono meglio strutturate e aggiornate.
Dei messaggi non m'interessa ma anche la musica verrebbe gestita meglio.

Tra l'altro da quando lho ritirata settimana scorsa per un aggiornamento del clima ogni volta che attacco l'iPhone con usb mi dice che è già sincronizzato con il bt, do l'ok ma poi riappare, abbastanza fastidioso

Ok, ma non è normale che la macchina non ha mappe aggiornate o problemi.
Allora perchè devo spendere per avere un sistema integrato se poi devo comprare un telefono da 700€ + costi di traffico dati?
Se RLink2 ha problemi la soluzione non è il CarPlay la soluzione è sistemare i problemi del RLink2 quel sistema l'avete pagato e non poco e deve essere sistemato, aggiornato è supportato.

A questo punto compratevi un TomTom di fascia alta. Mappe aggiornate a vita, traffico realtime, autovelox realtime tutto a vita.
Costa 250€ e va veramente bene questo è un Navigatore no i giocattoli che mettono in tutte le auto o che trovate sul telefono.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2017, 14:52:53 da Devilhunter » Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #528: 14 Febbraio 2017, 15:08:43 »

Navigatore esterno?

No grazie, piuttosto mi aspettano dove devo arrivare e se non aspettano si possono anche inc...... col sabbione.

Il sistema a breve dovrebbe ricevere un aggiornamento importante (speriamo, almeno queste sono le voci), mentre per quello che riguarda le mappe, all'estero si sono già fatti sentire per bene per quello che riguarda gli aggiornamenti della cartografia che non sono arrivati. Sono convinto che Renault si muoverà, coi suoi tempi e strategie purtroppo, ma qualcosa farà.

Condivido, il sistema va migliorato e a mio parere non di tantissimo, l'impostazione di base c'è.

Il telefono da 700€ per quello che mi riguarda sta nello scaffale del mediaworld, di certo non entra nella mia tasca.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #529: 14 Febbraio 2017, 15:40:35 »

Navigatore esterno?

No grazie, piuttosto mi aspettano dove devo arrivare e se non aspettano si possono anche inc...... col sabbione.

Il sistema a breve dovrebbe ricevere un aggiornamento importante (speriamo, almeno queste sono le voci), mentre per quello che riguarda le mappe, all'estero si sono già fatti sentire per bene per quello che riguarda gli aggiornamenti della cartografia che non sono arrivati. Sono convinto che Renault si muoverà, coi suoi tempi e strategie purtroppo, ma qualcosa farà.

Condivido, il sistema va migliorato e a mio parere non di tantissimo, l'impostazione di base c'è.

Il telefono da 700€ per quello che mi riguarda sta nello scaffale del mediaworld, di certo non entra nella mia tasca.

Per CarPlay devi comprare un iPhone quindi non ne scappi come prezzo.
Il navigatore esterno è una rottura ma la qualità è di molto superiore a qualsiasi cosa di integrato.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #530: 14 Febbraio 2017, 20:23:54 »

Ragazzi non stiamo qui a parlare di chi usa un Android da 100 fino a 600 euro o un iPhone da 700 euro in su.....questa è una scelta personale!
Il sistema R-Link 2 deve essere migliorato con mappe aggiornate e supporto tecnico adeguato che, in questo momento, manca. La questione di poter collegare u ntelefono all'auto è utile per ovviare questi problemi oltre a preferire magari un navigatore tipo waze o altro anzichè quello integrato.
Le funzioni che sono attivabili con Carplay sono quelle che comunemente si usano in auto, cioè navigatore, telefonate, musica e poco altro...volevate giocarci?? Occhi al cielo
La cosa che a me fa arrabbiare è il poco supporto che viene dato a questo sistema, indipendentemente da Carplay o simili (che poi avranno i loro problemi anche quelli!)
Aspettiamo l'update tanto sperato e vediamo se sistemano un pò di bug e magari fanno uscire una mappa piu aggiornata.
Io, al momento, riesco ad usare Siri sull'iphone con il vivavoce della megane, lo attivo col comando vocale e posso fare telefonate, scrivere messaggi, farmi leggere le mail e chiedere la navigazione (su iphone) con le app installate e sentire le indicazioni dalle casse dell'auto. Peccato solo che sia "faticosa" ascoltare i messaggi vocali di whatsapp senza fare mille giri nei menu, a parte disattivare i media come suggerito da Lucapnl  Fico
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #531: 14 Febbraio 2017, 23:34:51 »

Ragazzi non stiamo qui a parlare di chi usa un Android da 100 fino a 600 euro o un iPhone da 700 euro in su.....questa è una scelta personale!
Il sistema R-Link 2 deve essere migliorato con mappe aggiornate e supporto tecnico adeguato che, in questo momento, manca. La questione di poter collegare u ntelefono all'auto è utile per ovviare questi problemi oltre a preferire magari un navigatore tipo waze o altro anzichè quello integrato.
Le funzioni che sono attivabili con Carplay sono quelle che comunemente si usano in auto, cioè navigatore, telefonate, musica e poco altro...volevate giocarci?? Occhi al cielo
La cosa che a me fa arrabbiare è il poco supporto che viene dato a questo sistema, indipendentemente da Carplay o simili (che poi avranno i loro problemi anche quelli!)
Aspettiamo l'update tanto sperato e vediamo se sistemano un pò di bug e magari fanno uscire una mappa piu aggiornata.
Io, al momento, riesco ad usare Siri sull'iphone con il vivavoce della megane, lo attivo col comando vocale e posso fare telefonate, scrivere messaggi, farmi leggere le mail e chiedere la navigazione (su iphone) con le app installate e sentire le indicazioni dalle casse dell'auto. Peccato solo che sia "faticosa" ascoltare i messaggi vocali di whatsapp senza fare mille giri nei menu, a parte disattivare i media come suggerito da Lucapnl  Fico

 quoto quoto
Registrato  
Robi65
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Lecce
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #532: 20 Febbraio 2017, 13:55:54 »

Qualcuno ha notizie se R-link 2 sarà aggiornato con CarPlay di iPhone? Ho visto su YouTube che la nuova Scenic ha questo sistema e per la Megane 4? Io ho la Megane Bose 1.5 Edc con cambio automatico. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #533: 20 Febbraio 2017, 14:15:36 »

Qualcuno ha notizie se R-link 2 sarà aggiornato con CarPlay di iPhone? Ho visto su YouTube che la nuova Scenic ha questo sistema e per la Megane 4? Io ho la Megane Bose 1.5 Edc con cambio automatico. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=50275.msg463506#new
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #534: 20 Febbraio 2017, 14:55:03 »

Ragazzi non stiamo qui a parlare di chi usa un Android da 100 fino a 600 euro o un iPhone da 700 euro in su.....questa è una scelta personale!
Il sistema R-Link 2 deve essere migliorato con mappe aggiornate e supporto tecnico adeguato che, in questo momento, manca. La questione di poter collegare u ntelefono all'auto è utile per ovviare questi problemi oltre a preferire magari un navigatore tipo waze o altro anzichè quello integrato.
Le funzioni che sono attivabili con Carplay sono quelle che comunemente si usano in auto, cioè navigatore, telefonate, musica e poco altro...volevate giocarci?? Occhi al cielo
La cosa che a me fa arrabbiare è il poco supporto che viene dato a questo sistema, indipendentemente da Carplay o simili (che poi avranno i loro problemi anche quelli!)
Aspettiamo l'update tanto sperato e vediamo se sistemano un pò di bug e magari fanno uscire una mappa piu aggiornata.
Io, al momento, riesco ad usare Siri sull'iphone con il vivavoce della megane, lo attivo col comando vocale e posso fare telefonate, scrivere messaggi, farmi leggere le mail e chiedere la navigazione (su iphone) con le app installate e sentire le indicazioni dalle casse dell'auto. Peccato solo che sia "faticosa" ascoltare i messaggi vocali di whatsapp senza fare mille giri nei menu, a parte disattivare i media come suggerito da Lucapnl  Fico
ma come si fa a visualizzare i messaggi normali e quelli di WhatsApp e la musica tramite Bluetooth dell'iPhone grazie sto impazzendo
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #535: 20 Febbraio 2017, 16:32:07 »

Speriamo ci sia almeno su bose

Non c'è nemmeno sulla Bose! La DR non esiste in Italia in nessuna versione di Megane Adirato

Post Unito: 20 Febbraio 2017, 16:37:52
ma come si fa a visualizzare i messaggi normali e quelli di WhatsApp e la musica tramite Bluetooth dell'iPhone grazie sto impazzendo

I messaggi di whatapp non li puoi visualizzare, i normali SMS sì attivando la funzione sulla megane (leggi messaggi) ed attivando su iphone l'impostazione delle notifiche sul BT.
Per la musica è elementare....Multimedia, musica, selezioni il tuo tel BT e parte tutto  Ghigno
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2017, 16:37:52 da Igno » Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #536: 22 Febbraio 2017, 18:49:48 »

http://www.autoweek.nl/forum/read.php?4,5481709,page=23

qui stanno parlando delle auto che hanno ritirato in questi giorni e ordinate a novembre/dicembre, tutte con il 2.x
inoltre un utente dice un venditore ha comunicato che a breve potrà si aggiornare al sistema con CarPlay (confermato su un auto consegnata settimana scorsa con il 2.x)
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #537: 23 Febbraio 2017, 12:15:37 »

http://www.autoweek.nl/forum/read.php?4,5481709,page=23

qui stanno parlando delle auto che hanno ritirato in questi giorni e ordinate a novembre/dicembre, tutte con il 2.x
inoltre un utente dice un venditore ha comunicato che a breve potrà si aggiornare al sistema con CarPlay (confermato su un auto consegnata settimana scorsa con il 2.x)

Questa è la solita confusione dei rivenditori! Non sono aggiornati e spesso sparano ca***te senza rendersi conto di quello che si può e non si può fare.
Direi che la risposta da parte di Renault Italia, e non dei rivenditori, sia piu sicura...cioè che NON si potranno aggiornare successivamente l'acquisto ma solo ordinarle prima con quell'opzione che sarà a pagamento. Poi chi vivrà vedrà....

C'era qualcuno del gruppo che aveva rimediato un R-Link2 smontato da poter "controllare" e vedere se possibile abilitare qualche funzione....si sa piu nulla?? Non ricordo chi fosse... Che?!?
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #538: 23 Febbraio 2017, 13:50:19 »

Questa è la solita confusione dei rivenditori! Non sono aggiornati e spesso sparano ca***te senza rendersi conto di quello che si può e non si può fare.
Direi che la risposta da parte di Renault Italia, e non dei rivenditori, sia piu sicura...cioè che NON si potranno aggiornare successivamente l'acquisto ma solo ordinarle prima con quell'opzione che sarà a pagamento. Poi chi vivrà vedrà....

C'era qualcuno del gruppo che aveva rimediato un R-Link2 smontato da poter "controllare" e vedere se possibile abilitare qualche funzione....si sa piu nulla?? Non ricordo chi fosse... Che?!?
c'è molta disinformazione generale..
Questa storia della versione 3.x non so da chi sia saltata fuori ma se le auto ordinate a dicembre, assemblate a gennaio e consegnate ora hanno il 2.x, ossia lo stesso che hanno tutti, non vedo il motivo perché loro possano aggiornare e noi no.. A meno che il carplay non venga introdotto con le auto presumibilmente ordinate a marzo quando girerà una circolare ufficiale sul carplay, prodotte da aprile in poi e consegnate quest'estate.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2017, 13:51:03 da Ezio » Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #539: 23 Febbraio 2017, 14:25:41 »

Infatti l'ultima notizia ufficiale di Renault è che le auto già prodotte non sono aggiornabili neanche in seguito.
Il Mirroring è previsto solo su quelle ancora da produrre ed ESCLUSIVAMENTE da quando sarà messo in commercio e quindi sarà ordinabile sulle M4.

Mettetevi il cuore in pace e godetevi la macchina, la phiga e la vita.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14766 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5996 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5821 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2007 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4570 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB