BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 20:21:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 95
Totale: 95
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 463008 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MetalKnight
Utente junior
***


MEGANE IV - Intens dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 65

Ringraziato: 2

« Risposta #340: 24 Ottobre 2016, 11:20:37 »

ti capisco, però per una multinazionale con migliaia di dipendenti e milioni di clienti è vitale saper applicare le metodologie corrette, che al cliente sembrano assurde, ma garantiscono il corretto funzionamento dell'azienda. senza di queste sarebbe il caos.
da cliente capisco la tua incazzatura, da dipendente cerco anche di comprendere l'altra faccia della medaglia.

tornando in topic, ti consiglio vivamente di rompere le palle all'officina, che aprisse un ticket interno, con descrizione certosina del problema e su come riprodurlo, per poi pingare renault ogni tot per avere una risposta in tempi sperabilmente brevi.
risposta che potrebbe anche essere "ok, ma non risolveremo, o risolveremo più in là"
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #341: 24 Ottobre 2016, 11:24:54 »

ti capisco, però per una multinazionale con migliaia di dipendenti e milioni di clienti è vitale saper applicare le metodologie corrette, che al cliente sembrano assurde, ma garantiscono il corretto funzionamento dell'azienda. senza di queste sarebbe il caos.
da cliente capisco la tua incazzatura, da dipendente cerco anche di comprendere l'altra faccia della medaglia.

tornando in topic, ti consiglio vivamente di rompere le palle all'officina, che aprisse un ticket interno, con descrizione certosina del problema e su come riprodurlo, per poi pingare renault ogni tot per avere una risposta in tempi sperabilmente brevi.
risposta che potrebbe anche essere "ok, ma non risolveremo, o risolveremo più in là"

Essendo consulente informatico so come funziona il fatto che il sistema abbia bug di sistema + o - gravi è qualcosa che sappiamo tutti.
Levando il mio problema sappiamo benissimo che non è l'unico (crash ecc....) e manca un supporto da parte di Renault a questo sistema obbligando poi ogni volta il cliente ad andare in officina.

Spero che non stiano rilasciano aggiornamenti per poi rilasciare una versione 2.0 che include Android Auto e CarPlay come dice l'articolo.
Registrato  
elicopters
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Mantova
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #342: 24 Ottobre 2016, 20:56:31 »

Buonasera, mi sono imbattuto in questo sito, che dite aggiorneranno anche la nostra megane per CarPlay o solo i modelli 2017? http://www.mac4ever.com/actu/113356_exclusif-carplay-sera-disponible-sur-le-nouveau-scenic-avec-r-link-2
Registrato  
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #343: 24 Ottobre 2016, 22:03:54 »

Speriamo!  Il software di Questo r-link non è il massimo !
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #344: 27 Ottobre 2016, 16:20:15 »

Speriamo!  Il software di Questo r-link non è il massimo !

Ho cercato un po' su internet.
Come pensavo tutti gli RLink attualmente in circolazione non saranno compatibili con CarPlay e Android Auto.
La produzione di Rlink 2 parte dall'ultimo trimeste 2016 chi ha già l'auto si attacca.
Ennesima dimostrazione che grande società è Renault.

Mi fa sempre piacere fare il beta tester per chi comprerà l'auto l'anno prossimo.
Registrato  
MetalKnight
Utente junior
***


MEGANE IV - Intens dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 65

Ringraziato: 2

« Risposta #345: 27 Ottobre 2016, 16:25:18 »

Ho cercato un po' su internet.
Come pensavo tutti gli RLink attualmente in circolazione non saranno compatibili con CarPlay e Android Auto.
La produzione di Rlink 2 parte dall'ultimo trimeste 2016 chi ha già l'auto si attacca.
Ennesima dimostrazione che grande società è Renault.

Mi fa sempre piacere fare il beta tester per chi comprerà l'auto l'anno prossimo.

molto probabile che l'anno prossimo arriverà anche il DAB Triste

non per fare l'avvocato del diavolo, ma non fanno così tutte le case?
cioè quando esce un nuovo allestimento/restyiling/MY <anno> della stessa vettura, quelle vecchie si attaccano?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #346: 27 Ottobre 2016, 16:29:53 »

molto probabile che l'anno prossimo arriverà anche il DAB Triste

non per fare l'avvocato del diavolo, ma non fanno così tutte le case?
cioè quando esce un nuovo allestimento/restyiling/MY <anno> della stessa vettura, quelle vecchie si attaccano?

Si ma parliamo di nemmeno 6 mesi. Rlink 2 è disastroso pieno di bug.
Il cambiamento non è di poco hanno praticamente ridisegnato il sistema multimediale.

hyundai aggiornerà anche le macchine 2015 e Renault non si fila quelle del 2016?
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2016, 16:31:13 da Devilhunter » Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #347: 27 Ottobre 2016, 17:40:19 »

Perdonami ma puoi farci sapere dove hai trovato in internet la conferma che l'rlink 2 già in essere non sarà aggiornato?
Grazie!
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #348: 27 Ottobre 2016, 17:46:54 »

http://www.gps-carminat.com/v3/2016/09/13/r-link-2-android-auto-et-apple-carplay-arrivent/

"Pas de précision pour le moment à part « en 2017 » … A partir de 2017 tous les systèmes R-Link 2 seront compatibles avec cette évolution technologique quelque soit le véhicule. Par contre (là je ne vais pas faire des heureux), cette nouveauté nécessite une évolution « Hardware » donc les systèmes déjà dans la rue ne seront pas compatibles. Cette évolution hardware est en train d’arriver dans les usines. Les véhicules (Espace, Mégane, Talisman, Kadjar, Scénic…)  construits à partir du dernier trimestre 2016 (pas de date précise) devraient (je suis prudent) avoir le hardware compatible mais n’auront pas la fonction activée mais pourront en bénéficier avec une mise à jour qui pourra être faite en concession en 2017!"

Traduzione google:

"Non è chiaro ancora a portata di mano "nel 2017" ... dal 2017 tutti i sistemi R-Link 2 saranno compatibili con questa evoluzione tecnologica, qualunque sia il veicolo. Con contro (non io non ho intenzione di rendere felice), questa innovazione richiede un "hardware" il cambiamento in modo che i sistemi già in strada, non saranno compatibili. Questa modifica hardware sta accadendo nelle fabbriche. Veicoli (Espace, Megane, Talisman, Qajar, scenico ...) costruiti a partire dall'ultimo trimestre del 2016 (nessuna data specifica) dovrebbero (Sono attenzione) hanno hardware compatibili, ma non avrà la funzione abilitata, ma potranno beneficiare con un aggiornamento che può essere fatto in concessione nel 2017!"
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2016, 17:48:21 da Devilhunter » Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #349: 27 Ottobre 2016, 18:45:21 »

Azz... grazie mille mi pare purtroppo che sia molto chiaro... nessuna speranza, a meno che non si sbagli!
Registrato  
elicopters
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Mantova
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #350: 27 Ottobre 2016, 19:08:25 »

Tanto per restare in tema, ho trovato questo su You Tube,     https://www.youtube.com/watch?v=ymGMlPODC_o
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #351: 27 Ottobre 2016, 19:36:18 »

Tanto per restare in tema, ho trovato questo su You Tube,     https://www.youtube.com/watch?v=ymGMlPODC_o

Spero almeno alle brutte che si possa fare (pagando) un upgrade anche per i vecchi modelli.
Unita sembra uguale esteticamente quindi...
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #352: 27 Ottobre 2016, 22:12:23 »

Ciao a tutti,

 quindi quelle in arrivo a Gennaio dovrebbero essere quelle aggiornate ?  Bastard inside Speriamo che almeno tutta questa attesa porti questo upgrade.

Saluti

Cristallo
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #353: 27 Ottobre 2016, 23:02:03 »

Ciao a tutti,

 quindi quelle in arrivo a Gennaio dovrebbero essere quelle aggiornate ?  Bastard inside Speriamo che almeno tutta questa attesa porti questo upgrade.

Saluti

Cristallo

Spero per te
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #354: 28 Ottobre 2016, 00:13:33 »

Ho avuto il problema R-link bluetooth Samsung e con un po' di pazienza è stato risolto con l'aggiornamento (vedere i post nelle sezini dedicate).
Personalmente non faccio particolarmente attenzione al sistema multimediale perché continuo a pensare che l'auto è fatta per guidare e viaggiare e non per connettersi a internet risatona01
Per me è importante vivavoce e autoradio  (sorry multimedia sogghigno) e poi navigatore.
Però è verissimo che molti clienti sono attentissimi al sistema multimediale (come altri allo spazio e al bagagliaio, altri ai consumi, altri alle prestazioni, etc...) e molto del marketing si concentra su di esso. Ergo lo fanno pagare e deve funzionare.
Chiara la gestione dei bug, l'ottimizzazione delle risorse ma in tempi ragionevoli i problemi debbono essere risolti. I miei soldi erano tutti buoni, senza bug.
Per la nuova versione di Rlink2 vale quello che si dice per i restyling: se dopo due anni o 3 anni c'è un restyling passi, ma che un auto appena consegnata (visti i ritardi) sia praticamente già superata  (almeno in parte) a causa di una nuova versione di Rlink 2 è assurdo. Adirato

Infine è evidente che R-link 2 è sotto le aspettative.

- Carte non aggiornate (dovrei scaricare 5giga di aggiornamenti per auto appena presa???)
- Integrazione smartphone e tutte quelle cose da smanettoni... risatona01
- APP store ridicolo. C'è la calcolatrice...c'è l'avevo sull'orologio CASIO da ragazzino risatona01
- Coyote Che?!?Che?!?  sogghigno
- DAB
- hot spot wifi e navigazione internet
- Riproduzione multimediale
- Indicazione Velocità GPS (c'era sulla 3!!!)
- RS monitor o similare almeno sulla GT !!! Neanche scaricabile!!! Neanche a pagamento!!!! Qualche dato motore in più, i g laterali  sogghigno Ormai ce l'hanno  tutte!!! Felice
- il menù computer di bordo mette solo tristezza...neanche il trip computer degli anni 80-90  risatona01
- Take Care?Che?!???  sogghigno

Se questo è quello che è venuto in mente a me, figuratevi cosa può dire un cliente che tra i suoi fattori di scelta mette la connettività i sistemi multimediali etc...ai primi posti.  sogghigno

Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #355: 28 Ottobre 2016, 08:20:30 »

Naturalmente ognuno ha le proprie priorità.
Sono d'accordo che prima di tutto ci deve essere l'auto ma nel 2016 non si può sottovalutare infotainment e la dotazione tecnologica dell'auto.

E lo stesso punto degli Smartphone. Penso nessuno di voi quando compra lo Smartphone adesso si preoccupa se prende o si sente bene quando chiami non pensando alla parte Smart.

Lo stesso vale per l'auto se metti in vendita un auto con bug di sistema li risolvi e dai supporto all'auto almeno per 2-3 anni aggiornando il sistema. Se come detto nei vecchi post ti mostro un difetto davanti a te replicando il problema non puoi far finta di nulla.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #356: 28 Ottobre 2016, 10:36:15 »

 nono nono nono nono nono Pianto Pianto Pianto Più leggo, e più sono pentito di averla ordinata........al di là dei problemi vergognosi dovuti al tetto (pseudopanoramico) che mi hanno portato ad avere la macchina passata alla fase produttiva ieri dall'ordine del 28 febbraio. Sono un appassionato si elettronica oltre che di meccanica e dopo 15 anni di evoluzione, forse era meglio tenessi la mia adorata Laguna. Speriamo che almeno dal lato prestazioni la GT non deluda...........
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #357: 28 Ottobre 2016, 10:49:14 »

nono nono nono nono nono Pianto Pianto Pianto Più leggo, e più sono pentito di averla ordinata........al di là dei problemi vergognosi dovuti al tetto (pseudopanoramico) che mi hanno portato ad avere la macchina passata alla fase produttiva ieri dall'ordine del 28 febbraio. Sono un appassionato si elettronica oltre che di meccanica e dopo 15 anni di evoluzione, forse era meglio tenessi la mia adorata Laguna. Speriamo che almeno dal lato prestazioni la GT non deluda...........

Sinceramente sto indagando quanto ci faccio vendendola.
Posso capire i problemi ma se questi problemi Renault non li vuole risolvere me li do in faccia 5 anni di garanzia.
Penso che Renault abbia la peggior assistenza auto e pensavo che Fiat fosse peggiore.
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #358: 28 Ottobre 2016, 12:04:50 »

Capisco tutte le critiche al sistema R-Link 2, ma anche i sistemi infotainment di molti altri costruttori non sono molto meglio. Basta pensare alla tanto osannata Toyota e ai suoi sistemi Toyota Touch... al confronto l'R-Link 2 è il computer di bordo dell'Enterprise Sorriso
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #359: 28 Ottobre 2016, 12:12:53 »

Capisco tutte le critiche al sistema R-Link 2, ma anche i sistemi infotainment di molti altri costruttori non sono molto meglio. Basta pensare alla tanto osannata Toyota e ai suoi sistemi Toyota Touch... al confronto l'R-Link 2 è il computer di bordo dell'Enterprise Sorriso

Io parlo di supporto. Se RLink è afflitto da problemi lo devi sistemare no che aggiorni la compatilità dei cellulari (cosa che fiat fa anche con macchine del 2007) e tutto il resto è perfetto così.
Esce l'unità nuova e quella vecchia già non te la fili più.
Lo store delle app è praticamente inutile visto che ci sono 3 app totalmente inutili.

Sistema coyote a pagamento che non vale nulla.
Trova il concessionario che non funziona
Mappe del 2015
Assenza di DAB solo in europa.
Bug e continui crash del sistema.

Ma Renault se ne sbatte e annuncia RLink 2.1 per tutte le auto nuove mentre chi ha preso l'auto a Luglio 2016 e ripeto Luglio 2016 no Luglio 2015 o 2014 ha un sistema completamente abbandonato a se stesso.

E stendiamo un velo pietoso per i problemi del portabagagli ecc....
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14766 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5996 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5821 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2007 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4570 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB