BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 16:34:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 67
Totale: 67
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 457900 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #220: 23 Luglio 2016, 13:26:31 »

Allora se vado su my renault, rlink...
Sulla voce aggiornamenti mi dice: Non ci sono aggiornamenti per il tuo prodotto
Nella voce I miei prodotti: map update service europe scadenza x giorni
                                   1412 Mappa Europa inclusa in un pack versione 2014/12
                                   Mappa Europa incluso in un pack acquistato il 12/072016 versione 2015.06

Quresto da my renault, ma io son sicurissimo di non aver installato nulla, anche perchè se vado nella voce: gestione dei miei prodotti, ho due voci:
RLINK
CARTOGRAFIA

Se vado su gestione cartografia mi dice installare.

Devo farlo da qui?

Aggiornamento... No questa è ancora la mappa vecchia

Aggiornamento 2... Ho trovato aggiornamento... Ma è una cavolata che te lo indichi solo se inserisci la chiavetta Rlink2 nel PC... Almeno dovrebbe dirlo che è presente... Se no uno come fa a sognarselo?

Prova la guida che ho scritto nel post versione mappe tomtom
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #221: 23 Luglio 2016, 13:35:18 »

Grazie... Sono riuscito... Xo mi sembra strano che se vado su rlink da auto nn mi dice che ci sono aggiornamenti... Mentre sul pc si, quello intendevo...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Risposta #222: 26 Luglio 2016, 09:19:24 »

Salve, sapete dirmi se il Samsung S4 si connette al sistema R-Link 2? O devo pure comprare uno smartphone nuovo?
Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #223: 26 Luglio 2016, 09:33:34 »

non è un problema di modello ma di versione di Android.
da quello che ne so non legge correttamente il 6.0 in su quindi con S6 - S7 ecc. ecc.
con l'S4 non dovresti avere nessun problema.
Ciao
« Ultima modifica: 26 Luglio 2016, 14:47:38 da Daffyduck1975 » Registrato  
Niterunner
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 63
Località: Varese
Messaggi: 26

Ringraziato: 5

« Risposta #224: 26 Luglio 2016, 14:00:27 »

Io uso correntemente il mio S4, nessun problema. Nessun problema neanche con il Huawei P9 Lite, che ha la versione 6 di ANDROID.
Sembra che il problema lo abbiano solo Samsung S6/S7 e iPhone 6.
Registrato  

Niterunner
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #225: 26 Luglio 2016, 14:36:56 »

Io uso correntemente il mio S4, nessun problema. Nessun problema neanche con il Huawei P9 Lite, che ha la versione 6 di ANDROID.
Sembra che il problema lo abbiano solo Samsung S6/S7 e iPhone 6.

quindi scusate ma iPhone 6 nn si connette?
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #226: 26 Luglio 2016, 15:30:00 »

Che io sappia solo samsung s7 ed s7 con Android 6 hanno problemi. Sto aspettando l'aggiornamento, che ad esempio sul kadjar hanno già fatto per risolvere [in Germania anche megane hanno già aggiornato, e gli utenti ora dicono che non hanno più problemi].
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #227: 26 Luglio 2016, 15:46:13 »

Che io sappia solo samsung s7 ed s7 con Android 6 hanno problemi. Sto aspettando l'aggiornamento, che ad esempio sul kadjar hanno già fatto per risolvere [in Germania anche megane hanno già aggiornato, e gli utenti ora dicono che non hanno più problemi].
Fausto mi confermi anche tu che questo tipo di aggiornamento R-Link lo si può eseguire solo in officina?
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #228: 26 Luglio 2016, 15:57:13 »

Fausto mi confermi anche tu che questo tipo di aggiornamento R-Link lo si può eseguire solo in officina?

Si solo in officina. Li ho sentiti sabato e non avevano ancora novità purtroppo... Per un kadjar lo hanno fatto senza problemi, per megane gli manca ancora una conferma prima di procedere...
« Ultima modifica: 26 Luglio 2016, 15:58:00 da Fausto73 » Registrato  
Niterunner
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 63
Località: Varese
Messaggi: 26

Ringraziato: 5

« Risposta #229: 26 Luglio 2016, 16:18:17 »

Che i problemi siano relativi ad S6/S7 ed iPhone 6 me lo hanno detto stamane in officina. Io non l'ho verificato.
Ero andato a chiedere informazioni poiché il mio R-Link 2 toolbox mi propone orami da quasi un mese un aggiornamento obbligatorio (scritto in francese) di 1,6 MB che però non riesce a scaricare.
Che sia questo l'aggiornamento? Certo che R-Link 2 non funziona proprio come dovrebbe.
Le mappe ho potuto aggiornarle solo dopo aver messo in pratica il trucchetto dell'editor HTML, dopo numerose telefonate ed email a Renault Italia.
Speriamo riescano a risolvere al più presto tutti i problemi, ma ora andranno sicuramente in ferie, figuriamoci se pensano ai nostri problemi...
Registrato  

Niterunner
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #230: 26 Luglio 2016, 17:14:42 »

Che i problemi siano relativi ad S6/S7 ed iPhone 6 me lo hanno detto stamane in officina. Io non l'ho verificato.
Ero andato a chiedere informazioni poiché il mio R-Link 2 toolbox mi propone orami da quasi un mese un aggiornamento obbligatorio (scritto in francese) di 1,6 MB che però non riesce a scaricare.
Che sia questo l'aggiornamento? Certo che R-Link 2 non funziona proprio come dovrebbe.
Le mappe ho potuto aggiornarle solo dopo aver messo in pratica il trucchetto dell'editor HTML, dopo numerose telefonate ed email a Renault Italia.
Speriamo riescano a risolvere al più presto tutti i problemi, ma ora andranno sicuramente in ferie, figuriamoci se pensano ai nostri problemi...

iPhone 6? Che problemi dovrebbe avere? Io lo collego senza problemi.
Mentre con Android 6 l'unico problema per me risulta essere che non segna le tacche di ricezione in maniera corretta per il resto funziona.

Quello non è un aggiornamento esce sempre anche a me però non capisco cosa sia.
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #231: 26 Luglio 2016, 17:42:21 »

iPhone 6? Che problemi dovrebbe avere? Io lo collego senza problemi.
Mentre con Android 6 l'unico problema per me risulta essere che non segna le tacche di ricezione in maniera corretta per il resto funziona.

Quello non è un aggiornamento esce sempre anche a me però non capisco cosa sia.

Con S6 edge [e lo stesso con s7]  e Android 6 si connette e disconnette continuamente , quindi non posso utilizzarlo. Con altri terminali e Android 6 nessun problema. È uscito l'aggiornamento, bisogna vedere quando me lo faranno

http://forumkadjar.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=1140&sid=e94eefb327e026e984b6cbd4bc2a2f4a
Registrato  
michele72
Utente junior
***


Renault Megane IV Tce 130 Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Prato
Messaggi: 38

Ringraziato: 5

« Risposta #232: 26 Luglio 2016, 17:50:31 »

Anche io ho il solito problema di connessione con samsung s6 edge plus. Ho parlato direttamente con l'assistenza clienti renault e mi hanno confermato che l'aggiornamento ci sarà ma non prima di fine agosto,inizio settembre.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #233: 26 Luglio 2016, 17:52:13 »

Con S6 edge [e lo stesso con s7]  e Android 6 si connette e disconnette continuamente , quindi non posso utilizzarlo. Con altri terminali e Android 6 nessun problema. È uscito l'aggiornamento, bisogna vedere quando me lo faranno

http://forumkadjar.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=1140&sid=e94eefb327e026e984b6cbd4bc2a2f4a

Io avendo una custom rom di Android 6 possibile che sia anche quello. Però quando ricevo una chiamata anche se non ho le tacche il telefono squilla senza problemi.
Per l'aggiornamento trovo assurdo che bisogna farlo in officina....
Ma questo problema risolve solo compatibilità con Android 6 o anche altri bug tipo quello della musica?
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #234: 26 Luglio 2016, 17:55:56 »

Se non ho letto male, sempre sul forum kadjar, anche il problema delle stazioni radio che non sempre vengono visualizzate
Registrato  
Graziano
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Varese
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #235: 26 Luglio 2016, 19:48:29 »

Ciao a tutti, premesso che non ho potuto configurare il mio telefono (samsung note 4) perché ci sono problemi di connessioni che ancora devo risolvere (credo di incompatibilità).  Ma oggi no provato ad eseguire la condivisione di alcuni dati tramite "e-mail" e  sticazzi ancora non capisco come abbia potuto funzionare. Come se il veicolo fosse dotato di una sim dati. Qualcuno sa darmi chiarimenti? Grazie
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #236: 26 Luglio 2016, 22:23:43 »

Rlink2 è dotato di una sua sim integrata per appunto, ciò permette di usare tutti i servizi e le applicazioni che richiedono una connessione alla rete dati come il tom tom traffic, il meteo, la mail, le news etc
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #237: 26 Luglio 2016, 23:18:53 »

Rlink2 è dotato di una sua sim integrata per appunto, ciò permette di usare tutti i servizi e le applicazioni che richiedono una connessione alla rete dati come il tom tom traffic, il meteo, la mail, le news etc
come si connette si ricarica
Registrato  
Styvx
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #238: 29 Luglio 2016, 13:45:32 »

Rlink2 è dotato di una sua sim integrata per appunto, ciò permette di usare tutti i servizi e le applicazioni che richiedono una connessione alla rete dati come il tom tom traffic, il meteo, la mail, le news etc

Peccato....io ero convinto che si connettesse in tethering wifi con un cellulare, il sistema avrebbe avuto ben altre potenzialità, così rimane un po' "chiuso" e limitato tanto più che il servizio scade e andrà rinnovato, per il momento poi le app a disposizione nello store sono scarse e poco interessanti.
Ho un router portatile 4G che avrei lasciato in macchina per consentire la connessione via wifi appunto ma stando così le cose è inutile, peccato davvero!!!
Per il resto è spettacolare per il controllo di tutte le funzioni dell'auto, soprattutto intuitivo.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #239: 29 Luglio 2016, 16:11:27 »

Peccato....io ero convinto che si connettesse in tethering wifi con un cellulare, il sistema avrebbe avuto ben altre potenzialità, così rimane un po' "chiuso" e limitato tanto più che il servizio scade e andrà rinnovato, per il momento poi le app a disposizione nello store sono scarse e poco interessanti.
Ho un router portatile 4G che avrei lasciato in macchina per consentire la connessione via wifi appunto ma stando così le cose è inutile, peccato davvero!!!
Per il resto è spettacolare per il controllo di tutte le funzioni dell'auto, soprattutto intuitivo.

Trovo molto più comodo avere una sim integrata personalmente, ma dovevano fare per me come i nuovi tomtom.
L'abbonamento non lo paghi ogni anno ma è compreso nel dispositivo.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14587 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5905 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5706 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 1963 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4506 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB