BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 13:35:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 313
Totale: 313
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 48 49 [50]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 454409 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ferrarista
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: nessuna
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #980: 15 Novembre 2017, 01:27:46 »

Ok. C'è qualcosa che è opportuno controllare all'arrivo della macchina? (vesione sw, versione mappe etc etc) così da farmelo fare subito in concessionario?
Registrato  
Silverjerry
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Ravenna
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #981: 15 Novembre 2017, 10:56:11 »

Buondì,
anche io vi ringrazierei se qualcuno elencasse gli aggiornamenti ed in generale le verifiche da effettuare in modo da controllare al momento della consegna.

Ordinato la Meggy a metà Agosto dovrebbero consegnarla in questa settimana.
Registrato  
teos83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Mantova
Messaggi: 5

Ringraziato: 1

« Risposta #982: 15 Novembre 2017, 10:59:26 »

Buongiorno a tutti,
volevo condividere che anche io ho fatto reclamo presso il servizio clienti  renault e oggi finalmente mi hanno contattato telefonicamente dicendo che entro l'anno sarà pronto il nuovo aggiornamento software che risolverà il problema del'aggiornamento delle mappe e del pairing bluetooth con dispositivi ios.
Il map update service verrà rinnovato per un anno a carico di  renault
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #983: 15 Novembre 2017, 11:03:40 »

Prima era entro novembre, poi inizio dicembre, ora entro fine anno... non ho veramente parole.
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #984: 15 Novembre 2017, 11:06:17 »

Buondì,
anche io vi ringrazierei se qualcuno elencasse gli aggiornamenti ed in generale le verifiche da effettuare in modo da controllare al momento della consegna.

Ordinato la Meggy a metà Agosto dovrebbero consegnarla in questa settimana.

Ciao, qui ce spiegato le versioni e come controllare. https://www.gps-rlink.com/r-link-2/update-software/

Se l'hai ordinato con carplay/android auto verificherei la sua presenza
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #985: 15 Novembre 2017, 12:15:44 »

Mi sono letto tutta la pappardella, e davvero, sono deluso. Tutti a parlare e preoccuparsi di Android, e Ios, servizi traffico ecc. e nessuno che si preoccupi di inserire nell'aggiornamento una modifica ovvia e facilissima per risolvere il problema del "pulsante visibilità" che non fa quello che è descritto sul libretto. Perfino il consulente "ma il libretto è solo indicativo".....INDICATIVO?!! Anni fa la mia azienda ha rischiato di chiudere per un errore sui tempi di accensione di un apparecchio indicati dal libretto! Capisco un opuscolo pubblicitario, ma il libretto d'istruzioni d'uso per me deve essere esatto. E comunque, attendiamo fiduciosi che  renault ci chiami per l'aggiornamento, e al tempo stesso aprirò l'ennesima pratica per il condizionatore che non si accende in automatico come in tutte le altre auto sul mercato.
Registrato  
Silverjerry
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Ravenna
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #986: 15 Novembre 2017, 12:16:39 »

Ciao, qui ce spiegato le versioni e come controllare. https://www.gps-rlink.com/r-link-2/update-software/

Se l'hai ordinato con carplay/android auto verificherei la sua presenza


Ottimo Grazie! sm2259an
 Nel modulo d' ordine non ricordo ci fosse scritto nulla a riguardo ne ho parlato con il venditore il quale mi ha rassicurato della presenza di car play...sperando sia vero
Registrato  
Ferrarista
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: nessuna
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #987: 15 Novembre 2017, 12:46:49 »

Ciao, qui ce spiegato le versioni e come controllare. https://www.gps-rlink.com/r-link-2/update-software/

Se l'hai ordinato con carplay/android auto verificherei la sua presenza

Nel mio caso ordinata ad ottobre e c'è scritto esplicitamente nell'ordine che c'è Android auto. Comunque starò molto attento. Ho letto un po' tutti i casni combinati da Renault, ma sono fiducioso che col tempo saranno risolti. Magari sarà questione anche di 1 o 2 anni, tutto sommato questi problemi capitano quando sei un produttore di auto e non hai un reparto software molto avanzato. Con questo non sto giustificando Renault, che dovrebbe garantire un prodotto senza bug e senza problemi.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #988: 15 Novembre 2017, 18:13:32 »

Mi pare che Android auto e Carplay non sono disponibili di serie ma solo previa richiesta ( optional ) . Dunque se non è indicato sul contratto dubito che ci siano . Consiglio di verificare bene e eventualmente, se vi interessa, se l' ordine della macchina è appena partito , cercate di farvelo aggiungere.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #989: 16 Novembre 2017, 15:17:04 »

Ennesimo contatto con Renault. Almeno stavolta mi ha chiamato una signorina  lol
Di nuovo "a breve sarà contattato" al che ho chiesto cosa significa "a breve" e mi ha detto in questo periodo, pausa di riflessione, questione di settimane.
Poi mi ha chiesto quando mi scadeva l'abbonamento e mi ha detto che nel caso sarà lei stessa a prolungarlo e che comunque comunicava il mio numero di telaio per sbloccare l'aggiornamento (non le ho detto che a Settembre già mi avevano detto che comunicavano....).
Insomma niente di nuovo.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2017, 15:46:10 da nothingman » Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #990: 16 Novembre 2017, 19:47:51 »

Ricapitolando.. Cosa devo fare per ottenere il prolungamento del servizio a loro carico dato che tra 3 settimane mi scade?
Registrato  
clabi71
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Imperia
Messaggi: 28

Ringraziato: 1

« Risposta #991: 16 Novembre 2017, 20:12:23 »

scrivere, dire che hai la versione 803 e che non hai mai ricevuto un aggiornamento mappe che da contratto dovrebbero essere 2.... e viaggi con le mappe versione 2015.06
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #992: 16 Novembre 2017, 20:31:16 »

Io l'ho fatto dal sito my Renault semplicemente cliccando su " contattaci " nella pagina dove devi inserire il tuo account e password . Basta compilare i vari campi ( nome ,cognome ecc. ) e il motivo della richiesta . Io sono stato contattato telefonicamente il giorno dopo , mi hanno chiesto di mandare via mail il numero di telaio della macchina e la targa . Dopo un giorno mi hanno avvisato via mail che mi avrebbe chiamato direttamente un consulente.  E dopo due giorni ( c'era di mezzo il week-end  ) mi ha telefonato.
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #993: 16 Novembre 2017, 21:10:27 »

Io l'ho fatto dal sito my Renault semplicemente cliccando su " contattaci " nella pagina dove devi inserire il tuo account e password . Basta compilare i vari campi ( nome ,cognome ecc. ) e il motivo della richiesta . Io sono stato contattato telefonicamente il giorno dopo , mi hanno chiesto di mandare via mail il numero di telaio della macchina e la targa . Dopo un giorno mi hanno avvisato via mail che mi avrebbe chiamato direttamente un consulente.  E dopo due giorni ( c'era di mezzo il week-end  ) mi ha telefonato.

Anche io ho chiesto la proroga della scadenza per il servizio mappe a causa dei mancati aggiornamenti, mi hanno scritto che prolungheranno la scadenza di un ulteriore anno. Ho risposto che richiedevo il prolungamento anche del servizio TomTom Traffic visto che, per un noto problema software, non è stato possibile provare tale funzionalità con il navigatore. Su questo non mi hanno ancora risposto (e non credo che lo faranno...).
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #994: 16 Novembre 2017, 21:46:47 »

Il Tom Tom traffic non rientra nella problematica dell' aggiornamento software perché nonostante che la mappa è del 2015 ha comunque funzionato , bene o male non so questo è da giudicare in base alle aspettative che ognuno di noi ha rispetto a questo servizio .
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #995: 17 Novembre 2017, 09:21:57 »

Con la versione .590 hanno migliorato la gestione del traffico

"The 2.2.18.590 version fixes the possibility to get the last map update, errors with live trafic"

Qualcuno ha fatto il confronto a parità di percorso con i dati di google maps ed effettivamente ora sembra funzionare.
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #996: 17 Novembre 2017, 09:32:24 »

Esatto, c'è un problema importante con la gestione del traffico. Il navigatore propone vie alternative folli che sarebbero più lunghi che rimanere nel traffico anche per il minimo rallentamento appunto perché interpreta male i dati che vengono forniti. Ho avuto esperienze dirette con questa cosa, ed è talmente invasivo che ho disabilitato la funzione. Anche se hai ignorato una proposta continua a riproporlo con una insistenza esagerato. nonquoto
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #997: 17 Novembre 2017, 09:39:20 »

Esatto, c'è un problema importante con la gestione del traffico. Il navigatore propone vie alternative folli che sarebbero più lunghi che rimanere nel traffico anche per il minimo rallentamento appunto perché interpreta male i dati che vengono forniti. Ho avuto esperienze dirette con questa cosa, ed è talmente invasivo che ho disabilitato la funzione. Anche se hai ignorato una proposta continua a riproporlo con una insistenza esagerato. nonquoto

E' proprio per questo che il servizio TomTom Traffic è perfettamente inutile senza il nuovo aggiornamento software. In pratica non c'è stato modo di testarlo, non serve a nulla visualizzare il traffico sulla mappa per le strade che si trovano intorno a te, la sua utilità sta nel pianificare persorsi alternativi con il navigatore.
Vorrei realmente testarlo per capire quanto può essere utile e se vale la pena pagare il rinnovo dell'abbonamento.

Post Unito: 17 Novembre 2017, 12:03:34
Anche io ho chiesto la proroga della scadenza per il servizio mappe a causa dei mancati aggiornamenti, mi hanno scritto che prolungheranno la scadenza di un ulteriore anno. Ho risposto che richiedevo il prolungamento anche del servizio TomTom Traffic visto che, per un noto problema software, non è stato possibile provare tale funzionalità con il navigatore. Su questo non mi hanno ancora risposto (e non credo che lo faranno...).

... e invece mi hanno risposto  lol
Ecco il testo:
"sarà senz'altro possibile estendere anche il servizio di connettività per ulteriori 12 mesi, in scadenza il 23/12/2017, fino al 23/12/2018".

Parlano del servizio di connettività, non è il servizio TomTom Traffic.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2017, 12:03:34 da Ernest0zz » Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #998: 17 Novembre 2017, 13:07:06 »

Oggi mi hanno contatto dal servizio clienti. Solita pappardella, inseriamo il vin nella lista di priorità, ti contattiamo appena la francia ci comunica che l'aggiornamento è disponibile. L'aggiornamento arriva a breve ecc.
Quando ho chiesto quanto a breve, mi è stato risposto sicuramente prima di fine anno...è andiamo sempre più avanti.
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #999: 17 Novembre 2017, 19:09:04 »

discussione chiusa si continua qui:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,53812.0.html
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 48 49 [50]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14507 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5851 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5664 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 1949 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4471 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB