BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 04:21:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 172
Totale: 172
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 47 48 [49] 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 457862 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #960: 07 Novembre 2017, 08:58:49 »

Non so quanto possa essere affidabile ma il segnale traffico, in assenza della connessione, lo prende ugualmente tramite segnale radio.
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #961: 07 Novembre 2017, 14:13:38 »

Non so quanto possa essere affidabile ma il segnale traffico, in assenza della connessione, lo prende ugualmente tramite segnale radio.

Si tramite RDS vengono lette alcune indicazioni sul traffico man non sono frequenti e precise come quelle su internet. Sono due fonti differenti.

Saluti

Cristallo
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #962: 07 Novembre 2017, 17:15:32 »

Confermo, tramite radio (RDS), arrivano pochissime segnalazioni, essenzialmente riguardano grossi incidenti che bloccano le autostrade o le principali superstrade. Salvo questi casi, pertanto, è un servizio essenzialmente inutile.
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #963: 07 Novembre 2017, 21:01:53 »

Si tramite RDS vengono lette alcune indicazioni sul traffico man non sono frequenti e precise come quelle su internet. Sono due fonti differenti.

Saluti

Cristallo
guarda il loro servizio traffico fa veramente pena secondo me.. Anche la gestione del percorso non è il massimo.
Con waze risparmio quasi sempre tempo.. Spero sblocchi o presto rlink per carplay
Registrato  
teos83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Mantova
Messaggi: 5

Ringraziato: 1

« Risposta #964: 07 Novembre 2017, 22:09:00 »

Allora: ieri ennesima chiacchierata con consulente  renault, abbiamo parlato un po' di tutto e ecco quanto: il mio telaio non è ancora "papabile", probabilmente non lo sarà entro novembre, nel caso, richiamare per richiedere l'anno in più di servizi gratuiti (mi scadono ad inizio dicembre). Che la notizia del possibile aggiornamento sia pubblicata su Myrenault è probabile, ma comunque loro avvertiranno tramite Mail ad ogni cliente che abbia richiesto l'aggiornamento. La possibilità di farlo ognuno dal proprio PC era stata provata, ma non essendo andata sempre a buon fine è stata esclusa. Che la GT abbia più problemi delle altre versioni, secondo lui è dato dal fatto che ne hanno vendute poche e quindi hanno poche segnalazioni sui problemi (?!). Per il pulsante visibilità che non svolge la sua funzione, non sa se sarà corretto con l'aggiornamento .590, e per aprire una pratica devo tornare in concessionaria, loro non possono. Si è detto d'accordo con me che 600 euro per il Bose sono buttati, l'impianto originale  renault con le sue superiori possibilità di regolazione compensa la (piccola) qualità superiore dei woofer e (questo lo dico io) il sub è una presa in giro perché alimentato da così pochi watt da essere ininfluente (come già scritto in altra sede, se correttamente amplificato, si sente!). Per le mappe, mi ha detto che ci sono stati problemi con Tomtom che quando  renault è passata alla versione 3.3, ha fornito mappe che davano problemi con la 2.2 così  renault ha tolto l'accesso a chi provvisto di questa versione ed è andata in ritardo con la soluzione. In effetti, chi ha la 3.3 da aprile scorso, a breve avrà accesso al terzo aggiornamento mappe.  nonquoto
Ciao Obywan! Posso chiederti come hai fatto a parlare con un consulente Renault? Io non sono nemmeno riuscito a parlare con il servizio clienti - mi rimbalzano a destra e a sinistra -

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #965: 08 Novembre 2017, 06:56:44 »

Ho semplicemente chiamato il servizio clienti. Rientrando in quella categoria di sfortunati possessori di R-LINK 2 con software 2.2.17.803, dovevo essere necessariamente richiamato da un loro consulente per avviare la pratica di aggiornamento, e così è stato entrambe le volte. Parlare con i due consulenti (un po' meno il secondo, un romano che solo dopo 15 minuti di litigi ha abbassato le arie capendo di non avere a che fare con uno sprovveduto.....) però non ha fatto che confermare l'incapacità di  renault a gestire le scelte sui servizi multimediali delle auto. Staremo a vedere......

Post Unito: 08 Novembre 2017, 07:03:00
Non credo esista una discussione sull'argomento, provo a fare la domanda qui: si sa di APP o altro da scaricare su R-LINK 2 della versione GT per poter monitorare i tempi per esempio in accelerazione? So che c'era qualcosa sulle Clio RS. Mi servirebbe per capire come regolare il modulo aggiuntivo della centralina.
Grazie
« Ultima modifica: 08 Novembre 2017, 07:03:00 da Obywan » Registrato  
masgar
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Milano
Messaggi: 8

Ringraziato: 2

« Risposta #966: 08 Novembre 2017, 13:55:28 »

Non credo esista una discussione sull'argomento, provo a fare la domanda qui: si sa di APP o altro da scaricare su R-LINK 2 della versione GT per poter monitorare i tempi per esempio in accelerazione? So che c'era qualcosa sulle Clio RS. Mi servirebbe per capire come regolare il modulo aggiuntivo della centralina.
Grazie


Puoi comprare un'interfaccia ODB2 wifi (su amazon la trovi tra i 15 e i 40€) poi con un'app per smartphone (iOS o Android) vedi un sacco di info.

ad esempio questa app:









Registrato  
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #967: 08 Novembre 2017, 16:38:21 »

Non vedendo nessun aggiornamento della mappe ho mandato una mail al servizio clienti  renault , sono stato contattato nel giro di 48 ore da un consulente che mi ha detto che a breve sarà disponibile un aggiornamento, nulla di più nulla di meno di quello che hanno detto ad altri, tempi.....non si sa, per tenermi buono buonino mi hanno inviato un buono di 250 euro da utilizzare per l'acquisto di accessori o da utilizzare per la manutenzione.  sm2259an
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #968: 09 Novembre 2017, 06:56:28 »

Che software monta l'R-LINK 2 della tua auto?
Registrato  
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #969: 09 Novembre 2017, 08:20:16 »

Che software monta l'R-LINK 2 della tua auto?

Versione sfigata software 2.2.17.803
Auto consegnata a Maggio 2017
« Ultima modifica: 09 Novembre 2017, 08:21:11 da enrys15 » Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #970: 09 Novembre 2017, 08:55:52 »

Non vedendo nessun aggiornamento della mappe ho mandato una mail al servizio clienti  renault , sono stato contattato nel giro di 48 ore da un consulente che mi ha detto che a breve sarà disponibile un aggiornamento, nulla di più nulla di meno di quello che hanno detto ad altri, tempi.....non si sa, per tenermi buono buonino mi hanno inviato un buono di 250 euro da utilizzare per l'acquisto di accessori o da utilizzare per la manutenzione.  sm2259an

A quale indirizzo hai inviato l'e-mail? Io ho contattato il servizio clienti mediante il form presente sul sito ma non mi hanno mai ricontattato.

Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #971: 09 Novembre 2017, 10:37:25 »

Ci mettono un po' a rispondere, ma l'indirizzo è quello. Io ho però notato una cosa: essendo iscritto su Facebook al gruppo Renault, mi arrivavano sempre i post delle pubblicità dove magnificavano la gamma così, un paio di volte ho reagito rispondendo da cattivo e.......miracolo: dopo un paio di giorni, risposta sia via post che a mail privata chiedendo spiegazioni.  Bastard inside
Registrato  
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #972: 09 Novembre 2017, 13:03:42 »

A quale indirizzo hai inviato l'e-mail? Io ho contattato il servizio clienti mediante il form presente sul sito ma non mi hanno mai ricontattato.



Ho compilato il form sul sito renault, e sono anch'io iscritto al Gruppo renault di facebook...
Registrato  
duca65
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Lecco
Messaggi: 44

Ringraziato: 5

« Risposta #973: 09 Novembre 2017, 13:48:33 »

Le mappe devono essere compatibili a seconda del NAVCORE dell'unità.
Nel TOM TOM e nel Garmin ad esempio non puoi metterne una a caso ma solo quelle compatibili con il dispositivo, quelle del TOM TOM GO non va bene per il Carminat e viceversa, infatti il produttore rilascia una tabella di compatibilità e delle funzioni disponibili.
Ci sta che quelle compatibili 3.3 non vadano con il 2.2, come, ripeto, quelle TOM TOM Carminat Live  non vanno con il TOM TOM Carminat normale.
Condivido che ogni software di navigazione differente supporti solo le proprie mappe, ma nel caso dell'R-Link penso che le mappe siano identiche indipendentemente dalle versioni del sistema. Quindi per poter installare le mappe su qualunque sistema basta "trovare" i file in rete, copiarli sulla chiavetta USB già precedentemente inizializzata con l'auto ed inserire la chiavetta in auto. Il problema è che appena installate le mappe in auto queste vengono cancellate dalla chiavetta USB ed il sistema non permette più di rifare il download delle stesse da internet..
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #974: 10 Novembre 2017, 18:12:48 »

Riguardo l' aggiornamento software oggi ho contattato nuovamente il servizio clienti. In sostanza mi hanno detto che la nuova versione è disponibile e di mandare una mail con il codice della versione presente sulla mia auto ( la famigerata 2.2.17.803 ) che tra l'altro avevo già comunicato in precedenza . Mi faranno sapere via mail quando potrò aggiornare e se dovrò andare in officina o direttamente dalla macchina , ma io so già ( Come tutti ) che dalla macchina non è possibile . Mi sento un po' preso per il sedere !

Post Unito: 10 Novembre 2017, 18:20:27
Non ho speranza invece di avere l' aggiornamento gratuito della mappa perché la nuova versione è stata rilasciata dopo lo scadere del periodo di prova compreso nel contratto di acquisto dell' auto .
« Ultima modifica: 10 Novembre 2017, 18:20:27 da poci74 » Registrato  
clabi71
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Imperia
Messaggi: 28

Ringraziato: 1

« Risposta #975: 13 Novembre 2017, 15:38:13 »

Versione software 2.2.17.803
Auto immatricolata Febbraio 2016

A seguito di una email di "protesta" oggi sono stato contattato da un consulente di Renault Italia che:
1) ha confermato il bug per la versione 803 che può solo scaricare le mappe versione 2015.06;
2) è in arrivo una nuova versione del software R-link;
3) provvederanno a chiamare personalmente i clienti una volta disponibile il nuovo aggiornamento del software (in base al nr. di telaio);
4) nonostante sia scaduto ad agosto, mi verrà concesso un anno di aggiornamento mappe a decorrere dalla data di aggiornamento del software.

Ho chiesto lumi sulla possibilità di essere informati della presenza del nuovo aggiornamento tramite My Renault e l'eventuale possibilità di eseguire in proprio l'aggiornamento del sistema.... La risposta è stata: "difficile che sia così. Attualmente le nostre disposizioni prevedono che, una volta disponibile l'aggiornamento x il telaio indicato, dobbiamo personalmente ricontattare il cliente che riceverà anche il rinnovo dell'abbonamento. Non escludo però che possano esserci novità sulle modalità di aggiornamento (officina o tramite download)"
Spero non sia una presa per il....
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #976: 13 Novembre 2017, 16:05:09 »

Un po' quello che hanno detto a tutti con la differenza che ora:

1) Non si sono sbilanciati sulla data (a me avevano detto fine Ottobre)
2) Promettono un anno di di prolungamento gratuito
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #977: 13 Novembre 2017, 17:36:23 »

Anche io sono stato contattato stamattina dal consulente ( mi sembra che ha fatto un giro di telefonate   risatona01 ) Anche a me ha detto come sopra compreso l' anno gratuito di map update service . Alla mia domanda sul rilascio a rilento della nuova versione software mi ha fatto capire che in  renault vogliono evitare di fare un'altra  figuraccia e quindi stanno verificando la totale compatibilità dell' upgrade rispetto alle attuali .
Registrato  
Ferrarista
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: nessuna
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #978: 13 Novembre 2017, 21:52:00 »

Incredibili questi problemi sull'R-Link 2...io ho ordinato la Megane a fine ottobre e mi arriverà a inizio gennaio...dite che avranno risolto i problemi sulla mia?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #979: 13 Novembre 2017, 22:25:33 »

La tua Meggy avrà sicuramente l'ultima versione software e l' aggiornamento mappe alla versione più "recente" ( 2016-12 ) . L'aggiornamento risolverà anche alcuni bug ( ma non si hanno dettagli in merito ) che affliggono le auto già in circolazione .
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 47 48 [49] 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14586 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5895 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5706 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 1963 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4506 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB