BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 04:10:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 143
Totale: 143
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Identificazione “alla fonte” del filo di alimentazione della pompa benzina.  (Letto 1886 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
unaltroangelo
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 73
Località: Catania
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Topic Start: 01 Aprile 2016, 21:18:09 »

Posseggo una Renault Megane III 1600 del 2010 alimentata a gas.
Recentemente ho dovuto sostituire la pompa della benzina (ad immersione nel serbatoio) perché, dopo avere percorso circa 100.000 Km, la pompa stessa si è guastata.
Credo che il guasto della pompa sia stato causato dal fatto che quando il motore è alimentato dal gas, la pompa continua a girare e “spingere” inutilmente la benzina verso il sistema di alimentazione del motore che, invece, è alimentato dal gas.
Ho appurato inoltre che in questo impianto di alimentazione non esiste alcun “circuito di ritorno” che consenta al carburante superfluo di “ritornare” nel serbatoio e quindi l’attività continua della pompa della benzina durante l’uso della vettura a gas produce una pressione non opportuna nell’impianto di alimentazione della benzina.
Per evitare di bruciare nuovamente la nuova pompa della benzina, ho deciso di applicare un interruttore (sulla plancia, utilizzando il posto, attualmente inutilizzato, dell’interruttore accanto a quello della funzione A.S.R.) che consenta di “comandare” l’alimentazione elettrica della pompa della benzina.
Lo stesso interruttore dovrebbe rimanere nella posizione “ON” quando devo avviare il motore (a benzina) e lo posizionerei su “OFF” durante il normale uso della vettura  (a gas).
Per agire sul filo di alimentazione della pompa della benzina (che ho già individuato) potrei “interromperlo” con un interruttore poco prima del connettore posto sulla pompa stessa, ma questo mi costringerebbe a portare, tramite un percorso da studiare opportunamente, un “doppino” dalla pompa stessa (sotto il sedile posteriore) all’interruttore della plancia.
Se riuscissi invece ad individuare lo stesso filo alla “partenza” dalla scatola fusibili, credo quella posta nel vano motore, potrei evitare l’applicazione di questo doppino così lungo e potrei agire sul filo “alla fonte- sotto il cofano motore”.
Ecco quindi la mia domanda: saprebbe qualcuno indicarmi come identificare il filo di alimentazione della pompa della benzina “alla fonte”?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
MEGANE 2 1.6 - BLOCCO POMPA BENZINA CON IMPIANTO BRC Il Meccanico M C I parafesta 5 9681 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2011, 06:21:37
da parafesta
Rottura pompa idraulica frizione Il Meccanico M C I meganew 11 17831 Ultimo messaggio 22 Aprile 2015, 10:57:09
da alby
[Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata Il Meccanico M C I « 1 2 » ottobre_rosso 22 13127 Ultimo messaggio 12 Luglio 2015, 22:45:02
da ottobre_rosso
Scenic 2 1.6 benzina 2006 non si accende (pompa benzina) Motore Scenic hankook1981 0 7635 Ultimo messaggio 04 Agosto 2018, 18:10:05
da hankook1981
Scenic 2 2004 1.6 benzina strappa Alimentazione e antinquinamento Il Meccanico M C I « 1 2 3 » Bruno 45 2973 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2024, 19:55:32
da Bruno