BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 02:51:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 168
Totale: 168
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Prove su strada Megane IV  (Letto 48446 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #20: 08 Aprile 2016, 16:49:53 »

Citazione
Nel numero di Aprile di Quattroruote ci sarà la prova su strada della Megane IV in versione Bose 1.5 DCI  sm2259an
Sono decisamente curioso di leggere il loro parere riguardo la mia nuova auto... e voi?

http://www.quattroruote.it/magazine/2016/aprile-2016-727.html

Primo post modificato, grazie devilhunter per la segnalazione
« Ultima modifica: 08 Aprile 2016, 16:50:15 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #21: 12 Aprile 2016, 15:09:38 »

Chi è già possessore può effettivamente dire se la megane è maneggevole come un ferro da stiro come scritto su al volante o se ha una maneggevolezza nella norma... Io arrivo da una 308 prima serie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #22: 12 Aprile 2016, 19:27:01 »

io l' ho provata e lo trovata un pelo superiore alla megane 3, detto ciò valla a provare in concessionaria è l' auto del momento della Renault
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #23: 12 Aprile 2016, 21:11:13 »

Primo post modificato, grazie devilhunter per la segnalazione

la nuova megane 4 è agile e ben piantata a terra nonostante un assetto non troppo rigido. nella modalita neutro lo sterzo lo sento un pò (finto) ma è normale che sia cosi perche è leggero e in citta si guida divinamente però se vuoi avere il massimo della sensibilità nel pennellare le curve in modalita sport è tuttìaòtra cosa.. la rivista al volante a me pare che non abbiano valutazioni obbiettive e soprattutto giornalisti competenti, da comprare solo per il listino prezzi che trovo il piu completo.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #24: 12 Aprile 2016, 21:30:01 »

la nuova megane 4 è agile e ben piantata a terra nonostante un assetto non troppo rigido. nella modalita neutro lo sterzo lo sento un pò (finto) ma è normale che sia cosi perche è leggero e in citta si guida divinamente però se vuoi avere il massimo della sensibilità nel pennellare le curve in modalita sport è tuttìaòtra cosa.. la rivista al volante a me pare che non abbiano valutazioni obbiettive e soprattutto giornalisti competenti, da comprare solo per il listino prezzi che trovo il piu completo.
Anche io l'ho trovata molto piacevole nelle varie modalità e per nulla impacciata ... onestamente se voglio leggere delle prove decenti prendo quattriruote oppure mi guardo le prove di omniauto sempre molto professionali e obiettivi
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #25: 12 Aprile 2016, 22:16:40 »

Ho preso entrambe le riviste... Infatti su quattroruote non avevo letto tutti sti problemi... Per questo ho chiesto...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #26: 13 Aprile 2016, 09:14:02 »

Ho preso entrambe le riviste... Infatti su quattroruote non avevo letto tutti sti problemi... Per questo ho chiesto...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Io ormai mi fido solo dei commenti delle persone e della prova che ho fatto io.

L'Opel Astra ha vinto l'auto dell'anno e non potete capire i difetti che ha si stanno lamentando in molti e i giornalisti che la esaltano.
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #27: 13 Aprile 2016, 12:56:04 »

Io ormai mi fido solo dei commenti delle persone e della prova che ho fatto io.

L'Opel Astra ha vinto l'auto dell'anno e non potete capire i difetti che ha si stanno lamentando in molti e i giornalisti che la esaltano.
Che tipo di difetti ha l'Astra? Quelle che vidi in concessionaria e pure quella che provai avevano tutte la moquette non ben fissata nella parte laterale della pedaliera che si alzava e si vedeva l'isolante giallo sotto
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #28: 13 Aprile 2016, 13:58:28 »

Che tipo di difetti ha l'Astra? Quelle che vidi in concessionaria e pure quella che provai avevano tutte la moquette non ben fissata nella parte laterale della pedaliera che si alzava e si vedeva l'isolante giallo sotto

Vai sul forum astra.
Hanno levato le sospensioni a parallelo di Watt su tutti i modelli tranne il top di motore anche a chi l'ha ordinata quasi all'inizio.
Servizi che sponsorizzano come Android Auto e 4G ancora non funzionanti.
Sensori di parcheggio anteriori sempre attivi
Da manuale si parlava di chiusura specchietti automatica con la macchina invece assente.
Cusciono dei sedili che si sfalda subito.
Altoparlanti pessimi.

Cosa più grave però la vernice. Dicono che è molto delicata e si rovina subito.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #29: 13 Aprile 2016, 18:20:26 »

Questo è grave ma non pensiate che Renault sia generosa a verniciare, la mia grigio platino non ha difetti ma il colore e il trasparente sono veramente sottili se non si sta attenti a fare i ritocchi con il polish passi subito sotto.

A me Opel non è mai piaciuta, ma gli interni sono molto interessanti e rifiniti negli allestimenti più costosi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #30: 13 Aprile 2016, 19:27:32 »

Vai sul forum astra.
Hanno levato le sospensioni a parallelo di Watt su tutti i modelli tranne il top di motore anche a chi l'ha ordinata quasi all'inizio.
Servizi che sponsorizzano come Android Auto e 4G ancora non funzionanti.
Sensori di parcheggio anteriori sempre attivi
Da manuale si parlava di chiusura specchietti automatica con la macchina invece assente.
Cusciono dei sedili che si sfalda subito.
Altoparlanti pessimi.

Cosa più grave però la vernice. Dicono che è molto delicata e si rovina subito.
Onestamente sulle finiture già non mi aveva convinto al primo contatto quindi non mi meraviglia sta cosa ... per quanto riguarda i sensori anteriori invece cosaintendi? non si possono disattivare?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #31: 14 Aprile 2016, 11:06:49 »

Non hanno specificato.
Registrato  
LoLandese
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Varese
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #32: 15 Aprile 2016, 01:02:56 »

Non hanno specificato.

Da quello che ho capito sulla astra sono sempre attivi non solo quelli anteriori che sarebbe normale ma pure quelli posteriori anche senza inserire la retromarcia quindi continuano a suonare quando sei in sdrada... Inoltre il cassettino anteriore non ha la luce, le tasche portiere senza gomma... E poi dai, la linea la trovo senza personalità , oltretutto é un restyling del modello precedente...RENAULT tutta la vita
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #33: 15 Aprile 2016, 20:29:10 »

Da quello che ho capito sulla astra sono sempre attivi non solo quelli anteriori che sarebbe normale ma pure quelli posteriori anche senza inserire la retromarcia quindi continuano a suonare quando sei in sdrada... Inoltre il cassettino anteriore non ha la luce, le tasche portiere senza gomma... E poi dai, la linea la trovo senza personalità , oltretutto é un restyling del modello precedente...RENAULT tutta la vita

condivido tutto quello che dici, l'astra è una bella auto però non è nulla di innovativo nella linea e negli interni, e poi diciamolo di auto veramente brutte ora ce ne sono veramente poche.. la megane 4 per me è stato un colpo di fulmine..
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #34: 19 Aprile 2016, 20:47:36 »

intanto con la mia megane bose 1.5 dci ho percorso 1000 km, i consumi sono veramente bassi e l'auto ha un ambiente ovattato, silenzioso.... ogni sera dopo il lavoro vado a fare una passeggiata di un'oretta per rilassarmi con un buon massaggio e tanta buona musica..spinto da un motore silenzioso e brioso a salire di giri....sono felicissimo del mio acquisto.. non so se ci crederete ma finora ho fatto 65 euro di gasolio (20 APPENA PRESA E 45 DOPO)  e la lancetta è ancora sopra la metà...fantastico up
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #35: 19 Aprile 2016, 20:52:57 »

intanto con la mia megane bose 1.5 dci ho percorso 1000 km, i consumi sono veramente bassi e l'auto ha un ambiente ovattato, silenzioso.... ogni sera dopo il lavoro vado a fare una passeggiata di un'oretta per rilassarmi con un buon massaggio e tanta buona musica..spinto da un motore silenzioso e brioso a salire di giri....sono felicissimo del mio acquisto.. non so se ci crederete ma finora ho fatto 65 euro di gasolio (20 APPENA PRESA E 45 DOPO)  e la lancetta è ancora sopra la metà...fantastico up

Ottimo! 👍👍
Quanto ti dà di consumo medio?
Una cosa, quando l ho provata, dando una accelerata, la leva del cambio si muoveva.. Hai notato qualcosa?
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #36: 30 Aprile 2016, 20:53:57 »

il cambio non da nessun tirone in accelerata e il consumo è sui 4,6 per 100 km. il mio percorso misto, no autostrada.
vuol dire che per ora i consumi sono circa 22 con un litro e considerando il rodaggio e il percorso quotidiano per andare al lavoro attraversando la citta 4 volte al giorno i consumi sono veramente ottimi.
penso che i 27 dichiarati possono essere veramente possibili ai 90 orari costanti in 6 marcia e in modalita eco.
per chi non lo sapesse la mia megane è un dci110 cv cambio manuale.
l'auto ora a 1450 km e penso che anticiperò il cambio olio a 10000km e aggiungero un additivo antiattrito alla nano tecnologia.



Post Unito: 01 Maggio 2016, 10:03:43
ho comprato AUTOMOBILISMO di maggio perchè c'e' la prova della meganegtline energy dci130, ne parla benissimo, l'articolo è chiamato : laureata in economia, per quanto riguarda i consumi.. 
hanno provato il motore sul banco a rulli ed eroga la bellezza di 138 cv e 318,5nm. ottimo direi. avevo letto in giro che renault dichiara meno cv, il dci 90 cv infatti ha 94,5 cv il dsci110 non ho trovato nulla ma volete che ne abbia meno?! la cosa che mi fa un po strano è che il dci110 montato sulla classe a viene riportato 109cv.. Che?!?
la rivista parla benissimo del cambio, dello sterzo, dell'accelerazione che ha stracciato il tempo sullo 0 a 100 dichiarato..udite udite.. 9,018 secondi..direi quasi da berlinetta sportiva e velocita massima di 197,23 dunqua abbondantemente oltre i 200 di contachilometri!
critica un po l'abitabilità posteriore che in questo modello un pò per colpa dei sedili della gt (splendidi ma non da famiglia) sono un po bassi nel punto dove i piedi dei passeggeri dovrebbero trovare posto però alzando un pò il sedile tutto ok.
la tenuta di strada ottima assecondando a dovere le esigenza dei piu sportivi con traiettorie precise e poco rollio!!! in pratica il contrario di quanto scritto dai 'frettolosi' di AL VOLANTE!!!  io non so chi abbiano come giornalisti collaudatori questa rivista ma ogni prova che fanno è sempre il contrario delle piu quatate QUATTRORUOTE,ecc
a questo punto potrebbero prendere la CAPOTONDI come collaudatrice visto che è pure brava a guidare in pista oltre a non essere per niente male.. Ghigno (chi ha visto top gear italia ne sa qualcosa!!)
per il resto non vi dico nient'altro perche vi rovino il piacere di leggere la prova!!

io posso aggiungere qualche difetto che ho riscontrato nella mia che nessuno ha evidenziato:
quando lavate l'auto o con una pioggia abbondante aprendo il portellone l'acqua cola dalla carrozzeria fino al rivestimento interno del portellone sgocciolando dentro il baule, io porto il 44 di piede e tocco con la punta nella paratia sopra i pedali, penso che la eliminerò.
attacco delle cinture un pò troppo basse, tra sedile e tunnel con il rischio di rovinare lo stesso nell'inserire la fibbia. risolto con deu prolunghe della LAMPA.
qualche imperfezione nell'assemblaggio del paraurti anteriore nei lati ma facilmente risolvibile. (anche mercedes a,gla ecc  sono uguali).
per il resto auto meravigliosa, di categoria superiore.  godiamocela!
« Ultima modifica: 01 Maggio 2016, 10:03:43 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #37: 01 Maggio 2016, 10:43:37 »

Grazie  sm2259an

Piccolo ot: che antiattrito metterai? Io ho usato lo zx1 e mi sono trovato bene
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #38: 01 Maggio 2016, 12:18:25 »

non lo so ancora, ma di certo un cambio olio a circa 10000 lo farò cosi eviterò di tenere un olio con rischio di contaminazioni fino a 30000.

per l'additivo antiattrito ho trovato questo che mi sembra molto iunteressante e soprattutto 'compatibile' con il fap.
PLATINUM POWER NANOTECH

ho trovato anche un video su motore dci90 con questo additivo.
https://youtu.be/0R6xqJLfyOE

« Ultima modifica: 01 Maggio 2016, 12:40:40 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #39: 01 Maggio 2016, 18:09:49 »

rimanete in topic, grazie  Occhiolino per gli additivi abbiamo la discussione apposita
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Tenuta Di strada Megane II Assetto e freni « 1 2 » oiddi75 27 23707 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 11:36:16
da starsky.78
Tenuta su strada Megane III SPORTOUR "Gt-line" Varie « 1 2 » Megane III Turbostation 21 17450 Ultimo messaggio 04 Luglio 2011, 14:13:36
da Omihalcon
Motore diesel 1.6 dCi 130cv - prove e consumi Motore Megane IV « 1 2 3 4 5 » adrifvg 97 72614 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2017, 15:05:22
da Fabione
TrackDay, OPL, Prove Libere, ecc... M C I - Raduni&Incontri « 1 2 » MarcoPL 33 36240 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2016, 21:53:24
da MarcoPL
Prove Megane Rs 3 Off Topic Phantomman 2 16025 Ultimo messaggio 04 Marzo 2017, 23:18:11
da Phantomman