il cambio non da nessun tirone in accelerata e il consumo è sui 4,6 per 100 km. il mio percorso misto, no autostrada.
vuol dire che per ora i consumi sono circa 22 con un litro e considerando il rodaggio e il percorso quotidiano per andare al lavoro attraversando la citta 4 volte al giorno i consumi sono veramente ottimi.
penso che i 27 dichiarati possono essere veramente possibili ai 90 orari costanti in 6 marcia e in modalita eco.
per chi non lo sapesse la mia megane è un dci110 cv cambio manuale.
l'auto ora a 1450 km e penso che anticiperò il cambio olio a 10000km e aggiungero un additivo antiattrito alla nano tecnologia.
Post Unito: 01 Maggio 2016, 10:03:43
ho comprato AUTOMOBILISMO di maggio perchè c'e' la prova della meganegtline energy dci130, ne parla benissimo, l'articolo è chiamato : laureata in economia, per quanto riguarda i consumi..
hanno provato il motore sul banco a rulli ed eroga la bellezza di 138 cv e 318,5nm. ottimo direi. avevo letto in giro che renault dichiara meno cv, il dci 90 cv infatti ha 94,5 cv il dsci110 non ho trovato nulla ma volete che ne abbia meno?! la cosa che mi fa un po strano è che il dci110 montato sulla classe a viene riportato 109cv..
la rivista parla benissimo del cambio, dello sterzo, dell'accelerazione che ha stracciato il tempo sullo 0 a 100 dichiarato..udite udite.. 9,018 secondi..direi quasi da berlinetta sportiva e velocita massima di 197,23 dunqua abbondantemente oltre i 200 di contachilometri!
critica un po l'abitabilità posteriore che in questo modello un pò per colpa dei sedili della gt (splendidi ma non da famiglia) sono un po bassi nel punto dove i piedi dei passeggeri dovrebbero trovare posto però alzando un pò il sedile tutto ok.
la tenuta di strada ottima assecondando a dovere le esigenza dei piu sportivi con traiettorie precise e poco rollio!!! in pratica il contrario di quanto scritto dai 'frettolosi' di AL VOLANTE!!! io non so chi abbiano come giornalisti collaudatori questa rivista ma ogni prova che fanno è sempre il contrario delle piu quatate QUATTRORUOTE,ecc
a questo punto potrebbero prendere la CAPOTONDI come collaudatrice visto che è pure brava a guidare in pista oltre a non essere per niente male..
(chi ha visto top gear italia ne sa qualcosa!!)
per il resto non vi dico nient'altro perche vi rovino il piacere di leggere la prova!!
io posso aggiungere qualche difetto che ho riscontrato nella mia che nessuno ha evidenziato:
quando lavate l'auto o con una pioggia abbondante aprendo il portellone l'acqua cola dalla carrozzeria fino al rivestimento interno del portellone sgocciolando dentro il baule, io porto il 44 di piede e tocco con la punta nella paratia sopra i pedali, penso che la eliminerò.
attacco delle cinture un pò troppo basse, tra sedile e tunnel con il rischio di rovinare lo stesso nell'inserire la fibbia. risolto con deu prolunghe della LAMPA.
qualche imperfezione nell'assemblaggio del paraurti anteriore nei lati ma facilmente risolvibile. (anche mercedes a,gla ecc sono uguali).
per il resto auto meravigliosa, di categoria superiore. godiamocela!