BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 00:40:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 276
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 267
Totale: 268
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane III: Alzacristalli sportello anteriore lato guida  (Letto 8847 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Samporret
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Messina
Messaggi: 96

Ringraziato: 3

« Topic Start: 21 Marzo 2016, 16:57:49 »

Ciao a tutti, venerdi mentre abbassavo il finestrino, a circa metà corsa ho sentito un botto e il finestrino si  è proprio capovolto in avanti. Piano piano sono riuscito a farlo salire ma alla fine rimaneva circa un centimetro aperto. Smontata dal lattoniere di fiducia abbiamo riscontrato che l'alzacristalli (una specie di forbice in lamiera) era uscito dal connettore in plastica e inoltre era tutto storto. L'abbiamo raddrizzato, collegato e alzato il finestrino ma quando lo abbiamo riabbassato è successo di nuovo, alzacristalli storto.
Andato in Renault, mi hanno chiesto € 298,00 per il pezzo comprensivo di motorini elettrici. Naturalmente non l'ho ordinato.
Il codice originale è RENAULT 807210002R

Ne ho visto alcuni della Valeo e altri Magneti Marelli. Secondo voi sono buoni o devo optare per l'originale. La macchina ha 6 anni di vita
Grazie
Registrato  

RENAULT MEGANE III 1.5 dCi berlina Sport Pack

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=13422
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #1: 21 Marzo 2016, 18:51:10 »

Di solito il pezzo è Valeo come tutte le francesi fai te  sogghigno
Comunque i ricambi originali OEM non sempre ma quasi sempre hanno la stessa qualità degli originali ma costano un botto in meno, lo vedo nel mio settore.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 22 Marzo 2016, 08:24:34 »

qui c'è il rischio che il problema non è l'alzacristalli ma le guide del vetro, è probabile che anche mettendone uno nuovo ti si danneggi allo stesso modo, prima di tutto devi controllare che il vetro scorra bene e senza impedimenti, se ti si inclina da una parte probabilmente ha difficoltà a muoversi dalla parte dove rimane fermo, controlla prima quello e magari sistemando quel problema riesci ad utilizzare ancora l'alzavetro vecchio, altra cosa da contollare sono i fissaggi in plastica del meccanismo
« Ultima modifica: 22 Marzo 2016, 08:24:52 da MEGANECC » Registrato  
Samporret
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Messina
Messaggi: 96

Ringraziato: 3

« Risposta #3: 22 Marzo 2016, 09:11:48 »

qui c'è il rischio che il problema non è l'alzacristalli ma le guide del vetro, è probabile che anche mettendone uno nuovo ti si danneggi allo stesso modo, prima di tutto devi controllare che il vetro scorra bene e senza impedimenti, se ti si inclina da una parte probabilmente ha difficoltà a muoversi dalla parte dove rimane fermo, controlla prima quello e magari sistemando quel problema riesci ad utilizzare ancora l'alzavetro vecchio, altra cosa da contollare sono i fissaggi in plastica del meccanismo

Potresti essere più preciso, scusa la mia ignoranza. Il vetro ha un impuntamento lato posteriore quando arriva a metà. Può eseere un impedimento al fissaggio in plastica che scorre nel binario? magari mettendo un pò di grasso bianco? il lattoniere mi ha detto che una volta storto si deve cambiare non si può raddrizzare. Sento puzza di bruciato.Se smontiamo il meccanismo, lo raddrizziamo, lo puliamo e poi lo ingrassiamo potrebbe funzionare?

grazie
Registrato  

RENAULT MEGANE III 1.5 dCi berlina Sport Pack

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=13422
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 22 Marzo 2016, 09:17:23 »

premetto che stiamo facendo delle ipotesi, comunque se si piega il meccanismo vuol dire che sforza, io procederei così, prima di tutto so farei funzionare da smontato senza vetro per vedere se si muove correttamente e liberamente, questo va fatto anche se lo vuoi cambiare per evitare di romperne anche quello nuovo, ingrassare le guide di solito non fa miracoli, per un impedimento del genere è meglio guardare dove  ci sono le guide sulla portiera che instradano il vetro e controllare se c'è qualcosa di anomalo, tipo guarnizioni danneggiate o fuori posto, ho avuto a che fare ultimamente con una fiat che aveva quel problema dalla fabbrica, il vetro una volta addirittura si è rotto per lo sforzo, hanno cambiato un vetro e due maccanismi fino a che stufo ho controllato le guide e una era piegata
Registrato  
Samporret
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Messina
Messaggi: 96

Ringraziato: 3

« Risposta #5: 07 Aprile 2016, 09:06:37 »

Salve a tutti, volevo aggiornare la discussione dicendo che ho risolto. Mi sono recato in una officina Renault dove mi hanno detto che si doveva cambiare tutto l'alzacristallo compreso di motorino elettrico, costo € 298,00 + mano d'opera. In ogni caso non sapevano cosa fare visto che era la prima volta che si trovavano di fronte a un problema del genere. Il mio dubbio era quello di trovare la causa del difetto, mi sono rivolto allora in una altra concessionaria Renault, questi chiamato il loro carrozziere di fiducia, che ha subito capito e risolto il problema con un oretta di lavoro e costo irrisorio (mi ha detto che era già il terzo caso in un mese tra Megane III e Scenic).

Cambiata la guida dell'alzacristalli in quanto si era rotta la gommina e quando il finestrino si abbassava impuntava con una sporgenza di gomma, e forzando storceva il braccetto dell'alzacristalli.

Smontaggio pannello, motorino, alzacristalli, guida vetro, raddrizzato alzacristalli nella morsa su banco, ingrassati gli ingranaggi, montata guida nuova e tutti i vari pezzi adesso sale e scende che è un peluche.

Andiamo ai costi, € 12,00 + iva il pezzo più mano d'opera = € 50,00

Grazie comunque a MEGANECC  sm2259an
« Ultima modifica: 07 Aprile 2016, 09:40:09 da Samporret » Registrato  

RENAULT MEGANE III 1.5 dCi berlina Sport Pack

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=13422
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 07 Aprile 2016, 09:36:49 »

CVD  Ghigno
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: