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Autore Discussione: Vuoto di potenza (poca spinta) sotto i 3000 giri  (Letto 5753 volte)
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logaen
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« Topic Start: 14 Marzo 2016, 17:46:37 »

Senza aver nessun avviso/spia/errore la macchia ha perso potenza sotto i 2800/3000 giri. La turbina, infatti, comincia a spingere solo sopra i 2800 giri. Infatti se mi fermo in una leggera salita la macchina non riesce  neanche a partire perché non ho la spinta sufficiente. Triste

Superati i 2800/3000 giri il turbo interviene e la macchina spinge forte come sempre. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

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« Risposta #1: 14 Marzo 2016, 19:27:27 »

Pulisci la valvola EGR e controlla i filtro dell' aria.
Controlla i condotti dell' aspirazione se ci sono perdite e che limitano la potenza perché "sfiata"
Se non risolvi ci vuole una diagnostica ODB in officina.
Visto che hai una macchina del 2006-2007 potrebbe essere anche la turbina (non hai specificato niente nei vecchi messaggi, male!)
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Re:
« Risposta #2: 01 Ottobre 2016, 12:11:47 »

Ciao a tutti ho una Megane 2 2.0 150cv motore m9r, non so se qualcuno in questa di scussione o del forum è ancora attivo ma pggi dopo un lungo viaggio ho avuto due anomalie.. durante il viaggio intorno ai 150kmh dove sentivo il bellissimo sibilo della, ad un certo punto calo di potenza totale, la macchina è scesa velocemente sotto i 100 e il pedale dell acceleratore sembrava non rispondere... Dopo pochi secondi intorno ai 90km h l accellerazione ha ripreso ma molto "limitata" a stento arrivavo a 120kmh, rumore di turbina zero  e super spia accesa nel quadro del controllo iniezione. Dentro l abitacolo è entrato un odore di bruciacchiato.. di olio esausto per intengerci.. cosa potrebbe essere che controlli mi consigliate di fare? Mi sta per mollare? La macchina ha sempre eseguito manitenzioni regolari non me lo spiego..  per favore ho necessita di capirne di piu in maniera tale che lunedi la porto a farla vedere

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« Risposta #3: 01 Ottobre 2016, 17:09:07 »

Ciao per prima cosa controlla tutta la tubazione in aspirazione perché è in plastica e ci sono stati diversi casi di invecchiamento con tagli o piccoli fori con relativa perdita della performace.
Olio esausto: verifica dentro al vano motore se c'è dello sporco o macchie di olio e verifica se la macchina fa fumo quando vai poi vediamo
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andrea55
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Re:
« Risposta #4: 03 Ottobre 2016, 00:50:18 »

Se si stacca o fessura il tubo di aspirazione l'auto non segna alcuna anomalia, temo che la turbina abbia grippato durante il viaggio e quindi l'auto è scesa a 90 kmh (velocità massima senza turbo) poi si è raffreddata ed è ripartita ma l'elettronica ha rilevato l'anomalia ed è entrata in protezione (velocità massima 120-130 kmh)
Per sibilo della turbina intendi sibilo oppure fischio?
Cosa intendi per manutenzione regolare?
Verifica prima possibile se fa fumo nero dallo scarico, se ne produce molto usala piano senza mai superare i 2000 giri altrimenti c'è il rischio che l'olio che esce dal turbo alimenti il motore in modo incontrollato finchè non la visita il meccanico.
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