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Autore Discussione: Problemi strani Megane rs II  (Letto 3976 volte)
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marcoleone81
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« Topic Start: 07 Marzo 2016, 14:25:36 »

Ragazzi mi sono appena iscritto, e vorrei esporvi un paio di problemi che non riesco a risolvere. Ho acquistato questa Megane qualche mese fa, con pochissimi km (63k), ma abbastanza trascurata, è stata anche ferma oltre 2 anni prima di essere messa in vendita. La prendo con la distribuzione appena fatta, le faccio fare una super manutenzione, tutto gli oli, i filtri, freni e olio freni, candele, cinghia servizi + cuscinetto rumoroso. La macchina si da una bella svegliata, perché non andava proprio, era ferma. Cambio pure la pop off perché mi rendo conto essere starata. Nonostante ciò mi rimane una irregolarità a folle, accompagnata da una vibrazione, allora mi rivolgo ad un meccanico catanese molto bravo, prova la macchina e mi dice che è leggermente fuori fase e la cinghia distribuzione è troppo tirata. Sistema il tutto e pare tutto ok. Ma a macchina bella calda il problema si ripresenta e si aggiunge pure un'altra cosa strana, la macchina quando è molto calda mi taglia, sembrano dei fuel cut, come se smagrisse improvvisamente, e ritorna pure l'irregolarità a folle e pure ai bassi giri. Il fenomeno dei tagli lo faceva solo 5° e 6° dopo tirate belle lunghe, invece dopo una giornata in pista ha iniziato a farlo anche 3° e 4° non appena carico un po' col gas. Dimenticavo, ho cambiato anche il supporto motore lato distribuzione, direttamente in Renault, perché mi dicono essere colpa sua la vibrazione al minimo. E invece non è cambiato nulla. Non so più cosa pensare...e scusatemi se mi sono dilungato...   Sorriso

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« Risposta #1: 13 Marzo 2016, 21:18:05 »

Ragà nessuno mi aiuta? Nessuno che ha avuto problemi simili?  Pianto
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cuprs69
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« Risposta #2: 14 Marzo 2016, 12:19:16 »

ciao,immagino che le candele che hai cambiato siano le sue,quindi il minimo irregolare,ma sopratutto che mandi a fondo l'acceleratore di colpo e taglia non e colpa delle candele.quindi farei una pulizia all'alimentazione tramite serbatoio con additivi professionali,in modo da pulire visto il fermo prolungato,condensa nel serbatoio,camera combustione, fasce elastiche pistoni, e sopratutto iniettori.fai anche pulizia aspirazione e scarico,quindi corpo farfallato dopo debimetro aria da controllare, e un po di tappo che si sarà formato al catalizzatore . renault sm2259an
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marcoleone81
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Re:
« Risposta #3: 14 Marzo 2016, 13:13:52 »

Ok, effettivamente ci stavo pensando, oltretutto proprio oggi ho parlato col vecchio proprietario e mi diceva che ha avuto problemi di vuoti in accelerazione, risolti con pulizia serbatoio e sostituzione filtro benzina. In più mi diceva che l'irregolarità al minimo ha iniziato a notarla quando ha ripreso l'auto, dopo il fermo di 2 anni.

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marcoleone81
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Re:
« Risposta #4: 14 Marzo 2016, 13:14:43 »

Stavo anche pensando...ma la pompa benzina che perde colpi?

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