BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:53:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 253
Totale: 253
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 192181 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alezago88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Frosinone
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #280: 17 Aprile 2018, 10:12:34 »

Ieri sono andato a vedere sul sito e mi sono accorto che i modelli di Megane 4 sono cambiati da life-zen-intens-bose a duel-duel2-intens

Ovviamente hanno cambiato anche i pack e gli optional delle auto. Devo dire che forse ora la scelta é migliore!
Registrato  
giusarge
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 70
Località: Caltanissetta
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #281: 03 Maggio 2018, 10:17:08 »

Penso proprio che cosi' gli allestimenti attirano di piu' la clientela!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #282: 07 Maggio 2018, 19:41:32 »

duel e duel 2 non si possono vedere.
Più corretto dare nomi diversi come era per la 3 dynamique,Gt-line, Luxe e GT poi Wave come entry level
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Dj_MeCs
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #283: 12 Maggio 2018, 19:45:38 »

Ciao a tutti, non sono sicuro possa essere la sezione giusta ma visto che si parla di raduni ed incontri credo possa andare bene.

Ho un piccolo problema e spero ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi.
Ho ordinato ieri la Sporter GT in Blu Iron ma mia moglie non è convinta del colore e siccome nelle foto su internet non si capisce quale sia l'effettivo colore siamo un pochino in crisi...Ho ancora qualche giorno di tempo per poter effettuare modifiche all'ordine nel caso.

Ce fra di voi un'anima buona (con una megane color blu iron ovviamente) disposta a farmela vedere dal vivo, o meglio farla vedere a mia moglie? Io abito a Ghedi (BS) se ci fosse qualcuno appunto della provincia di Bs o anche di Bergamo o Cremona disponibile a farmi questa cortesia tra domani e martedi sarei davvero molto grato

Daniele
« Ultima modifica: 12 Maggio 2018, 19:46:03 da Dj_MeCs » Registrato  

Dj_MeCs - L'Ometto col Clio intorno...fino a Luglio
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #284: 12 Maggio 2018, 21:33:46 »

La mia è grigio titanio ma state tranquilli la gt blu iron è proprio bella , ottima scelta !!
Registrato  
Dj_MeCs
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #285: 13 Maggio 2018, 08:39:42 »

No no... C'è poco da star tranquilli qui...
Il WAF (WIFE ACCEPTANCE FACTOR) nelle auto é importante almeno quanto nell'hifi

Avete idea di cosa significhi dover convivere per i prossimi 15 anni con una lei che vi rinfaccia che il colore non le piace ogni volta che sale in auto? Già lei mirava ad un inutile SUV (per di più Honda)
Anche lei aveva adocchiato il grigio titanio

Comunque tornando Seri, è realmente importante sta cosa, non c'è una cavolo di concessionaria che abbia in casa una qualsiasi versione in blu Iron. Ho trovato una che ha una GT usata ma sta a Milano e non posso aspettare sabato prossimo altrimenti rischio che mi slitti la consegna e non posso permettermelo o mi saltano le ferie
Registrato  

Dj_MeCs - L'Ometto col Clio intorno...fino a Luglio
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #286: 13 Maggio 2018, 10:08:56 »

Situazione complicata  sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #287: 14 Maggio 2018, 11:37:07 »

Effettivamente è un aspetto importante
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #288: 14 Maggio 2018, 20:04:28 »


Comunque tornando Seri, è realmente importante sta cosa, non c'è una cavolo di concessionaria che abbia in casa una qualsiasi versione in blu Iron. Ho trovato una che ha una GT usata ma sta a Milano e non posso aspettare sabato prossimo altrimenti rischio che mi slitti la consegna e non posso permettermelo o mi saltano le ferie

Se proprio avete il dubbio che il colore poi non vi soddisfi e non potendolo vedere "dal vivo" forse l'unica cosa è optare per un colore che avete visto in giro decidendo insieme ...... Poi però quando ne vedrete una blu iron vi potrebbe venire il rimorso di non averla acquistata così. Per questo prima ho scritto "situazione complicata" . Io ne ho vista una qui nella mia zona e devo dire che è una tonalità che spicca e si nota subito, facendo risaltare le cromature e le linee della carrozzeria , non era una gt ma era comunque una sporter. Se mi dicessero " puoi cambiare il colore della carrozzeria" forse opterei per questo blu anche perché il grigio titanio è bello da vedere ma si nota molto di più quando è sporca
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #289: 14 Maggio 2018, 20:23:25 »

Blu Iron è uno dei suoi colori piu risaltanti, anche con un colore scuro (Titanio o nero?) l'ho trovato adatto ma che anche bianca non è  male. Magari valuta un colore che quando è  sporca non la faccia sembrare orribile, ad esempio il nero lo devi curare moltissimo, il grigio platino tiene lo sporco ma quando lo lavi diventa splendente.
Sul forum trovi delle auto degli utenti color blu iron, l'effetto dal vero è reale come rappresentato nelle foto; il grigio platino ad esempio è più bello dal vivo che in foto.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Dj_MeCs
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #290: 14 Maggio 2018, 22:46:33 »

Il fatto è che io lo conosco e la macchina l'ho gia vista dal vivo in quel colore...e mi piace assai
E' la mia signora che ha visto solo la pecetta colorata in concessionaria e tutto sommato le piace, ma non riesce a figurarsela sull'intera auto.
Mentre in versione grigio titanio l'ha vista dal vivo, le piace ma non è proprio convintissima, non fosse stata nel dubbio anche su quella, avrei gia preso il telefono e cambiato l'ordine, ma siccome non ho certezze nemmeno cosi' credo che se li appoggio su uno spigolo e inizio a martellarci sopra soffrirei di meno
Registrato  

Dj_MeCs - L'Ometto col Clio intorno...fino a Luglio
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #291: 14 Maggio 2018, 22:56:42 »

 risatona01

Post Unito: 14 Maggio 2018, 22:58:36
Le donne sono difficili da accontentare e convincere !
« Ultima modifica: 14 Maggio 2018, 22:58:36 da poci74 » Registrato  
Scorzetta
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Caserta
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #292: 23 Maggio 2018, 12:34:07 »

Ciao a tutti, mi collego a questo post perchè sono qui per avere delle risposte.
Di sicuro tra di voi c'è qualcuno che saprà rispondermi.
Ho trovato queste due auto:
http://www.gruppofarina.com/auto/km-0/renault-megane-sporter-dci-8v-110-cv-energy-inte/
http://www.gruppofarina.com/auto/km-0/renault-megane-sporter-zen-1-5-dci-110-cv-2/
Mi piacciano tanto e come prezzo ci siamo.
Gli allestimenti sembrano buoni.
Tra queste versioni quale mi consigliate?
Tra le varie recensioni leggo che le plastiche sono "rumorose". Si sente qualche scricchiolio di troppo. è vero?
Considerando che queste auto, da quanto leggo sul sito del venditore, è nel piazzale da un bel pò potrei trovare qualche sorpresa o renault fa le cose per bene quando si tratta di vernici?
110 cv sono pochi per una familiare?

Grazie a chi mi risponderà.  Sorriso
Registrato  
Cattivik
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lucca
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #293: 25 Maggio 2018, 14:17:30 »

Ma la duel 2 come si colloca rispetto ai vecchi allestimenti ? Ho visto che costa meno rispetto a intense e bose ma mi sembra comunque abbastanza completa...che mi dite ?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #294: 25 Maggio 2018, 17:31:09 »

Sono passati da 5 livelli di allestimento a 3 , ora la intense è la più accessoriata . Secondo me la duel 2 è da collocare in una via di mezzo tra le "vecchie" versioni zen e intense .
Registrato  
marione-sw
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Bologna
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #295: 21 Novembre 2018, 15:26:46 »

Ciao ragazzi, ho un dubbio sull'allestimento tra Business, Duel2 e Intense. Premetto che l'auto non sarebbe da ordinare perchè preferisco scegliere tra una km0 o semestrale.

Tra i primi due allestimenti se non erro cambia solo la dimensione del display che è da 7'' nella business e da 8.7 nella duel2.
La Intese ovviamente ha diverse cose in più tra cui i full led e alcune chicche sulla sicurezza.

Cosa ne pensate?
Registrato  
Alezago88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Frosinone
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #296: 22 Novembre 2018, 12:59:27 »

In che senso cosa ne pensiamo? Di sicuro più accessori ha e meglio la, la differenza la fa il prezzo d'acquisto!
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #297: 22 Novembre 2018, 16:57:13 »

Ciao ragazzi, ho un dubbio sull'allestimento tra Business, Duel2 e Intense. Premetto che l'auto non sarebbe da ordinare perchè preferisco scegliere tra una km0 o semestrale.

Tra i primi due allestimenti se non erro cambia solo la dimensione del display che è da 7'' nella business e da 8.7 nella duel2.
La Intese ovviamente ha diverse cose in più tra cui i full led e alcune chicche sulla sicurezza.

Cosa ne pensate?

Se hai intenzione di acquistare una semestrale non so se troverai le versioni duel e duel 2 perché queste sono state introdotte recentemente , più probabile che trovi ( in ordine di livello dal base a salire ) life , zen , intense,  gtline , Bose


Post Unito: 22 Novembre 2018, 17:01:35
Verifica in fase di acquisto se scegli la intense che abbia effettivamente i full led ( se la ordini nuova li ha ) perché la versione precedente , cioè prima che aggiornassero gli allestimenti,  li aveva solo come optional
« Ultima modifica: 22 Novembre 2018, 17:01:35 da poci74 » Registrato  
marione-sw
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Bologna
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #298: 26 Novembre 2018, 15:11:53 »

Se hai intenzione di acquistare una semestrale non so se troverai le versioni duel e duel 2 perché queste sono state introdotte recentemente , più probabile che trovi ( in ordine di livello dal base a salire ) life , zen , intense,  gtline , Bose


Post Unito: 22 Novembre 2018, 17:01:35
Verifica in fase di acquisto se scegli la intense che abbia effettivamente i full led ( se la ordini nuova li ha ) perché la versione precedente , cioè prima che aggiornassero gli allestimenti,  li aveva solo come optional

grazie!
vedo cosa trovo, tra le altre cose sono costretto a scegliere una aziendale o km0 perchè la mia attuale auto mi ha abbandonato.
Chiedevo per la business perchè vedo che in vendita ce ne sono moltissime a prezzi interessanti; le uniche pecche, per me, rispetto all'allestimento intense mi sembrano lo schermo da 7 pollici e il cruise non adattivo (oltre ai led che sono nell'allestimento intense nuovo).
Registrato  
Ary89
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 34
Località: Bologna
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #299: 13 Febbraio 2019, 08:49:21 »

Top!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 559012 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 358698 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 404964 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Consigli su acquisto nuova Megane Modelli Megane II francescoft17 6 22705 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 12:56:25
da Enrico250
Presentazione e consigli sull'acquisto di una megane 3 rs Nuovi Utenti Michael.c 2 965 Ultimo messaggio 21 Maggio 2020, 11:07:27
da paolo966