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Autore Discussione: Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 195037 volte)
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Tommisss
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« Risposta #220: 11 Novembre 2016, 21:04:48 »

Io ho preso una Intens avevo la tua stessa indecisione. Di differenza c'è gli interni (i sedili velluto+tessuto+ecopelle, a me piacevano infinitamente di più) la possibilità di configurare i led interni, poi solitamente con la Intens strappi anche il navigatore con 8,7",sensore posteriore, riconoscimento della segnaletica+corsia e cerchi da 17 di base su zen sono da 16.
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lucapgl
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« Risposta #221: 11 Novembre 2016, 21:16:43 »

cerchi da 17 di base su zen sono da 16.

Sicuro che i cerchi siano di serie da 17"?
Credo che di serie siano a partire dalla Bose Edition.

A prescindere da questo, fossi in te cercherei dei km0, si trovano le intens a buoni prezzi. Tra l'altro il bel faro a LED anteriore c'è a partire da questo allestimento, altrimenti con quelli più "scarni" ti ritrovi con i 6 LED che a mio parere non sono un gran che.
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« Risposta #222: 11 Novembre 2016, 21:50:14 »

Sulla intens credo di essere sicuro anch'io (per lo meno al 90%) che monta cerchi in lega da 17". Su zen dovrebbe, dico "dovrebbe" essere lo stesso.
Sisi, stò cercando una km 0. L'avrei trovata per euro 17800 (cash) oppure per 19650 euro (prezzo finale dopo 3 anni) con finanziamento con varie kasko, 5 anni garanzia e polizza solo conducente, dando dentro una fiat punto seconda serie priva di valore di 16 anni fà.
Che dite sul prezzo? A me non sembra affatto malaccio..

PS: quindi i fari a led anteriori e posteriori sono più scarni sulla versione zen? Cavoli però, 1700 euro di differenza a listino non sono mica pochi però..
Grazie ancora
« Ultima modifica: 11 Novembre 2016, 21:55:25 da uzeda » Registrato  
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« Risposta #223: 11 Novembre 2016, 22:15:45 »

la zen non ha la strumentazione digitale e ha interni piu economici, i fanali anteriori non hanno la firma luminosa a led continua della intens, i cerchi in lega sono da 16 e non ha il key lessgo. ha il clima manuale monozona,  non ha r link 2.. ecc... io mi sentirei di consigliarti vivamente l'intens.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2016, 22:21:02 da maxix73 » Registrato  

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« Risposta #224: 11 Novembre 2016, 22:26:58 »

la zen non ha la strumentazione digitale e ha interni piu economici, i fanali anteriori non hanno la firma luminosa a led continua della intens, i cerchi in lega sono da 16 e non ha il key lessgo. ha il clima manuale monozona,  non ha r link 2.. ecc... io mi sentirei di consigliarti vivamente l'intens.
Eh, dopo la tua risposta non posso che essere daccordo per l'intens! Grazie per la dritta  Sorriso
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« Risposta #225: 11 Novembre 2016, 23:33:10 »

Sulla intens credo di essere sicuro anch'io (per lo meno al 90%) che monta cerchi in lega da 17".

Il configuratore Renault sul sito italiano mette i cerchi da 16" di serie anche sulla intens, poi eventualmente possono essere montati a parte e probabilmente, se hai guardato dei km0, li hanno aggiunti come optional. Comunque come ti ha già suggerito qualcun altro, la differenza sostanziale sta nel rlink e nel klima automatic (più il primo che il secondo direi).
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« Risposta #226: 12 Novembre 2016, 01:11:49 »

Il configuratore Renault sul sito italiano mette i cerchi da 16" di serie anche sulla intens, poi eventualmente possono essere montati a parte e probabilmente, se hai guardato dei km0, li hanno aggiunti come optional. Comunque come ti ha già suggerito qualcun altro, la differenza sostanziale sta nel rlink e nel klima automatic (più il primo che il secondo direi).
Ora che ricordo, qualche giorno fa sono andato alla renault e ho fatto una foto al pneumatico della intens e riportava continental 205/50/r17. Meglio cosi!
« Ultima modifica: 12 Novembre 2016, 01:13:24 da uzeda » Registrato  
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« Risposta #227: 12 Novembre 2016, 10:58:09 »

Ora che ricordo, qualche giorno fa sono andato alla renault e ho fatto una foto al pneumatico della intens e riportava continental 205/50/r17. Meglio cosi!

I pneumatici da 17" li può montare, questo è certo, un altro discorso è se te li danno di serie oppure no. Io ad esempio ho la Intens, ma monta i 16" di fabbrica, se volevo i 17" dovevo comprarli a parte.
Ovviamente se guardi dei km0, potrebbero comunque averli aggiunti in fase di acquisto per fornire un allestimento un pochino più accattivante.
A me i 16" vanno bene, ci metto le invernali, poi con calma mi procurerò dei 17" che mi piacciono.
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« Risposta #228: 12 Novembre 2016, 14:17:10 »

Ovviamente se guardi dei km0, potrebbero comunque averli aggiunti in fase di acquisto per fornire un allestimento un pochino più accattivante.
A me i 16" vanno bene, ci metto le invernali, poi con calma mi procurerò dei 17" che mi piacciono.
Probabilmente è come dici te. Sulla km0 intens che vorrei acquistare li monta da 17  Sorriso

Post Unito: 12 Novembre 2016, 14:25:46
Ma cos'è questo pack techno che parecchi possiedono? E quanto costerebbe?
Grazie
« Ultima modifica: 12 Novembre 2016, 14:25:46 da uzeda » Registrato  
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« Risposta #229: 22 Novembre 2016, 14:01:32 »

Salve a tutti,
sono in stallo per l'acquisto di una Megane. Ho una INTES con cerchi da 17 ed una BOSE con cerchi  225 40 18. Vorrei prendere la BOSE ma sono terrorizzato dai cerchi. Cosa mi consigliate?
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« Risposta #230: 22 Novembre 2016, 14:20:48 »

Io ho una bose con cerchi da 18 e mi trovo benissimo ed é stato forse l'unico optional per cui é valsa la pena pagare [ora ho montato i 16 con gomme termiche]. Se guardi online il costo delle gomme da 17 e da 18 sono simili, poi a mio avviso la megane ha un assetto ottimale non troppo rigido e le buche non si sentono tantissimo
« Ultima modifica: 22 Novembre 2016, 14:22:16 da Fausto73 » Registrato  
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« Risposta #231: 22 Novembre 2016, 15:36:26 »

io ho acquistato una GT line con cerchi da 18"
i consumi saranno sicuramente, anche se in piccola percentuale, più alti .. mentre per le buche e disconnessioni stradali ti confermo che vengono ben assorbite..
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« Risposta #232: 22 Novembre 2016, 18:05:01 »

Io monto i 18 e non me ne pento ... non è rigida come si potrebbe pensare e poi esteticamente guadagna tantissimo quindi fossi in te non mi farei sto problema


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« Risposta #233: 22 Novembre 2016, 19:44:04 »

credo che il vantaggio grosso dei 18 sia l'omologazione a libretto , se prendi i 17 hai massimo questi
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« Risposta #234: 22 Novembre 2016, 19:55:43 »

credo che il vantaggio grosso dei 18 sia l'omologazione a libretto , se prendi i 17 hai massimo questi

comfermo che se la prendi con i cerchi da 17 sul libretto il 18 non è presente. devi impazzire alla motorizzazione per metterli un secondo momento.
io andrei tranquillamente con i 18.
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« Risposta #235: 24 Novembre 2016, 22:21:33 »

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare la nuova megane 1.5dci 110cv energy intens ma sono davvero indeciso se prenderla con il cambio manuale oppure con l'edc. Premetto che preferirei l'edc e non sono quei 1100 euro in più che mi farebbero cambiare idea. Il dubbio resta sull'affidabilità a lungo termine. Nel senso che ho letto qua e là che certi possessori di megane 3 sempre 1.5 110cv lamentavo problemi sul loro edc, tipo strappi e grattate varie.
L'edc è sempre lo stesso oppure è stato migliorato e reso più affidabile? Sul manuale probabilmente andrei a colpo sicuro, ma qui sull'edc? Se dovesse rompersi fuori garanzia sarebbero mazzate rispetto ad un cambio manuale.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
« Ultima modifica: 24 Novembre 2016, 22:22:29 da uzeda » Registrato  
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« Risposta #236: 24 Novembre 2016, 22:23:54 »

Dico anche io la mia premettendo che ho i 17.
Secondo me la macchina già così è abbastanza rigida (sicuramente dipende da come eravamo abituati con la precedente auto), mi spiace andare contro con l'opinione degli altri ma trovo che si percepiscano fin troppo le asperità della strada e quindi a posteriori dico che ho fatto bene a rimanere sui 17. Ovviamente a livello estetico non c'è storia, i 18 danno un aspetto molto più grintoso.
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« Risposta #237: 02 Dicembre 2016, 00:45:26 »

Ragazzi per chi ha la bose può elencare cos'ha di serie per piacere? Sulle impostazioni cos'ha per quanto riguarda l'impianto bose?
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« Risposta #238: 02 Dicembre 2016, 06:57:35 »

Ragazzi per chi ha la bose può elencare cos'ha di serie per piacere? Sulle impostazioni cos'ha per quanto riguarda l'impianto bose?
Ho la GT con optional Bose: in più della normale ha amplificatore e sub nel baule ma mancano le regolazioni per i medi (solo bassi e alti) più altoparlante centrale. Probabilmente anche gli altoparlanti nelle portiere saranno migliori, ma non ho certezze in questo senso
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« Risposta #239: 02 Dicembre 2016, 09:46:11 »

Ho la GT con optional Bose: in più della normale ha amplificatore e sub nel baule ma mancano le regolazioni per i medi (solo bassi e alti) più altoparlante centrale. Probabilmente anche gli altoparlanti nelle portiere saranno migliori, ma non ho certezze in questo senso

Secondo me sono gli stessi. Io ho fatto una prova su strada con la Bose e poi ho acquistato una Intens, se devo dirti che ho notato notevoli differenze, posso tranquillamente dirti di no.
Poi è chiaro, con ampli e sub, differenza c'è, ma l'effetto "wow", a mio modo di sentire le cose, è ben lontano dall'impianto Bose che montano.
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