BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 20:01:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 168
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 234
Totale: 234
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 193501 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Topic Start: 29 Febbraio 2016, 22:33:33 »

Per la cronaca oggi ho ordinato la Intens con motore DCI 1.6 130cv!!!!  up
Bianco Nacrè (perlato), Pack Techno, sensori anteriori, ruota di scorta normale
« Ultima modifica: 13 Marzo 2016, 14:57:37 da alexx » Registrato  
mario.larocca
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 50

Ringraziato: 4

« Risposta #1: 29 Febbraio 2016, 23:18:46 »

Se non sono indiscreto i prezzi che ho menzionato sono in linea con quelli che ti hanno proposto?

GRAZIE
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #2: 01 Marzo 2016, 17:20:46 »

Prezzo dell'auto Megane Intens 1.6 DCi 130cv con vernice Bianco Nacrè (perlato), pack techno, ruota di scorta 27.200€
Mi hanno scontato 5.200€ per la mia Citroen C3 come rottamazione perché del 2004 con 272.000km quindi pagherò 22.000€!!!
« Ultima modifica: 01 Marzo 2016, 17:23:53 da alexx » Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #3: 04 Marzo 2016, 00:33:48 »

Quando ho chiesto al venditore quante ne avessero vendute finora (concessionario ROMA FIORI, mica pizza e fichi) mi ha teneramente detto che dal lancio lei personalmente aveva chiuso solo 1 contratto...io la qualità l'ho vista e percepita (sicuramente un salto in avanti rispetto alle due precedenti serie) e non credo che avrei portato a casa una golf con le stesse caratteristiche e con gli stessi equipaggiamenti (mi sarebbe costata almeno 4-5000 euro in più)...non capisco perché in questo paese del c....o non si riescano a vendere più di tanto le megane...

Alla fine penso che se avessi insistito di più e mi fossi dimostrato più convinto dell'acquisto avrei "strappato" ancora qualcosa (penso altri 500-1000 euro).

Spero di essere stato di aiuto

Fiori è uno dei più cari come preventivi ma comunque la macchina non ha colpito la clientela Renault, troppo banale, quindi venderà poco.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #4: 04 Marzo 2016, 08:36:46 »

Fiori è uno dei più cari come preventivi ma comunque la macchina non ha colpito la clientela Renault, troppo banale, quindi venderà poco.

Troppo banale?Che?!?? Stai scherzando o cosa. Secondo me rimanendo sulle europee è la berlina più bella che ci sia in questo momento!! Esteticamente parlando la ritengo 100 volte più bella di una golf, una focus o la 308.
Solo la Mazda 3 mi piaceva di più però l'ho scartata perché non ci sono molte officine e credo che le parti di ricambio costino un botto. Non considero BMW e Mercedes perché hanno ben altri prezzi.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #5: 04 Marzo 2016, 12:15:28 »

Quoto. Io ho acquistato la Megane GT a benzina a Milano da Renord. Senza andare troppo OT, che tempi di consegna ti hanno dato? Nel contratto abbiamo scritto circa 90gg ma poi è arrivata la conferma d'ordine con data di consegna 21 Aprile, quindi circa 60 giorni. Quindi aspetto con ansia... sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 04 Marzo 2016, 13:10:14 »

Fiori è uno dei più cari come preventivi ma comunque la macchina non ha colpito la clientela Renault, troppo banale, quindi venderà poco.

Trovo anch' io che la Megane 4 sia più convenzionale e meno personale come lo poteva essere la serie 3 coupé o sportour che sono più caratterizzate rispetto alla berlina.
Ma dire banale proprio no. VW Golf ha una linea banale e pressoché uguale, Audi ha una linea banale. Quest'ultime sono tutte uguali davanti sul frontale cambia solo la forma del led dentro al faro.
BMW ha ancora un cruscotto da anni '90, almeno hanno messo uno schermo e quella rotella per il comando.
Attenzione io sono per i comandi a mano perché non concepisco toccare uno scherma in movimento che con le buche clicchi l' icona vicino a quella che ti serve (come succede sulle tastiere a schermo dei telefonini). Però non trovo assolutamente l' auto banale.
La FIAT Tipo nuova è un auto banale che sembra una KIA degli anni scorsi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #7: 04 Marzo 2016, 13:31:59 »

la più bella e con i materiali migliori è la Classe A che però ha abitabilità scarsa davanti, nulla dietro e visibilità posteriore nulla.
Mi piace molto la Infiniti q30 che è anch'essa una classe A ricarrozzata e a differenza delle macchine Jap ha degli interni bellissimi.
Se uno vuole la vera qualità deve andare su Toyota o Honda, però non mi piacciono.
La 308 è molto bella però il cruscotto non mi piace.
La Megane, torno a ripetere, se non avesse avuto i prolungamenti dei fari sarebbe stata la più bella segmento c del mercato.
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
mario.larocca
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 50

Ringraziato: 4

« Risposta #8: 04 Marzo 2016, 16:55:34 »

Il mio giudizio è sicuramente di parte e ho scelto di comprare la seconda serie, anche con megane III in commercio, perché mi ha sempre affascinato il suo design unico che non si può confondere con quello di nessun'altra macchina.
Aggiungo: esprimere commenti sulla banalità o meno della megane in un forum di parte potrà sembrare fazioso ma se c'è una macchina che non è mai stata banale quella  proprio la megane. Ha sempre diviso gli amanti dell'auto in pro e contro. Forse la terza serie, la berlina (non riguarda né coupé né station wagon), si è un pochino amalgamata alla massa ma le altre, compresa quest'ultima serie, sono tutt'altro che banali.
La questione vendite è una questione a mio parere amara per la megane quando si tratta di Italia.
Nella classifica delle TOP 50 non è nemmeno contemplata la megane e ho detto tutto.
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #9: 04 Marzo 2016, 23:03:18 »

Troppo banale?Che?!?? Stai scherzando o cosa. Secondo me rimanendo sulle europee è la berlina più bella che ci sia in questo momento!! Esteticamente parlando la ritengo 100 volte più bella di una golf, una focus o la 308.
Solo la Mazda 3 mi piaceva di più però l'ho scartata perché non ci sono molte officine e credo che le parti di ricambio costino un botto. Non considero BMW e Mercedes perché hanno ben altri prezzi.

più bella della golf ci vuole poco, fanno la stessa auto da 30 anni  risatona01
Renault ci aveva abituato a fare auto diverse da una serie all'altra, ora purtroppo la casa si è germanizzata con la storia del family feeling ed altre scemenze come mettere i cerchi da 20 sulla nuova scenic...Sulla 308 stendiamo un velo pietoso, infatti non sta vendendo ed è proprio la stessa fine che farà megane 4 perchè Peugeot ha fatto lo stesso errore di Renault, ovvero non ha avuto il coraggio di proporre lineee nuove ma, visto che la golf vende da 30 anni, hanno fatto lo stesso ragionamento cioè proporre linee classiche sperando di intercettare una clientela maggiore, ma non hanno calcolato che il cliente francese è diverso da quello tedesco.Anche sul forum se vai indietro di qualche anno quando fu presentata la 3 c'era tutt'altra euforia...Il mio consiglio è di non essere frettolosi nell'acquisto visto che già tra qualche mese le tireranno dietro con le km0 a prezzi stracciati.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #10: 05 Marzo 2016, 00:15:23 »

Sul non essere frettolosi ti do assolutamente ragione...io ho comprato la mia quasi in anteprima ma per ragioni mie. In generale non essere frettolosi e valutare le migliori occasioni è la scelta più razionale. Qualche volta al lancio ci sono buone condizioni commerciali se l'auto deve ricavarsi uno spazio di mercato, ma non mi sembra sia la strategia adottata per la Megane 4. In tutti i casi dopo qualche mese vengono sempre proposte (a parte le km.0 ovviamente) edizioni o promozioni particolari.
Registrato  
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #11: 05 Marzo 2016, 10:11:24 »

più bella della golf ci vuole poco, fanno la stessa auto da 30 anni  risatona01
Renault ci aveva abituato a fare auto diverse da una serie all'altra, ora purtroppo la casa si è germanizzata con la storia del family feeling ed altre scemenze come mettere i cerchi da 20 sulla nuova scenic...Sulla 308 stendiamo un velo pietoso, infatti non sta vendendo ed è proprio la stessa fine che farà megane 4 perchè Peugeot ha fatto lo stesso errore di Renault, ovvero non ha avuto il coraggio di proporre lineee nuove ma, visto che la golf vende da 30 anni, hanno fatto lo stesso ragionamento cioè proporre linee classiche sperando di intercettare una clientela maggiore, ma non hanno calcolato che il cliente francese è diverso da quello tedesco.
Mah, credo che non si tratti che le francesi si siano germanizzate, ma quanto invece che dopo aver raggiunto una certa affidabilità sulla meccanica si sono potute applicare nella cura degli interni, con materiali ed assemblaggi un po piú curati...e peugeot ė partita prima di renault...
Per fare poi pure ricerca sul design riferito all'estetica ci vogliono bei soldoni e non tutti hanno per esempio i soldi di bmw o mercedes, invece VW ha bluffato risparmiando sul design e soprattutto sui motori spendendo solo sulla qualità degli interni infinocchiando mezzo mondo negli ultimi 20 anni.
Comunque le francesine pian pianino stanno mangiando terreno alle altre, ho guidato per tre giorni una 308 115cv e a parte il cruscotto nelle impostazioni l'ho trovata e la trovo una buona macchina...ed in giro se ne vedono un pò più delle meggy.
Sono invece d'accordo sul fatto che se si aspetta si possono spuntare prezzi ottimi per la IV...io ancora ne avrò per almeno 3 anni con meggy 3 e magari quando sarà avranno fatto il restyling dei fari posteriori sogghigno ma mi dovrà anche essere passato il prurito per la mazda 3  Bastard inside
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #12: 05 Marzo 2016, 12:20:56 »

Quoto. Io ho acquistato la Megane GT a benzina a Milano da Renord. Senza andare troppo OT, che tempi di consegna ti hanno dato? Nel contratto abbiamo scritto circa 90gg ma poi è arrivata la conferma d'ordine con data di consegna 21 Aprile, quindi circa 60 giorni. Quindi aspetto con ansia... sogghigno

60 giorni... aspetto con grande ansia

Post Unito: 05 Marzo 2016, 12:31:13
..Il mio consiglio è di non essere frettolosi nell'acquisto visto che già tra qualche mese le tireranno dietro con le km0 a prezzi stracciati.

Si può non essere frettolosi solo se si ha una auto in buone condizioni. La mia C3 è di 12 anni fa, ha 272.000km, mille problemi e per lavoro solo questa settimana ho fatto 1.000km mentre di solito ne faccio circa 600 (solo per lavoro)  sticazzi
Se ci aggiungi che me la hanno valutata con formula rottamazione 5.200€ capisci perchè sia più che giusto che io abbia fretta di acquistarla!  Ghigno
« Ultima modifica: 05 Marzo 2016, 12:31:13 da alexx » Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #13: 07 Marzo 2016, 11:26:54 »

Ordinata sabato Intens 110cv, bianca, pack techno in promozione e gomma di scorta normale; con permuta la mia 308 90cv di 8 anni e 170000km pagata 18.200. Mi sembra un buon prezzo...  Dimenticavo: consegna 26/4

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #14: 07 Marzo 2016, 12:19:09 »

In attesa di poter aggiornare la sezione "la mia Megane", posto l'allestimento di Megane IV 2016 che ho ordinato qualche settimana fa:

Modello:              MB4 Nuova Megane Berlina (Megane GT 205 EDC con 4Control)
Versione:              GT MVA6R - GT TCe 205 EDC
Colore:         Blu Iron
Data di consegna:   21/04/2016

Optional
Vernice Metallizzata blu iron
Sedili in alcantara (+ riscaldabile incluso)
RS link , tablet 8" + impianto audio Bose
Head up display
Sensori ant/post + retrocamera
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #15: 07 Marzo 2016, 17:09:23 »

Buonasera a tutti!! Io ho ordinato la mia Megane 1.5 dCi EDC con allestimento Bose e colore Grigio Titanio domenica scorsa. Come optional ho aggiunto Easy Park, Easy Drive e Head Up Display e tra scontistiche varie più la permuta della mia Grande Punto del 2007 da oltre 120.000 km, ho pagato intorno ai 23.400 €. La data di consegna, invece, per adesso è prevista per il 10 maggio, sperando che non ci siano ritardi  Ghigno
Registrato  
marcoymarc
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Salerno
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 07 Marzo 2016, 21:53:15 »

Ciao Ragazzi,
ho acquistato Sabato 27/02 una bose nera dCI 130, con tutti gli accessori escluso l'assistenza alla guida e il tettuccio. Nera etoilè.
Consegna prevista il 12/5.
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #17: 13 Marzo 2016, 14:54:49 »

Per la cronaca oggi ho ordinato la Intens con motore DCI 1.6 130cv!!!!  up

Martedì ho guardato su My Renault e la mia auto risultava essere in fase di trasporto verso il concessionario!!!  sm2259an
Domani chiamo il concessionario!

« Ultima modifica: 13 Marzo 2016, 14:55:15 da alexx » Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #18: 13 Marzo 2016, 17:51:55 »

Io ho ordinato la mia Bose il 1 marzo bianco nacre full optional con sedili normali non in pelle. Il concessionario ha messo tempo massimo 30/06 speriamo prima  Felice

Come faccio a vedere la conferma dell'ordine dal sito my renault?
« Ultima modifica: 13 Marzo 2016, 17:52:57 da Devilhunter » Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #19: 13 Marzo 2016, 18:33:17 »

Io ho ordinato la mia Bose il 1 marzo bianco nacre full optional con sedili normali non in pelle. Il concessionario ha messo tempo massimo 30/06 speriamo prima  Felice

Come faccio a vedere la conferma dell'ordine dal sito my renault?

Ti registri con tutti i dati anagrafici e dopo un po' ti da lo stato dell'ordine. E' collegato al codice fiscale, non viene subito, ci vuole un pò di tempo per vederlo
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 562381 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 361553 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 407360 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Consigli su acquisto nuova Megane Modelli Megane II francescoft17 6 22853 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 12:56:25
da Enrico250
Presentazione e consigli sull'acquisto di una megane 3 rs Nuovi Utenti Michael.c 2 987 Ultimo messaggio 21 Maggio 2020, 11:07:27
da paolo966