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Autore Discussione: Megane III RS: schizzi d'olio su paraurti posteriore  (Letto 15735 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enrico250
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Maggio 2011, 11:07:27 »

ciao ragazzi, anche voi riscontrate schizzi d'olio su paraurti posteriore e portellone?

la mia è gialla quindi si nota parecchio, fateci caso anche voi grazie
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« Risposta #1: 29 Maggio 2011, 11:33:52 »

schizzi sul paraurti e portellone  Che?!? io no,qualche macchietta d'olio sulla cromatura dello scarico a volte ma niente di che..
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Enrico250
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« Risposta #2: 29 Maggio 2011, 11:36:09 »

sicuro? magari sul grigio non si nota tanto.......figuriamoci sul nero
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loRiS
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« Risposta #3: 30 Maggio 2011, 08:46:25 »

sicuro? magari sul grigio non si nota tanto.......figuriamoci sul nero
anche io ho delle macchiette d'olio sul profilo cromato dello scarico...
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racer61
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« Risposta #4: 30 Maggio 2011, 15:56:00 »

ciao enrico,anche la mia Che?!?  tutti i ragazzi del forum tedesco anno questo problema il conce reno e loro tutti mi dicono che e il (russ) non so come si dice in italiano, per farti capire quello che esce dalo scarico sogghigno risatona01 loro mi anno detto che e colpa dei diffusori posti sotto lo scarico che ( 82 wirbel)piu o meno significa( tornado,ciclone)l'aria e il (russ)dello scarico viene spruzzato dapertutto.ciao
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« Risposta #5: 30 Maggio 2011, 16:08:21 »

Certamente e' la turbolenza del retrotreno che fa sporcare in modo diffuso le parti posteriori.
Similmente nelle vecchie moto 125 quelle a 2T succedeva uguale: molta gente aveva i piumini (i moncler e millet da paninaro  Ghigno ) sporchi. Anche se lo scarico era puntato verso l' esterno, il risucchio tirava indietro l' olio che usciva dallo scarico.

Ecco l' unica cosa e' che non dovrebbe uscire tanto olio dalla RS nello scarico  Indeciso  Non e' mica una 2T!
Non fasciamoci la testa prima di rompercela eh?  Occhiolino

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« Risposta #6: 30 Maggio 2011, 17:46:56 »

Ragazzi chi ha la RS III tenga controllato il livello olio....

consiglio..........
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Enrico250
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« Risposta #7: 30 Maggio 2011, 20:05:29 »

oggi sono passato in officina per chiedere e mi hanno detto che non dovrebbe essere normale. mi ha chiesto se consuma olio ma in 17000 km ho rabboccato poco meno di 500 gr e mi ha confermato che è un consumo nella norma

LoRiS controlla bene perché sul nero non è facile notarlo.....magari fai caso alla targa  Ghigno
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« Risposta #8: 30 Maggio 2011, 20:46:50 »

La mia opinione è che si tratti principalmente di condensa che si sviluppa nello scarico nella fase iniziale di riscaldamento.  Il liquido si mescola con i residui della combustione presenti nella marmitta e successivamente espulsi sotto forma di piccole goccioline nerastre.   Poi la conformazione piu' o meno aerodinamica del posteriore fa sì che un'auto si imbratti piu' di un'altra.
Forse si potrebbe fare una prova con un foglio di cartoncino bianco da porre vicino allo scarico sia a freddo che dopo una bella tirata e vedere se ci sono differenze sia visivamente che al tatto.
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Meganedriver
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« Risposta #9: 07 Luglio 2011, 21:05:09 »

La mia è biancaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!  sogghigno Cmq credo sia normale...
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« Risposta #10: 08 Luglio 2011, 00:23:57 »

confermo.. più ci scanni più si fanno.. dopo i track day non vi immaginate quanti  lol lol
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Enrico250
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« Risposta #11: 08 Luglio 2011, 21:40:56 »

ok allora è tutto ok
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« Risposta #12: 17 Dicembre 2015, 12:58:26 »

Pure la mia si riempie di puntini neri su portellone e paraurti. .. dite che è normale???
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« Risposta #13: 18 Dicembre 2015, 13:59:16 »

ciao,è normale. renault sogghigno
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« Risposta #14: 18 Dicembre 2015, 22:52:10 »

Non si tratta di olio ma di acqua condensata nello scarico sporca di residui carboniosi, l'olio anche se lo consuma ed è normale fino a mezzo litro ogni 10000 km (motore completamente originale in caso di modifiche il consumo aumenta) trattandosia sia di un motore 16v che turbo un leggero trafilo quando si tira con temperature un po + alte è normale per l'espansione diversa dei componenti del motore e del turbo (ovviamente modificando il motore e salendo con le temperature il consumo aumenta)
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« Risposta #15: 11 Febbraio 2016, 09:40:57 »

Grazie!!!
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