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Autore Discussione: Ecco la Megane IV Sporter!  (Letto 56236 volte)
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sceniccone
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« Topic Start: 22 Febbraio 2016, 23:22:11 »

Ecco le prime foto della Sporter:



Grazie intruder per il link di presentazione Renault

<a href="http://www.youtube.com/v/mRi4I2ybuEM" target="_blank">http://www.youtube.com/v/mRi4I2ybuEM</a>


L' anteprima della prova di HD Motori (Omihalcon):

<a href="http://www.youtube.com/v/CdQmJpCgwBk" target="_blank">http://www.youtube.com/v/CdQmJpCgwBk</a>
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2016, 21:33:50 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #1: 23 Febbraio 2016, 21:55:21 »

Fonte: Autoblog - www.autoblog.it - http://www.autoblog.it/post/778249/renault-megane-sporter

Renault Megane Sporter - Al Salone di Ginevra 2016 Renault porterà al debutto la nuova versione familiare della Renault Megane. In Svizzera sarà infatti presentata in anteprima mondiale la nuova Renault Megane Sporter GT, versione che si andrà a posizionare ai vertici della gamma della wagon sia per tecnologia, sia per prestazioni. La station wagon riprenderà la tecnica della Renault Megane hatchback, proponendosi con un posteriore ridisegnato che permetterà una maggiore spaziosità interna. L'abitabilità risulterà così migliore, abbinandosi alla presenza di un bagagliaio di dimensioni nettamente maggiori rispetto a quello della cinque porte.

Creata da Renault Sport, la nuova Renault Megane Sporter GT utilizza un kit estetico più aggressivo rispetto a quello che caratterizzerà le altre motorizzazioni della wagon, proponendosi con una tecnica più raffinata. La Renault Megane Sporter GT sfrutta infatti il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti che Renault afferma essere un'anteprima mondiale nel segmento delle familiari di segmento C.

Per il momento la casa francese non ha ufficializzato dettagli sulle motorizzazioni ma, con molta probabilità, la gamma motori ricalcherà quella già vista sulla Renault Megane. La GT potrebbe così sfruttare i due 1.6 Turbo dell'attuale gamma in versione da 205 cavalli per la benzina e da 160 cavalli per la diesel. Tra i diversi motori che andranno ad equipaggiare la nuova Renault Megane Sporter ci saranno probabilmente anche i 1.5 dCi da 90 o 110 cavalli e 1.6 dCi da 130 cavalli, oltre al 1.2 TCe nelle versioni da 101 o 132 cavalli.


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« Risposta #2: 24 Febbraio 2016, 10:20:46 »

Tutto sommato cambia poco... comunque resta sempre una bella linea..  Ghigno
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« Risposta #3: 07 Giugno 2016, 13:45:37 »

è molto bella perchè non snatura la linea della berlina e soprattutto non hanno modificato i gruppi ottici posteriori che sono splendidi.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2016, 21:16:16 da maxix73 » Registrato  

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« Risposta #4: 08 Luglio 2016, 18:41:49 »

È disponibile il configuratore con i listini (e tra gli optional il tetto apribile, non disponibile per la 5 porte, c'è...):
https://conf.renault.it/disco/megane-sporter#/configurator
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« Risposta #5: 16 Luglio 2016, 15:25:49 »

<a href="http://www.youtube.com/v/mRi4I2ybuEM" target="_blank">http://www.youtube.com/v/mRi4I2ybuEM</a>
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2016, 21:29:41 da Omihalcon » Registrato  
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« Risposta #6: 20 Ottobre 2016, 21:33:21 »

Anteprima della prova di HD motori:

<a href="http://www.youtube.com/v/CdQmJpCgwBk" target="_blank">http://www.youtube.com/v/CdQmJpCgwBk</a>

Fonte: HD motori
http://www.hdmotori.it/renault-megane-sporter/



Provata tra Bari e Matera, Renault Megane Sporter è la wagon di segmento C che si rinnova a partire dalla piattaforma ma senza dimenticarsi di design, un elemento importante per questo progetto, e tecnologia. Le forme, infatti, sono filanti, appuntite ma eleganti e moderne: il progetto uniforma lo stile all’interno della gamma e propone una station dal look sportivo con tocchi di classe come la nuova firma luminosa LED per anteriore e posteriore.

Saliti a bordo ritroviamo la qualità della berlina che ha prestato la sezione anteriore dell’abitacolo: plastiche morbide e materiali “soft touch” nobilitano questa segmento C che sfoggia anche la strumentazione mista analogico digitale, dominata dal display centrale in grado di cambiare grafica a seconda della modalità. La plancia è pulita e ordinata ed il merito è del sistema di infotainment con ampio display touch da 7 pollici d R-Link 2 che permette di eliminare molti tasti e gestire tutto tramite interfaccia digitale. Qui, oltre al navigatore e all’infotainment, troviamo anche le sezioni di controllo delle funzionalità del veicolo, tra cui le modalità di guida richiamabili rapidamente, per una maggior comodità, anche tramite selettore sul tunnel centrale.

Il comfort c’è tutto: comandi a portata di mano senza distrazioni e sedili avvolgenti che sostengono bene e non fanno pesare poi così tanto quel leggero rollio dovuto all’assetto morbido di un’auto nata più per assorbire le buche che per darci prestazioni estreme in curva. A livello di prestazioni, comunque, la carreggiata maggiorata rispetto alla vecchia generazione e l’assetto ribassato permettono un salto di qualità nella dinamica di guida, complice uno sterzo preciso che aiuta negli inserimenti in curva. Le considerazioni finali andranno relegate alla prova completa ma, nel breve tempo a disposizione, Megane Sporter si è dimostrata un’auto bilanciata tra prestazioni e comfort, specie sulle strade non proprio perfette che abbiamo trovato durante il breve test drive.

Le motorizzazioni provate sono solo diesel: Renault punta molto sul dCi da 110 cavalli e 1.5 litri, unità che, nell’allestimento Intens, sarà la più venduta secondo le previsioni. Ben noto a chi scrive, tale motore risulta molto equilibrato per quanto riguarda prestazioni e consumi, restituendo una media nel misto, incluse varie tratte cittadine, di più di 20 chilometri con un litro. Certo, la massa dell’auto costringe a qualche piccolo sacrificio e a una marcia in meno durante le salite più difficili ma niente di estremo per chi viaggia da solo o per una coppia con bagagli. Diverso il discorso per le famiglie numerose: qui, infatti, il dCi 110 potrebbe soffrire di più nonostante la coppia generosa. In questo caso l’equilibrio perfetto è rappresentato dal dCi 130 da 1.6 litri.

Per entrambe le unità c’è la gestione elettronica del Multi-Sense. Il programma non si limita solo al motore ma va a gestire anche sound, climatizzazione, luce ambientale e tipologia di massaggio se presente, oltre alla già citata interfaccia della strumentazione. Per la dinamica di guida, invece, l’intervento riguarda risposta del motore, reattività del cambio EDV, risposta dello sterzo e del sistema 4Control se presente (le quattro ruote sterzanti). In questo caso, ad esempio, in modalità sport le ruote posteriori sterzano nella direzione opposta fino agli 80 km/h (rispetto ai 60 km/h della modalità normale).

Cresce lo spazio a bordo: l’aumento delle dimensioni e del passo ha consentito di migliorare la qualità di vita di chi viaggia dietro. 2.712 mm di passo e una gestione intelligente dell’abitacolo restituiscono fino a 216 millimetri di spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori. Il bagagliaio offre poi 580 litri di spazio intelligente perché sono presenti le tasche laterali per gli oggetti più piccoli ma anche il divisorio centrale che taglia in due il pianale di carico e, abbattendo i sedili con un tasto, si arriva fino a 1.695 litri.

Megane Sporter costa 27.100€ nell’allestimento Intens con motore dCi 110 EDC corredato dal cambio automatico a doppia frizione, davvero ottimo nella gestione perché – inquadrandolo nel segmento di questa wagon – risulta efficace nelle cambiate rapide in modalità sportiva ma anche poco invadente in quelle più tranquille della modalità comfort, permettendo quindi di scegliere tra i diversi modi di godersi questa station. Il dCi 130 si affianca solamente al manuale e costa 26.750€ nell’allestimento Intens e 28.550€ in quello Bose. Infine, per chi vuole più tecnologia, la Sporter dCi 110 EDC in allestimento Bose costa 28.900€.

Megane Sporter Intens

Ottimo allestimento per quanto riguarda la dotazione, Intens include il clima automatico bi-zona, keyless, divisorio per bagagliaio, R Link 2 con display da 7 pollici, navigatore e 2 prese USB, Multi-Sense con Ambient Lighting, retrovisori elettronici, riconoscimento segnaletica stradale, sedili in tessuto e velluto, sensori di parcheggio posteriore e monitoraggio della corsia.

Megane Sporter Bose

La Bose prende il nome dall’impianto audio, il Bose Sound System proposto di serie. In realtà, però, la dotazione si arricchisce anche di cerchi in lega neri diamantati da 17 pollici, freno di stazionamento elettronico, impianto Full LED, vetri oscurati, schermo dell’R Link2 maggiorato (8.7 pollici), retrovisore fotocromatico, sedile conducente con massaggio, selleria in tessuto e ecopelle, sensori anteriori e volante in pelle Nappa.

Restano optional l’head-up display (350€, disponibile solo per Intens e Bose), il tetto panoramico apribile (800€, solo per Bose), sedili anteriori riscaldabili (300€, solo per Bose) e i cerchi in lega da 18 pollici Grand Tour, esclusivi dell’allestimento Bose.

Megane Sporter Life e Zen

Già dall’allestimento d’ingresso, il Life, Sporter propone ABS, alzacristalli elettrici anteriori, cerchi in acciaio da 16″, clima manuale, cruise control, assistenza alla partenza in salita, luci diurne a LED, radio con display da 4.2 pollici e USB, retrovisori regolabili elettricamente, ESC, ABS, ESP, Stop&Start e sedile conducente regolabile in altezza.

Zen aggiunge fari e tergicristalli automatici, vetri elettrici posteriori, barre da tetto in alluminio, cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, luci diurne a LED “Edge Light C-Shape”, strumentazione con display 3D Color Matrix, più regolazioni per il sedile conducente e il volante in pelle.

Punto d’ingresso nella gamma è la Life con il benzina TCe 100 da 19.900€ mentre la top di gamma è la Megane Sporter GT, disponibile a 31.400€ con il TCe 205 EDC e a 33.800€ con il dCi 165 EDC.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2016, 21:39:59 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #7: 24 Ottobre 2016, 23:08:10 »

Ecco la prova su omniauto.it

fonte:
http://www.omniauto.it/magazine/41227/renault-megane-sporter-prova-su-strada







Com'è
Dal punto di vista del look, la scommessa della Megane Sporter sembra vinta: i designer Renault, guidati dall'olandese Laurens van den Acker, sono riusciti a creare una wagon proporzionata e filante, con la linea del tetto che scende verso l'alettone posteriore e quella dei vetri che invece sale, sottolineata dalla cromatura e dall'arco sul quarto finestrino. La sportività è accentuata dal lunotto avvolgente e dalle gobbe che partono dai fari dietro per disegnare delle spalle massicce fino alle porte posteriori. A 1.457 mm totali (+10 mm rispetto alla berlina), Renault dice che la Megane Sporter è la wagon più bassa del segmento e non faccio fatica a crederci: nel complesso mi sembra più dinamica di rivali come Opel Astra, Ford Focus o Skoda Octavia e dietro è più armonica della più grande Talisman Sporter.
Fino ai sedili anteriori la Sporter è uguale alla Renault Megane berlina, quindi per i dettagli su plancia e dotazioni vi rimando alla video prova di quest'ultima. Le cose cambiano dalla seconda fila in poi, grazie a un passo allungato di 43 mm che si traduce in una migliore abitabilità posteriore, dove i passeggeri hanno spazio in abbondanza per spalle, testa e ginocchia e stanno freschi (o al caldo) grazie alle bocchette centrali della climatizzazione: un dettaglio non scontato nel segmento. Nonostante le ambizioni sportive, poi, la Megane Sporter resta pur sempre una wagon, quindi un'auto da carico. E anche qui non ci si può lamentare: il bagagliaio ha un volume nominale di 580 litri (521 dm3 secondo la più severa misurazione VDA) e grazie alla forma regolare e vari accorgimenti soddisfa le necessità di una famiglia.

Come va
Anche qui, in linea di massima, valgono le considerazioni fatte per la berlina. Nella Renault Megane Sporter, infatti, si ritrovano intatte le qualità dinamiche della 5 porte, quindi uno sterzo ad assistenza elettrica leggero ma preciso, un'insonorizzazione valida a tutte le velocità e un assorbimento delle sospensioni composto e controllato, anche se un po' tendente al rigido, specie se si scelgono i cerchi in lega da 17". Pregi e difetti di queste caratteristiche vanno imputati all'architettura modulare su cui la Megane Sporter è basata, la CMF C/D (Common Module Family) del gruppo Renault-Nissan che la compatta condivide, tra gli altri, con i modelli più grandi Talisman ed Espace. La prima impressione dal posto di guida è che Renault abbia rinnegato la tradizione francese, fatta di ampie e morbide poltrone e di un comportamento tutto orientato al comfort, per un'identità più nordica. Vabbè, lo dico: più tedesca. Avvolto in un sedile sportivo e contenitivo, ho cominciato la mia prova con una Renault Megane Sporter dotata del 1.5 dCi da 110 CV e 250 Nm di coppia massima a 1.750 giri/min, accoppiato al cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti. È la configurazione ideale per chi vuole un'auto da viaggio, perché unisce un motore reattivo e parco (su 70 km di extraurbano misto, ho fatto una media di 20 km/l) a un cambio che fa della dolcezza di funzionamento il suo punto di forza. Chi vuole più grinta, invece, farebbe bene a orientarsi sul 1.6 dCi da 130 CV e 320 Nm a 1.750 giri/min, un motore che spinge forte e costante fin dal basso e al volante regala qualche soddisfazione in più, grazie anche al valido cambio manuale a 6 marce, unica scelta per ora.

Curiosità
La Renault Megane Sporter ha anche due versioni ad alte prestazioni, identificate dalla sigla GT. La Sporter GT a benzina monta il 1.6 turbo da 205 CV di Renault Sport, che la catapulta da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi grazie alla funzione Launch Control del cambio a doppia frizione EDC a 7 rapporti. La GT diesel, invece, monta un 1.6 biturbo da 165 CV che le fa raggiunge la velocità massima di 214 km/h. Entrambe le Renault Megane Sporter GT sono dotate del sistema a quattro ruote sterzanti 4Control, che migliora agilità e tenuta di strada.

Quanto costa
La Megane Sporter è disponibile nei concessionari Renault da ottobre e costa 1.000 euro in più della berlina: il suo listino parte dai 19.900 euro della TCe 100 a benzina in allestimento d'ingresso Life e arriva ai 28.900 euro della dCi 110 con cambio EDC in allestimento "top" Bose. Renault dice che l'allestimento più venduto sarà quello medio-alto Intens, che vi consigliamo perché offre tutto ciò che serve in questo segmento a un prezzo compreso tra i 24.600 euro e i 27.100 euro secondo la motorizzazione.

Scheda
Motorizzazione Provata: 1.5 dCi EDC Intens (1.6 dCi Bose)
Quando arriva: Ottobre 2016
Quanto costa: 27.100 euro (28.550 euro)
Quanti CV ha: 110 CV (130 CV)
Quanto consuma (ciclo combinato): 3,7 l/100 km (4 l/100 km)
Quanta CO2 emette: 95 g/km (103 g/km)
0-100 km/h: 12,7 secondi (10,6 secondi)
Garanzia: 2 anni/km illimitati
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« Risposta #8: 03 Marzo 2017, 10:45:29 »

Oggi ho preso la mia nuova Megane 4 sporter Intens... vengo da una megane 2 comfort dinamique... e mi rendo conto che lo specchietto fotocromatico presente sulla vecchia auto è un optional disponibile solo con l'allestimento Bose... mah.. resto perplesso.. link after market?
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« Risposta #9: 15 Maggio 2017, 12:09:38 »

ciao a tutti,
sono un felice possessore di una megane 3 luxe dci 130 cv del 2010. Sulla mia auto ho fatto qualche modifica per renderla ancora più piacevole (vedi gallery link sotto)

http://www.meganeclub.it/gallery/displayimage.php?album=topn&cat=29448&pos=0

ma ora stavo facendo un pensierino sul nuovo modello.

Tutte le foto e le anteprime viste mi convincevano molto ma ora che comincio a vederla realmente su strada (parlo della sw) i dubbi aumentano... mi sto sempre di più convincendo che probabilmente nel complesso mi piace ancora di più la mia. Il posteriore nuovo non mi convince per nulla, tutto fari e scalini...parlo ovviamente degli esterni, sull'interno invece nulla da dire il miglioramento sicuramente c'è stato..!!
cosa ne pensate?

ciao Daniele.
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« Risposta #10: 15 Maggio 2017, 13:16:32 »

penso che il nuovo modello sia tutta un'altra cosa rispetto alla vecchia sia dentro che fuori, probabilmente sei innamorato della tua e non sei pronto a separartene!! Occhiolino
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« Risposta #11: 15 Maggio 2017, 13:40:06 »

Ciao Daniele,
anch'io mi trovo d'accordo con Maxix73, probabilmente tu sei innamorato della tua e noti dei "difetti" che a me personalmente non sembranop tali. Anzi, se devo dirti la verità, secondo me risultano più sporgenti e quindi spigolosi i gruppi ottici posteriori della III serie rispetto alla IV. Poi comunque sia i gusti sono gusti  Occhiolino Occhiolino Occhiolino


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« Risposta #12: 06 Giugno 2017, 19:48:49 »

Tastata e palpeggiata per benino in concessionaria, è davvero un'ottima auto! Un altro pianeta rispetto alla versione precedente.
Ciao  Occhiolino
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« Risposta #13: 05 Settembre 2017, 15:32:58 »

c'è qualcuno che è passato dalla III 1.5 dci tourer 110 cv alla IV 110 o 130 cv?
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« Risposta #14: 05 Settembre 2017, 21:07:15 »

si, Fabione e te ne parlerà solamente bene, è molto contento della Megane IV
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« Risposta #15: 15 Ottobre 2017, 19:44:25 »

La prova di AutoMoto.it
http://www.automoto.it/prove/nuova-renault-megane-sporter-video-prime-impressioni.html


Siamo stati a Matera per provare su strada la nuova Renault Megane Sporter, versione station wagon della segmento C della Casa della Losanga. Lunga 462 Cm (+27 rispetto alla cinque porte), alta 146 Cm e larga 181 Cm, ha un passo di 271 Cm (+4 Cm rispetto al passato). Completamente rinnovate le linee esterne, grazie al lavoro di design di Laurens van den Acker come su tutte le ultime Renault molto apprezzate dal pubblico.

Com'è fuori

Il frontale è quello della sorella "senza coda", quindi è immediatamente riconoscibile la firma luminosa a "C" dei fari full LED (con abbaglianti automatici), con un "baffo" che va ad inserirsi all'interno del paraurti. Si fa notare anche la calandra cromata al centro della quale svetta in bella vista la grande Losanga del costruttore Transalpino. Linee molto più moderne e filanti rispetto al modello precedente. Completamente a LED anche i gruppi ottici posteriori che, al pari della hatchback, sono caratterizzati da una firma luminosa che corre fin quasi al centro del portellone. Portellone che cela un bagagliaio di 521 litri dichiarati dal costruttore, dotato di una luce di cortesia e di una ruota di scorta di dimensioni "piene" sotto il piano di carico.



Com'è dentro

All'interno ritroviamo le stesse peculiarità della berlina, quindi plastiche e materiali di qualità (dure solo nella parte inferiore delle porte e della plancia), rivestimenti in pelle di qualità così come la sensazione generale percepita. Il sistema di Infotainment è l'ultimo R-Link 2 con display touchscreen disposto verticalmente da 8.7". Il cruscotto riporta una strumentazione semi-digitale, ovvero il display al centro digitale ma gli indicatori laterali di temperatura e livello carburante rimangono analogici. Posteriormente si percepisce il vantaggio dell'aumento del passo poiché ora lo spazio a disposizione per le gambe è generoso anche per persone particolarmente alte. Al servizio dei passeggeri posteriori troviamo anche le bocchette dell'aria e una presa 12V.



Come va su strada

Abbiamo provato il 1.5 DCi da 110 CV abbinato al cambio automatico doppia frizione a sei rapporti, veloce nei passaggi di marcia in modalità Sport ma anche in grado di essere molto "morbido" nelle modalità più risparmiose. I consumi sono il punto di forza di questo motore, si riesce infatti a stare abbastanza facilemte sotto i 5 lt/100Km, il che rende la Megane Sporter una vettura adatta alle grandi percorrenze. L'assetto è morbido, caratterizzato da un certo rollio, ma ciò non pregiudica la stabilità di marcia e nei cambi di direzione. La Megane Sporter rimane comunque piacevole da guidare anche per merito dello sterzo abbastanza diretto, leggero e che si indurisce in modalità Sport. La posizione di guida va di pari passo, è comoda grazie al sedile, non è sportiva ma ha una bella triangolazione fra pedaliera, sterzo e sedile. Il motore infine risulta molto silenzioso, quasi impercettibile a velocità costante, "entra" un po' nell'abitacolo nelle fasi di accelerazione ma senza mai diventare fastidioso.



Sicurezza

Sull'esemplare che abbiamo provato erano assenti alcuni sistemi, fra i quali il cruise control adattivo e l'head-up display, disponibili però in opzione. Presente invece il sensore dell'angolo cieco, così come l'avviso di pericolo collisione e il dispositivo che monitora l'abbandono involontario della carreggiata. Quest'ultimo però non è attivo e quindi non agisce sullo sterzo, a differenza della nuova Scenic.

Motori

Per quanto riguarda il comparto motori, a benzina saranno disponibili un 1.2 benzina TCe da 100 CV o 130 CV (anche con cambio automatico) e un 1.6 turbo da 205 CV della GT. La famiglia diesel invece è formata da un'unità 1.5 DCi da 90 o 110 CV (anche Eco per le flotte) anche con cambio automatico, un 1.6 da 130 CV e la 1.6 biturbo da 165 CV della GT.

Prezzi

Il listino della Renault Megane Sporter partirà da 19.900 Euro.






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« Risposta #16: 13 Febbraio 2019, 08:50:11 »

Ma che meraviglia.
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« Risposta #17: 27 Maggio 2019, 00:28:19 »

Bellissima
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« Risposta #18: 29 Ottobre 2020, 17:00:53 »

Bella
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« Risposta #19: 01 Febbraio 2021, 20:17:23 »

Ciao a tutti.
dopo 18 anni e 300.000 km con la mia Grandtour 2° serie (1600 a GPL), vorrei passare a qualcosa di più moderno. Tra le tante offerte ho visto la M4 Sporter, 1300 da 116 CV, praticamente la stessa potenza della mia attuale ma con 200 CC in meno di cilindrata. La prenderei a KM 0 immatricolata a febbraio 2020 e vorrei montarci l'impianto GPL BRC.
Ho provato a leggere sul questo forum le recensioni, ma le pagine sono centinaia e, purtroppo, spesso dispersive.
C'è qualche anima buona che mi riassume i principali difetti di questo modello (magari indicando l'anno di acquisto della propria) e se la trasformazione a GPL, se qualcuno l'ha fatta, ha creato qualche problema?

Grazie infinite

Carlo
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