BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 11:05:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 275
Totale: 275
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane III 1.5 110cv quasi 170000km, iniettori e valutazioni sul procedere  (Letto 15418 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MicheleG
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Salerno
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #443075: 22 Febbraio 2016, 20:33:16 »

E' la berlina, vero anche la frizione e forse i silent block, fa un cigolio al posteriore destro.
Quindi riepilogando, secondo me quello importante per adesso è:
Iniettori
Turbina
pompa gasolio
pompa acqua
frizione (ancora accettabile, attacca bene senza trascinamenti)
C'è qualche sistema tipo egr di ricircolo di gas e aspirazioni incrostate?

TOT ?
 
Secondari ma importanti
Ammortizzatori/molle (chi sa qualche scasso forse si trovano)
Silent block
Debimetro

Considerando che visti i km farei manutenzioni anticipate e casomai provare a fare un trattamento con metalbond, lo usa un amico in un elicottero r22 (motore a pistoni) e funziona, ero presente al cambio d'olio+metalbond e prova successiva in volo e con strumentazione

Le revisioni pompa freno e pompa frizione le farei più in la

Dall'altro lato ho visto che c'è una megane scenic stesso motore 65000km a 11000€, solo che anche con questa ho delle perplessità, il motore 1.5 sotto la III lo trovo perfetto (per quello che mi serve) mentre ho paura che in autostrada questa avendo una superficie frontale maggiore sforzi di più il motore 1.5 portandolo a consumare di più.

Per quanto riguarda la macchina io vengo da una megane II 1.5 105cv berlina (venduta purtroppo perchè sono stato speronato all'altezza dello sportello posteriore ad un incrocio da uno che aveva lo stop e macchina piegata..) io illeso. Questa esperienza mi ha portato prendere questa III. grande macchina le differenze che ho notato che purtroppo essendo ancora più tappata se non parte il turbo il motore nada ma una volta partito quello che serve in tutte le normali condizioni di viaggio c'è, la II consumava un pochino in meno stavo sempre sui 4.9l/100km (questa 5.5) impianto frenante almeno nella mia bello brusco sensibile (la III molto più da guida confort).
Oltre all'uso giornaliero con questa III ci ho fatto viaggi dai 500 ai 1500 in una giornata, ci sono arrivato partendo da salerno al lesdeuxalpes, andata e ritorno venezia in 2 giorni tanto per dire gli ultimi, l'ho vissuta molto su tante strade e posso solo dire che è una macchina riuscitissima per chi non ha grandi velleità sportive ma comunque ti accontenta in una guida "sportiva" ovviamente coscienti del fatto che è una trazione anteriore fatta per la strada se si vuole giocare meglio una trazione posteriore con autobloccante...
I sedili li trovo molto comodi anche nelle lunghe percorrenze, l'estate scorsa con un amico siamo andati in spagna passando tutta l'italia e francia con un x6 e i dolori che ho provato dopo 700km no stop con la bmw non li ho avuti in 1200km no stop con la megane.
Secondo me, sono auto onestissime hanno un rapporto qualità prezzo elevato (la mia è una versione base), facili da guidare, prevedibili anche in situazioni di frenate brusche, per questo vorrei continuare su renault, la 4 non l'ho provata ma non vorrei spendere tanto.

Ciao Michele    
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 20:34:43 da MicheleG » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane 1.5 dCi S&S 110cv. Come fa a consumare meno del 110cv normale? sarà verò? Motore Megane III Supercar 12 9814 Ultimo messaggio 20 Agosto 2012, 15:53:41
da CoupéLover
problema iniettori megane 3 1.6 gpl Il Meccanico M C I « 1 2 » tkdpazzo 23 17888 Ultimo messaggio 22 Giugno 2012, 12:47:44
da tkdpazzo
Problema centralina/iniettori megane3 1.5 110cv Il Meccanico M C I Sasioleo 0 9710 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2017, 17:43:30
da Sasioleo
Iniettori megane 3 1.5 dci Motore Megane III scossa78 1 5694 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2018, 16:40:54
da Mah!rco
Megane III 1.5 110cv quasi 130.000km, revisione iniettori ? Motore Megane III nowhere 3 3997 Ultimo messaggio 21 Luglio 2022, 23:41:29
da stuart