BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 06:24:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 102
Totale: 102
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Ho bisogno di AIUTO, il supporto di gomma/gancio MARMITTA si è rotto e devo...  (Letto 14212 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Topic Start: 22 Febbraio 2016, 15:06:57 »

Salve gente vi chiedo una mano
Da qualche giorno ho la mia marmitta della mia Meggy II - 2004 1.5dCI 185.000KM che si è rotto e la gente mi dice che ho la marmitta che balla e che se non faccio nulla si spacca in due. Ho provato ad andare in un negozio di ricambi se avevano un gommino per agganciare il finale della mia marmitta allo chassis dell'auto, Mi hanno fatto vedere 3 tipi comuni al costo di 1 o 2 euro cadauno ma non erano affatto uguali a quello che ho io. Ho fatto una foto con il telefonino e portato al negoziante che subito mi ha detto che non si trova facilmente e che dovevo rivolgermi alla casa madre Renault. Poi ho letto su qualche forum che la casa madre chiede circa 100 euro per questo, ma siamo matti???

Allora ho pensato pure di mettere del filo di ferro e avvolgerlo in modo da tenere la marmitta ma mi sa che prima o poi viene via, quindi mi serve trovare il pezzo al più presto da qualche venditore online o ebay e mettermelo da solo. Ho visto che ci sono anche dei bulloni o sbaglio.

Insomma chiedo veramente aiuto al più presto per trovare il pezzo e sostituirlo.

La foto che ho fatto con il telefonino è questa:

(sembra che sia retta da una parte di gomma e una fettuccia in tessuto o maglia metallica... MAH)

« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 16:13:57 da sullivan2002 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #1: 22 Febbraio 2016, 16:30:03 »

c'è una parte in gomma come tutte le macchie e un nastro di metallo di sicurezza che ha la funzione proprio del fil di ferro che volevi usate tu, cioè se il gommino si rompe tiene comunque in posizione i tubi dandoti il tempo di riparare il gommino prima di perdere pezzi per strada, chiaro che se lo lasci così prima o poi si romperà anche lui.
purtroppo il pezzo integra la staffa, il gommino e il nastro quindi non  sarà molto economico ma mettiti l'animo in pace ormai li fanno tutti così, è finito il tempo dei gommini da 5€
comunque se mi scrivi i dati completi della macchina ti controllo cosa cosat e numeo di parte per eventualmente cercarlo online.

l'ideale è avere il codice di 4 cifre che hai sulla targhetta ovale che trovi aprendo la porta passeggero
inizierà con "CM.." se hai la 3 porte o "BM.." se hai la 5 porte
Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 22 Febbraio 2016, 16:50:56 »

c'è una parte in gomma come tutte le macchie e un nastro di metallo di sicurezza che ha la funzione proprio del fil di ferro che volevi usate tu, cioè se il gommino si rompe tiene comunque in posizione i tubi dandoti il tempo di riparare il gommino prima di perdere pezzi per strada, chiaro che se lo lasci così prima o poi si romperà anche lui.
purtroppo il pezzo integra la staffa, il gommino e il nastro quindi non  sarà molto economico ma mettiti l'animo in pace ormai li fanno tutti così, è finito il tempo dei gommini da 5€
comunque se mi scrivi i dati completi della macchina ti controllo cosa cosat e numeo di parte per eventualmente cercarlo online.

l'ideale è avere il codice di 4 cifre che hai sulla targhetta ovale che trovi aprendo la porta passeggero
inizierà con "CM.." se hai la 3 porte o "BM.." se hai la 5 porte

Credo che sia questa:
RENAULT MEGANE II (BM0/1, CM0/1) 1.5 dCi (BM0F, CM0F) (KW 60)  Comunque è 5 porte 1.5dCI del 2004
Il fatto è che è ROTTO anche il NASTRO per cui la marmitta ciondola con il rischio di rompersi da un momento all'altro. E si che rumore non me lo fa. Per questo non me ne sono accorto a parte quando una persona del parcheggio di un supermercato me l'ha fatto notare mentre facevo retromarcia. Non fa rumore non sbatte contro la carrozzeria ma è ROTTO quindi devo al più presto fare qualcosa.

Ho trovato questo su Mister Auto:


Qui sempre su Mister Auto ce ne sono 3 e non so quale prendere:
http://www.mister-auto.it/it/supporto-imp-gas-scarico/renault-megane-ii-bm0-1-cm0-1-1-5-dci-60kw_v16919_g1059.html

Si trova qualcosa a meno?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 16:51:52 da sullivan2002 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #3: 22 Febbraio 2016, 16:53:20 »

se mi scrivi il tuo codice (uno solo, me ne hai scritti 4) posso dirti qualcosa di preciso
Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 22 Febbraio 2016, 18:01:19 »

Avrei trovato questo che costa di meno di altre parti e viene dall'Inghilterra:

http://www.ebay.it/itm/RENAULT-MEGANE-II-REAR-Exhaust-Pipe-Support-Pad-Exhaust-Mounting-Rubber-Bracket-/131694449508?hash=item1ea999d364:g:09cAAOSwwbdWGTvM



Costa circa 14 euro spedito (non sarebbe male come prezzo ma vorrei sapere se va bene prima di acquistarlo)

Sinceramente non ho capito come la marmitta si fissa a quest'aggeggio. Ho capito la funzione della treccina di tessuto per non far cadere la marmitta ma.... poi sono in grado di fissarlo da solo? non vorrei poi andare dal meccanico e...

Altra cosa:  Un rimedio fai da te con del filo di ferro? potrebbe essere una soluzione di tampone?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 18:05:29 da sullivan2002 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #5: 22 Febbraio 2016, 19:33:04 »

non posso darti nessun parere se non so che pezzo ci va sulla tua auto
Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 23 Febbraio 2016, 01:35:07 »

non posso darti nessun parere se non so che pezzo ci va sulla tua auto

Non credo che cambi molto da versioni di auto all'altra. Ho visto su diversi siti web di rivenditori online che non cambia sempreche' il modello di auto sia quello
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #7: 23 Febbraio 2016, 08:35:35 »

guarda che non è che con quel numero mi rubo la tua auto eh? non è mica la targa o il telaio, identifica solo esattamente il modello e la meccanica il mio è EM0G, sarà anche uguale per tutte ma perchè rischiare di comprare un pezzo sbagliato?
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 08:36:13 da MEGANECC » Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 24 Febbraio 2016, 10:54:50 »

Comunque l'ho gia' comprato online su pezzidiricambio24:

http://www.pezzidiricambio24.it/renault-ricambio/megane-ii-bm0-1_-cm0-1/16919/10427/supporto

a sole 12,98 euro e compresa spedizione dalla Germania con UPS compresa nel prezzo !!!
perche' l'ho ordinato per telefono (Anzi mi hanno successivamente chiamato loro) e pagato subito con paypal........ NIENTE MALE VERO?
considerando anche il fatto che in un autodemolizione non te lo danno a meno di 10 euro e pure si deve smontare e sicuramente sporco o forse anche non integro.

Ci sono autodemolizioni nella mia zona che prendono i pezzi delle auto rottamate e le vendono in sacchi di plastica con tanto di etichetta sopra come se fossero degli autoricambi mentre dovrebbero solo smaltire le auto e basta o al massimo vendere a poco prezzo pezzi integri ma come rottami e non come veri e propri autoricambi!!! senza avere la licenza di vendita come autoricambi.

Il fatto di trovare online e quasi sempre dall'estero i pezzi di ricambi nuovi a ottimi prezzi spero che faccia finire questo business tipicamente italiano...

lo scoso anno per uno specchietto mi hanno chiesto 20 euro solo perche' aveva la termoresistenza dietro in una disfattura auto e poi l'ho comprato da taiwan a sole 4,60 euro Nuovo di pacca e pure termico !
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2016, 11:25:18 da sullivan2002 » Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 29 Febbraio 2016, 13:13:10 »

ARRIVATO IL PEZZO CON UPS

Direttamente dalla Germania e con i fiocchi  Sorriso a sole 12,98 € ! tutto compreso ed è anche bello massiccio

e ora speriamo che il montaggio non sia un impresa...



« Ultima modifica: 29 Febbraio 2016, 15:15:26 da sullivan2002 » Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 04 Marzo 2016, 01:28:38 »

Montata da qualche giorno, con due bulloni invece che tre, uno l'ho perso nell'erba. Dovrei tirar fuori il mio metal detector per cercarlo o farne a meno visto che rimane ben salda e fissata lo stesso.

Ho fatto in modo di montare sul cordolo di un marciapiede vicino ad un giardino e ho messo dei giornali per poter lavorare al meglio. Con una mano ho tenuto la marmitta e con l'altra inserito i bulloni.

Mi e' andata abbastanza bene con una spesa di 13 euro circa ho fatto tutto.
Registrato  
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #11: 12 Novembre 2017, 20:46:41 »

Oggi mi sono accorto di avere la marmitta molto in basso... e ho scoperto di avere questo gancio rotto sulla mia CC.
Provando a smuovere lo scarico ho visto che si appoggia alla sospensione... Posso usare la macchina finché non mando a ritirare il pezzo?

Invoco il mitico MEGANECC che avendo il mio stesso mezzo mi saprà aiutare come sempre... Se hai pure il link per acquistare il gancio...
Registrato  
Flebus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Modena
Messaggi: 100

Ringraziato: 1

« Risposta #12: 13 Aprile 2019, 12:15:10 »

Ciao a tutti, spero che qualcuno legga, vorrei sapere se il supporto centrale della marmitta è uguale a quello posteriore e se avete un'immagine di tutto lo scarico con i relativi supporti, sospetto che qualche meccanico ha pastrocchiato un po' lì sotto.
La mia è una megane 2 1.5 dci 2003
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Caro forum, ho bisogno di aiuto . Optional e Accessori yakimenko_roman 1 5166 Ultimo messaggio 03 Settembre 2015, 14:03:20
da Omihalcon
Marmitta e motorie aria condizionata Motore Megane II angel86ma 1 3296 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2015, 15:34:36
da MEGANECC
Presentazione. Ho bisogno di aiuto Nuovi Utenti Andres1 2 1702 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2015, 13:56:10
da Minico
[Megane II] Installazione nuova sorgente 2 DIN Car Audio ROBY986 5 3277 Ultimo messaggio 09 Marzo 2017, 22:31:00
da ROBY986
Supporto marmitta Il Meccanico M C I Flebus 0 1404 Ultimo messaggio 13 Aprile 2019, 23:43:04
da Flebus