BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 14:56:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7617
Ultimo utente: enry1898

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 223
Totale: 224
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi vari  (Letto 3695 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Paolo Pax
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Roma
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Topic Start: 02 Febbraio 2016, 12:07:03 »

Ciao a tutti mi chiamo Paolo e sono di Roma. Ho una scenic 1.5 dci III serie del 2009 , probabilmente con parecchi Km , 185.000, ma fatti tutti da me. Ho rifatto la distribuzione e la pompa dell'acqua e sinceramente la macchina andava abbastanza bene....ultimamente sono usciti dei problemi e prima di rivolgermi all'officina volevo vedere se qualcuno può tranquillizzarmi in merito. Faccio un piccolo elenco e poi aspetto le vostre risposte:
1 - All'accensione entra all'interno dell'abitacolo un cattivo odore di carburazione e me lo fa anche quando faccio manovre a corto raggio, tipo un parcheggio o una sosta prolungata;
2 - Ho un malfunzionamento al freno di stazionamento elettronico, ovvero portato in renault hanno detto che è un contatto del sensore e mi hanno tolto il problema, ma dopo qualche tempo, in uno spostamento con sportello aperto, è ripartito il problema e mi rimane la spia accesa. Spesso quando spengo non entra in funzione e allora devo riaccendere e spostare leggermente la macchina e poi rientra;
3 - Con una temperatura sul basso, tipo 3/5 gradi sopra lo zero, la macchina, nonostante la batteria nuova, stenta a partire subito ( diciamo tra i 5 e i 10 secondi per accendersi) e se sto sotto zero ancora più problematico.... possono essere le candelette?
4 - Il cicalino delle cinture di sicurezza impazzisce con le cinture posteriori, anche se non ho passeggeri ( ne pesi sul sedile) suona e se metto tutte le cinture dietro si calma....

Premetto che questa estate in una Enistation mi hanno messo del carburante sporco ( una cosa vergognosa) e la macchina ha avuto parecchi problemi. Ho cambiato il filtro nafta ed è tornata a posto ma da quel momento la potenza della macchina non è stata più la stessa.....

Grazie mille a tutti, aspetto un vs consiglio....
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2016, 12:10:31 da Paolo Pax » Registrato  
admiral
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Terni
Messaggi: 75

Ringraziato: 26

« Risposta #1: 02 Febbraio 2016, 19:59:32 »

solo un controllo visivo non basta,,,serve un diagnose completa con strumento diagnose,,     altra cosa che dovevi farlo per forza (dopo il gasolio sporco) era un bell lavaggio al serbatore e filtro nafta nuovo,,,,
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 03 Febbraio 2016, 13:11:48 »

MOD: per ovvii motivi di ordine non sono ammesse discusioni con argomento multiplo, posta ogni tua domanda nelle sezioni in tema, accodandoti alle discussioni già aperte che riguardano ognuno degli argomenti che ti interessano.

qui chiudo
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Considerazione e problemi vari dopo 75'000km Varie toneta 8 6839 Ultimo messaggio 10 Marzo 2013, 13:39:02
da owo
[Megane I] Vari problemi Il Meccanico M C I Dexther 0 1479 Ultimo messaggio 21 Marzo 2014, 23:12:01
da Dexther
Anomalie e problemi vari riscontrati Varie « 1 2 ... 16 17 » Fausto73 339 157815 Ultimo messaggio 13 Giugno 2019, 12:40:10
da andrea55
Problemi vari Megane rs Il Garage Megane RS toniocorona 1 3002 Ultimo messaggio 07 Agosto 2017, 21:53:47
da Omihalcon
Problemi vari tetto apribile Varie oldking80 8 4591 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2017, 16:15:30
da oldking80