BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 15:17:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 181
Totale: 181
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: LA megane non accelera  (Letto 9097 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Topic Start: 25 Gennaio 2016, 21:45:01 »

Buongiorno a tutti.......mi si è presentato un problemino e volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi e mi può aiutare a capire!!
Allora ho una Megane 3 Sportour  1.5 EDC del 2012 con 29000 km che uso al 90% in autostrada e pochissimo in città ,per via del FAP ecc ecc..,come si nota non la uso moltissimo...infatti ieri,dopo un mesetto ferma l'ho usata....tirata fuori dal box ho percorso 3/4 km per attraversare la città per raggiungere l'autostrada..e tutto era ok...ma pochi metri prima di entrare in autostrada l'auto  accelerava a fatica ,entrato in autostrada ho faticato a raggiungere i 110 kmh....questo è durato per una quindicina di km poi all'improvviso si è "sboccata"ed ha cominciato a funzionare regolarmente ,come se non fosse successo nulla...nota .non si è accesa nessuna spia,la batteria è originale ma segna carica regolare (13,5 volt).
Cosa può essere successo??
Grazie a tutti anticipatamente ....Beppes
NB:prima di aprire una nuova discussione ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di adatto...se esiste e potete spostarlo.Grazie
Registrato  
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #1: 27 Gennaio 2016, 13:32:07 »

..Ho chiesto pareri a tre esperti...1.è l'EGR sporca....(la vettura ha solo 29000 km e uso prevalentemente autostradale..)
                                              2...gasolio sporco....dubito perchè rifornisco sempre dallo stesso...e inoltre io lo filtro già alla       
                                                   pompa quando rifornisco
                                              3..è la batteria giù...ed ha interferito con le centraline....finchè non si è ricaricata per bene
 Perfetto....chi avrà ragione......??

Ciao buona giornata
Beppes
Registrato  
admiral
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Terni
Messaggi: 75

Ringraziato: 26

« Risposta #2: 27 Gennaio 2016, 18:08:59 »

E difficile ad avere la sfera di cristallo,,,ogni consiglio si puo dare ad imagginata,,,
se vuoi una risposta precise,,,vai ad un mecanicco,,,fai un diagnose su tutte centraline,,e capirei presto quale era il tuo problema,,,,,,
d,avvanti un compiuter,,non si puo dare una essatta risposta,,,
Registrato  
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #3: 27 Gennaio 2016, 19:05:20 »

Infatti sabato proviamo ad interrogare l'auto con il pc ...poi vedremo....magari qualche centralina ha rilevato qualcosa...intanto un 4° meccanico interpellato è più propenso all' EGR sporca ..anche solo un pochino che però è bastato per bloccarla un momento,magari complice la batteria non perfettamente carica....
Grazie Beppes
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 27 Gennaio 2016, 20:33:51 »

Gasolio sporco o EGR. Gasolio sporco vuol dire anche acqua dentro (che quella non la filtri)
Ti potrei anche dire che c'è un tubo del condotto di alimentazione rotto... facci sapere
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #5: 31 Gennaio 2016, 14:08:00 »

Buona domenica a tutti..Riguardo alla mia  Megane l' abbiamo "interrogata "..(porta ebd!)..ieri con il meccanico ...risultato errore sensore freno/acceleratore...con un codice...che mi sono segnato per cercarlo.....ma ,inspiegabilmente,ho perso l'appunto...!!!
Ora devo usarla ( un po' di più!!) per vedere che non si ripresenti....speriamo bene!!!
Ciao Beppes

Post Unito: 01 Febbraio 2016, 13:41:55
Ciao,trovato codice errore=PO 226 circuito sensore/interruttore C posizone farfalla ,fuori campo.
Qualcuno ne sa qualcosa di più o sa darmi spiegazioni a riguardo su cosa devo fare.....grazie
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2016, 13:41:55 da BEPPES » Registrato  
admiral
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Terni
Messaggi: 75

Ringraziato: 26

« Risposta #6: 01 Febbraio 2016, 20:55:07 »

Non si capische proprio niente,,,
Registrato  
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #7: 04 Febbraio 2016, 13:20:23 »

Allora ..vado per tentativi.....il codice errore p0226 ,come scritto ,localizza il difetto o al sensore sul pedale dell'acceleratore o alla farfalla sull'aspirazione (credo ..se ho capito bene!!?)...comunque da quelle parti.....,il fatto strano e che si sarebbe dovuta accendere la spia "service"...almeno..invece nulla....allora potrebbe essersi trattato di un abbassamento/mancanza di tensione dato dal fatto che era ferma da  mese .....quindi ,visto che la batteria ha quasi 4 anni ,incomincio da lei..sostituendola (ho preso una 72 A con 760Am di spunto,quelle usate per quele dotate di start e stop)....che la cosa più veloce e che comunque avevo già in programma di fare....se poi si ripresenta...............!!!!

Ciao a tutti e buona giornata  Beppes
Registrato  
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #8: 06 Febbraio 2016, 18:58:14 »

.....sostituito la batteria proprio adesso......l'occhiello/lente di controllo della stessa ,che controllato un mese fa al tagliando era verde, oggi era scuro/nero......domani la provo....e speriamo bene........

Ciao e buon sabato  Beppes
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39144 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6709 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4013 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 10850 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider
Sportour 3 1.5 dci 110 cv accelera da sola in salita Motore Scenic washburn 9 9066 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2020, 08:55:49
da washburn