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Autore Discussione: Megane RS IV  (Letto 336168 volte)
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Efavirenz
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« Risposta #60: 30 Gennaio 2018, 20:16:53 »

Hanno pure pubblicato un video di comparazione diretta tra l'accelerazione sulla GT e sulla RS:

https://www.youtube.com/watch?v=lPrGQFDozXQ

Son d'accordo con quello che hai detto Gaio, a livello di motore non vale la pena spendere i 42.000-43.000 euro che costerà la RS rispetto al costo della GT, per non parlare della benzina e dei presumo 900 euro o giù di lì del superbollo. A parte lo scatto iniziale non sembra che l'RS abbia molto di più da offrire... la differenza sullo 0-200 è sì e no 5 secondi. Presumibilmente i sette rapporti più corti sulla GT aiutano.

Però esteticamente l'RS è uno spettacolo, va detto. L'arancione, il diffusore posteriore con il mega scarico cromato centrale (e due tubi veri, anziché il doppio finto della GT), il cielo nero e quei cerchi diamantati da 19 sono da sega. IMHO, naturalmente  Linguaccia  

Se avessi potuto permettermela avrei aspettato l'RS, ma alla mia età sono piuttosto fortunato già ad avere la GT, quindi mi accontento!

In ogni caso, se dovessi considerare di comprare un'auto in quel range di potenza, ora come ora andrei di Hyundai i30 N. Ottimo rapporto qualità/prezzo, sound da paura ed estetica tutt'altro che trascurabile.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2018, 20:34:25 da Efavirenz » Registrato  
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« Risposta #61: 30 Gennaio 2018, 21:02:43 »

E' fuori discussion che la RS sia più scattante della GT, ci mancherebbe...
Il punto è che la RS precedente era intorno ai 30k (a parte le versione trophy "speciali") mentre quella attuale ha un costo nettamente superiore, con le prestazioni che non sono così distanti.
Il problema della RS è il confronto proprio con le concorrenti dirette.
In realtà la differenza è piuttosto evidente con la GT a bassa media - velocità, ma l'allungo della RS è veramente penalizzato a velocità superiori a 200km/h.
Aerodinamica? Autolimitazione? A questa velocità la differenza si assottiglia facendo dubitare della reale differenza di cavalli.
E proprio sopra queste velocità che il confronto con le concorrenti diventa troppo penalizzante, anche ammettendo che si è voluto puntare tutto sull'handling.
Ma al ring anche la velocità di punta conta.... 

PS: questo video in discesa (da prendere sempre con le pinze) lascia intendere come la 7 lunga possa favorire addirittura la velocità massima della GT...
https://www.youtube.com/watch?v=TDoLtQjBYww





Post Unito: 30 Gennaio 2018, 21:14:31
Emblematici il confronto con la Civic

https://www.youtube.com/watch?v=W6qSVFo41qI

e con la vecchia RS

https://www.youtube.com/watch?v=6oD2Zss1mZg

E' evidente ce la top speed non è un obiettivo primario (sia a un calo netto con l'inserimento della 6°), ma forse hanno penalizzato troppo la nuova vettura considerando quanto impazzano questi confronti in rete.
Lo ribadisco: i confronti su youtube vanno presi con le pinze ma il video della nuova RS è preso da una prova di un sito autorevole.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2018, 21:14:31 da Gaio » Registrato  
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« Risposta #62: 30 Gennaio 2018, 23:31:20 »

Lo 0-100 dovrebbe essere sotto ai 6 sec anche se al giorno d'oggi è un dato che non serveva niente perché è più interessante uno 0-160 o un 0-200.
La velocità massima non è particolarmente importante basta che sia maggiore di 250km/h. tanto la si fa solo in pista. Chi fa una velocità alta in strada aperta al pubblico è un def.ciente perché è pericolo per gli altri e per se visto che le strade non sono progettate per quella velocità. Benché il volante sia pensante è dovuto solo un artificio del servosterzo.
Non dovete guardare solo la prestazione del motore ma l'insieme motore telaio aerodinamica  e trazione.
Finalmente la RS4 ha uno scivolo diffusore degno di questo nome e poi le solite migliorie Renault Sport  con rinforzi, autobloccante, sospensioni con assetto ad hoc.
scusate allora la vecchia RS 3 senza pacchetto cup era da prendere? No perché era senza quelle migliorie fondamentali che hanno decretato il successo del modello.
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« Risposta #63: 31 Gennaio 2018, 21:56:41 »

Secondo me occorre confrontarsi con quello che fa la concorrenza nello stesso momento.
Mi riallaccio al discorso precedente sul marketing Renault.
Premesso che stiamo parlando di una macchina di nicchia e che 0-100 o 0-200 piuttosto che l'handling in pista hanno valore solo per certi tipi di appassionati, è indubbio che la scelta di far debuttare la nuova RS con prestazioni dichiarate inferiori alla concorrenza è inspiegabile.
Il video conferma non solo che quelle dichiarate sono inferiori alle concorrenti ma quelle effettive sono molto inferiori al dichiarato. Questo suscita clamore nei più e delusione nelle aspettative di alcuni, anche i più specialisti. Sempre osservando altri video la sensazione è che la clio rs trophy 220CV sia più rapida della Megane RS.
Considerando il costo elevato e i costi di mantenimento (superbollo etc..) purtroppo credo che le prestazioni pure hanno lasciato a molti l'amaro in bocca.
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« Risposta #64: 01 Febbraio 2018, 20:34:35 »

Ma invece di vedere recensioni estere perché non aspetti quelle italiane?

scusa ma una macchina in pista cosa dovrebbe avere secondo la tua opinione?
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« Risposta #65: 01 Febbraio 2018, 21:38:27 »

Non farmi domande difficili...ci scambiamo opinioni tra appassionati della domenica Occhiolino
Faccio un esempio per rimanere in casa Renault.
Nelle recensioni della stampa (italiana ed estera) la Alpine, che è un prodotto di nicchia, viene confrontata con Porsche 718, Lotus Elise, Alfa 4C.
Se si considera il pacchetto completo (prestazioni,leggerezza, maneggevolezza, estetica, etc..) e il relativo prezzo, la Alpine ne esce molto bene.
Si è fatta immediatamente notare e distinguere tra un auto non certo prive di personalità.
Temo, ma sicuramente mi sbaglio, che la Megane 4 RS considerando il pacchetto completo (prestazioni,leggerezza, maneggevolezza, estetica, etc..) e il relativo prezzo non ne esca così bene. L'ultima arrivata deve debuttare con quel quid in più rispetto alla concorrenza. Non mi sembra sia stato così.
Le prestazioni pure sono un inferiori alle concorrenti. E temo che con questa versione il tempo sul Ring (per quello che vale...) non arriverà.
Poi c'è la questione che sembrano pure inferiori al dichiarato e (perdonatemi la fissazione) questa cosa mi lascia l'amaro in bocca.
Infine la velocità massima è probabilmente l'aspetto meno importante ma non credete che tutti in questo forum preferirebbero che avesse anche le prestazioni pure della Civic? Immaginate la situazione opposta..Megane che supera i 270km/h effettivi e Civic che stenta a 235 di tachimetro...Non vi piacerebbe?   
Veniamo alla tua domanda...Sulla maggior parte delle piste è evidente che la velocità massima conta poco. Credo che una delle virtù base per una auto in pista sia la leggerezza. Purtroppo la nuova RS è pesante a causa del cambio EDC. Questo è il vero motivo del perché esiste la versione con cambio manuale.
Concludo dicendo che la RS è una macchina di nicchia, per i track day ma non una auto solo da pista.
La Golf che ha fatto per un certo tempo il record al ring (e che ancora molti considerano quello ufficiale), è tutto fuorché un auto solo da pista.
Un auto diventa di successo se si vende e aumenta i suoi contenuti di conseguenza; per questo oggi è importante centrare chiaramente la strategia di marketing del modello sulle concorrenti.
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« Risposta #66: 02 Febbraio 2018, 12:58:07 »

probabilmente hai ragione questo primo modello non è il massimo,ma per fare i paragoni che dici tu bisognerà aspettare la trophy li la musica cambia sicuramente.
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« Risposta #67: 02 Febbraio 2018, 13:37:51 »

Lo spero...
Ma mi riallaccio ai post iniziali...quale strategia di marketing fa debuttare un modello sicuramente buono ma per certi aspetti indietro alla concorrenza e/o sotto le attese di alcuni, per poi dire che arriverà la versione trophy migliore tra un anno?
Giulia Alfa Romeo ha fatto debuttare subito il modello di nicchia di punta che ha spiazzato la concorrenza, poi ha fatto le altre versioni più diffuse. Ma i tedeschi dovevano inseguire...
Purtroppo con Megane 4 RS hanno esordito 2 anni dopo i modelli normali, con prodotto non così competitivo rispetto alla concorrenza del momento per poi dichiarare che uscirà un modello più performante tra un po'.
Io questa strategia me la spiego solo con il masochismo. sogghigno
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« Risposta #68: 02 Febbraio 2018, 13:53:59 »

Devi anche prendere in considerazione il prezzo,35,000 euro secondo me è ottimo per quello che ti danno,se non interessa andare in pista,vedrai che la trophy passa i 40,000 come la concorrenza.
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« Risposta #69: 02 Febbraio 2018, 15:31:46 »

Temo che i prezzi siano più alti... sport con EDC o cup con cambio manuale sono vicini a 40kE. Poi ci sono gli interni , vernici, etc.. Adesso non ho davanti il configuratore ma temo che non sia difficile avvicinarsi ai 45K...appena ho l'accesso a l configuratore verifichiamo.

Post Unito: 02 Febbraio 2018, 19:49:08
https://www.youtube.com/watch?v=MOiBGz5ecyM

Dai in fondo non è male...comunque io aspetto la Trophy più potente sperando che riescano a combinare differenziale autobloccante cambio EDC e leggerezza.  sogghigno
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2018, 19:49:08 da Gaio » Registrato  
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« Risposta #70: 03 Febbraio 2018, 12:03:53 »

Devi anche prendere in considerazione il prezzo,35,000 euro secondo me è ottimo per quello che ti danno,se non interessa andare in pista,vedrai che la trophy passa i 40,000 come la concorrenza.

35.000 sono la GT full optional... se ricordo bene, ho letto su un articolo francese che la RS dovrebbe partire da 37.600 col cambio manuale e 39.800 con l'EDC (quindi dobbiamo aspettarci prezzi più o meno simili in Italia); ciò si traduce in una previsione di prezzo che arriva a circa 43-44.000 euro per una full optional.

Qui siamo in territorio Audi S3, non dimentichiamocelo. E secondo voi chi può permettersi di spendere quelle cifre avrà mai preso in considerazione una Renault nella sua vita? Sicuramente non sono il solo ad avere amici fissati che ripetono il mantra "Audi, Mercedes, BMW e Volkswagen sono superiori a tutto" a prescindere dall'evidenza, no?

Uno di questi miei amici aveva un budget di circa 20.000 euro per comprarsi l'auto nuova tre anni fa, e le sue uniche opzioni erano Classe A, Audi A3 e Golf. Nonostante con quella cifra non potesse permettersi che una Golf base a benzina (la motorizzazione meno potente, credo sia un 1.4) senza nessun optional, non gli passò neanche per l'anticamera del cervello di considerare alternative, perché "Renault, Ford, Kia" ecc. ecc. sono da sfigati.

Sembrerà strano, ma persino chi non può permettersi di comprare auto tedesche sembra pensarla così, figuriamoci chi può.
La mia GT ha ottenuto la stessa reazione: "eh ma va', spendere quelle cifre per una Renault di me**a, perché non ti sei comprato una Classe A?" Anche se gliela fai guidare e sotto sotto apprezzano, non ammetteranno mai che è una grandissima auto solo perché è una Renault.

Tornando al discorso della RS, viste le considerazioni precedenti, un potenziale acquirente valuterà quasi sicuramente solo le prestazioni spicciole del motore ed il prezzo, e subito concluderà che non vale la pena spendere quella cifra per un'auto che fatica a superare i 230. Io non metto minimamente in discussione che i tecnici di Renault Sport abbiano lavorato di brutto sull'agilità piuttosto che sulla potenza, e che su tracciati in cui la potenza è meno significativa la Megane abbia tutte le carte in regola per battere una Focus RS o una Civic Type R, ma a livello di marketing questa strategia non funzionerà mai. Come la gente ha il paraocchi per il simbolo che c'è sull'anteriore di un auto e le etichetta subito in base al brand di appartenenza, lo stesso vale per le prestazioni: se un'auto è più lenta di un'altra nello 0-100 o 0-200, o ha meno cavalli, allora deve necessariamente valere meno. Non ci sono c***i.



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« Risposta #71: 03 Febbraio 2018, 21:49:41 »

35.000 sono la GT full optional... se ricordo bene, ho letto su un articolo francese che la RS dovrebbe partire da 37.600 col cambio manuale e 39.800 con l'EDC (quindi dobbiamo aspettarci prezzi più o meno simili in Italia); ciò si traduce in una previsione di prezzo che arriva a circa 43-44.000 euro per una full optional.

Se ci aggiungi 10k ci prendi un Alpine A110 base ma che ha un pregio: è leggera rispetto alla versione con tutti gli optional. Ghigno
I 43-44k sono però per le tedesche con modello base ed equipaggiamento di serie, se vuoi le sospensioni fluidomagnetiche e gli optional anche "giusti e utili" ti viene a costare 50k.
In Renault non ci c'è una marea di optional costosi ma piuttosto pacchetti e c'è di solito un grosso sconto all'origine.
Nella mia zona se vado dal concesionario Audi-VW lo sconto è risicatissimo con la storia che tengono il valore (poi me lo spiegono loro che lo scandalo del FAP e adesso dei test umani e animali dei gas di scarico non abbassa i prezzi) ma finchè ci sono quelli come il tuo amico che vogliono la Golf... digli che c'è quella da sfiga con il 1.0 3 cilindri 85CV... che va bene perchè ha lo schermo grande al centro del cruscotto e senti gli MP3 scaricati oppure spotify...
Altra battuta da venditore commerciale: "che ci vuoi fare con più di 100CV tanto ci sono i limiti e più dei 130 in autostrada non li puoi fare"  sogghigno
ahahaha  Vero, ma se per fare lo 0-100 ci impiego una vita, mi scrocio a sorpassare una macchina, un camion o il fungoncino dell' ortolano che fa i 40! Adesso le strade hanno pochi punti con le righe tratteggiate oramai è una linea continua da 50-70Km/h dietro a dei camion. Non capiscono che anhe questa è sicurezza stradale.

Qui siamo in territorio Audi S3, non dimentichiamocelo. E secondo voi chi può permettersi di spendere quelle cifre avrà mai preso in considerazione una Renault nella sua vita? Sicuramente non sono il solo ad avere amici fissati che ripetono il mantra "Audi, Mercedes, BMW e Volkswagen sono superiori a tutto" a prescindere dall'evidenza, no? Uno di questi miei amici aveva un budget di circa 20.000 euro per comprarsi l'auto nuova tre anni fa, e le sue uniche opzioni erano Classe A, Audi A3 e Golf. Nonostante con quella cifra non potesse permettersi che una Golf base a benzina (la motorizzazione meno potente, credo sia un 1.4) senza nessun optional, non gli passò neanche per l'anticamera del cervello di considerare alternative, perché "Renault, Ford, Kia" ecc. ecc. sono da sfigati.

Sembrerà strano, ma persino chi non può permettersi di comprare auto tedesche sembra pensarla così, figuriamoci chi può.

Non sono superiori, percepisco più qualità su una Renault di medio-alta fascia che su una VW. Poi BMW, Mercedes e Audi di alta fascia Segmento E sono superiori: Serie 5, Classe E e A5 sono obiettivamente di qualità superiore ma la paghi!
Una BMW serie 1 e serie 3 ad esempio hanno parti curate ma altre economiche se tocchi la cartella della portiera sembra fatta di cartone e pelle sintetica, la Golf ha plastiche che non sono meglio di una Ford ed equivalenti a quelle Renault (dove pecca la Renault sulla serie Megane sono le plastiche dalle ginocchia in giù mentre sulla serie Laguna e Talisman non c'è questa economicità)

Mercedes la trovo sempre più signorile e curata ma ha fatto economia sul motore (guarda caso un Renault anche se ha la testata proprietaria) e non ha un bagagliaio.
Ragazzi ogni volta che apro il bagagliaio della mia Megane 3 Coupè rimango sempre allibito da quanto spazio ci sia e solo l'imboccatura è piccola per la forma del portellone posteriore.
La Megane 4 invece ha un bagagliaio più piccolo di una 20 di litri.

sulle prestazioni posso fare solo un appunto sulle tedesche e in particolare la Golf 7 GTI. Stavolta hanno fatto un'auto che curva, non è come la solita A3 o A45 AMG che vanno sul dritto come missili ma sotto sterzo a iosa in curva.

La mia GT ha ottenuto la stessa reazione: "eh ma va', spendere quelle cifre per una Renault di me**a, perché non ti sei comprato una Classe A?" Anche se gliela fai guidare e sotto sotto apprezzano, non ammetteranno mai che è una grandissima auto solo perché è una Renault.

Stai parlando della stessa gente che cambia ogni anno un iPhone o scusate lo smartphone di fascia alt, praticamente uguali, perchè devono seguire le tendenze della moda non l'obiettività, ovvero che non è necessario e che un modello inferiore fa le identiche cose.

Tornando al discorso della RS, viste le considerazioni precedenti, un potenziale acquirente valuterà quasi sicuramente solo le prestazioni spicciole del motore ed il prezzo, e subito concluderà che non vale la pena spendere quella cifra per un'auto che fatica a superare i 230. Io non metto minimamente in discussione che i tecnici di Renault Sport abbiano lavorato di brutto sull'agilità piuttosto che sulla potenza, e che su tracciati in cui la potenza è meno significativa la Megane abbia tutte le carte in regola per battere una Focus RS o una Civic Type R, ma a livello di marketing questa strategia non funzionerà mai. Come la gente ha il paraocchi per il simbolo che c'è sull'anteriore di un auto e le etichetta subito in base al brand di appartenenza, lo stesso vale per le prestazioni: se un'auto è più lenta di un'altra nello 0-100 o 0-200, o ha meno cavalli, allora deve necessariamente valere meno. Non ci sono c***i.

il 30% di chi compra auto del genere però non ragiona come dici tu perchè sono appassionati e sanno le differenze tra i modelli, però molti sono ottusi perchè pensano che la trazione posteriore sia "er mejo" quando invece gli ultimi anni hanno dimostrato che se si buttano a terra i CV le prestazioni arrivano anche con le TA. Il blasone interessa fino lì, ma interessa la performance, fatto sta che ad esempio le C AMG non sono così vendute, a paragone vedo più M3 ovvero auto che sono più efficaci che votate alla pura potenza non sfruttabile.
La prossima evoluzione sarà ibrido da corsa o elettrico (stile F1) dato che diverse supercar le stanno adottando o sono in previsione.
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« Risposta #72: 05 Febbraio 2018, 01:40:15 »

D'accordo su tutta la linea, specialmente sul discorso che hai fatto in origine: sono ben consapevole che la S3 ha quel prezzo di partenza, mentre la M4RS ci arriva con parecchi optional di listino; inoltre, il discorso dello sconto Renault l'ho visto in azione personalmente con la mia GT: per modelli con guida a dx in UK ti chiedono poco più di 20-21k, e io la mia l'ho pagata 25k full optional (tranne il tettino) solo perché ho insistito sul voler comprare il modello con guida europea, con tutti i relativi costi di importazione ed immatricolazione britannica inclusi (che non è un processo molto diretto ed economico per auto con la guida dal lato opposto a quello standard dell'isola). Ciò nonostante, molti estimatori delle auto tedesche a livello del mio amico (e molti sono così) non considereranno nessuno di questi fattori, e continueranno a guardare solo alle solite marche. Anche tralasciando i costi di acquisto, è noto che le tedesche sono piuttosto onerose da mantenere quando si arriva a sostituire dei pezzi, cosa che di certo non è vera per le Renault. Un mio collega mi ha detto di aver avuto una A6, di cui si è liberato quando gli venne presentato un conto da 4k per la sostituzione della distribuzione.



Il discorso che fai relativo ai limiti di velocità e al da te citato "a che ti servono più di 100 CV" è pura ignoranza, e me lo sento ripetere continuamente dai miei familiari che hanno paura che con un'auto come la M4GT io mi possa schiantare ed ammazzarmi ad ogni curva, mentre invece con la mia vecchia Clio 1.2 secondo loro non c'era possibilità che succedesse  Occhi al cielo
Ho fatto decine di sorpassi stupidi dovuti alla frustrazione di stare dietro file di camion su strade a doppio senso con linea continua con un'auto da 75 cavalli da appena neopatentato, e molte volte ho rischiato di non farcela a rientrare nella mia corsia in tempo perché il motore era semplicemente troppo fiacco per fare i sorpassi in breve tempo. Quando ho messo un po' di sale in zucca ho smesso e mi sono rassegnato a star dietro, ma adesso con 200 cavalli è tutta un'altra musica  Bastard inside

Quando la mia ragazza ha preso la patente 10 anni fa, i suoi le hanno voluto per forza comprare una Daihatsu Cuore perché è un'auto lenta, e secondo loro non poteva farsi del male con quella. Beh, quel carretto a quattro ruote larghe come quelle di una bicicletta arriva, che ci si creda o meno, a 150 l'ora, e quando si prende una curva in maniera anche solo vagamente allegra (esempio: rotonda a più di 30 l'ora) la macchina inizia ad imbarcarsi pericolosamente e ad allargare la traiettoria. I freni sono inesistenti o quasi, e se si premono con un po' di vigore la macchina sbanda... fate voi. Per immettersi in autostrada ci vuole un'era geologica anche se uno prende la corsia d'accelerazione a 70 l'ora in seconda piena, e tutti sappiamo quanto a volte sono brevi le corsie di accelerazione sui raccordi autostradali italiani (se avete mai fatto la Siena-Firenze, pane quotidiano per me fino a poco più di due anni fa, probabilmente avrete un'idea di cosa sto parlando). Se avere un'auto così per viaggiare fuori città è sicurezza, allora io son Mago Merlino.


Per il resto devo ammettere di non avere nessun esempio "pratico" di persone che vogliano acquistare auto a livello di una M4RS, se non tramite internet come in questo caso. Diciamo semplicemente che quando ne parlo ipoteticamente con familiari, amici o conoscenti i soli parametri di confronto tra le varie auto riguardano marca, prezzo e prestazioni in accelerazione e velocità massima, quindi ho dato per scontato che la maggior parte dei potenziali acquirenti considerasse gli stessi parametri. Io per primo ho una conoscenza "tecnica" piuttosto limitata (anche se cerco di andare oltre la prestazioni ed il prezzo), e le mie opinioni sono basate su più fonti che reputo autorevoli.

« Ultima modifica: 05 Febbraio 2018, 01:45:11 da Efavirenz » Registrato  
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« Risposta #73: 06 Febbraio 2018, 21:17:02 »

https://www.youtube.com/watch?v=7_SJHPrvYhw

Prova OminAuto.
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« Risposta #74: 06 Marzo 2018, 12:27:58 »

Che dire? Dal configuratore Renault sembra che perfino quelle cime dei loro progettisti siano riusciti a farci stare il tetto apribile!  risatona01 O sarà un'altra bufala come per la GT?...........
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« Risposta #75: 06 Marzo 2018, 19:50:39 »

magari ha delle accortezze di irrigidimento dovuto al telaio sportivo che permette di montare il teto apribile
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« Risposta #76: 24 Maggio 2018, 22:13:43 »

https://www.motor1.com/news/242806/renault-megane-rs-slow-acceleration/
https://www.topspeed.com/cars/car-news/the-renault-megane-rs-is-quick-to-60-mph-but-it-s-a-turd-in-the-top-end-ar181255.html

Gli articoli della stampa estera sottolineano il confronto sulle prestazioni pure della Megane RS rispetto altre hot hatch.
Per il tempo al ring dovremo aspettare la trophy  Occhiolino
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« Risposta #77: 24 Giugno 2018, 12:54:18 »

http://www.auto.it/news/news/2018/06/21-1558579/renault_megane_rs_trophy_e_un_record_da_riprendere/?cookieAccept

Era evidente che la versione attuale non poteva competere sul ring...benvenuta Trophy  welcome01
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« Risposta #78: 05 Luglio 2018, 09:00:29 »

Io ho provato la RS con edc... si cambia bene, ma lontana anni luce dalla cattiveria pura della mia ex Trophy!
Confortevole in race rispetto ai miei ex ohlins !!
Interni innovativi.
Ma la Mégane IV è giusto che sia così? Quanti di voi la vorrebbero ancora un po’ randagia e quanti addomesticata?



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« Risposta #79: 05 Luglio 2018, 13:27:46 »

Come spiegato più volte non hanno centrato l'obiettivo anche perché vista la strategia l'obiettivo forse non era così chiaro a Renault. Per le versioni cattive dovrai sperare nella Trophy, che attualmente stanno testando al Ring.
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