BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 05:37:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 47
Totale: 47
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane RS IV  (Letto 334246 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #40: 18 Settembre 2017, 19:37:37 »

Il tempo lo publicarono la prima volta con la 250 poi fecero i nuovi test e ripeterono il tempo con la 265 e infine con la 275 infatti se controllate le vecchie classifiche del tracciato ci son tutti e 3 i tempi, allora conveniva x un lancio di mercato e perchè l'auto girava molto bene, adesso secondo me è andata tanto male che non hanno fatto publicare al tracciato i tempi
che tempo ha la 250?
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #41: 18 Settembre 2017, 20:43:28 »

Questo è il video della renault sport mi pare con relativo tempo
https://www.youtube.com/watch?v=anklIKwkzMU
Registrato  
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #42: 18 Settembre 2017, 23:44:21 »

https://youtu.be/67Xgb6R4Rto

250....


https://youtu.be/02cpzgoVqC4

275...


 Phantomman quello che hai postato è un giro del btg senza rettilineo finale  Occhiolino
« Ultima modifica: 18 Settembre 2017, 23:45:27 da ferry67 » Registrato  
nico90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Vicenza
Messaggi: 118

Ringraziato: 0

« Risposta #43: 19 Settembre 2017, 12:59:35 »

Comunque il prossimo anno correrà anche la nuova megane rs nel campionato TCR international series,e un campionato mondiale delle TA e sta prendendo molto piede e tutte le case automobilistiche sono molto interessate,corre la golf gti,Opel astra opc,Seat Leon,giulietta quadrifoglio,l'audi rs3 sedan,Honda Civic,Hyundai i30,motori "originali"solo aspirazione scarico mappa e vari radiatori stanno tutti sui 330-350cv
Registrato  



Megane rs trophy n.737
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #44: 19 Settembre 2017, 14:04:50 »

La 250 non ha video ufficiale..come non l avrà questa 280..vedrete la 300 trophy batterà il tempo della civic😆.. TCR tanta roba
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #45: 19 Settembre 2017, 15:09:46 »

Piccola considerazione: la Peugeot ha da anni in catalogo un 1.6 da 270 cavalli (308 - RCZ). Non capisco molto la scelta di Renault di un 1.8 da 280 - 300 cavalli, a meno che il telaio stesso non permetta potenze maggiori. Perfino la nuova Polo GTI è passata dal 1.8 al 2.0 turbo........
Registrato  
nico90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Vicenza
Messaggi: 118

Ringraziato: 0

« Risposta #46: 19 Settembre 2017, 15:27:32 »

Piccola considerazione: la Peugeot ha da anni in catalogo un 1.6 da 270 cavalli (308 - RCZ). Non capisco molto la scelta di Renault di un 1.8 da 280 - 300 cavalli, a meno che il telaio stesso non permetta potenze maggiori. Perfino la nuova Polo GTI è passata dal 1.8 al 2.0 turbo........
È semplice da capire il 1800 in questione è stato progettato da zero per la alpine A110,avendolo già pronto lo hanno poi montato sulla megane rs praticamente a costo zero per la megane,piccolo particolere però l'alpine pesa poco meno di 10 qli e li ci sta tutto un 1800 leggero anche perché la sua concorrente naturale è la 4C,ma la megane pultroppo pesa più di 15 qli sono semplicemente scelte aziendali al risparmio,anche la giulietta monta il 1780 della 4C.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2017, 15:45:12 da nico90 » Registrato  



Megane rs trophy n.737
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #47: 19 Settembre 2017, 19:31:10 »

 sogghigno ahahaahah 4C?
Ti sbagli, il riferimento della categoria è Lotus e nello speciale di Top Gear di Settembre dai collaudatori è citata solo Lotus.
4C pur essendo molto interessante (anche a me piace) non ha i numeri per competere, inoltre non hanno ancora l'idee chiare in Alfa e ci sono molte discrepanze in assetti tanto più che quasi non c'è una 4C assettata uguale all' altra  Occhi al cielo Occhi al cielo
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
nico90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Vicenza
Messaggi: 118

Ringraziato: 0

« Risposta #48: 19 Settembre 2017, 19:51:02 »

 Che l'alpine vada di più della 4C e poco ma sicuro tutti hanno criticato il telaio della 4C intendevo che hanno stesso peso stessa cilindrata e stessa potenza.
Registrato  



Megane rs trophy n.737
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #49: 19 Settembre 2017, 21:14:27 »

Come ho detto anch'io penso che la "vera" RS sarà la Trophy... proprio per questo non mi è chiara la strategia commerciale di  renault
Registrato  
nico90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Vicenza
Messaggi: 118

Ringraziato: 0

« Risposta #50: 19 Settembre 2017, 21:50:18 »

Anche secondo me  la trophy sarà molto diversa,anche la Civic type r fk2 nata solo nel 2015 dopo solo 2 anni è stata rifatta completamente con la fk8 secondo me anche in previsione del campionato TCR e dopo le molte critiche subite,hanno incollato il telaio "copiando dalla megane"eliminato il ponte posteriore e messo ruote indipendenti,spostato il serbatoio e addossata di diversi cm sospensioni attive curata all'inverosimile l'aerodinamica,tanto poter dire che le critiche costruttive servono.
Registrato  



Megane rs trophy n.737
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #51: 19 Settembre 2017, 22:35:16 »

Che l'alpine vada di più della 4C e poco ma sicuro tutti hanno criticato il telaio della 4C intendevo che hanno stesso peso stessa cilindrata e stessa potenza.

Le uniche critiche sono perché sta producendo in perdita, ha l' impianto elettrico purtroppo da FIAT che fa arrabbiare, ad alta velocità non è stabilissima, in alcune auto un pò l' assetto in diverse nel cambio che si surriscalda e va in protezione (uso pista) ma il telaio va benissimo.
Chi critica le manopole e le plastiche deve stare zitto perché le Lotus sono più spartane anche se le nuove sono migliori nei rivestimenti e cura abitacolo, chi compra auto così non frega niente del navigatore, infotainment, servosterzo, sono dei gioielli che devono emozionare e far godere quando si guidano.

Alcuni sono contrari alle sospensioni posteriori McPherson ma non si rendono conto che Porsche 718 hanno lo stesso schema e pure le vecchie 928 lo avevano ma migliorato con "ponte di Weissach" eppure vanno benissimo. La 718 va da paura e tiene da paura. Certamente essendo una nuova soluzione in Alfa andrebbe più affinata.
Lotus e A110 invece usano tutti quadrilateri, sicuramente migliore, la prima però ha limitazioni di spazio nel vano motore e oltre ad un 2.0 non ci entra niente per la Exige nuova serie hanno dovuto modificare il telaio nella parte posteriore più lungo altrimenti non andava il 3.5 V6 Toyota.

Secondo me il problema di Alfa e che loro stessi non ci credono e dopo il progetto iniziale hanno piantato tutto lì anzi hanno portato qualche modifica dopo che li hanno pregati a fare la spyder nel comparto meccanico, ma nessuno ha voglia di portare avanti un progetto di prestigio.

Per il peso:
Lotus Elise 880Kg in ordine di marcia (e sono corrispondenti alla realtà)
Alfa 4C 950Kg circa
Alpine A110 2017 1080Kg (dichiarati alla presentazione)

---------------
Per la Megane non potevano più usare il ponte torcente oramai era rimasta l'unica tutte le altre francesi che l'adottano si sono estinte  Ghigno Ghigno
Vediamo se con la R.S. 4 Renault continua nella sua tradizione di saper fare le auto sportive. Le 4 porte però non posso vederle  Bacio Bacio
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #52: 19 Settembre 2017, 23:10:10 »

E' chiaro che nel tempo viene "affinata" e tutti in fondo lo sanno...così come gli altri modelli non staranno a guardare.

Rimango un po' perplesso sulla strategia "commerciale" Renault: che senso a annunciare la Trophy ora?
Quando esce un'auto mica si dice che tra un anno ne esce una più evoluta Che?!?
Quando una macchina debutta la si presenta come il meglio ottenibile in quel momento non come qualcosa che è uno step indietro dell'evoluzione!!!
Oltretutto con un dato di potenza non eclatante (che magari non è così significativo ma comunque è un elemento di marketing fondamentale per il tipo di auto)?
Faccio un paradosso: per come la vedo io sarebbe stato diverso se  renault annunciava: ecco la versione a trazione anteriore da 310CV e tra un'anno quella integrale da 400CV. Sarebbero due auto diverse!!!
Oppure una TA 280CV ora e una TA 350CV record tra un anno? Sarebbero state diverse per bollo, prestazioni, tipo di guida, costi come lo è una GT da una RS. Anche se debuttassero insieme sarebbero versioni diverse.
Ma 280CV ora e 300CV tra un anno sulla carta quale differenza? Cioè a questi livelli chi sceglierebbe tra 280CV e 300CV la prima per avere immediatamente il rimpianto di 20CV in meno? (pur ammettendo che razionalmente non fanno molta differenza su una TA tranne che in velocità massima)

Allora uno sospetta che la Trophy sarà più evoluta cioè non saranno solo i 20CV a fare la differenza...Peggio ancora!!! sogghigno
Dovrei ordinare un'auto che riuscirei a guidare a metà 2018 quando con più o meno gli stessi soldi potrò guidare dopo pochi mesi una versione più potente e più sportiva? Come dire: ora facciamo debuttare questa ... perdonateci ... ma poi vi sorprenderemo..

Riflettendo la situazione potrebbe essere diversa...
RS Sport Cup Trophy tutte con potenze simili? Solo alcune raffinatezze distinguono tra le versioni.
Evidentemente siamo di fronte a un prodotto di nicchia, che  Lo scopo non è venderle ma partecipare a gare per il valorizzare l'immagine del marchio.
Allora mi rispondo da solo che sono vecchio: ora si fanno i track day , i lap time su nurburgring ma una volta le golf GTI si vendevano eccome e divertivano chi le aveva superando auto ben più costose.
 sogghigno

Registrato  
nico90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Vicenza
Messaggi: 118

Ringraziato: 0

« Risposta #53: 20 Settembre 2017, 12:11:45 »

poi ce da dire che pultroppo siamo in italia e se sono costretto a spendere 2000 euro di bollo ogni anno e per me è un grosso sacrificio,devo perlomeno avere un "mostro"sotto al sedere almeno da 370 cv e deve veramente emozionarmi,così quando è ora di pagare fa un po' meno male.
Registrato  



Megane rs trophy n.737
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #54: 20 Settembre 2017, 16:11:27 »

sogghigno ahahaahah 4C?
Ti sbagli, il riferimento della categoria è Lotus e nello speciale di Top Gear di Settembre dai collaudatori è citata solo Lotus.
4C pur essendo molto interessante (anche a me piace) non ha i numeri per competere, inoltre non hanno ancora l'idee chiare in Alfa e ci sono molte discrepanze in assetti tanto più che quasi non c'è una 4C assettata uguale all' altra  Occhi al cielo Occhi al cielo 
Discrepanze? Cioé? Una 4c è morbida e l altra rigida? Aahaha


mod Omihalcon: sistemata la quotatura
« Ultima modifica: 20 Settembre 2017, 20:33:26 da Omihalcon » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #55: 20 Settembre 2017, 20:35:14 »

Che una ha degli angoli e l' altra diversi e inoltre il vari  pack e pneumatici di dimensioni diverse comportano assetti diversi.

Leggo molto sui forum specializzati anche se mi diverto con altre auto  Ghigno Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #56: 16 Novembre 2017, 08:10:02 »

E' chiaro che nel tempo viene "affinata" e tutti in fondo lo sanno...così come gli altri modelli non staranno a guardare.

Rimango un po' perplesso sulla strategia "commerciale" Renault: che senso a annunciare la Trophy ora?
Quando esce un'auto mica si dice che tra un anno ne esce una più evoluta Che?!?
Quando una macchina debutta la si presenta come il meglio ottenibile in quel momento non come qualcosa che è uno step indietro dell'evoluzione!!!
Oltretutto con un dato di potenza non eclatante (che magari non è così significativo ma comunque è un elemento di marketing fondamentale per il tipo di auto)?
Faccio un paradosso: per come la vedo io sarebbe stato diverso se  renault annunciava: ecco la versione a trazione anteriore da 310CV e tra un'anno quella integrale da 400CV. Sarebbero due auto diverse!!!
Oppure una TA 280CV ora e una TA 350CV record tra un anno? Sarebbero state diverse per bollo, prestazioni, tipo di guida, costi come lo è una GT da una RS. Anche se debuttassero insieme sarebbero versioni diverse.
Ma 280CV ora e 300CV tra un anno sulla carta quale differenza? Cioè a questi livelli chi sceglierebbe tra 280CV e 300CV la prima per avere immediatamente il rimpianto di 20CV in meno? (pur ammettendo che razionalmente non fanno molta differenza su una TA tranne che in velocità massima)

Allora uno sospetta che la Trophy sarà più evoluta cioè non saranno solo i 20CV a fare la differenza...Peggio ancora!!! sogghigno
Dovrei ordinare un'auto che riuscirei a guidare a metà 2018 quando con più o meno gli stessi soldi potrò guidare dopo pochi mesi una versione più potente e più sportiva? Come dire: ora facciamo debuttare questa ... perdonateci ... ma poi vi sorprenderemo..

Riflettendo la situazione potrebbe essere diversa...
RS Sport Cup Trophy tutte con potenze simili? Solo alcune raffinatezze distinguono tra le versioni.
Evidentemente siamo di fronte a un prodotto di nicchia, che  Lo scopo non è venderle ma partecipare a gare per il valorizzare l'immagine del marchio.
Allora mi rispondo da solo che sono vecchio: ora si fanno i track day , i lap time su nurburgring ma una volta le golf GTI si vendevano eccome e divertivano chi le aveva superando auto ben più costose.
 sogghigno


già è successo con la clio...vedi prima con la 200 turbo e dopo 1 anno e mezzo con la trophy 220....hanno una strategia commerciale che non ha molto senso

Post Unito: 16 Novembre 2017, 08:11:57

Piccola considerazione: la Peugeot ha da anni in catalogo un 1.6 da 270 cavalli (308 - RCZ). Non capisco molto la scelta di Renault di un 1.8 da 280 - 300 cavalli, a meno che il telaio stesso non permetta potenze maggiori. Perfino la nuova Polo GTI è passata dal 1.8 al 2.0 turbo........
questo 1,8 ha la stessa efficienza termofluidodinamica e lo stesso rendimento meccanico di un 2.0 turbo , basta vedere i datasheet del motore per capire come è fatto, a mio avviso bene... compressione, misure...sono molto simili ad un EA888 /CDL vw...che sui motori a benza non è l'ultima arrivata  sogghigno
l'f4rt ormai aveva raggiunto lo stesso limite di efficienza e anche le nostre normative antinquinamento lo avrebbero strozzato..
paragonare questo motore al 1.6 270 psa è abbastanza riduttivo,il prince come motore è molto tirato come prestazioni,per farlo andare in francia cambiano direttamente la testa EP6CDTR con quella bmw/Mini N14B16C (la stessa testa ma gli sgoli sono fatti meglio, condotti migliorati e che parebbe piu resistente) e fanno pistoni e bielle direttamente...
bisogna vederla e provarla
girano in francia video del 1,8 turbo alpine su BANCO(!!) dove girano a 1,8 bar di pressione turbo e 2,0 bar di picco(originale sono 1,3/1,4) con downpipe, scarico...
vediamo un pò
« Ultima modifica: 16 Novembre 2017, 08:38:43 da LawrenceRS225 » Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #57: 17 Novembre 2017, 19:19:14 »

già, c'è da tenere molto d'occhio l'Alpine  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #58: 23 Gennaio 2018, 22:27:06 »

http://www.largus.fr/actualite-automobile/essai-megane-rs-2018-notre-avis-sur-la-nouvelle-megane-rs-280-edc-8960396.html
https://www.youtube.com/watch?v=z09hmvo7uUw
https://www.youtube.com/watch?v=z9aG2mMIK4E

Ho trovato quella che sembra essere una prima recensione (1° link). Da quel sito ho preso il video della prova di accelerazione della RS e ho voluto inserire quello della GT per confrontare. Obbiettivamente la RS è superiore ma il prezzo superiore, i consumi e il superbollo non mi fanno rimpiangere troppo di possedere la GT. Nella guida Neutral non devrebbero differire troppo.
E' evidente che le prestazioni pure sono inferiori a quelle di una Honda Civic o di una Leon Cupra.
Sebbene è un auto che punta sull'handling la punta velocistica mi sembra un po' deludente (temo che i 250 di GPS siano un miraggio).
Questa scelta di Renault l'ho sempre trovata discutibile e incomprensibile per ragioni di marketing.
Se confrontato con l'Alpine, che dispone del cambio EDC con rapporti più ravvicinati e MENO PESO, i 30 CV in meno dichiarati "svaniscono" nel confronto, anzi si evidenzia un netto vantaggio sulla RS (temo che i 280CV siano un po' ottimistici).
Se il mio francese (o meglio il traduttore gi google) non mi inganna, mi sembra che la versione cup con differenziale autobloccante sia disponibile solo con il cambio manuale al momento, mentre la versione sport in prova (meno rigida) si può scegliere con entrambi i cambi. Pare che più avanti si possa ordinare anche la cup con cambio EDC e differenziale autobloccante.
Il cambio nella recensione viene tutto sommato elogiato considerandolo paragonabile al DSG.
Il problema rimane il PESO (sul quale l'EDC ha un grosso impatto). Aerodinamica e Peso sono due aspetti che devono migliorare.
Per il record al Nurburgring bisognerà aspettare la Trophy. Anche per pensare di sostituire la mia GT.  risatona01
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #59: 25 Gennaio 2018, 22:08:59 »

http://www.largus.fr/actualite-automobile/essai-renault-megane-rs-2018-le-test-du-chassis-cup-sur-circuit-8966394.html
https://www.youtube.com/watch?v=tEMv2_FI0SE

Ecco la prova sempre in francese della versione CUP con cambio manuale.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Megane 4 Fanali Luci e Neon MrNik 0 63304 Ultimo messaggio 23 Settembre 2011, 17:36:07
da MrNik
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 38939 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6672 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 10792 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider
motore megane dci 1,9 del 2006 su megane 2 dci 1,9 del 2003?' Il Meccanico M C I Robycorse 6 4489 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2015, 14:48:09
da Robycorse