BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 22:31:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 94
Totale: 94
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane RS IV  (Letto 334223 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #20: 09 Ottobre 2016, 10:05:38 »

nelle prime foto hanno usato una carrozzeria della gt line, hanno pure tagliato i parafanghi per poter testare la meccanica ma non è quella la carrozzeria. molto probabile che sia come quella delle ultime foto postate...che belli i sedili. Occhi al cielo
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #21: 09 Ottobre 2016, 16:08:31 »

E non metti le foto?   Bastard inside  sogghigno sogghigno sogghigno
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2016, 16:09:14 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #22: 08 Maggio 2017, 12:29:57 »

Ciao a tutti,
 
 non riesco a mettere la foto perchè sembra ci siano problemi nella galleria ma qui dovrebbe esserci un posteriore della nuova Megane 4 RS: http://www.evomagazine.it/toh-e-la-nuova-renault-megane-rs-61393

Saluti

Cristallo
Registrato  
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Risposta #23: 05 Settembre 2017, 11:31:49 »

Ho visto un video dove fanno vedere alcuni dettagli e caratteristiche della nuova R.S. ma in francese che non ci capisco un'"H" ! Comunque x quanto ho visto sarà un 1.8 litri turbo da 300cv , 4 porte come la GT , prepotente estrattore d'aria al posteriore e grazioso splitter all'anteriore , prese d'aria sui parafanghi ant stile Clio RS3 l'ultima 2000 aspirata , scarico centrale come la Megan RS3 , possibilità di telaio CUP , freni Brembo , cambio edc a 6 rapporti , sedili Recaro , i cerchi sembrano molto grandi 19 o 20 e grossa novità 4x4 finalmente  up!!! Nota dolente costerà un 40ino  sticazzi
Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #24: 05 Settembre 2017, 21:01:47 »

da scontare.
Io sono dubbioso ma non lo sono per la cugina Alpine A110 che avrà lo stesso motore e un cambio doppia frizione
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #25: 05 Settembre 2017, 22:16:59 »

Ma quando si potrà toccare con mano e soprattutto con piede destro?
Registrato  

A badile .... sempre!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #26: 06 Settembre 2017, 10:50:35 »

Primavera dell'anno prossimo.  Ma stanno molto tardando, mi lascia dubbioso la cosa, speravo tanto che facessero una tre porte senza seguire le mode degli altri come hanno fatto con la Megane3, però vediamo a Ginevra o Francoforte,  di solito sono in questi saloni le novità.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #27: 12 Settembre 2017, 19:38:19 »

http://www.alvolante.it/news/renault-megane-rs-2017-caratteristiche-foto-353681

Post Unito: 12 Settembre 2017, 19:49:52
http://www.omniauto.it/magazine/48105/nuova-renault-megane-rs-2017-foto-video

Per la versione Trophy, da 300 CV, bisognerà attendere la fine del 2018. Quasi quasi... sogghigno
« Ultima modifica: 12 Settembre 2017, 19:49:52 da Gaio » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #28: 12 Settembre 2017, 21:29:03 »

Non mettere foto che fai fatica  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #29: 12 Settembre 2017, 22:39:54 »

1.8.... mi sembra un po' misero... e soprattutto già tutto spremuto! Però più la vedo e più mi piace!
Registrato  

A badile .... sempre!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #30: 12 Settembre 2017, 22:54:41 »

Spremuto? Non direi considerando che il 2.0 AMG ha 381CV, 100cv di differenza in 200cc
Inoltre il motore sarà in comune con quello della Alpine A110 in uscita nel prossimo anno e già da diverso tempo sotto test intensivi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
nico90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Vicenza
Messaggi: 118

Ringraziato: 0

« Risposta #31: 12 Settembre 2017, 23:22:54 »

Spremuto? Non direi considerando che il 2.0 AMG ha 381CV, 100cv di differenza in 200cc
Inoltre il motore sarà in comune con quello della Alpine A110 in uscita nel prossimo anno e già da diverso tempo sotto test intensivi.
Voglio vedere però se mappi un AMG o un golf gti R e il 1800 Renault,li penso che la differenza ci sia e non poca.
Registrato  



Megane rs trophy n.737
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #32: 13 Settembre 2017, 01:44:34 »

il 1.8 è già alla frutta quando hai 300cv (sulla trophy) su un 1.8 è come avere 333cv su un 2.0, ok le nuove concezzioni ok quel che volete ma su un 1.8 da 300cv ne potrai tirare in sicurezza ancora un 20-30 cambiando scarico intercooler filtro e centralina e aprendo il motore al max 450cv cambiando le bronzine ogni 10k km su di un 2.0 sali di circa 100cv in + prima di far le medesime cose e ne abbiamo la riprova.
In + ultimamente renault ha imparatato a diversificare infatti la clio da 200 e la 220 hanno 2 turbine diverse quindi aspettatevi la 300 con 1 turbina e la 280 con un'altra + piccola ovviamente e quindi chi compra la 280 avrà 10-30 cv in + (bisogna vedere che turbina montano) invece la 300 magari ne salità mangari di piu o magari meno avendo una turbina diversa, son diventati furbi.
in + il peso della 4 fà ridere metti un 1.8 per diminuire il peso e poi ti ritrovi con una vettura presentata da 1500kg (megane 3 rs presentata con 1365kg ordine di marcia 1505kg) che poi in ordine di marcia e col cambio automatico ti sale a 1700kg ma che hai costruito un mattone su 4 ruote..........
« Ultima modifica: 13 Settembre 2017, 01:46:52 da Phantomman » Registrato  
nico90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Vicenza
Messaggi: 118

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 13 Settembre 2017, 09:55:28 »

inoltre ti metti con il 1800 in concorrenza con la giulietta quadrifolio o con la Peugeot 308 gti?sicuramente il telaio cup continuera' a fare la differenza e si spera anche con le quattro ruote sterzanti,ma dipenderà molto come dice phantomman dal peso complessivo dell'auto,io personalmente sono rimasto un po' deluso e non volendo aspettare fino a fine 2018 ad ottobre mi arriva la nuova honda civic type r sta facendo tempi da paura in tutte le piste,a vairano i collaudatori di quattroruote hanno girato in 1,18,08 anche se penso che la trophy e la Renault sport ci stupiranno ancora una volta al ring.
Registrato  



Megane rs trophy n.737
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #34: 13 Settembre 2017, 20:57:48 »

Beh...aldilà dei discorsi sulle possibilità di tuning in effetti il 1.8 e la potenza 280CV non fanno gridare al miracolo...
Ecco perchè se fossi tentanto lo sarei dalla versione trophy a 300CV che uscirà a fine 2018 (direi 2019 le prime consegne e quindi  quasi in tempo per sostituire la mia  sogghigno).
Secondo me però annunciare un modello RS di potenza superiore con un anno e mezzo di anticipo non è una strategia vincente.
Tutti sanno che ci sono "upgrade" ma chi compra una RS ora sapendo già quale sarà l'upgrade su un dato non eclatante?
Magari è una macchina meravigliosa e questo dato passerà in secondo piano...
Purtroppo il dato di potenza (fondamentale per il marketing di queste vetture) per una macchina che è uscita ora sul mercato risulta già superato da quelle che hanno debuttato già da prima (HONDA ad esempio). Dovevano recuperare il ritardo ma la sensazione è che stanno inseguendo ancora. Annunciare i 300CV serve a dire "siamo nel club dei 300CV" ma di fatto si parla di due anni in cui Focus o Honda possono solo andare avanti.
Infine parliamo del peso: le macchine sportive devono essere leggere!!! L'idea di offrire il cambio manuale aldilà dei "nostalgici" serve a contenere il peso in quanto ormai un buon EDC è di fatto superiore. Ultimo ma non meno importante l'aerodinamica...
Probabilmente il 4Control con un assetto più esasperato conferirà doti di agilità all'auto (il video che mostra la percorrenza del tornante sembra quasi accelerato) ma il peso della vettura contenuto può dare gli stessi effetti riducendo il momento d'inerzia...
Non so se riusciranno a bissare il successo della III RS, ma lo spero...però la versione 280CV è troppo simile alla mia GT..se cambio prendo la trophy!!!  risatona01 risatona01 sogghignorisatona01 risatona01
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #35: 17 Settembre 2017, 07:55:14 »

https://www.youtube.com/watch?v=Ulj8gqJPrRc

A voi i commenti megane 4rs vs 3rs
la prima con pilota presumo del reparto corse renault usa tutta la pista e ci mette circa 4 secondi dalla striscia gialla alla scritta dopo la curva
la seconda ci mette circa 4 secondi stesso quantità di strada usando 3/4 di pista e senza pilota visto che era un'auto qualunque al nürburgring
io già mi farei 2 conti anche perchè queste prove le hanno fatte a giugno, per la presentazione se avevano un tempo migliore della 3 perchè non renderlo publico per far salire le vendite, pensateci un po sogghigno
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #36: 17 Settembre 2017, 18:39:55 »

Beh il raffronto dal video è un po' complicato...metti che è un decimo + veloce in ogni curva e vedi sull'intero tracciato quanto è la differenza.
Però si al momento il debutto è un po' sottotono...magari ci sorprenderanno ma temo che sia difficile battere la Civic al Nurburgring... troppo potente e veloce. Però su strade tortuose ...
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #37: 17 Settembre 2017, 19:36:07 »

Il tempo lo faranno con la trophy 300cv..come hanno fatto a suo tempo con la trophy 265 con gomme stradali bridgestone..ps parere mio ajahah..pps e se la giocherà con civic secondo mè
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #38: 17 Settembre 2017, 20:07:42 »

Il tempo lo publicarono la prima volta con la 250 poi fecero i nuovi test e ripeterono il tempo con la 265 e infine con la 275 infatti se controllate le vecchie classifiche del tracciato ci son tutti e 3 i tempi, allora conveniva x un lancio di mercato e perchè l'auto girava molto bene, adesso secondo me è andata tanto male che non hanno fatto publicare al tracciato i tempi
Registrato  
nico90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Vicenza
Messaggi: 118

Ringraziato: 0

« Risposta #39: 18 Settembre 2017, 14:08:04 »

La vedo dura comunque girare con il tempo della Honda Civic deve migliorare di almeno di 10 secondi il tempo della trophy 275,e bisogna tener presente che come velocità di punta la Civic  sta sui 274 KH
« Ultima modifica: 18 Settembre 2017, 14:09:13 da nico90 » Registrato  



Megane rs trophy n.737
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Megane 4 Fanali Luci e Neon MrNik 0 63302 Ultimo messaggio 23 Settembre 2011, 17:36:07
da MrNik
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 38936 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6672 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 10792 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider
motore megane dci 1,9 del 2006 su megane 2 dci 1,9 del 2003?' Il Meccanico M C I Robycorse 6 4489 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2015, 14:48:09
da Robycorse