E' chiaro che nel tempo viene "affinata" e tutti in fondo lo sanno...così come gli altri modelli non staranno a guardare.
Rimango un po' perplesso sulla strategia "commerciale" Renault: che senso a annunciare la Trophy ora?
Quando esce un'auto mica si dice che tra un anno ne esce una più evoluta
Quando una macchina debutta la si presenta come il meglio ottenibile in quel momento non come qualcosa che è uno step indietro dell'evoluzione!!!
Oltretutto con un dato di potenza non eclatante (che magari non è così significativo ma comunque è un elemento di marketing fondamentale per il tipo di auto)?
Faccio un paradosso: per come la vedo io sarebbe stato diverso se
annunciava: ecco la versione a trazione anteriore da 310CV e tra un'anno quella integrale da 400CV. Sarebbero due auto diverse!!!
Oppure una TA 280CV ora e una TA 350CV record tra un anno? Sarebbero state diverse per bollo, prestazioni, tipo di guida, costi come lo è una GT da una RS. Anche se debuttassero insieme sarebbero versioni diverse.
Ma 280CV ora e 300CV tra un anno sulla carta quale differenza? Cioè a questi livelli chi sceglierebbe tra 280CV e 300CV la prima per avere immediatamente il rimpianto di 20CV in meno? (pur ammettendo che razionalmente non fanno molta differenza su una TA tranne che in velocità massima)
Allora uno sospetta che la Trophy sarà più evoluta cioè non saranno solo i 20CV a fare la differenza...Peggio ancora!!!
Dovrei ordinare un'auto che riuscirei a guidare a metà 2018 quando con più o meno gli stessi soldi potrò guidare dopo pochi mesi una versione più potente e più sportiva? Come dire: ora facciamo debuttare questa ... perdonateci ... ma poi vi sorprenderemo..
Riflettendo la situazione potrebbe essere diversa...
RS Sport Cup Trophy tutte con potenze simili? Solo alcune raffinatezze distinguono tra le versioni.
Evidentemente siamo di fronte a un prodotto di nicchia, che Lo scopo non è venderle ma partecipare a gare per il valorizzare l'immagine del marchio.
Allora mi rispondo da solo che sono vecchio: ora si fanno i track day , i lap time su nurburgring ma una volta le golf GTI si vendevano eccome e divertivano chi le aveva superando auto ben più costose.