Phantomman
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Messina
Messaggi: 336
Ringraziato: 18
|
bisogna vedere com'è di solito i ferri di cavallo vanno presi esterno fin quando non vedi il centro a quel punto tagli per il centro prendendo il cordolo interno e dopo averlo toccato esci sul cordolo esterno il tutto ottenendo una parabola mai troppo stretta, il tutto mantenendo una velocità costante in modo da spalancare il prima possibile in uscita.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MarcoPL
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Lecco
Messaggi: 457
Ringraziato: 13
|
Grazie a entrambi, sulla traiettoria da tenere più o meno mi ha detto la stessa cosa il gommista (che corre anche lui) e mi ha suggerito di dare più importanza alle pressioni perché sulle semislick sono molto più importanti che sulle gomme stradali. Il leggero sottosterzo che avvertivo potrebbe essere imputato al posteriore troppo piantato che aiuta poco in curva, le prossime volte ci perderò più tempo. Per fortuna gli dovrebbero arrivare le R888R così le prova sulle sue Clio e mi da qualche dritta
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Ahhaja ho capito adesso quale marco sei dai smusa troppo buttala via
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MarcoPL
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Lecco
Messaggi: 457
Ringraziato: 13
|
Sì, che auto pacco la Megane... meglio la Golf GITTI'
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Naa la polo gti 1800 turbo 150cv
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MarcoPL
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Lecco
Messaggi: 457
Ringraziato: 13
|
Ciao a tutti! Aggiornamento: cambiati i perni dei fuselli (tutti e 4) e un cuscinetto... rumore finalmente sparito e macchina un po' più precisa A breve montaggio piastre camber anteriori. Info: ma anche a voi si impunta il cambio, in particolare a freddo (specialmente prima e seconda)? Il meccanico mi aveva messo (a giugno) il Bardahl 4005 Synth 75w90 ma mi sarei aspettato un cambio più "burroso". Sembra però che sia la leva ad avere un filo di gioco... si può provare ad ingrassare qualcosa secondo voi?
|
|
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2016, 13:52:45 da MarcoPL »
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
A freddo è duro perchè è troppo viscoso io a giorni metto il motylgear 75w80 con 2 boccette di gear lube così d inverno non mi scassa u ..... a freddo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ferry67
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265
Ringraziato: 26
|
Io ho il motul 75/140 ...punta un filino a freddo , ma come sale di temperatura un po' l'olio diventa eccezionale
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Un pò?? 140 è troppo!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ferry67
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265
Ringraziato: 26
|
Un pò?? 140 è troppo! Per un po' intendo come la lancetta della temp olio si muove dai 50 gradi......e fidati che è una bomba 140 è il limite max e se guardi bene un differenziale come il nostro i 90 gradi li piglia come ridere......chi fa il Tai con Autosport ha dentro quello (cosi' mi aveva detto Enzo quando ho mappato spiegandogli il mio problema al cambio) e da quando l'ho messo ....oro
|
|
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2016, 18:01:58 da ferry67 »
|
Registrato
|
|
|
|
MarcoPL
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Lecco
Messaggi: 457
Ringraziato: 13
|
A me hanno detto che potrebbe anche essere il cuscinetto reggispinta che sta andando al creatore... non lavora più bene e di conseguenza le marce entrano male.
Alla veneranda età di 85000Km potrei quasi crederci...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Ferry 67 bhè se la usi spesso in pista magari va bene..però soffre a freddo eh..io riprovo 75w80 e gear lube lo tengo un anno e poi dirò la mia ahaha..marco con la coppia che hai ci stà che ceda molto prima.. poi prima e seconda e dove consumi di più i sincronizzatori
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ferry67
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265
Ringraziato: 26
|
85000 ci puo' stare che ceda... Il mio ha ceduto a 53000....non il cambio che andava benissimo , bensi i cuscinetti del differenziale, rognavano da paura....approfittato e messo su un cambio con l'autobloccante Mark , attendiamo una tua recensione allora
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MarcoPL
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Lecco
Messaggi: 457
Ringraziato: 13
|
Coppia che ho? Ho ancora tutto originale Vabbè, faremo anche la frizione prima o poi...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ferry67
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265
Ringraziato: 26
|
Coppia che ho? Ho ancora tutto originale Vabbè, faremo anche la frizione prima o poi... Se devi cambiare il cuscinetto reggispinta....è gia' li , si fa
|
|
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2016, 00:01:23 da ferry67 »
|
Registrato
|
|
|
|
MarcoPL
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Lecco
Messaggi: 457
Ringraziato: 13
|
Sì, infatti... prima o poi sarà da fare, vediamo se tira avanti ancora un po'. Quando noterò più impuntamenti del solito allora faremo tutto. A freddo è duro perchè è troppo viscoso io a giorni metto il motylgear 75w80 con 2 boccette di gear lube così d inverno non mi scassa u ..... a freddo Fammi sapere come va, io sugli antiattrito negli autobloccanti sono un po' contrario perchè lavorano proprio per attrito.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Marco originale dove che hai 327cv? Ahahah.. allora nei torsen un pò di antiattrito va bene invece in quelli a lamelle non si deve mettere..così mi hanno detto infatti la sintoflon lo spiega anche come usarlo le percentuali e dove non metterlo..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MarcoPL
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Lecco
Messaggi: 457
Ringraziato: 13
|
Ma io ho 250cv, giuro
Non ho ancora fatto niente al motore...mi hai confuso con un altro Marco
|
|
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2016, 15:42:25 da MarcoPL »
|
Registrato
|
|
|
|
GardusTech
Partners
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 525
Ringraziato: 28
|
Si sa che tutti i proprietari di Megane RS si chiamano Marco ahaha ne conto almeno 3 o 4...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Ma scherzi? Ero convinto fossi quel pistola di marco palmeri per mè stai trollando alla grande.. pl stà per palmeri nò?!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|