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Autore Discussione: MarcoPL: Megane RS 250 All Blacks  (Letto 111896 volte)
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« Risposta #80: 27 Luglio 2016, 16:48:16 »

...e già è l'RBF600 e non il 660 che è ancora più igroscopico. Ho scelto il primo anche per non doverlo cambiare troppo spesso
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« Risposta #81: 27 Luglio 2016, 17:45:25 »

Allora noo ahahah
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« Risposta #82: 27 Luglio 2016, 20:54:16 »

Per la cronaca: ho pesato gli speedline da 18. Meno di 10Kg l'uno (qualcosa intorno al 9.8 )

« Ultima modifica: 27 Luglio 2016, 20:55:19 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #83: 28 Luglio 2016, 00:17:10 »

Macigni.. i miei fondmetal 9rr 8,9 kg :p .. sono da 18 canale da 8
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« Risposta #84: 28 Luglio 2016, 10:10:23 »

Sì i turini non sono cerchi leggerissimi, sono fatti per i rally quindi per essere molto resistenti.

18x8 9-5/10kg, in pratica sono poco più legger degli originali che sono 18x8.25 10.5kg

Degli ultraleggera / alleggerita sono tutt'altra cosa, non parliamo poi di forgiati...
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« Risposta #85: 28 Luglio 2016, 10:51:06 »

Sì i turini non sono cerchi leggerissimi, sono fatti per i rally quindi per essere molto resistenti.

È stato un parametro di scelta anche questo... così non mi viene il patema d'animo ogni volta che prendo un cordolo un po' allegramente. Sono cerchi da battagia, non da passerella  Occhiolino
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« Risposta #86: 28 Luglio 2016, 11:07:58 »

Secondo me è più il rischio di romperli in strada che in pista con le buche che ci sono...
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« Risposta #87: 28 Luglio 2016, 13:37:15 »

In strada uso gli originali da 18, due tra l'altro già raddrizzati...
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« Risposta #88: 28 Luglio 2016, 16:01:37 »

2 già raddrizzati? Colpa dei cordoli?
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« Risposta #89: 28 Luglio 2016, 17:05:35 »

Buche... Non penso cordoli, avevo fatto solo un paio di trackday a Monza e ci ero andato piano
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« Risposta #90: 28 Luglio 2016, 22:44:46 »

Cavolo..strade bombardate nonquoto
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« Risposta #91: 02 Settembre 2016, 15:13:59 »

Mini recensione sulle R888R provate sabato a Varano.

Beh, rispetto alle mie stradali (Sportmaxx RT2) non c'è paragone, tengono all'inverosimile. In appoggio si può veramente pestare sull'accelleratore senza pietà, le ho trovate molto buone anche come direzionalità.
Scaldandole un po' si sente che tendono a scivolare (all'anteriore, il posteriore sempre piantatissimo), però ho fatto la furbata di fare due turni al mattino con temperatura massima di 25° così ho nettamente limitato i danni.

Come pressioni le ho messe (già tiepide dal viaggio di andata) a 2.0 davanti e 1.9 dietro, non sono salite molto dopo

Come durata (non so le altre semislick)... già si nota una discreta usura all'anteriore (le posteriori no) però invertendole spesso e andando verso l'inverno credo di riuscirle a sfruttare bene


Avendole avute a buon prezzo ho deciso di provare queste, ma al prossimo giro non credo spenderò così tanto per delle semislick... magari provo qualcos'altro di meno blasonato. Sono anche in dubbio se restare sulle 235/40, con le 225/40 ho molta più scelta e anche i prezzi sono in mio favore (inoltre avendo i cerchi con canale da 8 la 225 credo calzi meglio)



« Ultima modifica: 02 Settembre 2016, 15:15:09 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #92: 02 Settembre 2016, 16:20:53 »

2.0 di partenza non è tanto per delle semislick?
Mi pare che si parlasse di 1.8 per le R888
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« Risposta #93: 02 Settembre 2016, 19:25:25 »

A freddo si, ma considera che ci ho fatto il viaggio di andata e ho iniziato a girare subito, quindi non ho abbassato troppo per paura che restassero sgonfie. Poi anche l'asfalto era abbastanza fresco, quindi la pressione si è alzata proprio poco (misurate anche le temperature delle gomme ed erano ok, consumo regolare tra interno e esterno)

Non ho misurato le pressioni a fine turni, solo prima di iniziare e prima del secondo (quindi a gomme non più calde)
« Ultima modifica: 02 Settembre 2016, 19:29:22 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #94: 02 Settembre 2016, 20:43:35 »

Io avrei messo 1.9 davanti e 2.0 dietro proprio perché le scaldi e le usuri di più vista la trazione davanti e dietro proprio per NON agevolare la tenuta un pelo più gonfie per farla scivolare un poco leggi chiudere le curve.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2016, 13:27:19 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #95: 03 Settembre 2016, 01:11:33 »

Si, l'idea di tenerle un filo più alte dietro è da provare... Ho sperimentato il posteriore bello fermo (che può essere un pregio in certi contesti), fosse stato un po' più scodinzolante avrei avvertito forse meno sottosterzo.

Purtroppo ho avuto davvero poco tempo per le prove, sono arrivato a turno praticamente iniziato e 20 minuti tra uno e l'altro mi sono bastati appena per sistemare due cose

La prossima volta vedo di fare con piu calma e studiarci meglio, sto giro sono entrato un po' a caso.

Leggendo in giro sembra che le Toyo siano abbastanza permissive con le pressioni, hanno un range ampio nel quale rendono bene a differenza di altre
« Ultima modifica: 03 Settembre 2016, 01:12:38 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #96: 03 Settembre 2016, 08:58:21 »

Io avrei messo 1.9 davanti e 2.0 dietro proprio perché le scaldi e le usuri di più vista la trazione davanti e dietro proprio per NON agevolare la tenuta un pelo più gonfie per farla scolare un poco leggi chiudere le curve.
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« Risposta #97: 03 Settembre 2016, 16:10:52 »

Peccato che non ci siano da 19 con l'indice di carico giusto..... Altrimenti le proverei volentieri!
Marco tempi? Sono è andato? C'era gente?
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« Risposta #98: 04 Settembre 2016, 09:57:14 »

Allora, gente non tantissima soprattutto il primo turno dove ho girato bene ma ero così in ritardo che non ho neanche messa il cronometro... al secondo turno c'erano più macchine, non santissime, ma mi sono imbottigliato con altri due e così continuavamo a passarci, poi alla fine per girare tranquillo ho dato strada ed era finito il tempo  Pianto

Tempi intorno all' 1:30, si poteva fare molto meglio già sabato ma le prime volte vado con i piedi di piombo, faccio un po' di esperimenti e non sempre danno risultati  lol

C'è la parte col ferro di cavallo e il tornantino prima dell'arrivo che non ho ancora capito come farlo in modo efficace, lì perdevo tempo. La seconda esse "veloce" è da orgasmo, un destra-sinistra con giù tutto in uscita... bel pistino, mi è piaciuto più di cremona e di franciacorta

Le prossime volte sto più attento alle pressioni e provo come mi avete consigliato  sm2259an
« Ultima modifica: 04 Settembre 2016, 09:57:58 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #99: 10 Settembre 2016, 22:06:17 »

Quel ferro di cavallo che dici tu, è micidiale! Anche io ho fatto fatica finché ho trovato uno e l'ho seguito X parecchi giri 😉
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