BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 01:22:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 117
Totale: 117
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: MarcoPL: Megane RS 250 All Blacks  (Letto 111728 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #140: 24 Novembre 2016, 22:17:56 »

Piccolo update... Mi sono arrivate le bobine nuove, i due supporti motore che non avevo ancora cambiato (lato distribuzione), giovedì tagliando e distribuzione completa... E dovrei aver chiuso il giro di manutenzione. Dal 2017 si inizia a fare qualcosa di serio Fico
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #141: 25 Novembre 2016, 12:00:56 »

Quanto costa una bobina?
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #142: 25 Novembre 2016, 13:10:13 »

Circa 25 sui negozi di ricambi online. Le ho prese della Beru
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #143: 27 Novembre 2016, 20:42:44 »

Bobine cambiate (le originali Renault sono BERU, product code IDENTICO)... una era intrisa d'olio con il paraolio ormai cotto, con il risultato di avere la candela tutta zozza (come avevo già notato cambiando le candele) e un'altra sarebbe diventata così di lì a poco. La macchina parte quindi direi che va tutto bene   lol

Il meccanico aveva ipotizzato la perdita d'olio dalla guarnizione del coperchio punterie, ci ha preso (si vedeva distintamente la gocciolina). Vediamo se vale la pena smontarlo e cambiare la guarnizione in occasione del tagliando
« Ultima modifica: 27 Novembre 2016, 20:43:22 da MarcoPL » Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #144: 28 Novembre 2016, 00:25:19 »

Problema che ho avuto anche io e fatto in garanzia, non conviene, non ha guarnizione solo un siggillante, però per metterlo devi fare la distribuzione perchè il coperchio tiene gli assi a camme, bella fregatura sempre se parliamo dello stesso coperchio, perchè ne ha 2 di coperchi, uno superiore che si trova in prossimità le candele 123 (ma se non ricordo male non passa olio in quello) ed è montato sul coperchio principale.
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #145: 28 Novembre 2016, 08:12:04 »

Devo fare distributore insieme al tagliando, forse mi conviene Occhiolino
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #146: 28 Novembre 2016, 19:45:42 »

Io cambio candele a breve insieme a ic maggiorat ecc ecc..vediamo come sono ahahha usando additivi saranno marroni ahaha
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #147: 09 Dicembre 2016, 09:43:28 »

Distribuzione e tagliando fatti! Sostituiti in concomitanza anche il paraolio del variatore di fase, gli ultimi due supporti motore (lato distribuzione), una pulita al vano motore (causa trafilamenti d'olio dal già citato paraolio) e il sesore pedale frizione che, tendenzialmente, avrebbe dovuto risolvere il problema che la macchina non parte premendo freno+frizione ma mettendo l'auto in folle+freno... non è cambiato nulla, se avete idee...

Pre tagliando ho fatto un flush con il Tunap 157 e poi mi sono fatto un additivo per l'olio motore in laboratorio, sostanzialmente una replica del Ceratec della LiquiMoly (ma con meno schifezze...). Per ora noto una diminuzione del freno motore, però con 'sto freddo non sono ancora riuscito a stiracchiarla come si deve...

Ad ogni modo, a parte quella piccola noia, si è finalmente concluso un lungo lavoro di "rimessa a nuovo", manutenzione ordinaria e straordinaria, che mi ha tenuto occupato per un anno e che ha previsto:

- sostituzione supporti motore (5, di cui due modificati)
- sostituzione perni fusello anteriori
- sostituzione dischi anteriori e posteriori
- sostituzione pastiglie (DSUno davanti, HP2000 dietro)
- tubi freno in treccia e olio (RBF600)
- barra duomi anteriore
- centrale diretto
- cuscinetto ruota anteriore
- olio cambio
- olio motore (previo flush) e filtro
- filtro aria e clima
- candele e bobine
- distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi, annessi e connessi
- sensore pedale frizione
- paraoli qua e là
- varie ed eventuali

Adesso me la posso godere più tranquillo... I lavori interessanti inizieranno nel 2017  lol

« Ultima modifica: 09 Dicembre 2016, 09:48:05 da MarcoPL » Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #148: 09 Dicembre 2016, 20:57:22 »

Nel 2017 che progetti hai?
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #149: 09 Dicembre 2016, 21:34:05 »

Manutenzione / riparazioni finite si iniza con gli upgrade  sogghigno
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #150: 09 Dicembre 2016, 22:03:45 »

Penso quasi sicuramente IC e assetto... che, a rigor di logica, mi consentirebbero maggior costanza nei trackday.

Se mai scarico e mappa per fine anno o inizio 2018, ma prima vedo come mi girano i soldi  lol lol lol
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #151: 18 Febbraio 2017, 14:24:26 »

Direi che così è più meglio  lol

Osram Diadem Chrome per le frecce, in settimana mi arrivano luci retro e luci di posizione anteriori Ledmania  sm2259an











Registrato  
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #152: 26 Febbraio 2017, 11:10:10 »

Molto bello come risultato e in certi casi sono più belle di quelle led anche se la luce può essere meno forte
Registrato  

By sxm
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #153: 26 Febbraio 2017, 14:48:30 »

Distribuzione e tagliando fatti! Sostituiti in concomitanza anche il paraolio del variatore di fase, gli ultimi due supporti motore (lato distribuzione), una pulita al vano motore (causa trafilamenti d'olio dal già citato paraolio) e il sesore pedale frizione che, tendenzialmente, avrebbe dovuto risolvere il problema che la macchina non parte premendo freno+frizione ma mettendo l'auto in folle+freno... non è cambiato nulla, se avete idee...

Pre tagliando ho fatto un flush con il Tunap 157 e poi mi sono fatto un additivo per l'olio motore in laboratorio, sostanzialmente una replica del Ceratec della LiquiMoly (ma con meno schifezze...). Per ora noto una diminuzione del freno motore, però con 'sto freddo non sono ancora riuscito a stiracchiarla come si deve...

Ad ogni modo, a parte quella piccola noia, si è finalmente concluso un lungo lavoro di "rimessa a nuovo", manutenzione ordinaria e straordinaria, che mi ha tenuto occupato per un anno e che ha previsto:

- sostituzione supporti motore (5, di cui due modificati)
- sostituzione perni fusello anteriori
- sostituzione dischi anteriori e posteriori
- sostituzione pastiglie (DSUno davanti, HP2000 dietro)
- tubi freno in treccia e olio (RBF600)
- barra duomi anteriore
- centrale diretto
- cuscinetto ruota anteriore
- olio cambio
- olio motore (previo flush) e filtro
- filtro aria e clima
- candele e bobine
- distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi, annessi e connessi
- sensore pedale frizione
- paraoli qua e là
- varie ed eventuali

Adesso me la posso godere più tranquillo... I lavori interessanti inizieranno nel 2017  lol




Azz visto adesso , Marco cambia quel tubo nero subito .....si cuoce e fa effetto polmone Linguaccia

http://www.ebay.it/itm/Kit-2-durites-silicone-Megane-3-III-RS-250-265-Renault-Sport-Tubo-Manguera-NOIR-/201580678199?hash=item2eef250c37

 lol lol
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #154: 26 Febbraio 2017, 21:06:58 »

Che problemi può dare se fà effetto polmone?
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #155: 27 Febbraio 2017, 00:01:26 »

Tu l'hai cambiato, Ferry? Io ho notato che è soffice al tatto e forse si sta sfilacciando sulla curva. Però mi scoccia lasciargli un centone per due tubi... al momento credo di lasciarlo stare, poi quando farò qualcosa di più consistente provvederò Occhiolino

Volevo anche estirpare il "sound pipe" e tappare il buco sul collettore di aspirazione...




x mark87: probabilmente aumenta un filo il lago in risposta, ma penso che con pressioni di serie sia poco avvertibile.

Molto bello come risultato e in certi casi sono più belle di quelle led anche se la luce può essere meno forte

Infatti, sono soddisfatto del risultato e, sinceramente, non importa se la luce è meno forte rispetto ai led... sono frecce  Ghigno

Nel fine settimana cambio posizioni, retro e luci di stop (ho rotto due linghette del portalampada posteriore, la  plastica si è letteralmente sbriciolata tra le dita pur con tutta la delicatezza possibile, così sono sicuro di non dover riaprire il faro per un po' di anni)

Nel frattempo mi si è scaricato uno xeno davanti, quindi ho dovuto ordinare pure quelle...
Registrato  
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #156: 27 Febbraio 2017, 00:03:39 »

Va a stringersi e non è salutare se hai bisogno di aria fresca....è come a noi se collassa un polmone , manca aria Sorriso

Come togliere la copertura in plastica sopra il motore per dar aria alle bobine ....piccolezze che aiutano Linguaccia

Si si cambiati entrambi Marco e tappato pure il sound pipe sopra Sorriso ....ora devo fare il tappo per levarlo del tutto ahahah
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2017, 00:06:40 da ferry67 » Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #157: 27 Febbraio 2017, 00:12:01 »

Come "tappi" ci sono già questi ben fatti ed economici: http://www.ebay.co.uk/itm/Silicone-Molded-End-Caps-Finishing-Caps-/190884491955?var=&hash=item7220b48838

Col calibro mi pare che il diametro del tubo esterno sia 38mm, quindi azzarderei 32mm interno
Registrato  
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #158: 27 Febbraio 2017, 00:45:13 »

Me li sono fatti in teflon e in alluminio , se chiudi il tubo sono da 38 , mentre se chiudi il barilotto sopra mi pare 40.....se mi ricordo domani  misuro Sorriso
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #159: 27 Febbraio 2017, 13:46:12 »

Va a stringersi e non è salutare se hai bisogno di aria fresca....è come a noi se collassa un polmone , manca aria Sorriso

Come togliere la copertura in plastica sopra il motore per dar aria alle bobine ....piccolezze che aiutano Linguaccia

Si si cambiati entrambi Marco e tappato pure il sound pipe sopra Sorriso ....ora devo fare il tappo per levarlo del tutto ahahah

io per dare più aria e un pelo più fresca ho messo aspirazione diretta ITG😅😂😂 magari quando netterò i b14 e powerflex cambi anche quel tubo.. sogghigno a che serve tappare il sound pipe? Anzi che e? Aahaha
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 17935 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39146 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6711 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4013 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Presentazione - MarcoPL Nuovi Utenti MarcoPL 5 2267 Ultimo messaggio 10 Settembre 2015, 13:17:39
da Minico