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Autore Discussione: MarcoPL: Megane RS 250 All Blacks  (Letto 111219 volte)
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« Risposta #120: 05 Ottobre 2016, 21:23:35 »

No Palmeri è delle mie parti , provincia Varese , lui invece Lecco e limitrofi Sorriso

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2016, 21:50:18 da ferry67 » Registrato  
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« Risposta #121: 06 Ottobre 2016, 02:55:26 »

Ops sogghigno ahajajaha
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« Risposta #122: 06 Ottobre 2016, 08:33:10 »

No, non sono Palmieri... La mia macchina è molto più elegante, non si vede? lol

Cooomunque, tornando sul cambio.. 1-2 si impunta tantissimo, ho dovuto fare 1-3 sta mattina!
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2016, 08:39:28 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #123: 06 Ottobre 2016, 09:23:32 »

metti sintoflon gear lube e la situazione migliora anche a freddo; la macchina la tieni in garage o la lasci fuori?
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« Risposta #124: 06 Ottobre 2016, 10:38:47 »

Nel box, stamattina indicava 15°... a dicembre non riuscirò più a cambiare  sticazzi

Comunque cuprs69 aveva provato il Bardahl e l'ha levato dopo un mese perchè si impuntava peggio di prima, quasi quasi alla distribuzione faccio mettere il Motul 300LS col sintoflon e via andare
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« Risposta #125: 06 Ottobre 2016, 11:24:04 »

io ho appunto il motul più sintoflon ed è migliorato parecchio; ovvio a freddo è sempre più legnoso che a caldo, su questo non ci piove
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« Risposta #126: 06 Ottobre 2016, 12:47:48 »

Magari torno alla gradazione originale 75w80, redline mtl che dicono sia una bomba
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« Risposta #127: 06 Ottobre 2016, 13:20:55 »

Si prova 75w80 e additivo ed a freddo va meglio..magari lo cambi ogni anno..io al posto del redline metto sintoflon magari tra 1 anno provo 75w80 e redline come vuoi fare tù
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« Risposta #128: 06 Ottobre 2016, 14:32:00 »

Sarei tentato anche di provare il Pakelo Global Gear DLS... sembra un'ottima aternativa ed è additivato per LSD.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2016, 18:20:05 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #129: 06 Ottobre 2016, 19:53:16 »

Ma è gl5 o gl4.?
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« Risposta #130: 06 Ottobre 2016, 20:42:01 »

GL4 compatibile anche con GL5 Occhiolino

No, devo fare qualcosa... La seconda non entra se non a caldissimo e mi trovo a fare la doppietta in scalata


Ho provato a chiedere... se no me ne frego, prendo l'ELF NFP originale e buonanotte. Non posso usare la macchina così, è una tortura


Edit: stavo guardando com'è fatto il differenziale torsen della Megane... beh, gli additivi LS non servono a una cippa: è tutto ingranaggi, non ci sono elementi che lavorano per attrito come sul Ferguson o a lamelle. Ergo... bisogna solo puntare al miglior olio possibile che garantisca un'ottima lubrificazione e che siano additivati EP. Non ci sono rogne nemmeno con gli antiattrito. Andrò con un 75w80 totalmente sintetico ed eventualmente antiattrito, il W90 secondo me peggiora senza dare effettivi benefici.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2016, 00:30:46 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #131: 07 Ottobre 2016, 09:33:09 »

La sintoflob infatti dice che con il torsen puoi metterne di più di una trazione anteriore normale..su quello a lamelle è sconsigliato
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« Risposta #132: 07 Ottobre 2016, 15:13:39 »

ciao,marco pl,ma se dici che non entra la seconda il discorso cambia,io prima di cambiare l'olio farei guardare il pacco frizione.comunque il cambio si può migliorare con olio 75 /80 + additivo,ma la concezione e quella, e contrastato, l'importante che non si impunti neanche agli alti regimi. sm2259an renault
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« Risposta #133: 07 Ottobre 2016, 16:15:41 »

A caldo va bene, ma a freddo è una tragedia.

Adesso che lavoro in un'azienda che produce oli lubrificanti ci sto capendo qualcosa di più
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« Risposta #134: 07 Ottobre 2016, 21:44:41 »

Bhè allora illuminaci..il miglior additivo qual è? Ahaha
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« Risposta #135: 07 Ottobre 2016, 22:09:18 »

Scusate , il motul gear 75/80 non è totalmente sintetico  , il 75/90 ls come il gear 300 75/140 si , quindi se ne cercate uno sintetico puro guardate bene le specifiche Occhiolino
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« Risposta #136: 08 Ottobre 2016, 09:29:10 »

Ho deciso di seguire il consiglio del mio superiore... vi farò sapere che olio metto. È un 75W80 full synt, abbiamo passato mezzo pomeriggio a leggere le specifiche di tutti gli oli esistenti e siamo giunti ad una conclusione lol

Bhè allora illuminaci..il miglior additivo qual è? Ahaha

Non facciamo roba per auto solitamente, ma in laboratorio ne avevano fatto uno per un fuoristrada della Dakar... non è mai andato in produzione, era stato fatto ad hoc. In settimana chiedo se posso ripescare la formula e provo a rifarlo, lo testo e vi dico.
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« Risposta #137: 08 Ottobre 2016, 15:47:24 »

Questo full sint 75w80 che marca è?
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« Risposta #138: 08 Ottobre 2016, 17:49:18 »

Prima lo provo e poi vi faccio sapere... Un po' di suspense Felice
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« Risposta #139: 08 Ottobre 2016, 19:43:13 »

Ahahaah ok :p
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