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Autore Discussione: Megane 3 RS: modifica turbina  (Letto 47430 volte)
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« Risposta #20: 25 Novembre 2016, 14:47:31 »

65mm è un po' piccolo ma fino a 340 cv ci arrivi se skat con turbo ibrido.

Va vista l'EGT e altri parametri in fase di mappa per non rischiare, magari si sale comunque.
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« Risposta #21: 26 Novembre 2016, 08:29:24 »

E tutto dritto dalla turbina fino al terminale racing

Ma come fai ad andare in giro così? Io con solo skat sono sempre guardingo X le bombe che tira soprattutto in sport!
Le mamme mi gridano dietro, i cani scappano dai guinzagli, i bimbi piangono.... tutto questo accade quando sono in ritardo a prendere mia figlia all'asilo 😂

Devo andare in normal e filo di gas, altrimenti sono scoppiettii interminabili !!! Bello ma a volte davvero non dovrei
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« Risposta #22: 26 Novembre 2016, 13:17:28 »

È quello il bello ahaha..anche io dentro i centri abitati vado quasi sempre in normal..la mia e phase 1 ha una gestione diversa degli scoppietti..tira bombe più silenziose purtroppo ahahah..con mappa forse riescono a incrementare il pop and bang ahaha
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« Risposta #23: 26 Novembre 2016, 16:16:02 »

Ma è bello fare i teppisti dai...  sogghigno
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« Risposta #24: 02 Dicembre 2016, 16:06:42 »

Da noi in sardegna ci sono molti meno controlli.....il mio e scarico libero....fa un bel po di suono....
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« Risposta #25: 04 Dicembre 2016, 11:27:23 »

Interessante la cosa,ma serve una aspirazione seria anche...
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« Risposta #26: 04 Dicembre 2016, 16:23:16 »

L'aspirazione è in studio... batteria nel baule, cono di grandi dimensioni collegato con curva in metallo (forse carbonio più avanti), airbox (per ora in metallo, vediamo se si riesce a farlo in carbonio), presa da dietro la griglia.
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« Risposta #27: 04 Dicembre 2016, 19:09:23 »

L'aspirazione mi interessa molto  sm2259an

Post Unito: 04 Dicembre 2016, 21:00:06
Gardus,per cono di grandi dimensioni,cosa intendi,hai gia' qualche filtro in considerazione?
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2016, 21:00:06 da Roger-RS » Registrato  
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« Risposta #28: 04 Dicembre 2016, 22:28:27 »

Sì, il Pipercross C0340.

Diametro entrata 80mm, cono lungo 200mm e largo 150mm sulla base maggiore.

Più grosso di così è difficile se non impossibile, ma una volta definito l'airbox se ci sta più grande vediamo. Bisogna anche lasciare lo spazio intorno al filtro per "respirare", incastrarlo alle pareti non ha molto senso.



« Ultima modifica: 04 Dicembre 2016, 22:39:47 da GardusTech » Registrato  

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« Risposta #29: 04 Dicembre 2016, 22:43:55 »

 sm2259an

Post Unito: 05 Dicembre 2016, 15:55:12
Pippercross c'è anche il 200x200 o è abbastanza il 150x200?
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2016, 15:55:12 da Roger-RS » Registrato  
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« Risposta #30: 05 Dicembre 2016, 15:57:55 »

200 di diametro è veramente grande...troppo alto
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« Risposta #31: 05 Dicembre 2016, 16:07:54 »

Mi sa anche a me, infatti ho chiesto.

Post Unito: 05 Dicembre 2016, 22:30:05
Quanto pensi ci vorrà per avere l'aspirazione?
Magari mi prendo il filtro e ci studio qualcosa anch'io.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2016, 22:30:05 da Roger-RS » Registrato  
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« Risposta #32: 06 Dicembre 2016, 02:37:17 »

Pipercross è in forte ritardo sulla consegna del filtro, onestamente sono parecchio incazzato...
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« Risposta #33: 06 Dicembre 2016, 08:47:35 »

La sprintfilter non fa i filtri a cono?
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« Risposta #34: 28 Gennaio 2018, 21:47:23 »

riuppo questa discussione....

ci sono novita x lo sviluppo del turbo ibrido/maggiorato su megane rs 3?
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« Risposta #35: 28 Gennaio 2018, 21:57:10 »

Non ti basta avere 340cv affidabili e 420Nm?
Dopo hai problemi con differenziale e trazione
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« Risposta #36: 28 Gennaio 2018, 22:55:10 »

340 cv senza turbo...e senza aprir il motore...mi sembrano davvero tanti...
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« Risposta #37: 28 Gennaio 2018, 23:02:23 »

340Cv con il turbo di serie twinscroll. Le macchine che hanno partecipato al TAI avevano 320-340cv e 400-420Nm. Mi pare un ottimo risultato senza aprire il motore.
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« Risposta #38: 29 Gennaio 2018, 09:16:07 »

340cv, a parte che sono improbabili, con turbo di serie vuol dire avere la turbina con pressioni improponibili e un motore che cede in breve. Ci vuole un ibrido anche per salvaguardare il motore
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« Risposta #39: 29 Gennaio 2018, 12:25:12 »

esattamente per questo motivo chiedevo delucidazioni su turbo ibridi/maggiorati...per avere qualche decina di cv in piu ma girando con pressioni "normali"
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