BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Giugno 2024, 14:25:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 110
Totale: 110
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Carrozzeria: danni, riverniciature,consigli ed info  (Letto 171312 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giulio
Utente junior
***


Renault Megane II Phase I Luxe Privilege 1.4 16V
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bari
Messaggi: 76

Ringraziato: 2

« Risposta #180: 27 Maggio 2011, 15:18:56 »

CHE BELLO RAGA, OGGI HO RITIRATO DALLA CARROZZERIA LA MIA MEGGY...FIANCATA DESTRA RIFATTA E POI LUCIDATA TOTALE...SPETTACOLO..solo una piccola delusione...il nuovo colore è leggermente diverso, oddio è lo stesso, ma come dire, più nuovo rispetto all'altro esistente, si nota molto poco...poi il tempo farà il suo corso... 

GRANDE MEGGY sm2259an.... renault
Registrato  

Giulio Teofrasto
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #181: 05 Giugno 2011, 18:33:46 »

non é che semplicemente passando un po di polish sul resto della carrozzeria arriva come la parte verniciata nuova?
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #182: 03 Luglio 2011, 10:38:42 »

ragazzi ieri pomeriggio ho avuto una brutta sorpresa,

ovvero, stavo lavando l'auto con la lancia a pressione e al momento in cui sono passato sulla modanatura anteriore dx (meg III luxe) si è sverniciata... lasciando un "buco" nero grezzo di circa 3cm quadrati...

che fare? l'auto è in garanzia.... passerà?
ps. qualcuno sa il codice dell'argento delle modanature?
 
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #183: 03 Luglio 2011, 10:40:57 »

per quei pezzi non c'è codice colore visto che sono venduti già verniciati, ciò non toglie che un buon colorificio te lo possa fare uguale, la delicatezza della verniciatura di quei pezzi è nota da molto, alcuni sono anche stati ritirati dalla vendita, per la garanzia puoi provare, in teoria dovrebbe essere coperta sempre che non diano la colpa a te della cosa
« Ultima modifica: 03 Luglio 2011, 10:42:37 da MEGANECC » Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #184: 03 Luglio 2011, 16:12:54 »

ragazzi ieri pomeriggio ho avuto una brutta sorpresa,

ovvero, stavo lavando l'auto con la lancia a pressione e al momento in cui sono passato sulla modanatura anteriore dx (meg III luxe) si è sverniciata... lasciando un "buco" nero grezzo di circa 3cm quadrati...

che fare? l'auto è in garanzia.... passerà?
ps. qualcuno sa il codice dell'argento delle modanature?
 

La verniciatura ha garanzia
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #185: 03 Luglio 2011, 16:52:33 »

ha garanzia ma se pensano (sopratutto essendo sul paraurti) che si è rovinata per colpa del proprietario non vale, dipende da chi trovi
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #186: 03 Luglio 2011, 16:57:59 »

Lo scrostamento della verniciatura si vede chiaramente.. Se si è scrostata col lavaggio facilmente si solleverà poi.. Non ci dovrebbero essere difficoltà in merito.. Nel caso facciano storie te impuntati
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #187: 03 Luglio 2011, 20:06:42 »

Lo scrostamento della verniciatura si vede chiaramente.. Se si è scrostata col lavaggio facilmente si solleverà poi.. Non ci dovrebbero essere difficoltà in merito.. Nel caso facciano storie te impuntati

la cosa ancor più clamorosa è che è arrivata direttamente al grezzo... possibile che tra vernice e plastica non c'è una mezza stuccatura o qualcosa di simile...

comunque grazie, in settimana sento che mi dicono da mamma  renault
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #188: 03 Luglio 2011, 21:44:34 »

Normalmente uno strato di fondo c'è. Se si fosse rimosso anche quello è ancora più lampante.. In ogni caso.. Fatti sistemare la cosa.. È una verniciatura di fabbrica.. Ne devono rispondere
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #189: 04 Luglio 2011, 15:22:41 »

Ebbene sì, incredibile ma vero, sabato notte a neanche 3 km da casa, stavo percorrendo a 60km/h circa una strada che rasenta il mare e... all'improvviso mi trovo un animale di bassa statura che letteralmente mi viene contro il cofano! Pinzo, ma ovviamente nulla da fare, sento il colpo e d'istinto butto l'occhio alla mia sx, notando un altro animale che correva parallelamente alla mia direzione di marcia... Pensavo fosse un branco di cani che vagava per la strada (anche se lì è zona disabitata costeggiata da un rettilineo di 2,5km con una cava di marmo sulla dx), invece fermandomi noto poi sulla mia dx un cinghiale che tenta di salire un muretto... Azz!! Ho fatto fuori un cinghiale!  banned Mi allontano un poco per notare, scendendo dalla macchina, che avevo perso la targa e così ritorno indietro per raccoglierla. Nella disgrazia e nel pericolo per le altre auto, riconosco che quello che ho investito fortunatamente è un cucciolo di cinghiale e che all'apprenza nn ho grossi danni sulla mia Mégane CC. L'unica cosa che per il momento ho notato è che sento nella zona centrale posteriore un borbottìo di plastica, che sembra toccare qualcosa. Per il resto sembra che intercooler e clima abbiano retto! Felice Ora vi posto le foto, aspettando i Vs. pareri!






Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Sipher
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Roma
Messaggi: 338

Ringraziato: 14

« Risposta #190: 04 Luglio 2011, 15:29:38 »

mazza che tranva pe esse un cucciolo O_O... Devo dire che ti è andata bene sa, se fosse stato più grosso dovevi scordarti proprio il muso della tua macchina!!!!
Registrato  

Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #191: 04 Luglio 2011, 15:31:50 »

mazza che tranva pe esse un cucciolo O_O... Devo dire che ti è andata bene sa, se fosse stato più grosso dovevi scordarti proprio il muso della tua macchina!!!!
Sì son stato fortunato, a volte devi proprio buttare l'auto. La griglia anteriore mi sembra pure intatta, l'unico forse sembra che sia il carter da sostituire...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #192: 04 Luglio 2011, 19:46:15 »

discussioni unite
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #193: 05 Luglio 2011, 09:54:52 »

Qualcuno ha per caso idea che possa essere il rumore proveniente dal sottoscocca?  Indeciso
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #194: 05 Luglio 2011, 10:06:54 »

ti direi che si può sistemare senza sostituire o verniciare niente, ma conoscendoti sapere che c'è quella venetta sul paraurti anche se dopo non ci vedrà più non so se sia fattibile.
il rumore probabilmente viene dal riparo sotto al motore e suo relativo carter anteriore che è evidentemente fuori posto, va sistemato o momentaneamente tolto per evitare che si rovini irrimediabilmete
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #195: 05 Luglio 2011, 10:13:52 »

ti direi che si può sistemare senza sostituire o verniciare niente, ma conoscendoti sapere che c'è quella venetta sul paraurti anche se dopo non ci vedrà più non so se sia fattibile.
il rumore probabilmente viene dal riparo sotto al motore e suo relativo carter anteriore che è evidentemente fuori posto, va sistemato o momentaneamente tolto per evitare che si rovini irrimediabilmete
risatona01 No no dài a sto giro mi accontenterei pure di ripararlo senza sostituzioni!! Effettivamente sto povero paraurti ha già visto un po' troppi cacciaviti...  sogghigno Ok per smontare il carter come posso fare? C'è da alzarla su un ponte o me la posso cavare in altra maniera? Grazie! Occhiolino
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #196: 05 Luglio 2011, 11:38:14 »

vai di crick e cavalletti
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #197: 05 Luglio 2011, 11:43:03 »

vai di crick e cavalletti
Ok grazie bene a sapersi! Occhiolino
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #198: 05 Luglio 2011, 13:09:18 »

per togliere la protezione sotto al motore lo puoi fare anche senza sollevare l'auto basta che togli le viti con testa esagonale da 10mm, per la parte del carter subito dietro al paraurti va tolto tutto il para
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #199: 05 Luglio 2011, 15:14:44 »

per togliere la protezione sotto al motore lo puoi fare anche senza sollevare l'auto basta che togli le viti con testa esagonale da 10mm, per la parte del carter subito dietro al paraurti va tolto tutto il para
Va levato tutto il para? Bene vengo a trovarti tanto tu lo conosci a occhi chiusi il mio paraurti!!  risatona01 risatona01 Scherzo!! Occhiolino Cmq grazie!!! sm2259an
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Colori carrozzeria: codici colore e consigli sulla scelta Esterni « 1 2 ... 6 7 » Gabriele1720 127 114086 Ultimo messaggio 25 Aprile 2015, 22:07:22
da Outsider
Elaborazione twingo: info,consigli,ecc... Elaborazione Motore « 1 2 3 » LullaBy 54 36675 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2011, 00:00:54
da LullaBy
Pulizia cerchi* consigli, info ecc... Prodotti Speciali « 1 2 3 » desert 45 27132 Ultimo messaggio 22 Settembre 2009, 09:45:54
da BillyG
Info su carrozzeria Megane III coupè Esterni capirex89 4 4175 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2013, 22:39:20
da STEFANOS