BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 00:57:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 276
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 254
Totale: 255
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane rs 275 cup s  (Letto 40464 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Topic Start: 03 Settembre 2015, 14:23:33 »

Ecco: http://www.autoexpress.co.uk/renault/megane/92657/renaultsport-megane-275-cup-s-marks-end-of-the-line-for-hot-hatch

Quei furboni della renault hanno fatto lo stesso scherzo della megane rs trophy 265cv sogghigno nel 2016 ci sarà in pratica la trophy 275 non in versione limitata come fù nel 2012 con il restyling 265cv cup...  lol..

edit by Omihalcon





« Ultima modifica: 09 Settembre 2015, 19:46:23 da Omihalcon » Registrato  
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #1: 04 Settembre 2015, 13:50:57 »

Ma come... Ancora trophy ?


😎😎
Registrato  

A badile .... sempre!
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #2: 04 Settembre 2015, 15:29:37 »

Va come la tua ma non è numerata e non ha scritte trophy sogghigno..in pratica è come la mia e la versione 2012 di prestazioni..stessa cosa ma una è numerata..ma nel tempo credo valga di più una numerata eh..
Registrato  
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #3: 04 Settembre 2015, 20:06:18 »

Avevano finito i battitacco numerati....


😎😎
Registrato  

A badile .... sempre!
pier rs
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Varese
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 04 Settembre 2015, 22:43:06 »

evidentemente hanno diverse richieste da UK che testimoniano la bontà del progetto.

In Italia però non credo ne venderanno molte anche perchè ormai è prossima la Megane 4.

Pier rs
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #5: 05 Settembre 2015, 03:19:07 »

Infatti per mè a fine 2016 o metà 2017 esce la nuova rs, ho letto che forse avrà un 1800 da 260cv..
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #6: 07 Settembre 2015, 16:25:30 »

Così tardi? Qual è la fonte delle tue informazioni? Speravo in una nuova Megane per fine 2015 inizio 2016 max. Quindi RS dopo poco mesi, diciamo prima dell'estate 2016. Se però esce nel 2017 potrei fare considerazioni diverse...per esempio permutare la mia per una RS nuova (non la versione trophy tutto sommato troppo cara) ad un prezzo comunque scontato e tenerla per 3 anni fino all'arrivo del modello nuovo. Voi che dite?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #7: 07 Settembre 2015, 18:59:15 »

Infatti per mè a fine 2016 o metà 2017 esce la nuova rs, ho letto che forse avrà un 1800 da 260cv..

1800 260CV? Pollice verso! Ora devono puntare ad un modello 2.0 con 300CV come la concorrenza e se fossero furbi un modello 240CV depotenziato per rimanere sotto la sovratassa in italia e avere un segmento tra Clio RS e Megane 3 Trophy
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #8: 07 Settembre 2015, 20:48:04 »

Leggera e aerodinamica....
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #9: 07 Settembre 2015, 21:38:06 »

Che esca nel 2017 è una mia (sbagliata?!) Supposizione..sul fatto che sia 1800 260 l ho letto su al volante se non ricordo male.. ps sulla versione 240 cv per l'italia non ha senso non saranno i 200 euro di sovratassa che ferma la gente a comprarla... basta che allegeriscono di 60/70 kg e abbassano il cx a meno di 0,30 e fidati i 260cv bastano e avanzano sogghigno.. tornando in topic se portano in italia la cup s 275cv un bel pò di gente sarà contenta ahaha
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
Re:
« Risposta #10: 07 Settembre 2015, 22:05:06 »

Non è quella la tendenza il peso fanno fatica a toglierlo se non usano alluminio o parti miste cose che Renault non fa per economie di scala,  il cx scordatevi sotto 0,29 come Mercedes o altre, cosa costava carenare il fondo della megane?  Nulla anzi ci troviamo il pozzo della ruota di scorta in vista. Certo ci sono altre soluzioni interessanti ma fanno poco a livello di resistenza aerodinamica
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #11: 07 Settembre 2015, 22:41:46 »

Non e' un caso che nel mio post precedente io abbia usato proprio quelle parole. Soprattutto l'aerodinamica e' un punto debole per le versioni più sportive. Finora in effetti e' stato così. Ma io spero in un passo in avanti. AUDI ma anche Peugeot lo hanno fatto: la 308 dimagrita e' più agile, più comoda e consuma di meno. La RS aveva il suo punto di forza nell'assetto e nel bilanciamento che la rendeva unica. Il motore aveva una erogazione progressiva che non metteva la trazione in crisi. La ricetta e' buona. Esagerare con i cavalli su una trazione anteriore non ha senso. Onestamente penso che i 280CV del motore della Leon Cupra soddisfino tutti gli amanti di hot hatch. Tramite l'aerodinamica si ottengono velocità elevate e consumi più bassi, con benefici anche dal punto di vista dell'emissioni. Vista la tradizione delle sportive Renault, spero che la nuova RS continui ad aver un gran motore ma non ignori i vantaggi che l'aerodinamica e la leggerezza possono garantire e che le rivali hanno ben presenti.
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #12: 07 Settembre 2015, 23:57:26 »

Vabbè almeno a 0,30 spero lo abbassino la megane rs stà a 0,34 da quello che ho letto:) infatti la leon cupra va da dio e pesa sui 50/60 kg meno della mia megane rs trophy 265cv.. se usano un pò di materiali leggeri non credo vadino in fallimento sogghigno lol..poi se la.phase 1 avrà 260cv tra restyling ed edizioni trophy alla fine saremo sui 290cv almeno..
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #13: 08 Settembre 2015, 08:59:30 »

Se le vogliono vendere in Italia devono fare la versione depotenziata a 250cv e basta.
Che gli costa mapparla con farfalla all'80% e la pressione abbassata di due decimi...
Che si ripotenzi a 300+ sarebbe il segreto di pulcinella.

Discorsi delle cagate all'Italiana a parte, sicuramente la nuova RS avrà peso più basso e più cv, Renault non si farà certo scappare l'occasione di dare la birra a Leon e Civic.
Io spero elimino il ponte torcente a favore di un multilink (ma dubito lo faranno per ragioni economiche), mantengano il cambio manuale e il differenziale autobloccante, magari a controllo elettronico come sulla Leon, e facciano una versione che non si impalla dell'RS Monitor (3.0?)
Anche l'aerodinamica e possibilmente gli accoppiamenti della carrozzeria sono da migliorare.
Spero mantengano gli allargamenti della carrozzeria e la forma a coupè.
Ah, che facciano finalmente delle portiere progettate con criterio.
Registrato  

Seguici su e
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #14: 08 Settembre 2015, 11:54:07 »

Mhà per mè parte da 260 da quello che ho letto...comunque la leon e la civic sono a portata di tiro a parte sul dritto già con la trophy 275cv con la mia e la tua va un pelo più male sopratutto con la civic type r sogghigno..ponte torcente se tarato bene già è valido dai :p. Per forza avrà il.diff autobloccante va bene ancje il torsen anche sè la leon ha più trazione con il suo a controllo elettronico..vedremo vedremo:)
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #15: 08 Settembre 2015, 15:09:40 »

Avete per caso avuto modo di vedere da vicino l'ultima Trophy? Le portiere fanno ancora cagare?
Registrato  

Seguici su e
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #16: 08 Settembre 2015, 17:03:40 »

Io stando in sardegna dubito che la vedrò..la stavo per prendere io a 27mila euro con 6mila km!! me l.hanno ciuliata sogghigno
Registrato  
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #17: 09 Settembre 2015, 08:28:43 »

Avete per caso avuto modo di vedere da vicino l'ultima Trophy? Le portiere fanno ancora cagare?
In che senso? Non vedo nulla di strano alle portiere.... Anzi!


😎😎
Registrato  

A badile .... sempre!
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #18: 09 Settembre 2015, 08:39:27 »

Maniglie interne che scricchiolano quando tiri, vibrazioni quando la Radio è oltre 20, placchetta esterna dietro la maniglia che vibra ad alta velocità.
Registrato  

Seguici su e
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #19: 09 Settembre 2015, 16:03:35 »

Io risolverò quei fastidi mettendo full decat finale racing supersprint  sogghigno risatona01
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 17946 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39197 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6720 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4015 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 10861 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider