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Autore Discussione: Chiusura ad effetto globale  (Letto 26173 volte)
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #20: 24 Febbraio 2009, 18:19:54 »

nik79

Anch'io ieri sono stato dal meccanico e parlando ho capito 2 cose:

1. Che probabilmente non essendo attivata per le macchine italiane ne sanno ben poco!!, si ostinava a parlare dell'apertura selettiva (1 click sulla scheda si apre la porta conducente 2 click si aprono le altre!!!!, ed io ha dirgli che la chiusura globale era un'altra cosa (stavo per prendergli il libretto d'istruzioni per fargli capire di cosa parlavamo quando poi ha capito ricordandosi di averlo viste su altre auto (non renault ))!!!

2. Dopo circa un quarto d'ora di parlata a vuoto si è ricordato che quando deve ordinare le serrature il magazzino gli chiede se devono essere a chiusura normale o con superchiusura (chiusura globale) perchè la centralina è divera e che in caso di errore (a detta sua) ci sono problemi di funzionamento.
Questo mi fa pensare che possiamo dimenticarci la chiusura globale!

Nesthor ma tu premendo 2 volte sulla card (o porta) si chiudono i finestrini giusto??? ma le frecce??? fa i classici 2 lampeggi e stop o lampeggia anche altre volte + velocemente???

Buon WE Nicola
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« Risposta #21: 24 Febbraio 2009, 18:20:14 »

Nesthor

Si, premendo due volte si chiudono i finestrini, con DUE soli flash delle frecce. Il mio meccanico ha provato a smanettare con il CLIP ma modificando una funzione (non mi ha detto cosa) mi e' partito il volumetrico... ha detto che prima di altri smanettamenti alla cieca si sarebbe documentato meglio. Praticamente nulla di fatto.
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« Risposta #22: 25 Agosto 2010, 21:52:14 »

ciao a tutti, avrei da proporvi una piccola idea (se non è che qualcun'altro ci ha pensato prima di me), che nel mio caso secondo le mie preferenze, sarebbe utile:
come sappiamo, abbiamo a disposizione nel nostro telecomando 3 tasti, apertura porte, chiusura porte, e apertura baule posteriore.
dato che io non utilizzo mai il tasto per l'apertura del baule (tra l'altro mi son accorto da poco che inspiegalbimente non funziona più, ovvero lampeggiano le freccie ma non mi apre il cofano, non che la cosa mi interessi!), avevo intenzione di utilizzar il comando per poter aprire i finestrini della macchina a distanza, un po' come l'opel astra H..
qualcun'altro ha fatto questa modifica?
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« Risposta #23: 25 Agosto 2010, 23:09:46 »

le megane già lo fanno, se la tua non lo fa è perchè ha i vetri senza l'antipizzicamento
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« Risposta #24: 25 Agosto 2010, 23:19:36 »

le megane già lo fanno, se la tua non lo fa è perchè ha i vetri senza l'antipizzicamento
antipizzicamento cioè in caso di ostacolo durante la salita torna giù il vetro??
se così fosse, la mia lo fa!
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« Risposta #25: 25 Agosto 2010, 23:23:45 »

sei sicuro che premendo due volte il tasto di chiusura i vetri non si chiudono?


Post Unito: 25 Agosto 2010, 23:25:07
ovviamente parlo del tasto sulla scheda
« Ultima modifica: 25 Agosto 2010, 23:25:07 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #26: 25 Agosto 2010, 23:27:46 »

sei sicuro che premendo due volte il tasto di chiusura i vetri non si chiudono?

si si certo quello lo fa, io intendevo invece un sistema per aprirli completamente!
potrebbe sembrar una cosa inutile però in alcuni casi potrebbe esser utile se magari in una giornata calda magari con megghy esposta al sole (facendo esempio rientrando da una giornata in spiaggia!  Ghigno) nel mentre che sistemo i bagagli, posso aver aperto i finestrini in modo da arieggiare per il caldo che ci sarà all'interno!
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« Risposta #27: 25 Agosto 2010, 23:29:47 »

ma non dovrebbe fare anche questo? te lo chiedo perchè la mia cc è diversa dalle altre
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« Risposta #28: 25 Agosto 2010, 23:36:29 »

ma non dovrebbe fare anche questo? te lo chiedo perchè la mia cc è diversa dalle altre

no io ho provato a far lo stesso sistema che si fa per la chiusura, cioè premendo 2 volte sul tasto apertura porte, e non lo fa!
ho provato pure a tenerlo premuto (un poo' come sull'astra), ma nulla!
a quanto pare mamma renault non reputava utile l'apertura dei vetri dall'esterno!
se così fosse, sarebbe fatibile il comando del bagagliaio come stavo pensando?
ripeto, per me tanto quel tasto è inutile!
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« Risposta #29: 25 Agosto 2010, 23:47:19 »

allora il problema è che la pressione del tasto entra via radio nella uhc e di conseguenza dà il comando globale ai vetri, isolare la ricezione della pressione del pulsante scheda è impossibile, e usare il comando al bagagliaio anche perchè è il solito che viene dato quando chiudi e apri l'auto al bagagliaio.
l'unico modo è costruire un circuito che sente l'apertura ravvicinata due volte delle portiere e che dia il comando globale al posto della centralina, io per la mia l'ho fatto, perchè le cc non hanno questa funzione nè in chiusura nè in apertura (per una questione di sucurezza dovuta alla mancanza dei montanti porta dice renault)
ma non è cosa facile perchè il comando globale è a impulsi
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« Risposta #30: 25 Agosto 2010, 23:58:27 »

allora il problema è che la pressione del tasto entra via radio nella uhc e di conseguenza dà il comando globale ai vetri, isolare la ricezione della pressione del pulsante scheda è impossibile, e usare il comando al bagagliaio anche perchè è il solito che viene dato quando chiudi e apri l'auto al bagagliaio.
l'unico modo è costruire un circuito che sente l'apertura ravvicinata due volte delle portiere e che dia il comando globale al posto della centralina, io per la mia l'ho fatto, perchè le cc non hanno questa funzione nè in chiusura nè in apertura (per una questione di sucurezza dovuta alla mancanza dei montanti porta dice renault)
ma non è cosa facile perchè il comando globale è a impulsi

a si è una bella questione!
no vabbè, io non so se mi poss sbagliare, ma penso che comunque al bagagliaio, dal momento che serratura, e pulsante, son la cosa che permetton l'apertura del bagagliaio direttamente senza telecomando, arriverà magari dall'uhc una tensione o impulso che gli dà il comando di aprire quando richiesto dal telecomando no?
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« Risposta #31: 26 Agosto 2010, 00:03:07 »

è tutto interno alla uhc sia il ricevitore radio che l'uscita alla chiusura del bagagliaio sono sulla stessa scheda, quindi non c'è modo di isolare le funzioni
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« Risposta #32: 26 Agosto 2010, 00:06:05 »

è tutto interno alla uhc sia il ricevitore radio che l'uscita alla chiusura del bagagliaio sono sulla stessa scheda, quindi non c'è modo di isolare le funzioni
ah ecco dunque l'unico modo sarebbe realizzare un circuito stampato in modo da aprire i vetri al doppio impulso del comando apertura portiere...
e funzionare così allo stesso modo della chiusura dei vetri
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« Risposta #33: 26 Agosto 2010, 00:08:02 »

esatto, io l'ho fatto per entrambe le funzioni, sulla tua basterebbe per l'apertura
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« Risposta #34: 26 Agosto 2010, 00:16:21 »

esatto, io l'ho fatto per entrambe le funzioni, sulla tua basterebbe per l'apertura

si infatt, vedrò un po' nel web se troverò qualche schema da cui prender spunto per poi realizzare il circuito..
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« Risposta #35: 26 Agosto 2010, 08:42:06 »

non trovi niente, sopratutto su come abbassare i vetri con il comando globale a impulsi, io l'ho individuato con l'oscilloscopio e l'ho ricreato con un microprocessore programmato per fare quella funzione, se vuoi proprio farlo ti posso dare una mano
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« Risposta #36: 26 Agosto 2010, 13:08:45 »

non trovi niente, sopratutto su come abbassare i vetri con il comando globale a impulsi, io l'ho individuato con l'oscilloscopio e l'ho ricreato con un microprocessore programmato per fare quella funzione, se vuoi proprio farlo ti posso dare una mano
eh magari avessi un'oscilloscopio a disposizione son da quando andavo a scuola che non ne adopero più!!  lol (anche perchè il lavoro che faccio ora non ha nulla a che vedere con l'elettronica!)
comunque si grazie se mi puoi dare una mano mi sarebbe utile!!
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« Risposta #37: 26 Agosto 2010, 13:23:27 »

il circuito lo devi fare con un micro programmabile, diventerebbe troppo complicato farlo con logica a componenti, deve avere un ingresso che senta l'apertura dell'auto, e quello è semplice basta mettere un transistor come interruttore sul cavo che va al motorino della chiusura (si intercetta agevolmente nei cavi che dal telaio vanno alla portiera) per quello che riguarda il comando l'uscita del micro deve simulare gli impulsi di apertura, adesso non ricordo bene sono a grandi linee 100millisecondi a 12v e 30ms a 0v cioè un onda quadra che sarebbe invertita per chiudere cioè 30ms a 12v e 100ms a 0v
ovviamente durante la simulazione del segnale da parte del micro la connessione reale ai motorini dei vetri da parte della uhc deve essere scollegara per evitare conflitto tra i due dispositivi, la schedina che ho realizzato è abbastanza semplice, un micro, un relè un regolatore per la 5v e poco altro, se ti interessa pronto
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