BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 20:53:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 205
Totale: 205
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Chiusura ad effetto globale  (Letto 26258 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marcel87
Utente non iscritto
« Topic Start: 24 Febbraio 2009, 00:16:17 »

Volevo sapere se è possibile attivare 2 funzioni anti intrusione sulla meggy..
1 è quella funzione che fà aprire solo la porta lato guida e se vogliamo l apertura di tutta l auto si preme una 2° volta o sul tasto del telecomando o direttamente sulla maniglia..
la 2° è quella che anche con vetri abbassati non fà aprire gli sportelli dall'interno..(IMHO necessaria per chi ha la CC)

Esistono come funzioni?
Leggevo sul forum Micra (che dovrebbe essere a livello elettronico tutto su base Renault) sono funzioni attivabili, almeno con la loro Intelligent Key, il nostro Easy Acces System non è così "Intelligent"Che?!??
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2009, 00:17:26 da marcel87 » Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #1: 24 Febbraio 2009, 11:19:49 »

Per quanto ne so, la funzione per sbloccare solo una portiera non esiste sulla megane 2 e non credo sia prevista sulla megane 3.
In tutti e due i modelli, alla pressione del tasto sblocco si aprono tutte le portiere.

Per quanto riguarda la funzione "4CC" ovvero lo sblocco delle portiere con i finestrini aperti... sono sincero e devo dirti che non so se è previsto o meno.
Probabilmente sulle CC si, ma sulle 3/5 porte e sulle sw non saprei, ma spero che altri possano indagare per te
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #2: 24 Febbraio 2009, 16:22:59 »

la funzione di blocco totale (2° opzione) non è disponibile nemmeno sulle cc
è riportata sul libretto, ma per l'italia non ne è previsto l'utilizzo

(questo è quello che ricordo di aver letto da una discussione sul forumfree)
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #3: 24 Febbraio 2009, 17:04:40 »

azz non lo sapevo... mi sembra una stupidata...
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #4: 24 Febbraio 2009, 17:48:14 »

sto riportando la vecchia discussione...
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #5: 24 Febbraio 2009, 18:15:04 »

nik79

Caro opeltigra (e chiunque mi possa aiutare) ho un problema con la chiusura globale (quella che non fa aprire la macchina con le maniglie interne una volta chiusa dall’esterno).
Ho la megane cc è questo tipo di chiusura mi sarebbe mooolto comoda (soprattutto quando la lascio cabrio!!!).
Vi spiego brevemente il mio problema: leggo sulle istruzioni di questa chiusura provo ma nulla (dovrebbero lampeggiare le frecce altre 4 volte oltre le due normali), mi informo e scopro che è possibile attivarla tramite clip, vado dal concessionario il quale gentilmente me la attiva (ora infatti le frecce lampeggiano 2+4 volte quando premo due volte sulla card o sulla portiera) ma praticamente non è cambiato nulla… la macchina sia che attivo la chiusura globale sia che non la attivo si apre con le maniglie interne. Oltre all’attivazione software c’è qualcosa di meccanico che, in quelle che non escono di fabbrica con questa opzione attiva, manca?Che?!?
Grazie a tutti e saluti
Nicola
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #6: 24 Febbraio 2009, 18:15:30 »

nik79

La chiusura globale è semplice quanto efficace nel suo funzionamento. Chiudendo la macchina normalmente le maniglie interne funzionano comunque. Basta rompere un vetro si infila la mano all'interno e tirando la maniglia la porta si apre; con la chiusura globale, invece, le maniglie interne è come se si "staccassero" dal meccanismo di apertura e nello stesso caso di prima la porta non si apre perchè tirando la maniglia, questa va a vuoto e gli sportelli sono inapribili (sul libretto di istruzioni, infatti, "sconsigliano" l'uso di questo tipo di chiusura quando in auto resta qualcuno...non potrebbe scendere mai, se non come in "Hazzard" :ridere: :ridere: uscendo dal finestrino).
Ho controllato ed è menzionata, non so se funziona però, anche sul libretto della berlina 3-4 e 5 porte e grandtour.
Ultima cosa ce l'ha mio padre sulla mazda 6 e mio fratello sulla sua seat ibiza..... :pensieroso: :pensieroso: perchè io no
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #7: 24 Febbraio 2009, 18:15:48 »

Demon Dave

sulla mia nn funziona...o almeno nn è attiva....dovrei provare a chiudere qualkuno dentro....
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #8: 24 Febbraio 2009, 18:16:03 »

ultraplex

fai la prova con i finestrini aperti
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #9: 24 Febbraio 2009, 18:16:20 »

Demon Dave

mi si chiudono....
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #10: 24 Febbraio 2009, 18:16:47 »

ultraplex

Premendo una sola volta il pulsante di chiusura del telecomando (o della maniglia se hai easy access system) si attiva solo la chiusura centralizzata.
I finestrini se sono aperti devono rimanere tali
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #11: 24 Febbraio 2009, 18:17:07 »

Demon Dave

si ma per attivare la chiusura totale devi schiacciare 2 volte il pulsante...
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #12: 24 Febbraio 2009, 18:17:22 »

®@ß߀®

ho letto ankio questa procedura nik ma sul manuale dice che non è disponibile in tutti gli stati...
cmq tu ke l'hai fatta attivare da clip prova ad attivarla col tettuccio chiuso,magari in cabrio non funziona...
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #13: 24 Febbraio 2009, 18:17:38 »

irre...

è una procedura che le auto IN ITALIA non vengono servite del programma per il bloccaggio totale delle porte (se qualcuno viene chiuso dentro non riuscirebbe a venir fuori)
l'unico sistema per attivarlo è andare in officina e se quando attaccano la presa di diagnostica controllano se nella tua auto il programma c'e' (quinti te l'attivano a tuo rischio) altrimenti...NIENTE!
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #14: 24 Febbraio 2009, 18:18:00 »

nik79

è una scelta di mamma renault di non attivare questa funzione , mio padre mazda 6 ce l'ha e addirittura a mio fratello sulla seat ibiza si attiva automaticamente con la chiusura dell'auto, per NON farla attivare deve premere 2 volte sul telecomando quando chiude l'auto!!!!

In officina ci sono stato, appena comprata, infatti, premendo 2 volte (sulla scheda o sulla porta) non succedeva nulla ora, dopo il passaggio in officina, le frecce si accendono le 2 volte (standard) + le 4 volte (della chiusura globale) solo che provando ad aprire dalle maniglie interne, la macchina.....si apre!!
Ho come l'impressione che alle macchine che non ce l'hanno attivo di fabbrica manchi anche qualcosa di meccanico, sia alla macchina di mio fratello che a quella di mio padre infatti attivandola si sente un altro rumore oltre a quello classico della chiusura centralizzata (ho avuto modo di provare anche un'opel corsa è fa comunque il "doppio rumore"), mentre a me si accendono solo le frecce senza altri rumori se non la centralizzata.
Saluti
Nicola
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #15: 24 Febbraio 2009, 18:18:14 »

irre...

purtroppo solo mamma renault ti sa rispondere, prova a mandare un email al servizio clienti della renault
e naturalmente tienici aggiornati
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #16: 24 Febbraio 2009, 18:18:31 »

opeltigra81

sai questa domanda non ha una risposta da parte mia,., anche xche mi sono capitate poche megane cc xcio non ho mai provato
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #17: 24 Febbraio 2009, 18:18:44 »

Nesthor

Ho appena preso una Grandtour Powered. Al secondo click sulla card mi si chiudono i vetri, ma le maniglie interne restano attive... Triste e questo mi rattrista molto! Dite che via software in assistenza possono attivare la funzione? o e prevista solo per talunu allestimenti?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #18: 24 Febbraio 2009, 18:19:05 »

nik79

Non saprei sulla mia (ma è CC) non era attivata (premendo 2 volte non succedeva nulla nemmeno le frecce) poi io ho detto al mio meccanico (lui non sapeva nulla) che tramite clip (il programma delle officine renault ) si poteva attivare e lui mi ha fatto il piacere, solo che ora si accendono le frecce 2 volte + 4 (come scritto sul libretto) ma praticamente non è cambiato nulla (le maniglie si aprono sempre!). Ho mandato anche una mail alla renault da più di 2 mesi ma non mi hanno risposto ancora!.... ed a questo punto non penso che lo faranno mai!
Io ho come l'impressione che nelle macchine non predisposte (se leggi il libretto dice che è previsto solo su alcuni mercati) manca qualcosa di meccanico che "stacchi" materialmente le maniglie interne.
Se anche a te interessa (molto) come a me cerchiamo di approfondire! Io chiederò ad un altra officina se ne sa qualcosa in più o se si può almeno informare!
Saluti Nicola
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #19: 24 Febbraio 2009, 18:19:30 »

Nesthor

io domani sera andro' a ritirarla (mi stanno installando il block shaft) dall'officina Renault, e chiedero' senz'altro se mi sanno dire qualcosa.. Credo anch'io che sia un accorgimento piuttosto utile: a mio fratello (opel Corsa vecchio modello) hanno rotto il vetro, ma non aprendosi lo sportello non sono riusciti ad aprirla, sono riusciti solo a frugare nel cassetto ma non a trovare l'autoradio sotto il sedile Occhiolino )

Aggiornamento: ho parlato stasera con il mio meccanico (autorizzato Renault), non ne sapeva molto per cio' che riguarda la megane, ma mi ha confermato che via software ha notato la possibilita' di modificare una funzione tra le voci "chiusura parziale" e "chiusura globale"; non ne conosceva bene le funzionalità,ma verifichera' domattina; vi faro' sapere. Occhiolino
Registrato  

Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Lampadine ad INCANDESCENZA: luce bianca, effetto XENO... Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 39 40 » Simply.the.Nenn 790 438642 Ultimo messaggio 18 Gennaio 2020, 14:31:23
da Yurits
Pellicole effetto carbonio Interni « 1 2 ... 15 16 » Enrico225 306 187415 Ultimo messaggio 15 Maggio 2015, 13:49:41
da Minico
chiusura megane 2 Optional e Accessori « 1 2 » KinG-LioN 21 27890 Ultimo messaggio 04 Novembre 2014, 15:55:52
da asas86