BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 17:44:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 205
Totale: 205
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bypass della Cabasse dal bagagliaio - Aggiornamento 06/2016  (Letto 7357 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Topic Start: 24 Agosto 2015, 15:47:34 »

Come da titolo, vorrei sostituire il lettore CD in plancia con una radio diversa, lasciando la Cabasse (spenta) nel bagagliaio e usandola solo per la regolazione display.

Ieri ho aperto lo sportellino del bagagliaio, e ho visto che la radio è praticamente una scatola nera con 4 fori...

Io non voglio rimuoverla, voglio solo bypassare i cavi portando in plancia quello che mi serve (audio antenna ecc..)
però sorge la domandona: come si apre/sgancia la radio dal baule? Bisogna levare il rivestimento e lavorarci attorno o c'è modo di sfilarla?

Grazie mille....
« Ultima modifica: 23 Giugno 2016, 10:30:09 da Red Fox » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 24 Agosto 2015, 17:04:30 »

ci sono dei fori sul frontalino cieco, basta che infili dei chiodi o dei rivetti dentro quei fori e si sfila dal supporto come fanno le radio normali nella plancia
Registrato  
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #2: 24 Agosto 2015, 19:33:58 »

e io che cercavo di guardare dentro quei fori x capire che vite ci fosse...

MeganeCC ...  sei un grande! sm2259an sm2259an
Registrato  
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #3: 23 Giugno 2016, 10:02:54 »

Fatto un po di mesi fa... ho fatto un posto per il display e ne approfitto per aggiornare questo.

Mi sono procurato 3 metri di un cavo da 12 poli (numerati) e l'ho collegato a due prese ISO standard dopo averlo fatto passare dalla plancia al bagagliaio (smoccolando non poco).

Ho levato la radio vera e propria (nel bagagliaio) e ho collegato il mio cavo alla presa ISO della cabasse.
Poi ho levato il caricatore dalla plancia, collegando la radio nuova al mio cavo (ovviamente controllando per scrupolo le corrispondenze dei contatti).

Ho poi fissato l'antenna del DVB-TV a destra sulla parte alta del parabrezza, facendo scendere il cavo nel montante.


Il decoder (poco più grande di un pacchetto di sigarette) l'ho messo sotto la plancia, a tiro del telecomando.


Risultato perfetto, l'audio è ottimo anche con le casse di serie, la TV si vede abbastanza bene, basta non essere in strade con palazzi alti che schermano il segnale.




Vi piace?
« Ultima modifica: 23 Giugno 2016, 10:29:45 da Red Fox » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 23 Giugno 2016, 10:46:25 »

bravo, bel lavoro, visto che l'hai chiesto ti appunto una cosa, il controno della radio nudo è brutto, serve una cornice o qualcosa che la adatti meglio.

per il resto ok ma a me non piacciono le cose che si vedono (parere personale) nelle renault c'è il vantaggio che i parafanghi (non parlo dei paraurti) sono di plastica e quindi l'antenna la puoi mettere lì, all'interno funziona bene (sopratutto quando è doppia) e non si vede sul parabrezza
Registrato  
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #5: 23 Giugno 2016, 11:16:39 »

bravo, bel lavoro, visto che l'hai chiesto ti appunto una cosa, il controno della radio nudo è brutto, serve una cornice o qualcosa che la adatti meglio...
C'è un cornice standard infatti (che dalle foto non si nota), solo che la cabasse è più larga delle misure standard e quindi ai lati restano le due fasce scoperte...
In effetti non stanno benissimo, penso che vernicerò la parte in eccesso di nero opaco, così si nota meno.


...nelle renault c'è il vantaggio che i parafanghi (non parlo dei paraurti) sono di plastica e quindi l'antenna la puoi mettere lì, all'interno funziona bene (sopratutto quando è doppia) e non si vede sul parabrezza
Non ci ho pensato, ma ho paura che sarebbe troppo in basso e non riceverebbe bene...la lascio dov'è, che magari qualcuno la scambia per un antifurto sofisticato  Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 23 Giugno 2016, 12:28:17 »

è solo un mio parere, la puoi lasciare dove vuoi l'antenna, però se mi sono permesso di dirtelo è perchè ho fatto delle prove prima di installarla lì su più macchine,
per verificare ho messo le antenne in alto sul parabrezza dove l'hai messa tu, ho provato la ricezione in diverse zone, poi montate nei parafanghi riprovando in quelle stesse zone, la ricezione è la stessa se non addirittura un pò meglio con le antenne nei parafanchi e credo perchè mettendola sul vetro rimane molto vicina alla parte metallica del telaio invece sul parafango il metallo più vicino è almeno a 20cm
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Caricatore CD Cabasse Car Audio « 1 2 » Doraemon 33 18163 Ultimo messaggio 15 Aprile 2015, 12:17:27
da Red Fox
Anomalia autoradio cabasse megane 2 Impianto Elettrico dernik 10 8802 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2012, 13:27:26
da MEGANECC
autoradio cabasse auditorium Megane II Car Audio masterix 3 5205 Ultimo messaggio 25 Aprile 2016, 20:29:24
da clio16v
Display centrale Autoradio Cabasse Auditorium KO!!! Car Audio Replica 16 9832 Ultimo messaggio 30 Dicembre 2015, 18:46:21
da MEGANECC
SPOSTATO: Bypass della Cabasse dal bagagliaio - Aggiornamento 06/2016 Varie MEGANECC 0 15419 Ultimo messaggio 24 Giugno 2016, 08:51:34
da MEGANECC