asas86
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Controlla sotto che sicuramente il gommino tocca sulla moquette
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mario.larocca
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Salve cari utenti del forum, Ho un megane II phase 2 del 2008 con motore 1.9 dci 131 cv FAP con 150.000 km e il meccanico mi ha detto che c'è da fare la frizione alla macchina. Cercando su ebay ho trovato kit frizioni Valeo con e senza volano e ovviamente con notevoli differenze di prezzo (150 vs 500 euro). Fatta questa premessa volevo chiedere a Voi più esperti Quando si fa la frizione bisogna cambiare anche il volano o basta il Kit VALEO?
GRAZIE
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asas86
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Skipper
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Buongiorno,
ieri mi sono accorto di un rumore strano quando mi sono fermato a parcheggiare la macchina con motore acceso dopo 10 minuti di utilizzo. Praticamente mi fermo e metto in folle e sento un rumore di sfregamento provenire da sx rispetto al lato guidatore. Ero con la marcia in folle. Abbasso la frizione e il rumore scompare. Alzo la frizione e il rumore riappare. Spengo la macchina e non vi è nessun scossone. Mi sento di escludere il volano, potrebbe essere il cuscinetto reggispinta? In questo caso conviene cambiare sia frizione che volano o esiste il pezzo?
Comunque ieri l'ho ripreso e questo rumore non l'ha più fatto. Ma vorrei star tranquillo.
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« Ultima modifica: 06 Febbraio 2014, 10:20:12 da Skipper »
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asas86
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Se il rumore sparisce abbassando la frizione dipenderà da qualche componente ad esso connesso Frizione stessa, volano o anche il cuscinetto, ma per escludere uno dei tre dovresti farla sentire ad un meccanico
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Skipper
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Se il rumore sparisce abbassando la frizione dipenderà da qualche componente ad esso connesso Frizione stessa, volano o anche il cuscinetto, ma per escludere uno dei tre dovresti farla sentire ad un meccanico
Si è chiaro che la deve sentire il meccanico, volevo solo sapere se qualcuno avesse avuto un'esperienza simile.
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MEGANECC
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molto molto probabilemnte se lo fa in folle è il cuscinetto reggispinta della frizione
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Minico
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appena presa la macchina la porto a casa e fin li nessun rumore il giorno successivo ha cominciato a farlo... praticamente a freddo faceva proprio quel rumore che senti tu... porto la macchina in concessionaria e fatta sentire ad un meccanico ed era il cuscinetto reggispinta da cambiare...
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Skipper
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Sospettavo che fosse il cuscinetto reggispinta della frizione. Per questo tipo di intervento conviene cambiare la frizione. A sto punto, visto che il rumore non lo fa sempre e non ho altre anomalie, me la tengo così.
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Minico
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così durerà un breve periodo poi comincerà a farlo sempre fin quando dovrai cambiare... secondo me non stare troppo così non so se poi potrebbe causare problemi al volano... spero di no.. ovviamente qualcuno esperto ti sa consigliare meglio di me...
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MEGANECC
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è quello che dicevo (le foto l'ho postate io) ma prima che si mangi si fa sentire , perchè se fa ruomore è usurato ma se si blocca è ben diverso il "ronzio", com,unque ricordo che siamo ancora nel campo delle ipotesi per questo problema non abbiamo la certezza che sia la frizione anche se molto probabile
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asas86
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Infatti gliele ho postate per quello, perché se è quello bisogna intervenire quasi subito
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no dai non facciamo allarmismo, quello che ho mostrato in foto era un cuscinetto bloccato della punto che ha impiegato anni a ridutte così lo spingidisco, e nonostante tutto funzionava ancora, dava solo uno scatto quando si muovema il pedale perchè il cuscinetto scattava sullo scalino creato, ma finchè è solo un rumore di rotolamento leggero non c'è bisogno, come ho detto c'è chi lo tiene per l'intera vita dell'auto, alcuni cuscinetti ci nascono rumorori anche perchè i reggispinta sono proprio il gradino più basso tra tutti cuscinetti
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Skipper
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no dai non facciamo allarmismo, quello che ho mostrato in foto era un cuscinetto bloccato della punto che ha impiegato anni a ridutte così lo spingidisco, e nonostante tutto funzionava ancora, dava solo uno scatto quando si muovema il pedale perchè il cuscinetto scattava sullo scalino creato, ma finchè è solo un rumore di rotolamento leggero non c'è bisogno, come ho detto c'è chi lo tiene per l'intera vita dell'auto, alcuni cuscinetti ci nascono rumorori anche perchè i reggispinta sono proprio il gradino più basso tra tutti cuscinetti
Nel mio caso poi sto rumore non lo fa sempre. Dopo l'avviso di due giorni fa, ieri ho verificato se lo facesse e non si è più ripresentato.
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ciao ragazzi, ho un grandissimo problema dopo aver fuso il motore, ora sto aspettando il tutto dalla rettifica, ora il meccanico mi comunica di sostituire anche la frizione completa ... tra qui volano frizione e spingidisco.. premett che la mia e una megane 2 del 2007 1.5dci 78kw.. mi sono recato in renault con il libretto ed in base ai miei dati mi hanno chiesto 750 euriii ricambi originali.. ora cercando un po sul web ho trovato un kit frizione proveniente da una nissan quashai dci del 2012 con codice kit 8200907206.. ora volevo sapere secondo voi e possibile montare questo kit sulla mia macchina??? vi ringrazio per le prossime risposte che mi darete...
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asas86
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tanino2
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scusate sono nuovo e non so se sto scrivendo nello spazio giusto, bene ho appena acquistato una megane 1.6 benzina del 2003 la cinghia e la frizione sono state fatte insieme a 36500 km adesso a 38000 km e mi comincia dare dei problemi la frizione certe volte in partenza in prima e in seconda accellero e la macchina va il conta giri va su ma non ha la trazione che ha di solito bho? certe volte non lo fa e funziona bene con quella trazione che ha un 1.6 16 v e poi magari dopo un po lo fa ..., sembra che slitta, qualcuno mi ha detto che la frizione viene azionata dal pedale ed è idraulica confermate questa cosa? cosa pensate che possa essere un bolla d'aria nella vaschetta se idraulica? spingi disco difettoso ha solo percorso circa 1500 km, io l'ho presa usata e chi mi ha venduto la macchina mi ha confermato che la cinghia e frizione sono state fatte e io mi fido, poi gli altri difetti sono le maniglie console la verniciature se rovinate e sono appiccicose ma questo si risolve sostituendole o verniciandole.. accetto tutti i consigli... grazie
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asas86
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Qua parliamo solo per quanto riguarda la frizione, per le maniglie siamo , ci sono post dedicati a quello Ora per quanto riguarda la frizione lo fa quando è calda o indifferentemente?
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