ciao a tutti, possiedo megghy2, 1.5 dCi 82cv, con 127000km alle spalle, e ho notato fin da quando l'ho acquistata (novembre 2009 113000km), che spuntava molto in alto, non dico alla fine ma quasi, e ultimamente invece si è aggiunto il problema degli strattoni spuntando in prima (in particolare a motore a caldo), come forti tromolii, un po' come se non riesca ad aggrappare, mentre con le altre marce, non si senton tremolii, ma come degli stacchi fra una marcia e l'altra, poi altra cosa molto ma molto fastidiosa, è che a velocità costante, si senton dei continui strattoni, e si nota pure il contagiri che sale e scende di mezza tacca, a ritmo degli strattoni, tutto questo passa, dando leggermente più gas..
altra cosa che ho notato, è che rispetto ad altre megghy la mia frizione è un po' più dura non so se su questo si possa far qualcosa.
in sintesi, son del parere di dover cambiar la frizione, stavo optando su una frizione valeo (il mio motore non ha il volano bimassa vero?), volevo sapere se anche altri hanno sostituito la frizione della stessa marca, io l'avevo cambiata quando avevo l'opel corsa e mi fui trovato bene..
probabilmente intende che strattona, attacca e stacca, se è così direi che o sta per terminare o c'è finito dell'unto / sporco, in ogni caso va smontata la campana del cambio per controllare e considerando il chilometraggio visto che è aperto la cambierei comunque, e darei una controllata anche al paraolio verso il cambio
questo problema può esser presente pure nel mio caso?
occorre sostituire altro oltre al kit frizione e paraolio?
dato che si scende il cambio meglio fargli quel che c'è da fare!
aspetto un vostro consulto grazie!
luca.