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Autore Discussione: [TURBINA] Tutte le info e i problemi qui  (Letto 354313 volte)
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Fede910r
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« Risposta #440: 21 Ottobre 2019, 17:40:44 »

no, la turbina è muta come un pesce, non sibila e non fischia, senti solo la spinta quando entra ma nessun rumore...da dove arriva allora tutto quel fumo?Che?!?
possibile che la turbina sia compromessa ma non dia nessun segnale di malfunzionamento? sarà davvero la turbina?
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« Risposta #441: 21 Ottobre 2019, 21:53:57 »

Nella turbina il controllo è stato fatto sia sul gioco dell'albero che sul gioco assiale?
Bisogna dire che se la valvola di sfiato è sporca anche in questo caso potrebbe creare pressione nel motore e quindi impedire il deflusso dell'olio dalla turbina con fuoriuscita nel collettore, se prima non spingeva magari la pressione era più bassa, quando la turbina è tornata a spingere si è manifestato il problema
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« Risposta #442: 21 Ottobre 2019, 22:22:10 »

hai suggerimenti su come provare se la valvola di sfiato funziona correttamente?
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« Risposta #443: 26 Ottobre 2019, 00:15:12 »

Ogni tanto le notifiche fanno cilecca  Che?!?
Non come si smonta in questo caso, il mio è collegato a due tubi maè tutto coperto, si potrebbe aprire il tappo di carico dell'olio e vedere se cambia qualcosa facendo scaricare la pressione da li
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« Risposta #444: 28 Ottobre 2019, 11:38:26 »

niente....continua a fumare olio dalla marmitta, ho staccato il tubo del recupero vapori, aperto il tappo dell' olio ma nulla è cambiato. non resta che smontare la fata.... Adirato
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« Risposta #445: 28 Ottobre 2019, 16:42:47 »

Direi di si, l'olio può entrare nel motore solo da turbina sfiato vapori e testata non ci sono molte alternative
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« Risposta #446: 26 Novembre 2019, 22:22:00 »

Eccoci... turbina revisionata, coreassi nuovo, guarnizioni nuove, ripulito tutto il circuito aria lubrificazione turbina e intercooler, accensione e.... niente fuma ancora come una ciminiera di azzurro 😔
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« Risposta #447: 27 Novembre 2019, 09:36:09 »

Rimangono le fasce elastiche e la guarnizione della testa, però mi sembra strano che cominci a farlo da un giorno all'altro.
Ma fuma anche al minimo o solo accelerando?
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« Risposta #448: 28 Novembre 2019, 01:07:45 »

Solo accelerando
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« Risposta #449: 28 Novembre 2019, 09:33:19 »

Perchè può fumare grigio anche in caso di carburazione scorretta, Egr sporca, debimetro sporco o mal funzionante.
Ma effettivamente quanto olio consuma?
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« Risposta #450: 20 Giugno 2020, 23:10:13 »

Ciao a tutti ho un MeganeII 1.5 DCI 106cv del 06/05 con soli 130000km, e da ieri che non si inserisce più il turbo, è diventato un diesel. Il mio meccanico mi parlava di una farfalla modulatrice di flusso.A qualcuno è già capitato?
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« Risposta #451: 21 Giugno 2020, 09:56:34 »

Segnala qualche anomalia?
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« Risposta #452: 16 Febbraio 2021, 14:26:33 »

ho una megane II dci 105 cv del 2005 che sale lentamente di giri. Potrebbe essere la turbina o l'EGR ?

grazie
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« Risposta #453: 18 Febbraio 2021, 22:20:15 »

Un po' generica come descrizione, si blocca ad una certa velocità o numero di giri? Fuma?
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« Risposta #454: 19 Febbraio 2021, 13:45:24 »

non fuma. Sale lentamente di giri come se fosse parzializzato l'acceleratore.

uscito da diagnosi errore sensore albero camme e EGR quest'ultima verificata e pulita.
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« Risposta #455: 19 Febbraio 2021, 14:52:43 »

Prova a controllare il tubo tra filtro dell'aria e turbina, di spesso si rompe vicino alla turbina a causa del tempo e del calore
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« Risposta #456: 20 Febbraio 2021, 08:46:41 »

sostituito Convertitore pressione, Controllo gas scarico
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