BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 00:13:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 2
Visitatori: 179
Totale: 181
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 22 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Frizione - Megane II e III problemi e domande  (Letto 284187 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
roberto60
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 63
Località: roma
Messaggi: 32

Ringraziato: 1

« Topic Start: 18 Febbraio 2008, 19:46:00 »

  sogghigno  ho una megane 1.6 con 9000km è normale che la frizione stacchi quasi all'ultimo?
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2008, 10:05:01 da simply.the.nenn » Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #1: 20 Febbraio 2008, 08:04:43 »

la frezione è automatica, non ha piu' il cavetto che si puo' regolare!

 Occhiolino
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #2: 20 Febbraio 2008, 10:14:07 »

vabbe credo che il modo di regolarlo ci sia, ma quasi sicuramente bisogna agire sugli organi di movimento della frizione stessa...

ora il titolo è inequivocabile... discussioni simili proseguiranno qui Occhiolino
Registrato  

gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #3: 20 Febbraio 2008, 10:48:31 »

vabbe credo che il modo di regolarlo ci sia, ma quasi sicuramente bisogna agire sugli organi di movimento della frizione stessa...

No, non credo che ci sia il modo di regolarla invece.
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2008, 10:53:26 da simply.the.nenn » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #4: 20 Febbraio 2008, 10:52:31 »

beh scusa, progettualmente parlando, possibile abbiano fatto tutto in modo da assemblare e basta?
Registrato  

irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #5: 22 Febbraio 2008, 21:43:19 »

se hai problemi ti costringono a cambiare la frezione! Triste
Registrato  

Alex85 torino
Utente non iscritto
« Risposta #6: 23 Febbraio 2008, 18:09:27 »

alla faccia propio bello, e conveniete devo  dire......
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #7: 23 Febbraio 2008, 18:21:40 »

beh scusa, progettualmente parlando, possibile abbiano fatto tutto in modo da assemblare e basta?

Eh purtroppo si. Se una frizione stacca troppo sopra o troppo sotto
te la tieni.
Almeno che sappia io questo parametro (regolarmente) non è modificabile,
poi posso sbagliarmi. Ma regolare lo stacco di una frizione non è come
ad esempio mettere una pompa freno maggiorata con tubi aeroquip ecc
che ti modificano anche l'escursione del pedale....
Penso che sia così.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #8: 23 Febbraio 2008, 21:40:41 »

al limite smonti il pedale e te lo metti in morsa... poi vai giu a colpi di massetta...  lol   lol   lol
Registrato  

Alex85 torino
Utente non iscritto
« Risposta #9: 24 Febbraio 2008, 17:34:37 »

  quoto
Registrato  
roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #10: 31 Marzo 2008, 19:42:30 »

come da titolo, oggi prendo la mia Meggy e ho notato ke poco prima del rilascio della frizione sento un clack.
Cosa potrebbe essere?? devo portarla da mamma renault??
Help me
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #11: 31 Marzo 2008, 22:27:32 »

Se lo senti in abitacolo può essere o il pedale o la pompetta idraulica del comando..se invece lo senti nel vano motore ò essere o il cuscinetto o lo spingidisco... sticazzi

Comunque portala in  renault
« Ultima modifica: 31 Marzo 2008, 22:27:55 da andsrt » Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #12: 31 Marzo 2008, 22:49:46 »

stesso problema lo avevo io sulla mia black e mi hanno sostituito in cuscinetto  ( cosi c'era scritto in fattura Che?!? Che?!? )
Registrato  
roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #13: 02 Aprile 2008, 14:39:27 »

andsrt, lo sento in abitacolo e soprattutto al rilascio dopo aver inserito la marcia, ma dimmi ke problemi può causare?? quanto ci posso camminare, poikè in questi gg nn posso portarla
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #14: 06 Aprile 2008, 12:55:33 »

Non saprei...devo sentire il rumore per poterti dire cosa può essere.
Fai un salto al più presto in Renault.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #15: 06 Aprile 2008, 22:37:26 »

roby ma hai notato se lo fa con tutti i rapporti e magari anche in folle?
Registrato  

roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #16: 07 Aprile 2008, 09:38:41 »

ragazzi ieri ho preso la meggy e non lo fa più,speriamo ke nn si ripresenti, altrimenti subito da mamma  renault per risolvere il problema.
Registrato  
loweherz
Utente non iscritto
« Risposta #17: 23 Aprile 2008, 18:06:22 »

anche a voi capita che quando cambiate la frizione ritarda a cambiare e si sente il motore accellerrare quando si passa dalla 1° alla 2° x esempio??
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #18: 23 Aprile 2008, 19:24:23 »

a me no, ma è una storia che ho già sentito, e se non ricordo male ha a che fare con i dispositivi anti inquinamento...
Registrato  

Dello
Utente non iscritto
« Risposta #19: 22 Giugno 2008, 09:41:23 »

Ciao ragazzi, mi spiego meglio, non so se ricordate la mia situazione, anello sincronizzatore cambio rotto dopo 33000km, riparato, ora a 55000km la turbina non va più oltre i 140Km/h.

Pazienza finita e auto considerata "manutentivamente parlando" un bidone, scrivo una lettera di fuoco a Renault Italia che in un giorno mi chiede (tramite un tecnico intelligente) tutte le fatture di tagliandi ecc. che per fortuna ho effettuato in Renault.

Visto ciò mi dicono che anche considerato il mio precedente problema, risolto con un buono del 50% della spesa (ingiustizia totale) mi possono scontare l'80% della spesa per la turbina ovvero 1600€.

Mi hanno detto che la sostituzione richiede tempo, infatti sono già circa 20gg che aspetto il ricambio, dopodichè bisognerà smontare non poco e da qui le parecchie ore di manodopoera che devo pagare.

Detto questo è da dopo la sistemazione del cambio che gli innesti nn sono più gli stessi, da 4a a 3a la scalata è brusca, insomma non è più come una volta, oltretutto il cuscinetto della frizione fa rumore con frizione alzata e lo si sente dall'esterno dell'abitacolo (mi hanno detto che probabilmente è un pò secco di grasso).Credo che gli innesti siano così per colpa della sostituzione di una sola parte del cambio con conseguente funzionamento della frizione su parti più nuove e su parti già usurate o sbaglio?
Migliorano dopo alcuni km di percorrenza forse perchè il blocco cambio si scalda e diventano più morbidi i movimenti.Booo! non sono un meccanico!!
Insomma vorrei sapere se smontando quel che serve per il lavoro della turbina, posso sostituire la frizione senza dover smontare tanta altra roba con altrettante ore di manodopera, considerando che per sostituire solo la frizione in un secondo tempo ci vorranno un 300€ giusto!?

Vorrei sapere qualcosa da qualche esperto perchè già devo sborsare 300 euro (20% della turbina), se poi tra 3 mesi mi tocca smontare la frizione e metterci ancora soldini mi girano un pò, se invece con macchina sul ponte si può fare tutto insieme smontando una volta mi faccio fare un prezzo unico.

Dai fatemi sapere qualcosa intanto spero che i francesi mi spediscano sto benedetto ricambio!!!

ciao

Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 22 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cambio - Megane II e III problemi e domande Il Meccanico M C I « 1 2 ... 15 16 » mymegane 306 141581 Ultimo messaggio 12 Marzo 2016, 11:41:04
da Maggyno
Domande per acquisto Megane 1.5 cdi 110 Varie michelemtm 7 5851 Ultimo messaggio 15 Novembre 2011, 23:48:07
da michelemtm
Domande su Megane coupe 1.5 GT Style my 2014 Varie razoor19 2 2783 Ultimo messaggio 16 Settembre 2014, 19:22:32
da asas86
Domande varie su Megane Sporter Bose Varie Maverick 1 2444 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2016, 17:07:11
da Omihalcon
Efficacia frenata emergenza Varie Paolino97 8 4319 Ultimo messaggio 07 Settembre 2019, 21:44:31
da Paolino97