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Autore Discussione: Supporti anteriori Powerflex per regolazione camber  (Letto 54487 volte)
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MarcoPL
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« Risposta #40: 25 Gennaio 2017, 21:58:54 »

Che si sfaldano, sostanzialmente... c'è qualcosa su meganesport.net
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« Risposta #41: 26 Gennaio 2017, 18:58:51 »

Già ci vuole 300 euro di manodopera per metterli e si sfaldano pure? sogghigno
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« Risposta #42: 27 Gennaio 2017, 21:42:03 »

Escono di sede o si rompono... non so (le foto sono di Monsalvati... ha una RS2 bella pepata. Non credo sia uno sprovveduto o che abbia montato le boccole male, vista la macchina che ha) 82

Forse sulla RS3 sono fatti diversamente, però... i PF cstano molto meno dei Superpro, ma ci vuole un bel po' a montarli e l'eventuale risparmio se ne andrebbe in fumo se bisogna cambiarli. Sto cercando di capire perchè per marzo vorrei fare il cambio insieme all'assetto





« Ultima modifica: 27 Gennaio 2017, 21:47:33 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #43: 28 Gennaio 2017, 12:29:33 »

I superprò sono stessa cosa ma un altra marca? Spiega sm2259an:p anche io vorrei fare b14 insieme ai PF..
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« Risposta #44: 28 Gennaio 2017, 13:21:40 »

Sìsì, esattamente... stesse boccole ma di marca diversa. Il materiale è sempre poliuretano

http://www.superpro.com.au/find/superpro-suspension-parts-and-poly-bushings-for-renault-megane-series-iii-2008-on-/cid-999500258


Magari QUEI PF erano di una partita difettata, può capitare...
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« Risposta #45: 28 Gennaio 2017, 13:50:35 »

Io andrei di black... i viola per uso pista secondo me sono troppo teneri, con semislick o stampo (o peggio ancora slick).
Per uso stradale invece sono OK.

Per i Superpro:
http://www.superpro.com.au/find/superpro-suspension-parts-and-poly-bushings-for-renault-megane-series-iii-2008-on-/cid-999500258

E' un paio di mesi che mi sento con i referenti per diventare dealer, vediamo se si danno una mossa...
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« Risposta #46: 28 Gennaio 2017, 14:08:31 »

 sm2259an

Il Kit "viola" per Megane però è già un mix tra viola e black sul trapezio anteriore, confermi?
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« Risposta #47: 28 Gennaio 2017, 18:15:01 »

Se compri l'handling kit sì:


Ma ci sono sia viola che neri, tutti.

Prezzi Powerflex per Megane 3 RS Gardustech iva inclusa

x2 (ne servono due, uno per lato, prezzi riferiti a unità singola)
PFF60-701 € 30
PFF60-701G € 33
PFF60-701BLK € 66
PFF60-701GBLK € 72.50

x2
PFF60-702 € 40
PFF60-702G € 50
PFF60-702BLK € 44
PFF60-702GBLK € 52

x2
PFF60-703-20 € 23
PFF60-703-22 € 23
PFF60-703-20BLK € 25
PFF60-703-22BLK € 25
 
x2
PFR60-510 € 40
PFR60-510BLK € 44

Trasporto: € 10 indipendentemente dai pezzi scelti.



Pacchetto black completo (regolabili camber e caster)
€ 387


Inserto supporto motore BLK: € 55 insieme agli altri - € 55 spedito da solo.
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« Risposta #48: 07 Agosto 2018, 14:53:39 »

Scusate se mi accodo a questa discussione un po' vecchiotta, ma ho notato che girando in pista le gomme si consumano di più verso l'esterno.

E' chiaro che ci sono situazioni in cui il camber non è abbastanza per assicurare un'impronta ottimale a terra quindi volevo anche io spingermi un po' più verso valori negativi rispetto alla geometria di fabbrica.

Sto valutando nel caso anche se montare dei top mount regolabili della silverproject o della compbrake che dovrebbero andare bene con gli ammortizzatori originali senza necessitare di modifiche alla struttura. Ho notato però che il foro superiore dell'alloggiamento non sembra essere abbastanza largo per poter regolare comondamente il camber e non vorrei che in reltà le versioni pre restyling abbiano una misura diversa (un po' come è stato sulla Clio 3). Ho una Trophy 275...

A parte questa premessa ero anche interessato a questa soluzione della PowerFlex, ma avevo letto in giro che è molto difficile mantenere la regolazione impostata perchè l'inserto tende a ruotare nella sede durante la guida.

Qualcuno ha avuto modo di provarli alla fine?


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« Risposta #49: 08 Agosto 2018, 11:01:56 »

Ciao Miccare, io monto le piastre Silver project e le ho già date a diversi clienti, costano € 150 e permettono regolazione fino a 3° di camber, ma senza allargare i fori dei duomi puoi arrivare a 2°10' max... che comunque è un valore buon per uso stradale/track day.
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« Risposta #50: 09 Agosto 2018, 11:58:09 »

Ciao Miccare, io monto le piastre Silver project e le ho già date a diversi clienti, costano € 150 e permettono regolazione fino a 3° di camber, ma senza allargare i fori dei duomi puoi arrivare a 2°10' max... che comunque è un valore buon per uso stradale/track day.

Ma non sono rumorosi quando si prendono delle buche? A me preoccupa questo dettaglio usando la macchina anche tutti i giorni.
Per quanto riguarda l'angolo, su semislick con omologazione stradale eccedere 1.5 non è proprio cosa furba quindi anche con a -2 è più che sufficiente.

Permettono il montaggio dell'ammortizzatore originale?
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« Risposta #51: 21 Agosto 2018, 17:54:36 »

Gli uniball hanno una durata variabile, dipende dalle sollecitazioni ricevute e un po' va a c**o. Io da quando le monto ho dovuto cambiare solo quello lato passeggero perchè era diventato rumoroso, ma parliami di 15.000 km e vari track day...
Il destro poi è quello che subisce più sollecitazioni dato che ci sono più buche a bordo strada e ho girato soprattutto in piste in cui prendi i cordoli da quel lato.

Comunque la sostituzione ha un costo risibile come ricambio, 2 nuovi uniball costano € 30-40 spediti, la manodopera invece un po' di più.

Sì montano con gli originali, con i B14 etc.. qualsiasi assetto che monti coi top mount stock. Però se hai la molla larga ti limita l'eventuale distanza/interferenza con altri componenti.

-2°/-2°30' secondo me è ottimale per uso sportivo e pista non esasperato.
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