BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 21:19:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 227
Totale: 227
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Frittata Valvole... concessionario scorretto... HELP  (Letto 10860 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #431555: 05 Giugno 2015, 12:10:20 »

Salve, probabilmente qualcuno avrà notato che dopo i miei posti iniziali non ho più contribuito al forum...

il motivo è semplice: 2 settimane fa la mia cara CC si è ammutolita improvvisamente, mentre andavo a 60/70 km/h....

... carro attrezzi, portata in Renault: rottura cinghia distribuzione e frittata valvole e chi più ne ha più ne metta  Adirato Adirato

Quello che mi fa arrabbiare è che con la macchina (ritirata il 2/4/2015) mi hanno consegnato il libretto manutenzioni con indicato "distribuzione" il novembre 2013 a km 94000. Ora la macchina ne ha 137.000.

Preventivo € 2.200 circa (per un'auto pagata € 2.600)

Il concessionario, avvisato telefonicamente, ha mandato a stendere il meccanico Renault, per cui il giorno dopo è partita la lettera dell'avvocato, di cui aspetto riscontro...

Ho il grosso dubbio che la cinghia non sia stata fatta correttamente, ho cercato anche di rintracciare il vecchio proprietario x informazioni ma fin qui nulla di che.

Non sono troppo preoccupato del fatto che mi rimborsino qualcosa o meno (non credo abbiano molte scappatoie, son disposto anche a citarli), il grosso dubbio è cosa fare ora:
A. chiedo la risoluzione del contratto (difficile e preferirei evitare);
B. punto duro sul rimborso e faccio sistemare la testata (so già che non mi verranno incontro del tutto, e secondo il mecca poi potrei avere problemi con la parte bassa del motore, avendo testata nuova e basamento vecchio);
C. chiedo mi vengano incontro col 50% del preventivo e faccio invece un trapianto motore (ci smeno 200 €)

Sarei orientato per la soluzione C, il problema è trovare un motore F4R "decente", cosa che non sono ancora riuscito nonostante un po' di telefonate.
Ne avrei trovati sulla baia in Inghilterra o Germania (con garanzia 3 mesi...boh) e devo dire che quasi quasi mi fido di più di quelli che non di uno preso da uno sfascio qui in Italia. Qualcuno ha esperienze in merito?

Sono bene accetti tutti i consigli del caso...
 Indeciso Indeciso Indeciso


in inghiliterra è in francia si trovano buonissimi motori
ho una motore m9r 724 a casa ,intero con turbina e centraline, con 800km
preso in francia da un salone fallito...
per cui le speranze ci sono
Registrato  

I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Lawrence85 per questo utile post:
Red Fox (Jun 05, 2015)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
elaborazione per megane cc 2.0, 16 valvole Elaborazione Motore « 1 2 » keisy83 39 21057 Ultimo messaggio 13 Novembre 2008, 20:57:50
da keisy83
togliere etichetta concessionario dal portellone Optional e Accessori « 1 2 » erdani 21 14937 Ultimo messaggio 13 Marzo 2015, 19:32:58
da Minico
Concessionario Fiori - Roma Centro-Italia vvbbnn 3 36781 Ultimo messaggio 24 Dicembre 2018, 11:45:38
da clio16v
Quante valvole? Il Meccanico M C I doghy76 2 2062 Ultimo messaggio 11 Luglio 2012, 23:17:36
da MEGANECC
se il concessionario sfora la data di consegna Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie kasco90 4 13000 Ultimo messaggio 03 Settembre 2017, 12:15:26
da clio16v