BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 04:09:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 184
Totale: 184
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema alimentazione (?)  (Letto 23146 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANETROPHY265
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 215

Ringraziato: 10

« Risposta #20: 09 Gennaio 2016, 15:52:42 »

Candele 👍🏻
Ho comunque fatto la pulizia degli iniettori dopo la sostituzione delle candele

Registrato  
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #21: 03 Aprile 2016, 08:56:35 »

Buongiorno, ho acquistato un mesetto fa la meggy di trevor, il problema ieri sera mi si è ripresentato, avevo già notato dei leggerissimi tagli a pieno carico ma come ieri mai, sembrava di essere a limitatore...ho fatto un paio di prove ma non capisco se è un problema di mappa, elettrico o di alimentaZione, per esempio in 4 da 1500 giri affondando fino a limitatore a 7000 sale senza problemi, pochi istanti dopo scalando per fare una curva accelero in 3 e di nuovo...bho
Registrato  
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #22: 03 Aprile 2016, 10:33:54 »

Ciao è successo anche a me, ma era xche l'olio non era in temperatura giusta ed ho notato che entra il limitatore anche a bassi giri.
Tra l'altro una delle prime volte, avevo insistito ed era apparsa la chiavetta di manutenzione.
In Renault hanno letto bobina 4 errata accensione...ma alla fine era questo limitatore che tagliava drasticamente.
Registrato  

A badile .... sempre!
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #23: 03 Aprile 2016, 11:12:04 »

Eh no purtroppo non è quello qui c'è qualche mancanza, elettrica di alimentazione o di mappa
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #24: 03 Aprile 2016, 12:12:38 »

Ciao è successo anche a me, ma era xche l'olio non era in temperatura giusta ed ho notato che entra il limitatore anche a bassi giri.
Tra l'altro una delle prime volte, avevo insistito ed era apparsa la chiavetta di manutenzione.
In Renault hanno letto bobina 4 errata accensione...ma alla fine era questo limitatore che tagliava drasticamente.
Non si tira a freddo :p
Registrato  
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #25: 03 Aprile 2016, 12:26:55 »

😁
Registrato  

A badile .... sempre!
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #26: 06 Aprile 2016, 19:10:54 »

Oggi ho riprovato la megane, oltre al fatto che "non va un ca**o" se affondo ora lo fa sempre, se invece aumento l'accelerazione in maniera costante no o molto meno

provo nei prossimi giorni a smontare gli iniettori e portare a pulirli

Ho saputo dall'ex proprietario (trevor) che le candele, le bobine e il filtro benza hanno 2/3 mila km...quindi o sono gli iniettori sporchi, o la mappa (strano prima era tutto ok) o la benza di me**a
Registrato  
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #27: 06 Aprile 2016, 22:03:42 »

Ciao è successo anche a me, ma era xche l'olio non era in temperatura giusta ed ho notato che entra il limitatore anche a bassi giri.
Tra l'altro una delle prime volte, avevo insistito ed era apparsa la chiavetta di manutenzione.
In Renault hanno letto bobina 4 errata accensione...ma alla fine era questo limitatore che tagliava drasticamente.

Non succede per l'olio ma per l'acqua sotto i 75 gradi. La centralina taglia se non hai superato quella temperatura. Politica Renault renault.......lo faceva la clio rs 172, la 197 e anche la meggy non è esente  Sorriso

Te lo dico perchè mi si è rotto il termostato acqua e rimaneva sempre tra 65 e 70 gradi e anche se avevo l'olio a 90 gradi lei a 5500/5700 tagliava , mi sono quindi informato e ho scoperto l'arcano ...cambiato il termostato e il limitatore entra a 6700   sm2259an
Registrato  
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #28: 07 Aprile 2016, 09:32:56 »

Grande Ferry! Questa cosa potrebbe essere molto utile in futuro x me e spero subito x andrè
Registrato  

A badile .... sempre!
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #29: 07 Aprile 2016, 09:44:08 »

Ma no ragazzi, non c'entra nulla con quello che succede a me...avevo la clio che lo faceva, e so che lo fa anche la meggy se il termostato non è aperto quello che dice ferry è tutto corretto ma non è il mio caso
La mia auto ha proprio un problema di alimentazione, da dei vuoti a pieno carico, se accelero costante no...bho puo essere di tutto
inizio a far pulire gli iniettori e vediamo
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #30: 07 Aprile 2016, 10:01:03 »

Se non risolvi con quello rintraccia chi ha mappato l'auto, fatti rimettere la mappa di serie e vedi se lo fa ancora.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #31: 08 Aprile 2016, 00:08:47 »

Andre domanda stupida....oltre a pulire gli iniettori che non fa male ,alla pompa benzina per scrupolo lo hai fatto un controllo?? giusto per non lasciare indietro nulla ovviamente.....e come dice Roberto chiedi a chi ha fatto la mappa di poter tornare ori ocontrollare quella che c'è e vedere cosa fa...buon lavoro
Registrato  
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #32: 09 Aprile 2016, 19:59:50 »

La mappa stock non è recuperabile  Occhi al cielo
In compenso oggi era di nuovo inguidabile, per scrupolo ho tolto le bobine e in una c'era acqua e in più 2 candele non erano strette
Ora va di nuovo quasi perfetta...per scrupolo ricambio tutto comunque...anche perché con tutte le mancate accensioni che ha dato le candele non erano bellissime

Post Unito: 09 Aprile 2016, 20:04:53
Andre domanda stupida....oltre a pulire gli iniettori che non fa male ,alla pompa benzina per scrupolo lo hai fatto un controllo?? giusto per non lasciare indietro nulla ovviamente.....e come dice Roberto chiedi a chi ha fatto la mappa di poter tornare ori ocontrollare quella che c'è e vedere cosa fa...buon lavoro

Alla pompa benza ho pensato subito dato che ha problemi al galleggiante, ma risultava perfettamente funzionante, grazie mille dei consigli comunque

Post Unito: 09 Aprile 2016, 20:06:46
In ogni caso non mi spiego come mai con il pulitore iniettori andava meglio...magari col calore l'acqua nella pipetta evaporava e a caldo caldo faceva contatto bene
« Ultima modifica: 09 Aprile 2016, 20:06:46 da André R. » Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #33: 09 Aprile 2016, 21:21:23 »

La mappa stock te la dovrebbero dare in renault nò.?
Registrato  
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #34: 09 Aprile 2016, 21:26:33 »

Avevo già chiesto per la Clio e mi hanno detto che non sapevano come fare...ti lascio immaginare
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #35: 10 Aprile 2016, 00:21:46 »

Ma dai..cambia conce! Se nei tagliandi di solito se ci sono aggiornamenti sovrascrivono la mappa di sicuro possono ripristinarla sogghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
RS225 cv Problema "CONTROLLARE ALIMENTAZIONE" Spie GiankyRS225 2 5308 Ultimo messaggio 28 Luglio 2014, 20:15:25
da Omihalcon
Problema alimentazione Megane 3 Gt line 2013 K9K A6 Motore Megane III Zelyanto 0 2914 Ultimo messaggio 23 Dicembre 2018, 12:56:31
da Zelyanto