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Autore Discussione: Elaborazione twingo: info,consigli,ecc...  (Letto 36115 volte)
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LullaBy
Utente non iscritto
« Topic Start: 20 Febbraio 2009, 13:30:59 »

Visto che si è iscritto un esperto in argomento vorrei sapere cosa è pro e cosa è contro fare la rimappa su una twingo (quindi è sempre un motore renault) 1.2 benzina come la mia, constatando che ho il CDA e presto uno scarico diretto senza catalizzatore.. Che?!?
poi seguirò con tutte le domande di quello che potrei non capire  lol lol
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 20 Febbraio 2009, 13:42:45 »

ciao lullina  lol

io feci la centralina alla clio rs che avevo prima, devo dirti che la poca differenza acquistata, sia in potenza che coppia, non vale la spesa da sostenere.
calcola che la clio era 2.000 ed installai anche il cda....non buttare soldi che te nè penti  Occhiolino
Registrato  
ross79
Utente non iscritto
« Risposta #2: 20 Febbraio 2009, 17:27:46 »

ciao lullina  lol

io feci la centralina alla clio rs che avevo prima, devo dirti che la poca differenza acquistata, sia in potenza che coppia, non vale la spesa da sostenere.
calcola che la clio era 2.000 ed installai anche il cda....non buttare soldi che te nè penti  Occhiolino

Dipende da chi ti fa la centralina. Sulla mia (una Bravo 1.6 90cv) ho guadagnato, rullando a 180.000 km, tra kat sportivo, DIA, scarico adeguato (e non significa svuotato), e rimappatura, 13 cv.
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #3: 20 Febbraio 2009, 19:39:39 »

beh forse non è chiaro quello che vorrei ottenere... non voglio un 1.2 con 6000cv!  sogghigno
io voglio della gran ripresa! io voglio bruciare in partenza!! capì? a me fare i 200 orari non me ne frega (uno: dove li farei? e due: per andare a lavoro??)  sogghigno io dalla centralina voglio modificare la ripresa.. in modo che non prenda la coppia a 2500 giri... un pokino prima... e magari che non si sieda tra seconda e terza... ecco... tutto qua! ovviamente tutto proporzionato a un 1.2 non mi aspetto di avere la ripresa di una ferrari!! ecco perchè vorrei sapere come sarebbe! visto che ora con il CDA è cambiata una cifra (e nessuno mi crede...) quindi credo che con lo scarico potrò darle qualche cv in piu e rifinendo con la centralina insomma... no? se sbaglio ditemelo!  sogghigno
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #4: 20 Febbraio 2009, 19:48:57 »

Dipende da chi ti fa la centralina. Sulla mia (una Bravo 1.6 90cv) ho guadagnato, rullando a 180.000 km, tra kat sportivo, DIA, scarico adeguato (e non significa svuotato), e rimappatura, 13 cv.

anche la mia clio guadagnò circa 15 cv + quelli del cda

lullia se vuoi farlo fallo pure ma non ti aspettare miracoli
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #5: 20 Febbraio 2009, 19:51:38 »

ma ti ho detto enry che non mi aspetto di fare i 200 e nemmeno i 0-100 in 4 sec... eh! non mi interessa io voglio solo che prenda-... subito.. quando butto giu il piede.. lei sta li a pensarci... poi buuuuuuuum.... quando si apre il filtro allora ci tira!  lol lol
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #6: 20 Febbraio 2009, 19:53:40 »

ok se ti basta poco fai pure  Occhiolino
Registrato  
ross79
Utente non iscritto
« Risposta #7: 20 Febbraio 2009, 20:51:02 »



lullia se vuoi farlo fallo pure ma non ti aspettare miracoli

E qui non posso che appoggiarti in pieno.
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #8: 21 Febbraio 2009, 09:36:27 »

ma voi pensate al numero di cv o anche alla proporzione peso/velocità?? la mia makkina non p una meggy... pesa 9q... se anche ci tiro fuori poco.. è cmq molto di piu rispetto all'originale
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #9: 21 Febbraio 2009, 10:07:25 »

x la ripresa comincia a eliminare pesi superflui, alleggerire il volano, fai i rapporti del cambio + corti ecccccc  lol lol lol lol
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #10: 21 Febbraio 2009, 10:10:50 »

ho già cominciato! sono senza sedili posteriori  risatona01 risatona01  lol
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #11: 21 Febbraio 2009, 10:15:43 »

nn li hai + montati Che?!?
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #12: 21 Febbraio 2009, 10:17:43 »

decisamente ... NO! sogghigno si sta cosi bene senza...
Registrato  
ross79
Utente non iscritto
« Risposta #13: 21 Febbraio 2009, 12:16:52 »

ma voi pensate al numero di cv o anche alla proporzione peso/velocità?? la mia makkina non p una meggy... pesa 9q... se anche ci tiro fuori poco.. è cmq molto di piu rispetto all'originale
Esatto, non è tanto il numero di cavalli fine a se' stesso, ma il rapporto peso/potenza, ed il tipo di erogazione del motore. Prendete stock un SLK 2.0 aspirato da 140 cv ed una Fiesta (serie 97-98) 1.2 16v da 75 cv e fatele fare l'ottavo di miglio partendo da fermo. Vedrete la sorpresa sogghigno
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #14: 21 Febbraio 2009, 12:25:27 »

@lulla: allura lulla ti do un po di buoni consigli /motivi:
1-non fare lo scarico dritto la macchina ti perde un botto
2-se dv fa una cosa fatta bene fai collettori cat a 100 cel tubo dritto  e terminale         gruppo N
3-la rimappatura ti da un po ma fa consuma e poi pe fa cammina una benzina di piccola cilindrata dv agire sul motore
4-ma hai la macchina nuova e gia con il filtro te la rischi per la garanzia e mo je voi fa pure lo scarico???
5- ti consiglio una rimappa da uno bravo e volendo quando vai x il tajando ti rimette sotto il settaggio originale
6-prima di fa sto bordello informati se la rimappa te la fanno senza apri la centralina
6bis-io con la rimappa prendo sui 20 cv anzi pure qualcosina di piu tu invece quanti Che?!? 5/6??? Bastard inside sogghigno (dai scherzo Bacio)
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2009, 12:29:31 da Black Rose » Registrato  
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #15: 21 Febbraio 2009, 12:36:23 »

ho già cominciato! sono senza sedili posteriori  risatona01 risatona01  lol

Grandissima!   sm2259an sogghigno
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #16: 21 Febbraio 2009, 13:08:41 »

è vero lullina fai tutte stè modifiche e l'auto è in garanzia.....non ti conviene aspettare?
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« Risposta #17: 21 Febbraio 2009, 18:45:22 »

quanto ha la twingo di coppia? 100Nm? non so, non credo che un piccolo benza aspirato riesca a trarre qualcosa in ripresa... probabilmente riesci a trarre qualcosa in allungo... boh...
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #18: 21 Febbraio 2009, 22:41:14 »

quello che gli dicevo anche io....secondo me butta via i soldi  nonquoto
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #19: 22 Febbraio 2009, 18:12:32 »

enry per la garanzia che aspetto 5 anni?  Bastard inside
grazie geordie! Nenno non lo so ... dovrei fare un rullo xke sui vari libretti informativi dell'auto non ho trovato nulla di interessante.. magari cerco su internet... poi ogni motore nasce per conto suo e si sviluppa in maniera diversa da un altro seppure della stessa cilindrata e con gli stessi cv... dipende molto da come viene svezzata e utilizzata e da chi... falla guidare a un anziano una settimana e dimmi se tira come al solito (non credo proprio)  Bastard inside
@Dany: la garanzia hai ragione... ma l'ho allungata a 5 anni! che fò aspetto 5 anni?? ma sai che chi puo premetterselo (almeno qua da ste parti) esce dal concessionario e va a farsi la centralina?  lol beh che dire... butterò via i soldi allora... quando ne avrò perchè come ripeto in questo periodo non faccio ancora un tubo... e per il tubo a proposito... li ci penserà il mio "maestro dello scarico" prepara auto da pista e non, quindi credo che saprà darmi il consiglio migliore per quanto riguarda l'uso sulla mia vettura..
raga cosa dire... quando lo farò vi terrò aggiornati..non per cattiveria... ma spererei di ricavare piu prestazione da quelle previste per dimostrarne la teoria...
Ma scusate un altra domanda... come ci vogliono 220 cavalli per avere ripresa e velocità su una megane è normale che ce ne bastano 75 su una twingo eh? la differenza non è abissale (proporzionalmente), poi è ovvio che si parla di 2 categorie di macchina completamente diverse! non si può paragonare la velocità o la ripresa di una meggy rimappata (anche perchè un 1.2 non esiste nemmeno...) ma paragonare magari un altro 1.2 benzina alla mia makkina.. allora si...no?  sticazzi
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