BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 05:09:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 238
Totale: 238
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Assistenza GOLD e PLATINUM  (Letto 168250 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #40: 30 Agosto 2011, 12:28:15 »

La manodopera ci sta che sia a parte anche se poi ci possono marciare (farsi pelare) molto.

Io la farei per non avere grane tipo la turbina, iniettori, frizione e volano o qualcos' altro dato che e' risaputo che dopo un giorno che scade la garanzia saltano fuori i difetti dal costo di qualche migliaio di euro  Adirato Adirato

Tu Carmine, non hai qualcosa, un difettuccio (o ricordo male?? Forse il cofano, finestrini....)  Che?!?  Che?!?

Enrico aspetto anche il tuo commento!
Intanto GRAZIE a chi mi sta rispondendo
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #41: 30 Agosto 2011, 12:55:56 »

La manodopera ci sta che sia a parte anche se poi ci possono marciare (farsi pelare) molto.

Io la farei per non avere grane tipo la turbina, iniettori, frizione e volano o qualcos' altro dato che e' risaputo che dopo un giorno che scade la garanzia saltano fuori i difetti dal costo di qualche migliaio di euro  Adirato Adirato

Tu Carmine, non hai qualcosa, un difettuccio (o ricordo male?? Forse il cofano, finestrini....)  Che?!?  Che?!?

io ho già fatto sistemare 2 cose: sostituito completamente il poggiatesta passeggero e blocchi interni + allineamento del paraurti posteriore lato sinistro (la bombatura prima del passaruota) che non era stato "pressato" a dovere in fase di fabbricazione; il tutto senza tirar fuori nulla e con vettura sostitutiva Occhiolino

fra meno di 1000 kilometri la porto a fare il controllo in renault e farò cambiare il blocco cintura passeggero (quel coso di plastica) e farò controllare tutte le cerniere delle porte ed allineamento del cofano; spero di riuscire a farmi dare la Wind come sostitutiva Ghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #42: 30 Agosto 2011, 14:23:37 »

Io mentre facevo l' impianto ho scoperto che avevo il punto inferiore della cintura del passeggero che si muoveva e percio' durante il rimontaggio Titanic100 me l' ha sistemato.

Un giorno ho sentito un rumore di sbattimento metallico mentre mi sono fermato ad aprire il cancello automatico ma non so se era la frizione o il clima dato che faceva super caldissimo e lo faceva solo fuori dall' auto. Non mi pare che si sia ripetuto poi...
Per altre cose non so perche' ho meno di 7000Km...

Il livello olio motore e' a posto ma mi piacerebbe fare un cambio alla fine del primo anno, cioe' inizio ottobre.
« Ultima modifica: 30 Agosto 2011, 14:25:13 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #43: 31 Agosto 2011, 20:45:12 »

Sto valutando di fare questa estensione di garanzia a 4 anni.

Ho letto qualcosa sul sito della Renault ma stringendo cosa non copre questa garanzia?
Perche' alcune officine sono riluttanti con malfunzionamenti (e guasti) in garanzia cercando di mettere solo delle pezze senza la sostituzione?

Enrico250 (so che lurki -> leggi i messaggi) tu l' hai fatta per la tua RS?

Il prezzo attuale e' di 480 euro sul sito, le concessionarie trattano a proposito?

io l' ho sempre fatta sia su clio che sulle megane. sulla rsII mi si ruppe il radiatore dopo 3 anni e me lo cambiarono senza problemi, questo è stato l'unico caso in cui mi è servita.
per la copertura sei al sicuro da qualsiasi problema che si possa verificare sull'auto fino al termine dei 4 anni
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #44: 12 Settembre 2011, 10:17:22 »

Ho dato una letta al contratto: piu' tardi edito il post cosi' scrivo dei punti interessanti:
Vettura in sostituzione:

Se la riparazione e' piu' di un' ora:

Ti danno la macchina di cortesia ma non per i tagliandi periodici previsti dalla Renault (quindi 30K Km, 60K km).
L' auto non e' prevista nemmeno per le operazione d' ordinaria manutenzione.
Ti devi pagare il carburante (questo e' il meno).
La prestazione e' data da una ditta di autonoleggio, se l' auto c'e', bene, altrimenti bisogna andare alla stazione di autonoleggio.

Inoltre passiamo a cosa non copre la Garanzia GOLD:

Pezzi sottoposti ad usura normale dovuti all' utilizzo del veicolo (n.d. pastiglie freno ad esempio);
Manutenzione, regolazioni e verifiche periodiche comprese quelle descritte nel libretto uso e manutenzione;
Spese indirette e incovenienti dovute per incidente e fermo del veicolo
Materiali di consumo;
Trasformazioni non realizzate dal costruttore o per suo conto compreso i danni derivanti da questi elementi;
Questi pezzi:
carrozzerai - sedili e rivestimenti interni - specchietti retrovisori tutti - antenne - cerniere e porte e cofani - guarnizioni vetri e porte - lunotto - vetri - areatori e leve relative - convogliatori - fregi e bande laterali - cruscotto - moquette - batteria - AMMORTIZZATORI

Deterioramenti dovuti a cause esterne.

Ecco i punti piu' salienti... Mi aspettavo diversamente per gli ammortizzatori..
« Ultima modifica: 12 Settembre 2011, 14:05:08 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #45: 09 Ottobre 2011, 12:21:00 »

la sto valutando anche io....ma sono molto indeciso e mi rimane meno di un mese....Non so mi sembra di buttar via soldi visto che mi sono abituato bene con la mia precedente opel corsa (in 6  anni mai un intervento)...
Non so...la meggy è con me da quasi un anno e non mi ha dato nessun problema (1.9 dci)...magari sul 1.5 dci sarei stato più propenso visto che ho letto più problemi...per il mio alla fine se non per sciocchezze che non sarebbero comunque state comprese nella normale garanzia nessun problema...
E poi 480 euro non sono poi pochi...pensieroso01 pensieroso01 pensieroso01
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #46: 09 Ottobre 2011, 13:19:58 »

Per la macchina di cortesia conviene piu pagare 30 euro per prenderla in caso di manutenzione o altro che pagarne 480 senza magari mai beneficiarne.. è conveniente per problemi di motore e basta poichè tutto il resto non è coperto da garanzia.. diciamo che mantenendo l'ordinaria manutenzione dovrebbe andare tutto ok  Sorriso anche perchè se viene riscontrato u ndifetto  riconosciuto dal produttore (vedi il caso delle bronzine per la megane 2) dovrebbero in ogni caso partecipare alla spesa  Bocca cucita
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #47: 09 Ottobre 2011, 21:58:32 »

Non so...la meggy è con me da quasi un anno e non mi ha dato nessun problema (1.9 dci)...magari sul 1.5 dci sarei stato più propenso visto che ho letto più problemi...per il mio alla fine se non per sciocchezze che non sarebbero comunque state comprese nella normale garanzia nessun problema...
E poi 480 euro non sono poi pochi...pensieroso01 pensieroso01 pensieroso01

Io l' ho fatta, ma adesso costa 494, controlla sul sito  renault
L' ho fatta perche' la mia preoccupazione e' nella turbina che e' un po' critica.
Devi pero' considerare i km... io forse a 80.000km non ci arrivero' mai in 4 anni perche' ne ho 7000 dopo un anno, se pensi di sforare, allora non ti conviene.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #48: 09 Ottobre 2011, 22:16:55 »

Io l' ho fatta, ma adesso costa 494, controlla sul sito 
L' ho fatta perche' la mia preoccupazione e' nella turbina che e' un po' critica.
Devi pero' considerare i km... io forse a 80.000km non ci arrivero' mai in 4 anni perche' ne ho 7000 dopo un anno, se pensi di sforare, allora non ti conviene.
quoto
Io l'ho fatta aggiungere all'acquisto perchè al prezzo finale gia' contrattato con il coltello tra i denti, mi hanno limato ancora 100 €  ed alla fine l'ho portata a casa per  380 €.
L'avrei fatta comunque sopratutto per stare un po' piu' tranquillo con l'EDC che non ha ancora una sufficiente diffusione e casistica d'utilizzo che possa confermare l'assenza di problemi.  Temo anch'io per la turbina ed aggiungo le varie centraline,  tutti pezzi che se si guastano fanno rimpiangere amaramente l'assenza di qualche forma di garanzia.   
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #49: 10 Ottobre 2011, 12:30:01 »

Temo anch'io per la turbina ed aggiungo le varie centraline,  tutti pezzi che se si guastano fanno rimpiangere amaramente l'assenza di qualche forma di garanzia.   

Giusto, mi spaventa l' imprevisto e la rottura di certi componenti ma sostituiti in garanzia ammortizza ampiamente il costo dell' estensione.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #50: 10 Ottobre 2011, 21:21:33 »

Io l' ho fatta, ma adesso costa 494, controlla sul sito  renault
L' ho fatta perche' la mia preoccupazione e' nella turbina che e' un po' critica.
Devi pero' considerare i km... io forse a 80.000km non ci arrivero' mai in 4 anni perche' ne ho 7000 dopo un anno, se pensi di sforare, allora non ti conviene.

Penso in quattro anni di arrivare intorno ai 60000 km....massimo 70000.... pensieroso01
la turbina dei 1.9 è così delicata?? c'è una casistica che parla di frequenti rotture?

grazie
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #51: 10 Ottobre 2011, 23:36:59 »

Non e' cosi' delicata, ma sai che la sfiga ci vede benissimo no?
Cmq fai un po' caso ai messaggi del forum e vedrai che le turbine dei motori Renault sono in "genere" piu' delicate. Non e' un allarmismo, e' solo una cautela. Una turbina sono almeno 1.000 euro oppure 600 euro se rigenerata. Quindi in caso di rottura entro i 4 anni, c'e' gia' un risparmio evidente.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #52: 11 Ottobre 2011, 00:46:27 »

io l'ho fatta per 2 motivi all'atto dell'acquisto perchè se paghi 20mila o 20mila e 400 cambia poco, invece dopo un anno tirare fuori quasi 500 euro ti viene il braccino corto oppure la scadenza di capita in un mese dove hai già altre spese e non la fai più  sogghigno
L'altro motivo è per la solita questione turbina, comunque a me la tessera non è arrivata e sono passaati 3 mesi dall'acquisto, vad o a farmi un giro in concessionaria a chiedere e approfitto per guardare quel cesso di restyling twingo.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #53: 14 Ottobre 2011, 11:19:14 »

Non e' cosi' delicata, ma sai che la sfiga ci vede benissimo no?
Cmq fai un po' caso ai messaggi del forum e vedrai che le turbine dei motori Renault sono in "genere" piu' delicate. Non e' un allarmismo, e' solo una cautela. Una turbina sono almeno 1.000 euro oppure 600 euro se rigenerata. Quindi in caso di rottura entro i 4 anni, c'e' gia' un risparmio evidente.


Mi sa che mi hai convinto...settimana prossima vado a farla.... sticazzi
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #54: 14 Ottobre 2011, 21:44:26 »


Mi sa che mi hai convinto...settimana prossima vado a farla.... sticazzi

Considerala un po' come l'assicurazione contro  atti vandalici e grandine:  si spera sempre che non succeda e si fa in modo di non trovarcisi in mezzo , ma nel caso è una botta di ossigeno.
 
Registrato  

stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #55: 20 Ottobre 2011, 19:04:16 »

un aiuto
a me non hanno rilasciato niente che attesti che ho la gold (non è in fattura)
non hanno rilasciato niente che attesti che ho la kasko totale per tre anni (la durata del finanziamento)
cosa mi consigliate di fare?
c'è un benedetto numero verde per verificare che non mi abbiano truffato?
grazie
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #56: 03 Novembre 2011, 12:58:12 »

un aiuto
a me non hanno rilasciato niente che attesti che ho la gold (non è in fattura)
non hanno rilasciato niente che attesti che ho la kasko totale per tre anni (la durata del finanziamento)
cosa mi consigliate di fare?
c'è un benedetto numero verde per verificare che non mi abbiano truffato?
grazie

deve arrivarti la tessera a casa Occhiolino


comunque mi sono accorto che me l'avevan gia fatta sta gold.. ma in ogni caso l'ho già esaurita perche sono arrivato in due anni a 78.000 km  Triste quindi tra meno di duemila km anche se son passati solo due dei quattro anni  Pianto la platinum coprirebbe almeno fino a 100.000 quindi per altri 20.000 km non di piu..
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #57: 03 Novembre 2011, 20:31:41 »

deve arrivarti la tessera a casa Occhiolino


comunque mi sono accorto che me l'avevan gia fatta sta gold.. ma in ogni caso l'ho già esaurita perche sono arrivato in due anni a 78.000 km  Triste quindi tra meno di duemila km anche se son passati solo due dei quattro anni  Pianto la platinum coprirebbe almeno fino a 100.000 quindi per altri 20.000 km non di piu..
ma dopo quanto arriva?
è già passato un mese ormai
cmq sono più tranquillo perchè ho comunicato con la direzione di roma che mi ha confermato la gold, la kasko ecc
spero di non usarle mai, ma intanto ci sono
poi il venditore mi ha scritto che ha pronto tutto, sperem
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #58: 19 Novembre 2011, 18:36:19 »

un mese e mezzo e la carte non è arrivata
 banned
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #59: 19 Novembre 2011, 21:56:05 »

io la gold l'ho fatta 6 mesi fa e la carta nn è arrivata, ho solo le scartoffie fatte dal concessionario.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Assistenza clienti Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie joeado 3 4680 Ultimo messaggio 27 Luglio 2011, 10:00:20
da megane
Prenotazione Intervento di assistenza Online Tagliandi MrNik 0 20378 Ultimo messaggio 05 Settembre 2011, 16:12:56
da MrNik
Presentazione LELE75 Nuovi Utenti LELE75 5 3158 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2015, 13:57:59
da Minico
Contratto Manutenzione Platinum Basic Tagliandi Angelinux79 0 2084 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 17:15:46
da Angelinux79